V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ddragone |
Inserito il - 27/01/2018 : 18:37:54 Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare gli pneumatici, per lo meno, sicuramente dietro. La mia bici dovrebbe avere un 700x40 https://www.ezio2ruote.it/2974_CITY-BIKE-VECTOR-DIJON-28--ALTUSXT-3X9V.aspx
Pensavo di mettere 700x45 per sopportare il peso ed ammortizzare meglio sulla citybike, ho spesso la bici carica. avevo visto questo Schwalbe Marathon https://www.amazon.it/Schwalbe-Marathon-Plus-Pneumatico-Bicicletta/dp/B001IHUC0W/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Me lo consigliate? Io vorrei che tenesse molto la strada e spesso lo sterrato e che non si bucasse. Non mi interessa il peso, tanto il mio bfun spinge a sufficienza.
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11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bubunapoli |
Inserito il - 15/03/2018 : 13:38:49 ..io ho fatto 18 mila km con le marathon plus tour e ne ho ordinato un'altra coppia proprio in questi gg, perchè mi accingo a cambiarle (56 euro trasporto compreso, su amazon). Ti posso garantire che potrei tranquillamente continuare per altri 3-4 mila km, ma alla fine non ne vale la pena. Però non fare la fesseria di cambiare solo la posteriore.
Rendimento soddisfacente: mai forato !!, ma faccio percorsi cittadini da camel trophy (Napoli centro), dove con altri copertoni piangevo. Sullo sterrato in condizioni estreme non saprei dirti... |
BlackMonday |
Inserito il - 15/03/2018 : 13:13:31 Le Marathon Plus sono gomme dure, ottime in strada ma pessime sullo sterrato, in particolare sul bagnato. Le Marathon Plus Tour fanno un vano tentativo di compensare questo problema con una scolpitura più profonda (che si apprezza sotto la pioggia perché lascia l'acqua per terra invece di tirartela addosso), ma la mia impressione nello sterrato è stata comunque molto deludente. Scivoli in continuazione, scivoli sul fango e scivoli sulla sabbiolina.
Ci sarebbero le Schwalbe Land Cruiser che pur essendo nate come MTB hanno in realtà delle doti stradali che le rendono perfettamente usabili in tutte le situazioni, ma purtroppo io ho notato che la protezione antiforatura non è all'altezza di quella delle Marathon. Con le Land Cruiser purtroppo può succedere di forare. Vanno benissimo fuori strada, ma in città hanno questo limite.
Volendo stare sullo stesso genere, quindi copertoni tipo tour, antiforatura, striscia riflettente, buona marca ecc., ci sono le Michelin Protek Max Cross, che hanno un'antiforatura molto seria, una scolpitura assimilabile alle Marathon Plus Tour, e però sono gomme un po' più morbide e quindi se la cavano ragionevolmente fuori strada. Non fanno miracoli, ma non fanno neanche arrabbiare. |
Steu851 |
Inserito il - 15/03/2018 : 09:49:28 | ddragone ha scritto:
ok, grazie, farò quasi sempre strada, ma lo sterrato capita spesso e non vorrei cadere, più volte con la spinta sul posteriore che do tra gambe e motore mi sono ritrovato con pochissimo attrito sull'anteriore, che risultava scarico di peso.
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Questo è solo un problema di tecnica di guida, in fuoristrada non si deve stare passivamente seduti ma spostarsi continuamente in modo da avere sempre il baricentro centrale, quindi in salita ti devi spostare in punta di sella e piegare le braccia avvicinando il busto al manubrio quanto basta per restare centrali, in discesa arretrare anche fin oltre la sella (il cosiddetto fuorisella) sempre in funzione della pendenza. Inoltre è consigliabile una altezza sella inferiore all'ottimale su strada, proprio per avere più libertà di movimento ed abbassare il baricentro, non per niente sulle MTB è moto diffuso il reggisella telescopico che permette di variae l'altezza della sella in funzione della necessità. |
baldiniantonio |
Inserito il - 14/03/2018 : 13:53:14 in attesa di questo http://www.omniauto.it/magazine/51969/bridgestone-a-ginevra-bici-pneumatico-senza-aria Bridgestone, a Ginevra anche la bici ha il pneumatico senz’aria http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/620x350/51000-52000/bridgestone-al-salone-di-ginevra-2018_b9acb4ae6121c941324b2b1d3fac5c30.jpg |
ddragone |
Inserito il - 28/01/2018 : 16:08:27 ok, grazie, farò quasi sempre strada, ma lo sterrato capita spesso e non vorrei cadere, più volte con la spinta sul posteriore che do tra gambe e motore mi sono ritrovato con pochissimo attrito sull'anteriore, che risultava scarico di peso. Il problema lo so che non lo risolvo con un pneumatico più "liscio" ma magari tiene un po' di più . Devo dire che comunque mi fa piacere anche avere un pneumatico scorrevole, cerco sempre di andare un po' veloce.
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pilotaDD |
Inserito il - 28/01/2018 : 14:27:59 Se si cerca un po' sul web si trovano pure le tour in offerta. |
MilleMiglia |
Inserito il - 28/01/2018 : 14:14:08 Perché è una ottima offerta a -52% , non è assolutamente da corsa, le uso da anni con grande soddisfazione, le consiglio spassionatamente, e per fare strada e sterrato sono ottimi |
pilotaDD |
Inserito il - 28/01/2018 : 09:04:49 Millemiglia, perchè hai risposto con il link alla versione da corsa???
La versione tour che dice ddragone sembra perfetta per le sue esigenze!
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gianluigi08 |
Inserito il - 28/01/2018 : 08:59:04 Devi controllare se hai margine sul carro posteriore ,sulle forcelle anteriori di solito entrano .Cambierei entrambe per avere un importa è tenuta uguale . |
ddragone |
Inserito il - 27/01/2018 : 23:56:03 Ma per quanto riguarda la misura potrei avere problemi? |
MilleMiglia |
Inserito il - 27/01/2018 : 19:25:39 http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-da-strada-schwalbe-marathon-plus-smart-guard/rp-prod24544?utm_source=SilverpopMailing&utm_medium=email&utm_campaign=IT_17_12_17_tyres&spMailingID=18674341&spUserID=MTgwMjY4MjQxNTYS1&spJobID=1161330379&spReportId=MTE2MTMzMDM3OQS2 |
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