Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 prova di una hub con manettino...a Rapa Nui!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 15/04/2018 : 23:02:25
vi avevo già fatto gli auguri pasquali dal Pacifico ma Leonardo con questo suo appello mi ha scosso dalla pigrizia...

leonardix ha scritto:
...fate belle foto e fatene uscire un report, che qui da da quando abbiamo ridotto quelli targati pilota e leonardix, non ne scrive quasi più nessuno!


Leonardix ha ragione, dobbiamo valorizzare le nostre esperienze bipesche, per dare l'esempio alle nuove generazioni con poche stelle!

E allora rieccomi a raccontarvi la mia prima vera esperienza completa su una bipa hub, anzi pure con manettino...una specie di motorino che qui da noi sarebbe piuttosto illegale, anche se ogni tanto se ne sente parlare...

Ecco l'oggetto:

Immagine:

330,89 KB

la potenza dichiarata è di 550W, la tensione è di 36V, la capacità della batteria... poca!

l'ho affittata da EBikes a Hanga Roa, isola di Rapa Nui, che noi europei abbiamo battezzato Isola di Pasqua...



23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubunapoli Inserito il - 17/04/2018 : 17:29:27
bel viaggio pilota !!
a finale chissenfrega della bici..
anzi, già è molto che l'hai trovata
in un isolotto sperduto al centro del pacifico.
Rotolone Inserito il - 17/04/2018 : 12:41:59
..................che t'aggia dicere, che te pozz dicere...e che t'o dic affà .........


Immagine:



















.................................


Immagine:

windmillking Inserito il - 17/04/2018 : 08:24:10
Grandissimo Pilota , bel viaggio , grande invidia :)

marco
pilotaDD Inserito il - 16/04/2018 : 21:07:18
@lby64 Inserito il - 16/04/2018 : 20:30:46
Bel film/monito Rapa Nui, in bipa eri proprio in tema!
Favoloso veramente ma quasi inutile dirlo!!!

andrea 104KG Inserito il - 16/04/2018 : 20:15:00
Giusto per darti qualche info su quel motore (che è la cosa meno importante ) hai guidato una bipa con hub gearless, cioè a presa diretta, senza ruota libera, per cui un pò duro da pedalare ad assistena spenta (ma bastano 20w per tenerlo acceso al minimo e annullare l'effetto. Un "padellone" da oltre 5kg del tutto sconsigliato per l'anteriore. La centralina dovrebbe essere un grado di dare oltre 1000w, (leggo 25a) ma dubito che quella batteria sia in grado di darli, avrà droppato a morte . Se li avesse dati avresti avuto una bipa ben più potente della tua bh (solo per questioni di watt ). Se poi la centralina fosse abilitata in discesa avresti goduto della frenata rigenerativa, ma dubito che ci sia stata anche quella..
pilotaDD Inserito il - 16/04/2018 : 15:34:21
ragazzi, grazie del bel feed back

un paio di controcommenti miei:

certo che dall'oggi al domani essere così distanti da noi e raccontarci tutte le tue emozioni


non proprio dall'oggi al domani, per arrivare fin laggiù dall'Italia servono come minimo due voli per complessive 20 ore di volo! E dopo una settimana dal rientro ero ancora piuttosto rintronato...

è molto bello,e sarebbe da fare almeno una volta nella vita

assolutamente d'accordo, e infatti trovandomi per lavoro a "soli" 4000km di distanza ho deciso di cogliere l'attimo e con tre giorni di permesso, e a spese mie, mi sono fatto questa esperienza "Pasquale" che sognavo da decenni!

Ma partendo da Roma e pagandosi tutto di tasca propria con 1000 euro si arriva e si torna...
Miura72 Inserito il - 16/04/2018 : 15:00:31
Grande Pilota mitico
blindo7 Inserito il - 16/04/2018 : 10:54:50
spettacolare!!!!!!!!!!!!
è molto bello,e sarebbe da fare almeno una volta nella vita
andrea28 Inserito il - 16/04/2018 : 10:48:27
Ragazzi !!
Favoloso se raccontassi la mia gita potrei postavi di Pinarolo(pianura), Canneto,Rovescala(bellissime colline, vino buono!)ecc. ecc.
luc_maz48 Inserito il - 16/04/2018 : 09:37:47

Si FAVOLOSO davvero! Solo tu (PilotaDD) potevi regalarci tale Esperienza, certo che dall'oggi al domani essere così distanti da noi e raccontarci tutte le tue emozioni!
Sicuramente qualcuno, già penserà di organizzare un raduno quanto prima!

Grande!

job Inserito il - 16/04/2018 : 08:48:15
Favoloso !
leonardix Inserito il - 16/04/2018 : 08:15:10
Grandissimo PilotaDD, gran viaggio e report di gran classe!
Grazie di aver seguito il consiglio, meritava proprio, stupendo!

Bravo!
Imer Inserito il - 16/04/2018 : 06:55:30
Posti fantastici, tanto per rendere depressi chi deve lavorare

Ciao Imer
andrea 104KG Inserito il - 16/04/2018 : 00:39:55
Incredibile.... me lo sognerò un viaggio simile, per di più con bipa a disposizione! Pure con hub,mi sentirei a casa :-)
pixbuster Inserito il - 16/04/2018 : 00:34:15
wooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww !

pilotaDD Inserito il - 16/04/2018 : 00:07:22
e per chi mi volesse emulare...

...ecco il volantino di Ebikes

Immagine:

80 KB
pilotaDD Inserito il - 16/04/2018 : 00:01:48
conclusione?

...decisamente preferisco la mia BH Xenion omologata UE!

Ma l'Isola mi è restata dentro, una esperienza bellissima!

Immagine:

311,92 KB



pilotaDD Inserito il - 15/04/2018 : 23:55:11
...la vista su Hanga Roa e dintorni è splendida!

Immagine:

350,88 KB

ma quella dentro al cratere mi lascia senza fiato!

Immagine:

230,07 KB

proprio sulla cima del vulcano ci sono le rovine del villaggio di Orongo, dove soggiornavano i sacerdoti e i candidati ad essere l'Uomo Uccello dell'anno...

Immagine:

412,3 KB

chi di voi vide il film rapa Nui, come il sottoscritto, sapranno di che parlo!

Ed ecco l'isolotto di Motu Nui, dove i giovani polinesiani giungevano a nuoto, dopo essersi tuffati dalla scogliera, per raccogliere il primo uovo di uccello marino della stagione!

Immagine:

257,97 KB

Tutto bellissimo

e la mia bici elettrica?

Son bastati una dozzina di chilometri e 300m di dislivello per scaricare i tre quarti della batteria, almeno secondo l'indicatore!

Per fortuna il ritorno è più o meno in discesa...


Immagine:

361,7 KB

e con l'ultimo led lampeggiante, stavolta pedalando, ritorno dal noleggiatore


Immagine:

316,89 KB

pilotaDD Inserito il - 15/04/2018 : 23:43:05
nel "traffico" di Hanga Roa mi abituo subito alla nuova cavalcatura, si guida come un lento motorino, non serve pedalare!

Immagine:

233,68 KB

subito fuori da Hanga Roa ci sono i primi Moai che avevo già fotografato due giorni prima...



Immagine:

263,07 KB

Immagine:

296,31 KB

Immagine:

351,34 KB

lascio il paese e dirigo più o meno spedito, non credo proprio di superare i 25 all'ora, verso sud


Immagine:

273,07 KB

Immagine:

278,27 KB

nonostante i 550W dichiarati basta un po' di pendenza e mi rendo conto che devo passare all'assistenza massima e aiutare anche un po' pedalando...

... e quando la salita diventa ripida tocca pedalare sul serio!

Immagine:

324,44 KB

ma come avrete visto nella foto precedente i muscolari che incontro spingono con grande fatica sotto al sole subtropicale !
pilotaDD Inserito il - 15/04/2018 : 23:29:43
ho messo sopra una foto presa ad Hanakena, la spiaggia per antonomasia a Rapa Nui. proprio là incontro un ragazzo che è arrivato fin là con una hub presa a noleggio in paese. Evviva, mi dico, mi faccio indicare dove sta il noleggiatore e l'indomani mi ci dirigo.

Decido di usare la bici elettrica, mi rendo subito conto che in realtà non è una bici a pedalata assistita, per scalare il vulcano di Rano kau, il più vicino a Hanga Roa.



pilotaDD Inserito il - 15/04/2018 : 23:24:53
con questa bipa ho fatto una escursione di un po' più di venti chilometri, purtroppo non aveva un tachimetro installato, da Hanga Roa fino alla cima del vulcano più o meno spento di Rana Kao, a 324m s.l.m.

Ma iniziamo dal principio...

sbarcato sull'isola e lasciata la borsa in albergo, avevo iniziato a esplorare i dintorni dell'unico abitato di Hanga Roa con una muscolare presa a noleggio...

Immagine:

227,78 KB

Immagine:

234,11 KB

Immagine:

242,56 KB

Immagine:

191,6 KB

Immagine:

183,08 KB

panorami mozzafiato, tempo splendido, da quelle parti era appena iniziato l'autunno, ma sento subito la mancanza della mia BH Xenion...

L'isola è poco più piccola dell'Isola d'Elba, avessi la mia bipa sarebbe l'ideale per esplorarla da un capo all'altro.

Ma con una muscolare non farei molta strada e quindi per inoltrarmi al capo opposto dell'isola ripiego su un banale scooter Yamaha 125cc!



Immagine:

204,02 KB

Immagine:

234,38 KB

Immagine:

283,55 KB

Immagine:

343,44 KB

Immagine:

183,99 KB
pilotaDD Inserito il - 15/04/2018 : 23:07:00
qualche particolare, magari i più esperti di hub tra voi sapranno ricamarci sopra...

Immagine:

546,72 KB

Immagine:

208,07 KB


Immagine:

153,46 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.