Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Anno nuovo Bipa nuova

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuvolari69 Inserito il - 31/12/2017 : 13:35:20
Dopo tante soddisfazioni avute con la mia prima bipa, finalmente ho deciso di cambiarla.
Ne ho presa una nuova, sempre con impostazione stradale, sempre con motore "hub" posteriore ma più performante di quello che montavo in precedenza... e precisamente un Bafang bpm 8fan da 350W dedicato per le salite, con batteria 36V 10.4Ah, consolle SW-LCD King Meter con 5 livelli di assistenza, e sensore di pedalata...
Sto iniziando a studiarla e a testarla, ma a primo impatto sembra che vada bene... Presto caricherò le foto.
A batteria carica, con lo sblocco del limite di velocità alla consolle, in pianura sfiora i 29Km/h e sto già cercando il modo di renderla più performante (per decenza almeno 35Km/h)

Si... lo so benissimo che a superare i 25 Km/h la bipa non è più a norma di legge... ma se è per questo, a norma di legge non lo erano nemmeno i nostri ciao o i nostri vespini 50 elaborati negli anni 80...
e nonostante tutto, chi di noi non ha mai montato la marmitta Polini o cambiato il carburatore al proprio cinquantino???
Trovo infatti strano che in certe discussioni, quasi si consideri un tabù parlare di bici elettrica che supera i 25 orari, quando da ragazzi sfrecciavamo sul Ciao truccato a 75/80km/h, con gli amici del muretto non si faceva altro che parlare di elaborazioni e l'elaborazione del motorino era a dir poco un vanto.

Per questo motivo infatti, vorrei proporre l'apertura di una discussione specificatamente dedicata alle elaborazioni delle bici elettriche..




10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 04/01/2018 : 17:06:16
Se alimentato a 36V raggiunge i 29Km/h è un BPM 14 da 222RpM...
mar976 Inserito il - 04/01/2018 : 16:18:57
@nuvolari69
posso sapere il codice del BPM?
andrea 104KG Inserito il - 02/01/2018 : 20:59:12
Oppure valuta di montare uno step-up, se la centralina regge qualche volts in più con meno 30 euro te la cavi... cerca step-up nel forum
nuvolari69 Inserito il - 02/01/2018 : 15:20:07
Barba 49 ha scritto:

Complimenti, comunque se il tuo BPM è di quelli appositamente pensati per le salite la velocità di 29Km/h è la massima che puoi ottenere senza aumentare la tensione della batteria, quindi se vuoi raggiungere i 37Km/h devi passare a 48V!

Questo comporta la sostituzione anche della centralina, quindi è uno step costoso...


Si.. effettivamente, essendo un uso prevalentemente stradale, mi piacerebbe portarla almeno a 35Km/h... non di più però, perchè non vorrei forzare troppo l'impianto frenante, i limiti di stabilità del mezzo e vorrei comunque avere un contatto diretto con la bici a livello muscolare... (altrimenti mi compravo un motorino) Conordo sul fatto che tali prestazioni richiedono modifiche... e se è pur vero che una centralina la trovi con 50/60 euro, la sostituzione della batteria invece non costa poco.... e pertanto mi conviene aspettare e sfruttare bene la bipa per come'è piazzata adesso, in modo da poter riflettere bene sul se e sul quanto sia conveniente una modifica di un certo costo... per ottenere 5/6 km/h in più....
nuvolari69 Inserito il - 02/01/2018 : 14:42:21
bubunapoli ha scritto:

ciao e auguri per la nuova bipa.
350 w?
ma allora già sei nell'illegalità..
mostraci qualche foto.


Certo.. sicuramente.. alla prima giornatina di sole tiro fuori al bipa e le faccio un servizietto fotografico.
MilleMiglia Inserito il - 01/01/2018 : 03:11:25
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54591&whichpage=1

Anno nuovo discussione vecchia
bubunapoli Inserito il - 31/12/2017 : 16:21:16
ciao e auguri per la nuova bipa.
350 w?
ma allora già sei nell'illegalità..
mostraci qualche foto.
lucaviglie Inserito il - 31/12/2017 : 16:10:42
Ed inoltre non esisteva l’obbligo del casco e qualche amico avrebbe potuto ancora essere tra noi....
Barba 49 Inserito il - 31/12/2017 : 14:00:56
Complimenti, comunque se il tuo BPM è di quelli appositamente pensati per le salite la velocità di 29Km/h è la massima che puoi ottenere senza aumentare la tensione della batteria, quindi se vuoi raggiungere i 37Km/h devi passare a 48V!

Questo comporta la sostituzione anche della centralina, quindi è uno step costoso...

Quanto ai Ciao elaborati concordo, ma vorrei ricordarti che a quei tempi nessuno di noi faceva parte di un forum che deve rispondere di quello che gli utenti pubblicano, quindi se vuoi parlare di elaborazioni la cosa migliore è iscriverti a Superbaics.
Miura72 Inserito il - 31/12/2017 : 13:49:26
Concordo in pieno.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.