Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Problemi accesso forum Superbaics...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barba 49 Inserito il - 05/04/2018 : 09:06:30
Salve, volevo comunicarvi che ieri pomeriggio mentre facevo il login per entrare sul sito mi sono beccato un bel Ransomware nonostante firewall e antivirus, quindi occhio...

La cosa comunque alla fine mi è stata utile perchè nel panico del momento ho scoperto come espiantare il maledetto (almeno dal il mio PC) in poche mosse!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 07/04/2018 : 19:12:44
Però superbaics si appoggia ad una piattaforma forum nota, se è stata compromessa saranno decine i forum spandi ramsonware
essegi Inserito il - 05/04/2018 : 16:20:48
andrea 104KG ha scritto:

Anch'io uso win xp, e finchè non ho qualche programma che mi è indispensabile che non mi gira non lo cambio. Sono stufo di dover reimparare dove sono le stesse cose ma messe in posti diversi.

ti assicuro che non dovresti re-imparare niente di particolare: quello che non piace a tantissimi di win 10 (e 8/8.1) è l'aspetto grafico stravolto con le odiate "piastrelle" (le odio pure io), ma basta il montaggio di un semplicissimo, in italiano e gratuito (anche per lavoro) programmino per far apparire magicamente l'aspetto di XP (purtroppo l'autore per ora ne ha cessato lo sviluppo, ma posso assicurare che funziona perfettamente, l'ultimo l'ho montato 2 giorni fa) http://www.classicshell.net

poi ce ne sono altri, come https://www.iobit.com/it/iobitstartmenu8.php


andrea 104KG ha scritto:

Oltretutto non credo proprio che chi fa i virus si concentri sul vecchio xp, anzi penso non lo consideri proprio

chi fa i virus... ne fa pochi seri ora, se intesi come malware di un po' di anni fa, cioè "solo per distruggere": ora il malware è molto più "produttivo", vedi ransomware per riscuotere i ricatti, spyware per carpire dati, pw e quant'altro, trojan per entrare e poi far lavorare il pc a servizio di terzi (come ponte per invio mail, uso per minare bitcoin e altre monete virtuali, ecc.) e via discorrendo

e per questo si sfruttano i bug dei sistemi operativi e dei programmi (es.) come java ed adobe flash, che appunto quando non vengono aggiornati rimangono sempre più disponibili al primo che ci prova...

andrea28 Inserito il - 05/04/2018 : 14:28:22
Per quel che ne so il problema è che microsoft topo un "tot" di anni non supporta più con gli aggiornamenti il S.O.
Ti capisco: XP lo conoscevo benissimo ora, win10 mi barcameno e prima o dopo risolvo.
Barba 49 Inserito il - 05/04/2018 : 14:23:28
@Essegi: Infatti di solito i ransomware li prendi quando vai a cliccare su un articolo contenuto in un altro, è difficile altrimenti infettarsi, ma in questo caso la cosa è avvenuta alla mia richiesta di login...
andrea 104KG Inserito il - 05/04/2018 : 13:51:35
Anch'io uso win xp, e finchè non ho qualche programma che mi è indispensabile che non mi gira non lo cambio. Sono stufo di dover reimparare dove sono le stesse cose ma messe in posti diversi.
Oltretutto non credo proprio che chi fa i virus si concentri sul vecchio xp, anzi penso non lo consideri proprio
essegi Inserito il - 05/04/2018 : 10:01:43
non sempre è facile individuare la causa di una infezione, a volte non è proprio possibile, però l'utilizzo di win XP (non aggiornato da 4 anni a parte una o due cosette) lascia una strada aperta al malware; se poi ci fosse anche l'utilizzo di internet explorer (v.8), che è morto anche per le versioni di win successive, e pure di outlook express per la posta, allora la via della sicurezza è irrimediabilmente smarrita , anche con generici antivirus attivi
in genere comunque i ransomware dipendono da un click di troppo su una mail, trovare un sito regolare ma corrotto da cui viene scaricato il malware è sì possibile, ma le probabilità rimangono basse
giordano5847 Inserito il - 05/04/2018 : 09:40:19
Io non mi sconnetto mai!
Qualche volta mi trovo disconnesso ma dovrebbero essere i gestori che fanno manutenzione.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.