Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 In caso di pioggia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fez87 Inserito il - 01/02/2018 : 21:01:45
Come vi regolate voi in caso di pioggia?

Non prendete la bici elettrica oppure applicate qualche copertura per non rovinare batteria e motore?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 04/02/2018 : 20:19:00
Giordano...ma quella volta c'eri pure tu?

Immagine:

164,11 KB
giordano5847 Inserito il - 04/02/2018 : 13:47:50
mecca ha scritto:

Ciao a tutti, il mio vicino usa la bipa con tutte le condizioni meteo da anni, in inverno e con la pioggia monta un accessorio tipo tettuccio.
Si chiama Dryve e lo consiglio a tutti, anche il prezzo è interessante. F

E si ce l'ha bicifacile.it guardate nel suo negozio, molto interessante ma a me non serve!
luc_maz48 Inserito il - 04/02/2018 : 09:48:08




pilotaDD Inserito il - 04/02/2018 : 07:20:46
Io ho il poncho e le ghette e la cuffiacopricasco...

Tutto preso dopo una escursione Assisi-Pontevalleceppi durante il secondo diluvio universale...

Ma in città se so che piove confesso di lasciare le bipe a casa...

mecca Inserito il - 04/02/2018 : 01:59:17
Ciao a tutti, il mio vicino usa la bipa con tutte le condizioni meteo da anni, in inverno e con la pioggia monta un accessorio tipo tettuccio.
Si chiama Dryve e lo consiglio a tutti, anche il prezzo è interessante.

F
mibe Inserito il - 03/02/2018 : 11:16:23
Ciao. Anche io utilizzo ghette impermeabili; le mie però non hanno la copertura per le scarpe (vanno dalla caviglia al ginocchio) e così indosso dei sovrascarpe (tipo quelli blu utilizzati in ambito ospedaliero).Inoltre utilizzo (ed è secondo me una vera .igata) un sostegno da manubrio per l'ombrello così tengo ben salde entrambe le mani sul manubrio (non capirò mai quelli che se ne vanno in giro in bici di notte vestiti di scuro, sotto la pioggia, tenendo l'ombrello con una mano, senza accendere i fanali, ...). Questo sostegno e' molto utile (ovviamente se non c'è vento forte) e si piega a metà (e quindi è poco ingombrante). Io l'avevo acquistato tempo fa su internet, ma l'ho visto molto simile in alcuni negozi di biciclette.


Immagine:

4,88 KB
chicc0zz0 Inserito il - 02/02/2018 : 23:17:18
pixbuster ha scritto:

La bipa non soffre per la pioggia, basta non andare in pozzanghere troppo profonde o non lasciarla per ore sotto alla pioggia battente


fatte entrambe le cose
la prima perché una sera tornando a casa pioveva, percorso non illuminato e pieno di pozze, alcune le ho schivate altre no... sono arrivato a casa con le scarpe allagate
la seconda perché al lavoro non abbiamo un posto protetto, quindi è capitato di partire all'asciutto e che iniziasse a piovere dopo

io ho un poncho e dei pantaloni impermeabili, ma in realtà entrambi lasciano passare l'acqua... e soprattutto il problema maggiore è la caviglia, interessante la soluzione delle ghette.
per fortuna però qui i giorni di pioggia sono davvero pochi, quindi quando è capitato finora delle volte sono andato in bus, altre in macchina e poche altre in bipa
pixbuster Inserito il - 02/02/2018 : 18:15:59
La bipa non soffre per la pioggia, basta non andare in pozzanghere troppo profonde o non lasciarla per ore sotto alla pioggia battente

Per proteggere il ciclista (che è la parte più delicata)personalmente uso un poncho (da bici, che è lungo davanti per coprire il manubrio)
e una cuffia per il casco (oppure d'inverno un casco da sci che è chiuso)

Immagine:

77,69 KB

adesso ne ho uno che ha una finestra trasparente per le luci e per poter guardare il cruscottino della bici

Immagine:

32,81 KB

E se voglio difendere anche pantaloni e scarpe, uso queste ghette (che sono quelle utilizzate a Venezia per l'acqua alta)

Immagine:

156,09 KB

Vi assicuro che mi bagno di più se vado in giro a piedi con l'ombrello
spinellino Inserito il - 02/02/2018 : 14:56:22
La bici dovrebbe essere in grado di sopportare la pioggia.
Io personalmente quando piove lascio la bici a casa: la noia maggiore per me è che portando gli occhiali dopo pochi minuti non vedo più niente.
Miura72 Inserito il - 02/02/2018 : 14:22:30
Qua dalle mi parti cè il detto se piove " Si fa come i Mantovani " e come fanno i mantovani? " si lascia piovere " .
supersimbol2 Inserito il - 01/02/2018 : 21:55:46
prendo l'ombrello e vado a piedi
dalla porta di casa alla porta del lavoro sono 450 passi
ce la posso fare
bubunapoli Inserito il - 01/02/2018 : 21:09:42
dipende:
con pioggerella nessun problema (le bipa
son studiate anche per sopportare l'acqua).

Se diluvia le pozzanghere coprono i crateri
e si rischia la vita, meglio evitare !!
Ad ogni modo mi è capitato di partire con la pioggerella
e tornare col tifone Irma. Si torna a casa inzuppati ma
con la bici funzionante..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.