Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La via delle risorgive (da Airasca a Moretta)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mizio56 Inserito il - 28/03/2018 : 17:53:09
La via delle risorgive (ciclabile da Airasca a Moretta)

Inaugurata lo scorso anno questa ciclabile in sede protetta segue il tracciato della vecchia linea ferroviaria ora dismessa.
Caricate le due pieghevoli elettriche sulla macchina io e mia moglie siamo andati ad Airasca e parcheggiato vicino alla nuova stazione ferroviaria abbiamo scaricato le bici e imboccato la ciclabile: una meraviglia, quasi 20 km di asfalto liscio in mezzo alla campagna, quasi una linea retta, con il Monviso sempre in vista a destra all'andata e a sinistra al ritorno.
Il percorso è costellato di vecchi caselli e stazioni in disuso e qualche segnale ferroviario, su tutto il tracciato sono presenti dei punti sosta con fontanella e tavoli da picnic ed i vari attraversamenti su strade aperte al traffico (poco) sono adeguatamente segnalati; durante il giro abbiamo visitato i centri storici di Vigone, Villafranca Piemonte e Moretta e abbiamo attraversato il fiume PO poco più che torrente. In tutto abbiamo percorso 46 Km immersi nella campagna senza stress da traffico, con i rumori ovattati; la ciclabile costeggia la statale per pochi tratti e con odori quasi dimenticati (e che odori stavano concimando i campi, la pista passa anche vicino ad alcuni allevamenti) insomma niente paesaggi fantasmagorici ma una facile e tranquilla pedalata nella natura durante la quale io e mia moglie ci potevamo parlare con voce normale e le poche persone sia a piedi che in bici che abbiamo incontrato ci salutavano.



Immagine:

158,29 KB

Inizio o termine pista ciclabile ad Airasca


Immagine:

158,6 KB

Immagine:

122,61 KB

Immagine:

188,29 KB

Immagine:

132,28 KB

alcuni scorci della pista



Immagine:

90,72 KB

vista sul Monviso (con un pò di foschia)



Immagine:

237,16 KB

uno dei punti di sosta




Immagine:

135,23 KB

casello abbandonato




Immagine:

198,4 KB


Immagine:

168,42 KB

una delle varie panchine d'autore a Vigone dove abbiamo pranzato



Immagine:

148,52 KB

arrivo a Moretta



Immagine:

164,57 KB

inizio o termine pista ciclabile a Moretta
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 29/03/2018 : 23:43:04
Visto che si trattava di un bel giro e non pubblicavo nulla da un bel po' sul mio piccolo blog, ho posto rimedio qui
Grazie di nuovo per aver condiviso questa bella esperienza!
mizio56 Inserito il - 29/03/2018 : 12:31:18
Il giro l'abbiamo fatto ieri 28/03 dalle 10,30 e siamo partiti da Torino alle 9,45; non ho idea di quanto traffico ciclopedonale ci sia il sabato o la domenica. La pista sembre disegnata ma è proprio così, si viaggia un po' rialzati sulla vecchia massicciata esistente; le foto sono fatte con un cellulare neanche troppo sofisticato e ne ho fatte altre ma sembrano tutte uguali; il fondo stradale è nuovissimo e in eccellenti condizioni, situazione alla quale a Torino non sono più abituato da tempo. Ripeto un giro senza forti emozioni ma estremamente rilassante e piacevole e i paesi di Moretta, Vigone e Villafranca meritano un giro nei loro piccoli centri storici con architetture anche medievali, e passando sul PO si può fare una deviazione, su un sentiero segnalato, lungo l'argine.
Rotolone Inserito il - 29/03/2018 : 11:38:19
Messaggio di mizio56

La via delle risorgive (ciclabile da Airasca a Moretta)




Immagine:

132,28 KB







no dai, dimmi che hai usato photoshop............
luc_maz48 Inserito il - 29/03/2018 : 10:13:52

Bella, bella! Complimenti a mizio56 e signora, per il bel giro, grazie di avercela fatta conoscere!

Imer Inserito il - 29/03/2018 : 08:29:59
Bella !!,me la devo appuntare nel da farsi, penso che da casa mi ci voglia un ora e mezza per arrivarci
Il monviso lo vedo dalla vetta del Mottarone molto lontano.
Comunque quella non è una ciclabile!!! è un biliardo lungo e stretto.


Ciao Imer
leonardix Inserito il - 28/03/2018 : 21:59:34
Complimenti davvero, per il bel giro, il gradevolissimo report e per la ciclabile!
giordano5847 Inserito il - 28/03/2018 : 20:43:13
Che bella, 46Km in mezzo ai campi e magari tutta in piano, a già, era una ferrovia.
Collega paesi verso i quali si prospetta un uso intensivo?
@lby64 Inserito il - 28/03/2018 : 20:00:28
Una meraviglia di ciclabile... odori naturali compresi!
Complimenti!

Miura72 Inserito il - 28/03/2018 : 18:27:21
Complimenti bel giro

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.