Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bosch Performance Line 250W? o 350W?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gaba Inserito il - 12/03/2018 : 22:35:18
Ciao,
avrei una domanda per favore a chi ha più competenza di me;
ho una Haibike Xduro con motore Bosch Performance Line 250W da 25km/h, ho montato uno SpeedUP Ribelle (ottimo acquisto) con il quale viaggio a una media di circa 30 km/h per il tragitto che faccio tutti i giorni.
Ho trovato un motore Bosch da 350W predisposto per i 45 km/h a buon prezzo.
Se disattivo lo SpeedUp, e monto il 350 sostituendolo al mio 250, il motore spingerà fino a 45 km/h? e se attivassi lo SpeedUp con quel motore? Cambia qualcosa? Riuscirei ad avere una velocità di media più elevata sullo stesso percorso?
… o è meglio che mi tengo il mio motore originale?
Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Miura72 Inserito il - 15/03/2018 : 15:48:07
Invece il motore che cè su subito da Teramo non capisco dai codici che motore è?


Immagine:

143,98 KB

con il codice 035 finale io non o trovato nessun motore

https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/download/
Miura72 Inserito il - 15/03/2018 : 15:38:41
https://www.tutti.ch/it/vi/berna/sport-e-outdoor/biciclette/bosch-motor-45kmh/19452730

Immagine:

101,09 KB

Da quello che ciò capito io il motore nero con la filettatura rovinata della corona è un motore da 45 Kmh almeno cosi i codici dicono Drive Unit (45 km/h)
0 275 007 041



Immagine:

23,47 KB

https://www.bosch-ebike.com/fileadmin/EBC/downloads/Bedienungsanleitungen/MY2017/DriveUnit_201604_0275007PDS_45kmh_PerfLine_DU_WEU_oReg.pdf?_=1470840589
Stefanschen Inserito il - 15/03/2018 : 09:14:44

Fai attenzione sul secondo motore(nero) perchè è dichiarato che ha la filettatura rovinata sull'albero calettato che tiene il pignone. Se è molto rovinata potrebbe essere il motivo per cui viene venduto!
Inoltre è piuttosto strano che il motore sia di colore NERO; il nero infatti è il colore normalmente del motore CX e non viene mai limitato a 45 ma a 25...

In nessuno dei due motori inoltre viene dichiarato il diametro ruota per cui sono stati programmati. Magari basta chiedere, lo so, ma è un dato importante perchè all'utente e al rivenditore è concesso solo un +/- 5% di aggiustamento di tale dato.
Gaba Inserito il - 14/03/2018 : 20:48:24
http://www.tutti.ch/berna/sport-e-outdoor/biciclette/offerte/bosch-motor-45km-h_19452730.htm
essegi Inserito il - 14/03/2018 : 20:08:29
Stefanschen ha scritto:

Una curiosità: ...


350€: https://www.subito.it/biciclette/motore-bosch-performance-ebike-teramo-242551799.htm

Stefanschen Inserito il - 14/03/2018 : 15:38:09

Fai bene a valutare.

Una curiosità:
Hai acquistato il nuovo motore anche senza dover rendere quello guasto? Non credevo fosse possibile.
E poi ero convinto anche che ti vendessero un 45 kmh solo se ne rendevi uno uguale...
Gaba Inserito il - 13/03/2018 : 21:18:46
Intanto grazie per le indicazioni.
Sono molto soddisfatto dello sblocco offerto da SpeedUp ribelle che confermo assiste oltre i 60Km/h ma, se esisteva la possibilità di aumentare un pochino la velocità media oraria senza aggiungere sforzo a quello che faccio normalmente, ne avrei approfittato.
Io sono una frana con dati e elettronica.
Dopo 9000 km il mio motore originale si era rotto. La bici non era più in garanzia e ho trovato due motori nuovi, 0 km, in vendita a circa 300 euro l'uno. Io sono andato sul sicuro e ho preso quello uguale al modello che avevo rotto, 250W e 25 Km/h, l'altro era appunto il 350W e 45 Km/h. Visto la facilità della sostituzione meccanica del motore mi chiedevo: ... e se prendessi anche l'altro (ancora in vendita)?
ma considerate le indicazioni ricevute, penso che tengo il mio.

Miura72 Inserito il - 13/03/2018 : 15:11:28
Uno dei due motori hai l'intenzione di metterlo sul mercato ?

Stefanschen Inserito il - 13/03/2018 : 10:53:11
dhcp ha scritto:


...
Già con lo sblocco dovresti avere il limite a 50km/h sul motore attuale


Il limite max di sblocco di Ribelle è sopra i 60 kmH
dhcp Inserito il - 13/03/2018 : 10:35:51
Anche secondo me sarebbe solo un esperimento inutile ma con buoni risvolti di sperimentazione
Dettagli sul nuovo motore? Codice? Link?
Già con lo sblocco dovresti avere il limite a 50km/h sul motore attuale.

Piuttosto monta copertoni più stradali per guadagnare velocità, ma a 45km/h non arriverai facilmente, ti mancano watt.
Che batteria monti? Quanti anni/cicli ha?
Stefanschen Inserito il - 13/03/2018 : 10:24:53

Secondo al mia modesta opinione è meglio che tieni il motore originale.

I motori Bosch MY2014 limitati 25 e quelli limitati 45 sono esattamente gli stessi solo che hanno differenti software e differenti limitazioni di velocità max.

Se sblocchi con Ribelle (grazie per la scelta!) la velocità massima raggiungibile (con lo stesso ciclista a bordo e quindi con la stessa forza di gambe impressa sui pedali) è esattamente la stessa.

Per rispondere alla tua domanda:
nel tuo percorso giornaliero alla velocità costante di 30 kmH potrebbe essere che un motore differisca leggermente dall'altro per lo spostamento delle curve di coppia dei due sofware diversi e che quindi potresti trovarne giovamento (ma anche peggioramento!) ma sarebbe una differenza, a mio parere, trascurabile.

Aspettiamo però altri pareri/considerazioni.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.