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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 03/03/2018 : 18:59:10
Dopo aver beccato tutto il capodanno cinese è finalmente arrivato il pacchetto da pswpower con il motore sostitutivo.
Poichè ho deciso che il tutto diventa da esperimento (leggi divertimento ) il pacco conteneva anche una centralina 36/48v 17a per motori cute, quindi in teoria veloce.
Ho provato ha collegare il motore vecchio, ma non dovrebbero esserci differenze. La centralina è sensorless (non ho la minima voglia di immattirmi coi sensori di hall)




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funzionera? cosa farà? tossirà?

Poi linko il file video da youtube...
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 10/03/2018 : 20:35:22
Per ora ho rimontato tutto in versione originale.... ho fatto solo un paio di km, fino al bar per prendere il caffe Il motore con l'ingranaggio blu "annegato" di grasso nero al bisolfuro di molibdeno è così silenzioso che non si sente nemmeno
L'impressione è che l'assistenza sia leggermente migliore, non tanto come potenza ma meno faticoso, strano, può essere che il motore tirato bene sul movimento centrale faccia lavorare meglio il torsimetro? dopo 1600 km non lo avevo mai tirato e un pò si era allentato. Magari è solo perchè la batteria era al massimo...
Comunque è presto per dirlo devo farci un pò di km....
andrea 104KG Inserito il - 10/03/2018 : 13:52:40
C'è ne è uno ma ha il cavo messo malissimo. ...
dhcp Inserito il - 10/03/2018 : 13:35:40
andrea 104KG ha scritto:

Il problema è che ci vorrebbe un cavo speciale quelli sottilissimi tipo quelli del mozzo del bpm... Dove si trovano?

Non hai più motori bruciati da cannibalizzare?
Barba 49 Inserito il - 10/03/2018 : 12:49:14
Da Alcedoitalia...
andrea 104KG Inserito il - 10/03/2018 : 12:17:42
Il problema è che ci vorrebbe un cavo speciale quelli sottilissimi tipo quelli del mozzo del bpm... Dove si trovano?
Barba 49 Inserito il - 10/03/2018 : 08:43:55
Scusami, ma forando il carter e passando un singolo cavo a tre fili in un apposito gommino passacavo non riesci a raggiungere la centralina o i cavi del motori e saldarci sopra???

Manterresti l'impermeabilizzazione ed eviteresti il problema attuale: Non è mica obbligatorio collegare i cavi alla morsettiera del motore, puoi collegarli ovunque!!!
andrea 104KG Inserito il - 09/03/2018 : 23:27:39
Funziona tutto ma non ci sono le condizioni elettriche "di sicurezza" il carter purtroppo è troppo vicino al motore e non permette il passaggio dei fili e inoltre non mi piacciono quei fili grossi tanto vicini su un motore che scalda... anche se sono molto solidi e saldati su linguette di rame forato..
Considerato che poi mi piace maltrattare le mtb, altrimenti comperavo altro, purtroppo non voglio correre il rischio di cortocircuiti, con il litio non si scherza....
Peccato visto che funzionava poteva essere interessante un motore doppia centralina

andrea 104KG Inserito il - 09/03/2018 : 23:17:00
La sperimentazione finisce qui

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andrea 104KG Inserito il - 06/03/2018 : 10:21:16
Non lo so è un'impressione per ora, non ho modo di vedere la velocità della ruota, che comunque dipende anche dal rapporto. Per ora il problema piu difficile sarà mettere dei fili, visto che il carter una volta chiuso sfiora il motore e fili grandi non ci stanno...
Barba 49 Inserito il - 06/03/2018 : 09:00:46
Se il motore gira più piano rispetto a prima ci sono due possibilità:

1) La centralina non è adatta per quel motore.

2) Con il pas la centralina non da il massimo, occorre montare un acceleratore, a me è accaduto spesso che le centraline lavorino al top solo con l'acceleratore!
andrea 104KG Inserito il - 05/03/2018 : 22:56:46
la sperimentazione continua... godetevi il lampo finale..
Mi sembra molto lento...

https://youtu.be/InSiMgWegt4
andrea 104KG Inserito il - 05/03/2018 : 01:53:32
Bè diciamo che allora ci ho preso a "culo" scusate il termine. Comunque nella descrizione diceva adatta ai QQ motor senza distinzioni. Probabilmente tutte quelle di pswpower lo sono visto che non ci sono distinzioni. Magari quelle più moderne oggi sono più veloci... Va a sapere.. Comunque sarebbe più comodo l'acceleratore su una mtb... Conoscendo i limiti e partendo sempre con i pedali concordo che si può fare... Una volta in movimento non credo ci sia grossa differenza con il torsimetro anzi il torsimetro stressa molto perché impone continue variazioni di potenza... Insomma è da provare... Grazie!
Barba 49 Inserito il - 04/03/2018 : 23:11:32
Ti avevi già risposto in merito a questo quesito, se hai acquistato una centralina per i Cute ad alto regime di rotazione (quelli con rapporto di riduzione 12/1) il tuo motore funzionerà, se invece hai acquistato una comunissima centralina per i Cute con rapporto 9/1 è possibile che non ce la faccia a seguire le commutazioni imposte dal motore...

PS) Per la questione dell'asse fragile non concordo con te, l'acceleratore usato con dolcezza è sempre meno stressante di un pas...
andrea 104KG Inserito il - 04/03/2018 : 19:09:15
La cosa è interessante anche per i bbs... Vuoi mettere avere centraline infinite e economiche, oltretutto discretamente programmabili con lcd3 e anche torque simulation. Si rinuncia all'integrazione. Certo. ..però può essere interessante ad esempio per sperimentare su bbs01 con qualche ampere in più. ..
andrea 104KG Inserito il - 04/03/2018 : 19:02:46
No ma l'adesivo sul motore dice 4000 rpm... Non ho motivo di dubitarne visto il fischio...
E-COSO Inserito il - 04/03/2018 : 18:10:57
interessante
riesci a carpire gli rpm a vuoto ?
andrea 104KG Inserito il - 04/03/2018 : 15:54:19
Supersimbol, mi piacerebbe sapere come funziona, se esclude il torsimetro o si comporta in maniera diversa da un bbs... Non credo sia proprio uguale..
supersimbol2 Inserito il - 04/03/2018 : 14:34:09
il kit tsdz2 che ho preso in cina ha anche l'acceleratore ma non l'ho montato
Miura72 Inserito il - 04/03/2018 : 13:59:00
Fammi capire ma alla fine trsformi. " Un torsiometro con acceleratore "
Ho capito bene?
Vai Andrea....
blindo7 Inserito il - 03/03/2018 : 21:41:28
Per me suona bene!!!
Ottimo
@lby64 Inserito il - 03/03/2018 : 21:26:27
Ma dai!
Sembra modulare molto bene!
Finora avevo visto l'acceleratore (tra l'altro nascosto)
su una bipa con torsimetro solo su una BH Neo Xtreme
modificata da un venditore professionale!

andrea 104KG Inserito il - 03/03/2018 : 20:47:48
Va bè come quiz è un sciocchezza a voi il video

https://www.youtube.com/watch?v=OvpPC61ZaM0
@lby64 Inserito il - 03/03/2018 : 19:30:50
Più un augurio che un parere che non sono
all'altezza di dare!





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andrea 104KG Inserito il - 03/03/2018 : 19:11:52
Intanto vi dico quale sarebbe stata l'idea da sperimentare:
- non intendo togliere la centralina originale ma semplicemente collegare SOPRA i fili dell'altra centralina
- tolgo l'alimentazione alla centralina interna e alimento la centralina esterna
- la centralina esterna avrà un PAS, niente accelleratore, il piccolo perno del motore dubito che regga, almeno col pas sei obbligato a mettere in movimento la bici, con l'accelleratore alla partenza tutto il peso e su quei piccoli ingranaggi.... poco saggio.
- la centralina senza alcun display ne led ne lcd, due display sono decisamente troppi! quindi monomarcia... diciamo quando mi stufo del torsimetro metto l'altra e rifiato... Se poi mi accorgo che va particolarmente bene col pas posso anche buttar via il maledetto torsimetro :-)

idee peregrine??

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