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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BlackMonday Inserito il - 24/04/2018 : 16:41:26
Volendo fare un po' di "pulizia" nel mio sistema che rischiava di essere un po' raffazzonato, ho deciso di fare un acquisto su bmsbattery.
Ho preso un controller S06S, per avere un controller sensored (avendo il motore sensored) onda pura, un PAS un po' carino (quello tutto chiuso che si pianta nel millerighe del movimento centrale, lato sinistro), e lo speed sensor da abbinare all'S06S.

Ordino domenica, ricevo venerdì, direi buono. Venticinque euro di spese di spedizione...

Sabato mi metto al lavoro, e comincio col sostituire il controller: accendo, "info 03". Che da istruzioni del display LCD3 significa "Hall sensor abnormally". Monto il nuovo PAS, non dà errore ma non parte. Se però tocco la farfalla, dà subito errore.
Notare che prima montavo un S06P, e funzionava tutto.
Rimonto il vecchio controller S06P, e funziona di nuovo tutto. Per scrupolo vado a provare un vecchio controller sensored, ma col meter 880, e funziona.
Niente, rimonto il vecchio controller S06P e mi tengo il rumore.
Tuttavia anche con questo controller il nuovo PAS non va. Semplicemente non fa nulla. E il vecchio va.

Smoccolando, contatto l'assistenza di bmsbattery, ovviamente al momento sono offline, lascio un messaggio. Questo domenica mattina.
Ad oggi nessuno mi ha minimamente dato retta.

Ma vorrei capire: sono il tipo di negozio che ignora di piatto i problemi della clientela? Non ci ho avuto a che fare molto, ma non avevo avuto questa impressione.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
BlackMonday Inserito il - 19/05/2018 : 21:52:44
Alla fine la questione è stata risolta da PayPal. Mi hanno riaccreditato 27 euro, che corrispondono al prezzo netto della centralina. Perché avevo ordinato altre cose, e quindi niente spedizioni. Diciamo che avevo ordinato altre due o tre cose perché ormai pagavo la spedizione, ma comunque...

Ho ricevuto saltuarie ed evasive risposte da quelli di BMS Battery, che mi hanno mandato 5 o 6 email - a intervalli di una settimana tra l'una e l'altra - chiedendomi ogni volta più o meno le stesse cose. Ma non funziona? Ha provato con un'altra centralina? ci può mandare qualche foto?
BlackMonday Inserito il - 02/05/2018 : 10:04:05
Steu851 ha scritto:

BlackMonday ha scritto:


Oggi ho provato ad attaccare una centralina S-KU65, che prende i sensori di hall, e quella funziona.
Quindi è certo che lato motore sia tutto in ordine.



Non conosco la S-KU65, non è che è una di quelle che possono funzionare anche senza i sensori collegati? se la colleghi senza i sensori che succede?


Ehm, sì, in effetti può funzionare anche senza.
E purtroppo con il mio motore funziona anche molto male, perché se metto l'assistenza alla massima forza, il motore mi si pianta a bassa velocità... come se perdesse la fase. Cioè fa un ronzio leggero, e non spinge più, dopodiché devo riavviare altrimenti non riparte.

Però santo cielo questo motore è nuovo di trinca, l'ho comprato da pochi mesi.
Come si fa a verificare i sensori? Gli do tensione, e facendo girare la ruota dovrei veder chiudere i contatti in una certa posizione della ruota?
Steu851 Inserito il - 02/05/2018 : 09:34:39
BlackMonday ha scritto:


Oggi ho provato ad attaccare una centralina S-KU65, che prende i sensori di hall, e quella funziona.
Quindi è certo che lato motore sia tutto in ordine.



Non conosco la S-KU65, non è che è una di quelle che possono funzionare anche senza i sensori collegati? se la colleghi senza i sensori che succede?
BlackMonday Inserito il - 29/04/2018 : 10:06:16
Steu851 ha scritto:

Info 03 comunque come ti ha già risposto Barba_49 è un problema coi sensori di hall del motore, non del PAS.
Sperando che siano sani controlla che i colori dei fili della centralina corrispondano con quelli del motore, anche se non è detto che siano standard. L'importante è che siano collegati correttamente i fili +5 e massa (in genere rosso e nero) poi fortunatamente le combinazioni dei sensori sono definibili via software col parametro C2.

A me era capitato un errore simile su una bici, per fare in fretta avevo sostituito la centralina con una sensorless, quando per altri motivi ho aperto il motore ho trovato uno dei fili dei sensori staccato.



Oggi ho provato ad attaccare una centralina S-KU65, che prende i sensori di hall, e quella funziona.
Quindi è certo che lato motore sia tutto in ordine.

Ho allora provato a inserire tutti i numeri tra 0 e 5 nel parametro C2, ma a parte un valore che non dà errore, ma non mette neanche in movimento il motore, gli altri danno tutti info 03.

Ho esposto la problematica a BMSBattery. Mi avevano chiesto le foto, a questo punto le ho fatte e gliele ho mandate.
BlackMonday Inserito il - 26/04/2018 : 10:15:27
Steu851 ha scritto:

Sperando che siano sani controlla che i colori dei fili della centralina corrispondano con quelli del motore, anche se non è detto che siano standard.



La centralina è quella che loro consigliano con il mio motore. Io ho su il loro motore Q100H, nella cui descrizione c'è proprio scritto che per questo motore è adatto il controller S06S o S06P. Io adesso ho il P, che è sensorless e onda quadra, e volevo passare all'S, che è sensored e onda sinusoidale.
Ovviamente i connettori sono esattamente corrispondenti, anche nel colore dei fili, e sono nuovi, puliti, sani, ho controllato mille volte la connessione, ovviamente.
Prima di questo S06P avevo usato un controller di un altro produttore, che andava col meter 880, ed era sensored, e funzionava tutto. Adesso posso fare la prova di rimettere su un momento quello, e vedere se funzionano ancora i sensori.

Comunque stamattina gli ho descritto il problema, visto che con la contestazione aperta si sono decisi a contattarmi. Naturalmente mi hanno chiesto una foto delle mie connessioni, cosa che mi costringe a fare un lavoro infernale, in quanto ho il controller nel box batteria al portapacchi, e per tirarlo fuori devo lavorare per un'ora e mezza.
Steu851 Inserito il - 26/04/2018 : 10:03:04
Confermo anche io l'assoluta inesistenza del post vendiota di BMS Battery.
per quanto riguarda il PAS, devi andare un po' a tentativi col parametro C1, comunque sensitivity higher vuol dire che parte subito lower che devi girare di più i pedali.

Altro parametro molto importante è P3 che definiosce come lavora la centralina, io preferisco impostarlo a 1 (imitation torque control) dove ogni livello di assistenza corrisponde ad un livello di potenza del motore, e non ad una velocità.

Occhio anche al parametro C5, controlla che sia a 10 per essere sicuro che la centralin eroghi il massimo della corrente.

Info 03 comunque come ti ha già risposto Barba_49 è un problema coi sensori di hall del motore, non del PAS.
Sperando che siano sani controlla che i colori dei fili della centralina corrispondano con quelli del motore, anche se non è detto che siano standard. L'importante è che siano collegati correttamente i fili +5 e massa (in genere rosso e nero) poi fortunatamente le combinazioni dei sensori sono definibili via software col parametro C2.

A me era capitato un errore simile su una bici, per fare in fretta avevo sostituito la centralina con una sensorless, quando per altri motivi ho aperto il motore ho trovato uno dei fili dei sensori staccato.
claudio02 Inserito il - 26/04/2018 : 07:09:56
Barba 49 ha scritto:

Letteralmente significa che hai una "anormalità" sul segnale proveniente dai sensori Hall che sono dentro al motore, basta un contatto difettoso sul connettore tra centralina e motore per dare questo errore...

Potrebbe però essere anche un guasto di un sensore.



io in un anno ne ho cambiati 4 di sensori hall

sangue dal naso a sbudellare il motore 3 volte
Barba 49 Inserito il - 25/04/2018 : 22:24:29
Letteralmente significa che hai una "anormalità" sul segnale proveniente dai sensori Hall che sono dentro al motore, basta un contatto difettoso sul connettore tra centralina e motore per dare questo errore...

Potrebbe però essere anche un guasto di un sensore.

Per la sensibilità concordo, più l'aumenti e prima parte la bici!
BlackMonday Inserito il - 25/04/2018 : 21:53:46
Alla contestazione via PayPal hanno risposto!

Riguardo al parametro C1... temo di aver bisogno di una spiegazione! Il mio nuovo PAS si chiama KT-V12L. Che si divide in "Reverse 6, 10 e 12 signal". Il mio dovrebbe essere 12 magneti, quindi ne desumo che dovrei mettere il valore "5 - highest", "6 - higher", o "7 - standard". Laddove per sensibilità altissima, alta e standard, immagino si intenda il numero di passaggi del magnete dal sensore prima che il controller risponda, è così? Sensibilità alta pochi passaggi, sensibilità standard tanti passaggi?

Se poi - prima che io mi imbarchi in una discussione complessa - qualcuno avesse una possibile spiegazione per questo "info 3" che starebbe per "Motor Hall Signal Abnormality", sono tutt'orecchi!
andrea 104KG Inserito il - 24/04/2018 : 21:30:41
Quoto gianluigi, tutte le volte che ho fatto domande mai ottenuto risposta
gianluigi08 Inserito il - 24/04/2018 : 21:17:42
Parametro C1 ,controlla anche i cavi del Pas, a volte è proprio lui che crea problemi. Controlla anche il corretto collegamento dei sensori colori ecc.

Bmsbattery non risponde, ti scrivono solo se devi pagare extra per la spedizione
blindo7 Inserito il - 24/04/2018 : 17:39:55
ciao ci ho preso tante cose,come prezzi non sono concorrenziali ma hanno più assortimento dei soliti cinesi,il problema sono le spese di spedizione e la dogana che ho sempre dovuto pagare,assistenza non so dirti,c'è il fuso e magari ti rispondono stanotte,

per far funzionare il pas chiuso a chiocciola devi cambiare un parametro da display lcd3 o 5,altrimenti non funziona mi è successo,vedi sulle istruzioni del display nel sito

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