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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angelo639 Inserito il - 21/06/2017 : 22:07:43
Devo acquistare un portabici per la mia macchina cha ha gia un gancio traino.

Mi domandavo se messa li la bici è sicura e poi ho visto questi due
portabici:

1) http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/gancio-traino/gancio-traino.php al prezzo di 280 € , ma non conosco la marca;

2) https://www.amazon.it/Thule-918000-Portabici-Velospace-918/dp/B01BVDBW9C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1498075555&sr=8-1&keywords=portabici+thule+918 della Thule a 438 €

cosa mi consigliate?????

Grazie

27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
chicc0zz0 Inserito il - 05/03/2018 : 22:12:59
Barba 49 ha scritto:

@chicc0zz0: Vedo che sei dei miei, sulle mie auto (che sono delle semplicissime utilitarie) uso sempre il miglior olio che ho a disposizione e lo cambio comunque una volta l'anno anche se non ho raggiunto il chilometraggio massimo...



io se dovessi raggiungere il chilometraggio lo cambierei ogni 4 anni
diciamo che è una spesa contenuta che ti tutela da danni ben più gravi
ad ogni modo, il mobil 1, che a leggere le caratteristiche è davvero eccellente, comprato su Amazon.de con consegna in Italia mi era costato poco (8/9 euro al litro se non erro) e i meccanici non storcono il naso se gli porti tu l'olio (magari si prendono qualcosa in più di manodopera, l'ultima volta 50 euro mi pare, compreso filtro)
Steu851 Inserito il - 05/03/2018 : 19:10:14
Io invece sulla Clio 1600 benzina ho sempre messo il Tamoil del supermercato, cambiandolo ogni 20000 km e cioè in qualche caso dopo 3 anni. Dopo 17 anni e 160000 km ho dovuto rottamarla per un guasto al cambio automatico, ma il motore era perfetto, non necessitava nemmeno rabbocchi tra un cambio olio e l'altro.
pilotaDD Inserito il - 05/03/2018 : 08:41:06
Pure io in 600.000 km con diesel sulla qualità e quantità dell'olio non ho mai risparmiato.


Barba 49 Inserito il - 04/03/2018 : 22:56:27
@chicc0zz0: Vedo che sei dei miei, sulle mie auto (che sono delle semplicissime utilitarie) uso sempre il miglior olio che ho a disposizione e lo cambio comunque una volta l'anno anche se non ho raggiunto il chilometraggio massimo...
chicc0zz0 Inserito il - 03/03/2018 : 22:20:05
Barba 49 ha scritto:

Vedo anche che alcuni clienti non credono assolutamente che un olio da 25Euro al chilo sia migliore di quello della Carrefour da 9,99Euro pe 5Kg, e mi portano personalmente l'olio da impiegare a loro rischio e pericolo, cosa che annoto sempre in fattura!!!


Pensare che io all'ultimo cambio volevo portargli (poi non sono riuscito per questioni organizzative) un olio (Mobil 1) ancora migliore di quello che mi ha messo il meccanico Mobil 3000
@lby64 Inserito il - 03/03/2018 : 14:47:00
Wow, complimenti a tutti x le delucidazioni!
Molto istruttive!
Ora non mi lamenterò più del fatto che vendano
auto scooter e bipa elettriche senza spiegare
come usarle correttamente. Così fan tutti!


giordano5847 Inserito il - 03/03/2018 : 14:33:27
Bravo Barba e grazie per le delucidazioni. Un diesel va sempre basta tenerlo acceso diceva mio padre.
La gente pensa che sia come avere un motore a benzina! Amici miei hanno preso macchine alimentate a gasolio senza sapere cosa hanno comperato.
I concessionari se ne fregano a loro basta vendere.
Barba 49 Inserito il - 03/03/2018 : 13:50:27
Vorrei ricordarvi che non solo un motore turbocompresso richiede l'impiego di oli di altissima qualità (le moderne turbine girano molto più in alto di 100000RpM) sostituendoli molto di frequente, ma impone anche uno stile di guida ben preciso: Se ad esempio spegni il motore dopo un'accelerata senza dare il tempo alla turbina di fermarsi danneggi la bronzina dell'asse immediatamente, non importa fare molti chilometri.

Spesso siamo abituati a fermarci al distributore magari in autostrada subito dopo aver fatto una tirata a 130-140Km/h, in queste condizioni il corpo del turbocompressore è ROSSO (800°C) e se si spegne il motore facendogli mancare la pressione il pochissimo olio presente si carbonizza e danneggia la bronzina.

Vedo anche che alcuni clienti non credono assolutamente che un olio da 25Euro al chilo sia migliore di quello della Carrefour da 9,99Euro pe 5Kg, e mi portano personalmente l'olio da impiegare a loro rischio e pericolo, cosa che annoto sempre in fattura!!!

Ultimamente c'è anche un problema legato al fatto che l'attuale gasolio è composto da Biodiesel per circa il 20% e questo in caso di diluizione dell'olio da parte del gasolio (continui avviamenti a freddo, rigenerazioni del FAP non riuscite) provoca danni a tutti gli organi in rotazione lubrificati a pressione, primo di tutti il turbocompressore. Fino a quando il gasolio era completamente ricavato dal petrolio questo non accadeva, al limite l'olio motore era più fluido ma lubrificava ancora, mentre adesso non è più così...


pilotaDD Inserito il - 03/03/2018 : 10:45:36
Effettivamente rompere la turbina dopo soli 125000km non va bene.

Sperabilmente una volta cambiati dovresti farti altri 100.000 km senza altre sostituzioni importanti.

il mio SUV 2000 TD ha 220.000 km e spero regga fino alla mia futura 4x4 plug in compatta con gancio e porta bici... che
però ancora non hanno inventato!

Ma ogni paio di anni qualche lavoro importante ho dovuto farlo. L'estate scorsa 3000 euri...


giordano5847 Inserito il - 02/03/2018 : 14:00:49
Donne e motori ...
Avevo la 124 a metano, avevo bruciato una valvola (succede con i motori a gas) partiva solo a spinta!
Ho rifatto la testa (fatto io) e già che c'ero ho voluto cambiare anche le fasce elastiche, il kit le comprendeva!
Non avevo esperienza e visto che non riuscivo a far entrare quella che fa da raschiaolio ,l'ho accorciata di un po'.
Consumava tanto olio ma gli mettevo quello dei trattori, l'avevamo a bidoni (l'ecologia è venuta dopo).
L'ho raccontata ad un meccanico mio amico e me ne ha dette di ogni, avrei potuto andare da lui che mi prestava lo strumento adatto all'uopo!
Steu851 Inserito il - 02/03/2018 : 12:49:21
Io ho avuto una prima Subaru legacy 2500, comprata usata nel 2005 con 100.000 km, messa a GPL e rivenduta nel 2011 con 215000 km, l'ho incrociata dopo qualche anno ed aveva superato i 300.000, ho poi saputi che era stata ancora rivenduta.
L'attuale Subaru 3000 comprata nel 2011 perché era una occasione che non si poteva rifiutare, aveva 120.000 km messa a GPL ora ne ha 215000, cambio l'olio ogni 20000 km senza rabbocchi ed è ancora bello chiaro. In tutto per l'acquisto/permuta delle auto ho speso 20000 euro, + altri 5000 per trasformarle a GPL, anche col 3000 percorro più di 10 km con 1 euro di carburante (media con tanta città). Solo fatto manutenzione ordinaria, in pratica ho speso come se avessi preso una utilitaria nuova, ma ho viaggiato su station wagon 4x4 di classe.
L'importante è scegliere con oculatezza l'auto da trasformare e un installatore molto bravo.
andrea 104KG Inserito il - 02/03/2018 : 11:57:29
Giordano, allora è un problema di comunicazione ho un amico con un turbo a metano di 3 anni pagato 24000€ che per un normale stipendiato non sono certo pochi, che si è trovato un'auto che con 50000 km beve un kg di olio ogni 10 giorni.... cambiata dalla disperazione... una ragazza con auto a gpl di poco mesi più di 3 anni con impianto montato nuovo dal concessionario con la testata bruciata e 2000€ di spesa, dopo pochi mesi da rifare tutte le elettrovalvole dell'ignezione gas.... cambiata anche quella a 2500€ di valore per un diesel.... Spero bene per la ragazza che abbia preso quello giusto....
Si dica chiaramente che il prezzo delle prestazioni super è una durata limitata, cosi uno può scegliere qualcosa di più collaudato, magari di una generazione più vecchia ma affidabile...
Il messaggio è che "vanno bene come le vecchie e vanno di più" cosa assolutamente falsa in quasi tutte le marche.
La realtà è "spendi di più all'acquisto e preparati a spendere diverse migliaia di euro ogni 3-4 anni"
Oltrettutto la gente poi come dici tu "tira avanti" ..... Dove finisce il kg d'olio dell'auto a metano bruciato in 10 giorni?
Insomma qualcosa che non va c'è, chimiamolo "problema di comunicazione"..... o forse qualche bugia
luc_maz48 Inserito il - 02/03/2018 : 09:19:23

Miura72@: Non sono un tecnico, e andare in "ECO" e non usare il "turbo"!

Scherzo naturalmente!

Spero che tu possa risolvere al minor costo con garanzia!


giordano5847 Inserito il - 02/03/2018 : 09:02:29
Anche nei carriarmati ci sono componenti delicati e costosi, mica si cambia il carro. Un turbocompressore da 100.000g/min non può durare in eterno! A volte sento qualche camioncino, Daily per lo più, che accelera con un fischio, sono le palette del turbo che sono o sbilanciate o consumate. Prima o dopo bisogna metterci le mani ed intanto brucia male il gasolio e noi lo respiriamo.
andrea 104KG Inserito il - 01/03/2018 : 23:21:18
mah, non metto bene a fuoco il problema ma c'è sicuramente qualcosa che non va... sono tante le auto costose che dopo pochi anni danno problemi... ma uno le compera proprio per evitarli i problemi... mi sembra una vera presa in giro per gli acquirenti. Un'auto come quella a 130.000 km dovrebbe essere nel pieno del regolare funzionamento, e probabilmente lo era fin quando non si sono voluti usare super nuovi materiali di cui si sa solo la scheda tecnica ma niente di effettivo...
eugenio Inserito il - 01/03/2018 : 21:36:49
Prova magari a sentire qualcun altro

Per la sostituzione della turbina della vecchia BMW 530 di mia moglie con un ricambio revisionato ci hanno chiesto 600 fatturati, compresa garanzia di 12 mesi sui pezzi di ricambio, e a prescindere dall'età dell'auto

scusa l'ot
@lby64 Inserito il - 01/03/2018 : 15:32:14
Ci siamo passati tutti, è sempre difficile
decidere quando basta!
Ho rottamato la mia LanciaK dalla
disperazione 5 anni fa.
Comunque essendo un'auto ben robusta
magari sei a posto per un bel pezzo sperem.

giordano5847 Inserito il - 01/03/2018 : 15:03:59
Eh! Eh! si spendono più volentieri 50.000€ che non mille per fare la stessa cosa
Se avevi i soldi facevi bene a cambiarla altrimenti va bene così! Un pezzo di ferro si può sempre aggiustare.
Freelander ottima macchina consuma un po' che che ci vuoi fare, nuova ti costerebbe molto di più
Miura72 Inserito il - 01/03/2018 : 14:23:27
Circa 2 mesi fa ho publicato la foto che mi ero comperato il gancio traino e portabici.


Immagine:

179,26 KB

Ieri vado dal meccanico perche la mia Freelander a una piccola perdita di oglio, il meccanico la mette in posizione nella buca lui va giu e guarda torna da me e mi dice
"la piccola perdita è molto grave ai il turbo rotto"
Allora gli dico aggiustiamolo lui fa ok e io gli dico cosa costera e lui "960 Euro + iva" E io Minkkkiiii....
Lo sapevo ho messo un gancio traino nuovo su una macchina vecchia speriamo che il turbo sia l'unica rottura costosa seno era meglio se mi comperavo una macchina nuova.

PS.. l'auto a 123000 Km ne potrbbe fare altrettani se usata con cura.
Miura72 Inserito il - 27/06/2017 : 14:16:43
Bravo ti auguro tanti viaggi stupendi
Angelo639 Inserito il - 26/06/2017 : 23:59:02
Alla fine ho deciso per questo :https://www.amazon.it/Thule-918000-Portabici-Velospace-918/dp/B01BVDBW9C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1498075555&sr=8-1&keywords=portabici+thule+918

Speriamo bene
Steu851 Inserito il - 23/06/2017 : 18:18:54
Miura72 ha scritto:

Ciao Steu851 io ho paura che dopo aver speso 700 euro in un gacio traino , mi si rompe qualcosa di meccanico nel motore a un'auto di 12 anni che forse vale meno dell'ultima bici che stò comperando ho molta paura di buttare i soldi e sto valutando se forse è meglio comperare "maledetta scimia" una pieghevole che sta nel baule tranquillamente


Non c'è niente che non si possa riparare ad un costo inferiore a quello della sostituzione con una nuova, il valore commerciale ha senso se decidi di venderla, ma se ha 12 anni è comunque zero, quindi quello che conta sono i soldi che devi spendere per avere un' auto che faccia quello che ti serve. L'unico caso è l'incidente, che ti può però capitare anche con un'auto nuova, con una vecchia se hai torto (capita anche ai più attenti) vi rimetti meno soldi, se hai ragione bisogna litigare forte per farsi rimborsare il danno, ma a volte ci si riesce.
giordano5847 Inserito il - 23/06/2017 : 16:42:02
Miura72 ha scritto:

Ciao Steu851 io ho paura che dopo aver speso 700 euro in un gacio traino , mi si rompe qualcosa di meccanico nel motore a un'auto di 12 anni ........

E si, il gancio segue la vita della macchina, ti trovi a buttare un gancio nuovo se la cambi.
Miura72 Inserito il - 23/06/2017 : 14:56:29
Ciao Steu851 io ho paura che dopo aver speso 700 euro in un gacio traino , mi si rompe qualcosa di meccanico nel motore a un'auto di 12 anni che forse vale meno dell'ultima bici che stò comperando ho molta paura di buttare i soldi e sto valutando se forse è meglio comperare "maledetta scimia" una pieghevole che sta nel baule tranquillamente
Steu851 Inserito il - 22/06/2017 : 18:46:58
Il thule per ebike si distingue sia per la portata, 30 kg/bici sia per una maggiore distanza tra le bici, cosa importante.
Io da più di un anno uso l'europower 916, e ora riesco a caricare anche la nuova bici della moglie, che ha gomme plus da 2,8 pollici.

@miura72: cosa vuoi che si possa rompere, ti troverai con un posteriore rinforzato!

In questo mondo consumistico ci fanno credere che un'auto di 10 anni e 100000 km sia un pericoloso catorcio da buttare, mentre invece ha ancora tanta strada da fare
Stefanschen Inserito il - 22/06/2017 : 14:50:33

Prova a scrivere all'utente Giochi di questo forum.

So che è passato da un più costoso Thule (non pieghevole) ad uno pieghevole e meno costoso (mi sembra proprio il Peruzzo...) ma mi sembra di ricordare che non ne fosse contento....
Lui ti dice sicuramente pregi e difetti

Ciao!
Miura72 Inserito il - 22/06/2017 : 14:32:39
Beato tè che hai gia il gancio traino, io stò rosicando perche per metterlo sulla mia auto mi anno chiesto 700 euro e mi sembrano tanti per le uscite che ho in programma anche perche l'auto a 12 anni e ho paura che dopo l'istallazione mi si rompi qualcosa di molto caro che mi conviene addiritura cambiare l'auto

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