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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
turboazeta Inserito il - 07/05/2018 : 09:19:00
ciao..

STAVO pendado di kittare la ottima(carbonio + xtr) bici della mia ragazza con un kit precisamente il tongsheng tsdz2 da 250 w

come tutti sanno andrebbe alimentato a 36 volt nominali (42 a piena carica).....

siccome non voglio spendere troppi soldi vorrei utilizzare gli OTTIMI PACCHI BATTERIA DA MODELLISSIMO che sono gia in mio possesso LIPO 4S .... che messe due coppie in serie epiu le due coppie in parallerlo mi danno 28.8 volt nominali per 10 ah di atonomia per un peso di 2.2 kg inoltre le posso metterle in un borsello sotto sella....

QUELLO CHE VI DOMANDO IO ... non è che ci sia un CUT OFF nella centralina che sotto i 30 32 volt toglie l alimentazione??? se si.... si può modificare????

anche se non avessi 250 w ma ne avessi 180/200 w visto i volt inferiori non mi interessa ( amo pedalare cmq)

GRAZIE
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 07/05/2018 : 11:37:44
Purtroppo il cut-off delle centraline non è settabile, lo è solo su quelle che costano centinaia di euro tipo le Kelly, quindi siccome il TSDZ2 si ferma quando la tensione della batteria scende a 30-31V e tu partiresti da casa con 33,6V massimi avresti un'autonomia ridicola: Oltretutto quel kit eroga 250W ma solo se lo alimenti a 36V nominali, a 28,8V non va una mazza...

Non puoi nemmeno mettere tre pacchi in serie, la tensione è troppo alta e il kit non funziona!

PS) Le celle LiIon che normalmente si usano sulle bici elettriche non sono così delicate come le LiPO da modellismo, quindi si possono scaricare fino a 3V senza problemi e alcune fino a 2,5V, ferma restando la regola che se si vogliono far durare nel tempo non vanno mai scaricate oltre l'80% della capacità effettiva.
turboazeta Inserito il - 07/05/2018 : 11:25:36
altrimenti l'alternativa è mettere 3 pacchi in serie da 4s quindi 43.2 volt nominali e 50.4 volt a piena carica...... non credo regga elettronica tarata er il 36 /42 volt.....

turboazeta Inserito il - 07/05/2018 : 11:13:47
ok chiarissimo..... MA NON CE PROPRIO VERSO DI CAMBIARE O ESCLUDERE IL CUT OFF IN CENTRALINA/ MOTORE????

con le batterie da 36 volt se si vuole preservare al meglio il pacco è bene non scendere mai sotto i 3.2 volt per cella qunndi 32 volt totali.. ( mio modesto parere anche 3.5 volt a cella)..... tutti insegnamenti provegnenti dal mondo del modellisimo...


se non fosse possibile mi tocca minimo aquistare 2 batterie 5s da 5000 mah ( se non 4 per avere 10 ah) messe in serie........ ma come ripeto vorrei utilizzare preferibilmente i pacchi che gia possego....

Mauri78 Inserito il - 07/05/2018 : 10:55:25
Il cut-off è sia nella centralina(che nel caso del tsdz2 è integrata nel motore) che nel BMS della batteria. ce ne sono due ridondanti e interviene sempre quello più alto ovviamente. Non so dirti a che tensione è impostato il cutoff del tsdz2 ma sarà intorno ai 28V, forse anche più alto ma certamente non più basso.
turboazeta Inserito il - 07/05/2018 : 10:18:12
grazie per il benvenuto...

essendo per me un mondo nuovo le e bike..... e sopratutto i kit ..... immaginavo che ci fosse un cut off... ma quello che non ho ben chiaro se esso è nella batteria ( avrà un modulo interno ) oppure se è nella centralina direttamente....

a quanto dici è nella centralina.... ( a mio modesto giudizio non è il max...)...

ora faccio una ricerca nel forum...

si sono pochi i volt rispetto hai 36...ma io voglio poca assistenza..... normalmente vado con la mtb classica.... poi obbiettivo è spendere il meno possibile...:) ( dovrei comprare solo il kit motore ...circa 300 ero prendendo al estero senza dogana)
Mauri78 Inserito il - 07/05/2018 : 10:04:24
Ciao e benvenuto...
Secondo me 28.8V sono davvero pochi, sei troppo vicino al cut-off della centralina che non è modificabile che io sappia...
Ti consiglio anche di cercare sul forum tutti i post riguardanti le lipo, l'argomento è già stato più volte dibattuto...

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