Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 porta-borraccia laterale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea28 Inserito il - 06/03/2018 : 18:55:28
Devo mettere un porta-borraccia sulla bipa:
http://catalogo.atala.it/e-mtb-front/24-b-cross-cx-500.html
Il ciclista me lo propone ad uscita laterale sul tubo verticale perchè nel sotto-sella ho un Sountour e voglio avere la possibilità di inserire una 2^ batteria che penso stia solo sul tubo orizzontale(?).
Resterebbe il manubrio dove ho già 2 display.
Qualcuno ha trovato altri posti?
Grazie e ciao
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea28 Inserito il - 08/03/2018 : 17:58:11
Caspita!
Bellissima realizzazione, la tua bipa è un "laboratorio".
Ricordi dove le hai postate? In "KIT e fai da te"?
giordano5847 Inserito il - 08/03/2018 : 14:20:14
andrea28 ha scritto:
Giordano, toglimi una curiosità:
nella 4^ foto sul tubo obliquo sono 2 batterie parallele bianche?
ciao

Si è la mia soluzione per portarmi le due batterie. Le ho limate per le parti non indispensabili e le ho fissate così (l'avevo già postato tempo fa)
Immagine:

196,79 KB
andrea28 Inserito il - 08/03/2018 : 11:49:39
giordano5847 ha scritto:

Gli attrezzi che servono sono quelli che si hanno normalmente in casa: alluminio sp. 0,3 più o meno, un paio di forbici per tagliarlo, quattro viti a testa svasata M4/5, un trapano con punta da 3/5, un martello e una pinza.

Giordano, toglimi una curiosità:
nella 4^ foto sul tubo obliquo sono 2 batterie parallele bianche?
ciao
pilotaDD Inserito il - 07/03/2018 : 15:04:42
Io col fai da te sono una frana....

Ne posso ordinare uno?

Rimborso spese e disturbo in cash o colazione o pranzo...
Consegna e pagamento all'Elba o in Umbria?

giordano5847 Inserito il - 07/03/2018 : 13:44:27
Gli attrezzi che servono sono quelli che si hanno normalmente in casa: alluminio sp. 0,3 più o meno, un paio di forbici per tagliarlo, quattro viti a testa svasata M4/5, un trapano con punta da 3/5, un martello e una pinza.
Per arrivare a questa soluzione l'ho fatto e rifatto tre volte. Il porta borraccia è uno qualsiasi, per l'alluminio puoi provare con quello delle lattine (io ho preso quello dei cartelloni pubblicitari) è duttile e lo lavori bene. La fascetta in basso deve essere un po' più robusta un lamierino delle lattine dei pomodori
andrea28 Inserito il - 07/03/2018 : 13:26:34
giordano5847 ha scritto:

premetto che sono un patito del fai da te
Qui ho fatto un porta borraccia e portalucchetto (abus o simile). Uso una bottiglietta da 75cc così è sempre nuovae non devi star lì a lavare la borraccia.
Non da fastidio alle ginocchia, la posizione è l'ideale comoda e pratica
Immagine:



Eccellente idea: ci provo ma son senza attrezzi ........
grazie
giordano5847 Inserito il - 07/03/2018 : 10:02:26
premetto che sono un patito del fai da te
Qui ho fatto un porta borraccia e portalucchetto (abus o simile). Uso una bottiglietta da 75cc così è sempre nuovae non devi star lì a lavare la borraccia.
Ho preso un quadratino di Al l'ho adattato alla sagoma del tubo orizzontale Un biadesivo lo tiene lì. Due viti svasate ed ho fissato i due porta in alto.
Una fascetta in basso con due viti che lo tengano in posizione.
Ci vuole una pieghetta sotto altrimenti con gli scossoni tende a scivolare in su. Non da fastidio alle ginocchia, la posizione è l'ideale comoda e pratica
Immagine:

381,46 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.