Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Nuovo iscritto - notizie e-bike Lombardo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
EletricTony Inserito il - 05/02/2018 : 16:32:24
Buonasera a tutti, mi presento, sono Antonio, un nuovo iscritto del forum. Compliemti lo trovo molto interessante e indipendente come voi stessi lo definite.
Ho 50 anni e dopo aver avuto una operazione al braccio ho preferito rivolgere lo sguardo alle bici a pedalata assistita anche se in pasato ho pedalato sia su mountin bike che su bici da strada. Avevo adocchiato una Lombardo e-Roma 8.0 del nuovo catalogo 2018.
Purtroppo non riesco a trovare test e discussioni su questa e-bike. Voi cosa ne pensate di questo marchio e del modello in questione?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EletricTony Inserito il - 18/03/2018 : 14:35:12
Non so, devo ancora passare dal mio mecanico
bubunapoli Inserito il - 18/03/2018 : 12:11:02
giusto per curiosità:
quanto è costata la trasformazione?
EletricTony Inserito il - 18/03/2018 : 12:04:59
La Lombardo e-Roma 8.0 di serie, va benissimo per le esigenze per cui è stata costruita (è una urban bike). Io però, venendo da anni di bici da strada e mountin bike, ero abituato a cambi e freni di gran lunga superiori. L'upgarde è stato conseguenziale, dunque. Devo dire che ora è un'altra bicicletta
ddragone Inserito il - 18/03/2018 : 09:48:04
Ciao Tony, anch'io ho la tua stessa bici da qualche settimana, devo dire che mi sono trovato molto bene.
Quali criticità hai riscontrato per i freni e il cambio?
Hai per caso delle foto della bici con i cambi da te effettuati?
EletricTony Inserito il - 17/03/2018 : 17:01:55
Comunque ho effettuato l'upgrade con cambio Shimano XT - freni Shimano XT e cerchi Shimano XT. La bici ora è una bomba!
EletricTony Inserito il - 15/03/2018 : 19:40:59
Si sono di Benevento centro
Rotolone Inserito il - 14/03/2018 : 15:38:55
EletricTony ha scritto:

Sono campano




Ciao benvenuto.


Sei di Benevento città?

EletricTony Inserito il - 14/03/2018 : 15:01:59
Sono campano
luc_maz48 Inserito il - 11/03/2018 : 19:24:11
EletricTony ha scritto:

In effetti nella mia città ho un negozio di fiducia dove poterla acquistare ed avere il massimo dell'assistenza. Premesso che la mia città è ricca di salite e discese, a me piacerebbe una bici di ottima qualità costruttiva, da città e cicloturismo, comunque un modello molto comodo e poco stressante riguardo la posizione (in passato ho avuto problemi con le selle da strada).



Benvenuto! se non ti disturba, gentilmente potresti indicare la tua regione, così evitiamo di andare a leggere nel tuo profilo! Grazie



pilotaDD Inserito il - 11/03/2018 : 14:08:45
...fallo subito!

Carpe diem...
EletricTony Inserito il - 11/03/2018 : 11:43:53
Ho ritirato la mia e-bike Lombardo e-Roma 8.0 e ne sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la postura e la geometria del telaio. Si viaggia comodi e non faccio fatica con il braccio operato, nè con la seduta. La batteria Bosh è eccezionale e lavora benissimo. Ho trovato quindi il telaio che fa per me e che mi permette anche di fare delle uscite per allenamento (non soo in città come pensavo). Sono meno contento del cambio e dei freni. In effetti è vero che trattasi di un modello urban/trekking (quindi non esasperata) ma io, avendo in precedenza pedalato con ottime bici sia mbt che road, con lo Shimano Deore M600 10 speed e i freni Shimano M315 non mi trovo... insomma manca qualcosa.
A questo punto vorrei fare un upgrade sostituendo cambio e freni con un XT. Poi, vorrei anche abbellirla con cerchi Shimano XT, sella ecc. ecc.
Voi cosa ne pensate? Grazie
pixbuster Inserito il - 09/02/2018 : 01:35:13
Benvenuto ElectricTony

La Lombardo è una ditta solida, dalla storia lunga e dai successi inconfutabili anche fuori Italia
Produce mezzi di elevata qualità e risolve bene eventuali problemi
Personalmente ritengo produca modelli affidabili ed interessanti e so che li fanno con competenza e passione

che sviolinata ! ma è davvero così
EletricTony Inserito il - 08/02/2018 : 12:24:37
Comunque qualcuno ha notizie della qualità e fama della Lombardo ? Io personalmente non la conoscevo
EletricTony Inserito il - 06/02/2018 : 21:35:31
In effetti nella mia città ho un negozio di fiducia dove poterla acquistare ed avere il massimo dell'assistenza. Premesso che la mia città è ricca di salite e discese, a me piacerebbe una bici di ottima qualità costruttiva, da città e cicloturismo, comunque un modello molto comodo e poco stressante riguardo la posizione (in passato ho avuto problemi con le selle da strada).
essegi Inserito il - 06/02/2018 : 21:06:19
non trovi niente, anche perché è un modello del tutto nuovo (ed è realmente già sul mercato?)
la lombardo produceva nel 2017 un modello roma con il bosch performance, ma alquanto diverso dalla e-roma 8: non tanto per il cambio ora a 10v o il 5% in più di coppia dichiarata, quanto per la forma del telaio ed il posizionamento batteria, secondo me ora notevolmente migliori, anche ai fini della durata della batteria (sul portapacchi è mooolto più stressata);
un giudizio non può prescindere dalle tue necessità d'uso, dal costo, e pure dal venditore (assistenza) che su una bici da oltre 2.500 euro di listino (prezzo reale: ?) sono elementi indispensabili

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.