Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Info su TAG egolite usata....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ellebi Inserito il - 08/01/2016 : 20:31:34
Salve, sono Luigi da Prato... ho letto molto i post e trovo il sito interessantissimo.
Chiedo un po' di aiuto:
Ho trovato qui in città una TAG Egolite elettrica usata...
Ho letto della bici e credo di conoscerla un po' ( Egolite sembra fallita mentre la VELO MINI americana è ancora in vendita...
Chiedono 200 euro ma mi hanno confessato che la batteria non si carica... anzi sembra ci sia un falso contatto e a volte si accendono lucine a volte no...

La batteria originale americana costerebbe 460 + spedizione...
Una follia per un oggetto usato.
La batteria sta nel telaio in basso 24 V 6 o 9H litio...

A me interesserebbe anche solo come pieghevole per 150... ma non abbassano.
Ho offerto 175 presupponendo di tentare una riparazione..
1 ipotesi tentare di fare un pacco con 18650 da 6000 o 8800mAH sperando ci stiano..
2- Preparare un pacco compatto da appendere dietro sella predisponendo un piccolo portapacchi... Perderei piegabilità ma è abbastanza piccola da poterla portare in ufficio intera... ( mi servirebbe per quello 2,5 KM + ritorno almeno...
So che si fanno anche a piedi e lo faccio a volte... ma ci metterei molto meno...
E poi la userei come ausilio col camper per spostamenti tattici ( perlustrazioni e piccoli approvvigionamenti...

Mi è sorto anche altro dubbio...
Ha freno a disco anteriore e tamburo posteriore... E copertoni molto piccoli...
Si troveranno ricambi?
Ho letto che qualcuno di voi ce l'ha?
cosa mi consiglia...se accettano mia offerta vale la pena rischiare?
E' indubbiamente un bell'oggetto ma se non manutenibile?
Grazie
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Kàralu Inserito il - 25/03/2022 : 13:12:31
Salve. Ricerco TAG Egolite verde modello originale o modelli equivalenti\ U-bike , anke usata purkè in buone condizioni. Acquisto o scambio con altra bici elettrica + bici normale o eventualmente altri oggetti a rikiesta + eventuale conguaglio.
Tel 371 / 1357 086
leonardix Inserito il - 24/03/2022 : 08:52:56
se pure c'è stata un'altra ditta, faceva qualcosa di similare, ma non quel modello, di cui per l'Italia detenevano i diritti, ed in ogni caso parecchi anni fa, quando comunque era prodotta dalla fabbrica cinese baogl, oggi nuovo non trovi sicuramente nulla, forse qualche usato, sicuramente da riparare o ricellare, cosa anche difficile per il particolare tipo di batterie che montava
Kàralu Inserito il - 23/03/2022 : 14:34:33
Lo so, kiedo xkè il titolare m ha parlato d 1a ditta concorrente a cui dava fastidio, ma nn m ha voluto dire d k s tratta. Se s riuscisse a sapere s potrebbe in teoria recuperare in Italia il modello. Su questo punto vorrei lanciare 1a discussione..
leonardix Inserito il - 23/03/2022 : 14:01:44
La egolite non la ha acquisita nessuno, mi risulta sia fallita ormai da parecchi anni...
la Baogl in Cina esiste ancora, ma non la ha più in catalogo, in compenso ce ne sono di simili e forse anche migliori sempre con ruote da 12"
http://www.baogl.com/productgrouplist-209452046-1/Folding_Electric_Bike.html?spm=a2700.shop_plgr.41413.14.5ffd230bFFQRMD&filterSimilar=true&filter=null

http://www.baogl.com

Come acquistarle da qui però non ne ho idea...
Kàralu Inserito il - 23/03/2022 : 13:49:07
Salve, ma poi s è saputo k ha acquisito la Egolite? 
Kàralu Inserito il - 28/12/2021 : 22:32:32
Ricerco TAG Egolite Velomini modello originale o modelli equivalenti\ U-bike delicacy minivelo Baogl\Power ecc., anke usata purkè in buone condizioni
Kàralu Inserito il - 25/12/2021 : 14:13:27
E' ancora disponibile la Tag?
Kàralu Inserito il - 24/12/2021 : 16:33:59
Party in Bici ha scritto:

Buonasera,
ho in negozio una TAG di colore verde completa di caricabatterie, usata qualche volta da me e non più proposta al pubblico causa irreperibilità del fornitore. Inoltre sono disponibili anche alcuni ricambi. Se può interessare vendo tutto in blocco. Il prezzo lo potrò comunicare solo previo controllo dello stato della batteria.

Kàralu Inserito il - 01/05/2018 : 21:50:28
Party in Bici ha scritto:

Buonasera,
ho in negozio una TAG di colore verde completa di caricabatterie, usata qualche volta da me e non più proposta al pubblico causa irreperibilità del fornitore. Inoltre sono disponibili anche alcuni ricambi. Se può interessare vendo tutto in blocco. Il prezzo lo potrò comunicare solo previo controllo dello stato della batteria.

Kàralu Inserito il - 13/01/2018 : 16:36:48
Ricerco E-Bike Tag Egolite , ruote 12,5", motore 180 W , batteria po-li ca. 800 cicli di ricarica, autonomia fino a 25 km, telaio alluminio, , batteria integrata nel telaio di serie, display stato carica batteria, cambio shimano 3 rapporti interni al mozzo, peso totale 14 kg sottratta a Cagliari.
LAUTA MANCIA! 0784 - 32363
ellebi Inserito il - 08/02/2016 : 13:46:29


Immagine:

99,03 KB
ellebi Inserito il - 08/02/2016 : 10:14:07
Aggiorno il post con piccoli dati sulle prestazioni...
La mia BIPA di fatto non è una BIPA vera, ma un incrocio con un monopattino... ma realmente azzeccata per l'uso che ne faccio: casa lavoro in barba al traffico congestionato delle ore di punta.

LA mini Velo BAOGL, simile alla TAG egolite, ha come limiti il fatto di essere monomarcia ( le recenti Velomini americane hanno 3 rapporti)
Il che in pianura rende inutile e quasi impossibile la pedalata... occorrerebbe girare veramente simbolicamente i pedali.
La batteria da 6AH ( ignoro anche lo stato essendo usata, quindi il giudizio non è su una batteria al massimo) garantisce nel mio caso un paio di giornate di uso casa-lavoro ( 8KM) prima di ricaricere...con led sul giallo a volte ancora sul verde.
Riesce anche a farne 3, rimanendo sul fgiallo, evito di portarla al rosso.
L'autonomia dichiarata sembrerebbe 19-20KM cosi come la velocità 20KMH.

Io ho fatto un paio di tracciati del mio percorso una andata ed un ritorno di 2KM cadauno. usando l'app Cycle TRacks GPS per WInphone.. ottenendo risultati tutto sommato, per me, accettabili.
PIanura, con qualche marciapiedi e strade ZTL in pietra scolpita... non il max.. per una BIPA con ruote da 12"

distanza. 2,0KM
dislivello 21m
tempo trascorso 8:27
tempo fermato: 0:30"
velocità media 14,2 kph
velocità spostamento 15,1 kph
velocita max 22 kph

La media di 15 in movimento considerando il percorso che prevede fermate e ripartenze per salite e discese da marciapiedi eattraversamenti pedonali per mè è accettabile...
riesco a fare il percorso da interno casa a interno ufficio in 10min max....
MA confesso che l'idea di una BIPA per passeggiate fuori porta già mi tenta...
Un po' l'età ( 58) un po' lo scarsissimo allenamento non fanno di me un ciclista ( nel senso sportivo) ma muovermi in bici con uno sforzo sopportabile, facendo percorsi altrimenti impossibili mi stimola...
QUindi leggo con attenzione i post sulle BIPA da "escursioni" in attesa di poter in futuro affiancare alla MInibike una BIPA da "fuoriporta"

ellebi Inserito il - 11/01/2016 : 09:53:25
Stamani primo test reale... CAsa Ufficio attraversando centro storico (circa 2,5 km)
A piedi sono 30 minuti, in auto 10 - girandogli intorno- se non c'è traffico poi altri 7-8 a piedi dal parcheggio sempre distante..

Da Garage a ufficio 9 minuti... e senza affaticarsi... OTTIMO
Inoltre leggera da portare su in ufficio anche in ascensore
L'assenza del collega mi offre spazio abbondante, senza piegarla...


Immagine:

100,24 KB
ellebi Inserito il - 10/01/2016 : 21:31:35
RIguardo all'ottimo 3D aggiungerei, se lo sbloccano, che la mia è SIMILE alla americana Velomini 1 serie... Ha stesso pannellino e funzione trottle ( viaggia accellerando sia pure dopo averla avviata pedalando, se si rallenta sotto i6 kM o si frena stacca motore) Però ha dischi sui due freni.... ( non Vbrake davanti)
é Marchiata BAoGL MINI VELO ..... se aprono trhead posso aggiungere foto e caratteristiche ...
ellebi Inserito il - 10/01/2016 : 20:04:24
Grazie, di nuovo, mi stai aiutando molto anche nel post sulla batteria ausiliaria ( eventuale)
Io sono contentissimo dell'oggetto, mi serviva una pieghevole ( per uso col camper ma anche per casa lavoro da portare IN ufficio, qui rubano le bici da sotto il ****)
E questa è una pieghevole elettrica senza pretese, ma senza i piccoli problemi delle elettriche come ingombro e peso oltre che "apparenza" meglio non dare nell'occhio, anche se le pieghevoli di loro sono temo gradite dai ladruncoli...
Insomma una bici funzionale e poco impegnativa...
leonardix Inserito il - 09/01/2016 : 22:09:32
Qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21725 trovi la maggiore raccolta di risorse varie sulla Tag disponibile in Italia

certo che col cambio a 3 marce è decisamente meglio Comunque io ne sono soddisfattissimo, è stata la mia prima bipa ed anche ora la uso volentieri

p.s. la discussione che cito è bloccata... job o pix (o elle ) la potete sbolccare?
ellebi Inserito il - 09/01/2016 : 18:21:55
Il pulsante non rimane "cliccato, ma con un semplice elastico rimane acceso e se lo tolgo ho un antifurto elementare...)
Piccolo test sulla ciclabile: 3KM:
Non è una scalatrice... ma ho salito la rampa del garage pedalando senza fermarmi,
Non è nemmeno velocista la danno per 20KMH e 20 KM autonomia ( 6000mAH)
è stabile, ruote piccole ma larghe, frena benissimo,
si avvia pedalando ( circa 6kmH ) e si ferma se freno...
MA.... accelerando poi viaggia anche a pedali fermi...è palesemente modello americano ( in presenza di vigili meglio pedalare lo stesso!)
Mentre è sotto sforzo rimane acceso solo led rosso. ma se si aiuta realmente pedalando la batteria ringrazia e si accende anche arancio ( minore consumo presumo)
Dopo 3KM batteria rimasta su FULL ( ha solo verde full, arancio metà e rosso scarica)
Leggera da portare sulle scale anche senza chiuderla.... poco ingombrante da tenere in ufficio...
Sono soddisfatto....


Immagine:

90,12 KB



Immagine:

84,13 KB
ellebi Inserito il - 09/01/2016 : 12:51:09
Indagando in rete ho appurato che si tratta esattamente della MiniVelo 1 serie ad una velocità ( ha esattamente stesso pannellino accensione e led)
Modelo del 2010 che costava allora 1045 dollari...


Allegato: VeloMini-1-Speed-Electric-Bicycle-Data-Sheet.pdf
363,19 KB
ellebi Inserito il - 09/01/2016 : 11:58:59
Aggiornamento... Vista e presa...
Bici marcata BAGL Minivelo ( made in China) usata pochissimo.
Effettivamente c'è un falso contatto sul pulsante di accensione... TENENDOLO PREMUTO la batteria dà carica FULL e poedalando si avvia il motore..
A parte quello non vedo altri problemi, gomme a posto freni pure stato generale nemmeno un graffio...
Se sulla fessura del pulsante rosso spruzzo un po' di disossidante rimane acceso per un po' poi si spegne... ( l'umidità fa contatto ... )
Ho notato delle piccole viti aspetto consigli ( e cerco info) su come smontare ma mi sembra che dentro dovrei trovare solo il pulsante i led ed il cavo dell'acceleratore..
Non ha marce fisiche almeno non trovo leve... molto semplice... solo pulsante accensione e manopola accelleratore ( ma solo se si pedala... quindi a norma.
Direi che sono abbastanza sicuro di aver fatto un affare... 180 euri. ( 1 euro a WATT)


Immagine:

126,41 KB



Immagine:

113,53 KB
ellebi Inserito il - 09/01/2016 : 00:38:46
Scusa Leonardix... appena puoi... mi scrivi le dimensioni del pacco batterie

ovvero dello spazio interno al telaio per capire quante 18650 si potrebbero assemblare grosso modo per avere almeno tra 6000 e 9000 mAH?
Grazie
ellebi Inserito il - 09/01/2016 : 00:35:50
Grazie qualcosa ho letto ( non ricordo più dove, anche il giretto in video )
La bici mi piace molto ( a livello costruttivo e materiali)
Per la batteria credo in quqlche modo si risolvere..
COmunque sarà che mi sono invaghito, ma 180 euro mi sembra ben presa... che dici?
leonardix Inserito il - 08/01/2016 : 23:55:36
Io ho una tag, ottima per il tuo uso anche in muscolare... Salvo che per la batteria, che comunque trovi a meno in Cina o altrove in Europa, se la centralina e' ok il resto si trova in modo relativamente semplice.

Se cerchi nell'archivio del forum avevo raccolto in un thread una serie di esperienze e di risorse varie sulla tag, poi ci sono i report di parecchi giretti che ho fatto con la elettropieghevolina fra Roma e dintorni

Ciao L.
ellebi Inserito il - 08/01/2016 : 23:14:51
Grazie mille.... per avere una idea una batteria da 24 V ( tra 6AH e 9AH quelle previste)
Sempre nel caso poi sia possibile per lo spazio ( o prevedendo di metterle esterna a mo di borraccia, che prezzo può raggiungere come ordine di grandezza...fatta ricellare?

Ora mi serve per valutare se a 180 euri sia conveniente comprarla ( batterie sicuramente KO salvo altro...
Steu851 Inserito il - 08/01/2016 : 23:06:35
Oppure ti rivolgi ad un esperto del forum che te la potrà ricellare.

@Barba: a proposito di lamelle a u ed a z, facendo un 3p o 4p, una sola lamella porta la corrente al parallelo successivo o è meglio fare diversamente? Vedo che nelle batterie puntate si mettono le strisce in nikel in tutte le direzioni.
Barba 49 Inserito il - 08/01/2016 : 22:17:08
Ciao, al di la di tutte le altre considerazioni (reperibilità ricambi, ecc) se vuoi fare una batteria da 24V nominali devi usare la configurazione da 7S, in modo da avere la tensione massima a piena carica di 29,4V, visto che le LiIon sono cariche a 4,2V.

Quanto ai paralleli devi controllare lo spazio a disposizione e poi decidi la capacità in Ah e il tipo di celle da usare, si va da 2000mAh fino a 3500mAh per una singola cella: Naturalmente dovrai saldare le celle con un'apposita puntatrice, se le saldi a stagno le rovini immediatamente, non si possono scaldare i fondelli...

Il caricatore rimarrà quello di serie, mentre è possibile che il BMS che troverai nel contenitore della batteria sia fuori uso, quindi dovrai procurartene uno.
Party in Bici Inserito il - 08/01/2016 : 21:15:32
Buonasera,
ho in negozio una TAG di colore verde completa di caricabatterie, usata qualche volta da me e non più proposta al pubblico causa irreperibilità del fornitore. Inoltre sono disponibili anche alcuni ricambi. Se può interessare vendo tutto in blocco. Il prezzo lo potrò comunicare solo previo controllo dello stato della batteria.
ellebi Inserito il - 08/01/2016 : 20:45:46
Scusate: altra info... per avere una batteria da 36 ho letto che si usano blocchi di 10 in parallelo e poi in serie per raggiungere mAH volute ( nel mio caso tenterei con le 6000 o 8800 quindi un solo pacco)
Ma per il Voltaggio meglio usarne 6 = 22,2V o 7 = 25,9...
Chiedo per ignoranza ( con le ricaricabili AA da 1,2V ne uso 4 per sostituire 4x1,5 akaline quindi mi viene il dubbio se sia meglio superare o rimanere sotto i V convenzionali...
Oppure esistono celle da 6V da usare in pacchi da 4?
Grazie

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.