Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 invito apertura Biròstore Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 23/11/2017 : 07:11:09
Mi hanno consegnato questo invito, lo rigiro a tutta la comunità romana di jobike:
Con grande piacere ti invitiamo a festeggiare con noi la pre-apertura del BiròStore di Roma fissata per lunedì 11 dicembre 2017 dalle ore 18.00 in poi. Dopo Milano, Amsterdam, Lisbona, Cascais, Rotterdam, Osaka e Barcellona è arrivato il momento di Roma. Il BiròStore aprirà in via Ezio 18 (Roma Prati) e diventerà il punto di riferimento per il territorio Romano per quanto riguarda la mobilità intelligente.

Già in occasione della tua visita potrai prenotare un test gratuito del nostro mezzo ed entrare in contratto con altri proprietari di Birò.

Ti preghiamo di rispondere a questa mail per confermare la tua graditissima presenza.

Buona giornata

La Direzione
Roma

E' una simpatica automobilina elettrica che ha la possibilità con un trolley di asportare la batteria e portarsela a casa o in ufficio e ricaricarla.
http://www.estrima.com/
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 27/02/2018 : 21:37:30
jumpjack ha scritto:

...
Come minicar preferisco di gran lunga la GreenGo Icaro: ne ho trovata una usata con 13000 km a 7500 euro e l'ho presa al volo! la volevo prendere già dal 2013 quando uscì... ma all'epoca costava dai 12.000 ai 18.000 euro... Adesso (dopo che ho comprato la mia...) ho letto che a 7000-8000 euro si trovano anche nuove, in versione base.
Ora che è finalmente mia mi sto informando meglio, scoprendo "cose turche"! Per esempio:
- è la minicar più venduta al mondo! Vende persino più della Renault Zoe!
- l'inventore italiano della Icaro nel 2013 fondò la C.S. Group e affidò la costruzione della Icaro a una ditta cinese ed avviò il carsharing "Sharen'go"; adesso, nel 2017, la ditta cinese si è comprata la Sharen'go e la C.S.Group!! (

Il vero nome della minicar è "Zhidou ZD EV"...


Triste parabola dell'Italia tutta... viva la globalizzazione dicevano certi nostri politici 25 anni fa... accidenti a loro!

ma complimenti per la tua Icaro.

Quanti km ci fai con un "pieno"?
Barba 49 Inserito il - 27/02/2018 : 13:09:44
Io l'ho usato a Pisa prendendolo a noleggio al Duomo, esperienza veramente pessima: Riduttori rumorosi, sospesioni pessime e posizione veramente sacrificata...

Il limite dei 45Km/h invece lo trovo appropriato, consente di noleggiarlo anche ai ragazzi con patentino per il 50cc e comunque già viaggiare a 40Km/h su quel coso è troppo!!!
@lby64 Inserito il - 27/02/2018 : 12:18:56
Wow complimenti!
Sicuramente cercherò info in proposito.
Se ti va di condividere le tue esperienze
di utilizzo le seguirò con molto piacere
ed interesse!!!
jumpjack Inserito il - 27/02/2018 : 10:57:50
si può provare la Birò per tutto il giorno andando da Buzz4Tours, vicino a San Pietro, dove lo noleggiano ai turisti.
io l'ho provato, e l'ho trovato scomodissimo, perchè non ha lo spazio per allungare le gambe! Sotto al volante c'è un "muro" verticale dove sono infilati i pedali.
Dopo 10 minuti di guida viene una specie di fastidio, per il fatto di non poter allungare le gambe.
Per quanto riguarda la velocità, è decisamene meglio che non vada a più di 45 km/h, perchè è stretto e alto, e alla prima curva si sdraierebbe.
E poi è proprio una golf-car, non ha niente della minicar.
Come minicar preferisco di gran lunga la GreenGo Icaro: ne ho trovata una usata con 13000 km a 7500 euro e l'ho presa al volo! la volevo prendere già dal 2013 quando uscì... ma all'epoca costava dai 12.000 ai 18.000 euro... Adesso (dopo che ho comprato la mia...) ho letto che a 7000-8000 euro si trovano anche nuove, in versione base.
Ora che è finalmente mia mi sto informando meglio, scoprendo "cose turche"! Per esempio:
- è la minicar più venduta al mondo! Vende persino più della Renault Zoe!
- l'inventore italiano della Icaro nel 2013 fondò la C.S. Group e affidò la costruzione della Icaro a una ditta cinese ed avviò il carsharing "Sharen'go"; adesso, nel 2017, la ditta cinese si è comprata la Sharen'go e la C.S.Group!! (

Il vero nome della minicar è "Zhidou ZD EV", e ci sono 5 modelli: ZD311A, ZD311D, ZD-H1, ZD-D1 e ZD-D2.
supersimbol2 Inserito il - 07/01/2018 : 22:35:25
io l'ho provato quando hanno aperto a viale aventino qualche anno fà......naturalmente ha chiuso.....
nel complesso l'idea è buona e anche su strada non è male ma i difetti ci sono e per me sono tali da limitarne fortemente le vendite
cominciamo con le sospensioni un pò dure e a roma non è il massimo, poi la limitazione a 45kmh come i ciclomotori quindi addio tangenziali e ti devi infilare nei vicoli ma farlo che fa i 60 kmh no???
terzo è solo 2 posti, con 4 almeno ci porti i figli a scuola o al centro per le spese ......ah si le spese...ma dove le metto? ma nel valigione dietro come sullo scooter bello grosso che ci entra tanta roba......ma se si sbrindellano sullo scooter mi spieghi quanto dura quella bara dietro????
alla domanda se si potesse modificare per farlo camminare un pò di più la risposta è stata categorica di no, peccato che su aliexpress ci sono i motori identici da 4 e passa kw e le centraline per supportarli.......ma alla fine quanto mi costi?
con la metà del prezzo mi prendo una macchinina usata e ci infilo il gpl, 4 posti veri e un bagagliaio e con il resto dei soldi ci pago bollo e gas......e ci prendo pure il raccordo......
l'idea è buon ma il risultato è scarso
Arcipelago Inserito il - 07/01/2018 : 17:42:18
Speriamo che non chiuda, non fa mai piacere se esercizi commerciali chiudono.
qualcuno ha mai provato il Birò?
Io abitando fuori Roma non sono interessato ad un'auto solo urbana, ma mi piacerebbe sapere commenti da chi l'ha provata.
jumpjack Inserito il - 07/01/2018 : 12:03:39
"Birò" store?
Cioè Birò e basta?
Questa formula del monomarca-monomodello purtroppo non funziona, ci hanno già provato in tanti, sono falliti tutti.
Le uniche strade percorribili per "vendere elettrico" sono aprire un negozio multimarca, o far vendere il proprio (unico) prodotto in un normale conessionario: ai clienti piace poter scegliere. Chi entrerebbe mai in un concessionario (Fiat, Renault, BMW,...) che vende UN solo modello di auto?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.