Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 HIBIKE XDURO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lello33 Inserito il - 12/05/2018 : 18:29:52
girovagando su subito ho visto questo annuncio.
il prezzo mi sembra ottimo
Un po troppo basso
Mi sa tanto ...
https://www.subito.it/biciclette/haibike-xduro-cross-rx-bosch-2015-400-w-e-bike-napoli-250488664.htm
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 14/05/2018 : 09:32:43
Si ricellano con qualche attenzione quelle del calssic, per cui esistono anche batterie compatibili fino a 615 Wh.
Quello dell'annincio non è un classic, ma un performance ed usa le batterie del modello attuale, di cui a parte una ditta tedesca che offre il servizio pare che nessuno riesca a ricellarle.
Le batterie vengono prodotte nello stabilimento Bosch in Polonia, e usano le solite celle, panasonic, LG, Samsung, Sony. Lo stabilimento produce batterie non solo per le ebike ma anche per gli utensili, e chiaramente come ogni produzione di massa che si rispetti deve avere più di un fornitore della componentistica, quindi batterie dello stesso modello appartenenti a lotti differenti potrebbero avere celle dalle caratteristiche simili ma di produttori diversi.
le informazioni le ho dedotte da un tread del forum americano, dove un polacco vende celle nuove ma smontate da pacchi che si suppone non abbiano passato il controllo qualità.
depis61 Inserito il - 14/05/2018 : 07:43:42
pilotaDD ha scritto:

Non è vero che non si ricellano. Va solo fatta attenzione a non scollegare mai il BMS.

Se ne è parlato da noi. O ne parla qua il nostro 8grunf...
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/ricellaggio-batterie-esauste.756/


Confermo che si possono ricellare, fatto io con la mia e comunque se mantenute bene perdono pochissimo nel tempo. Le batterie delle mie bici del 2013 (non quella ricellata) che ho sostituito quest'anno avevano oltre l'80 % di capacità dopo 5 anni di uso.
pilotaDD Inserito il - 14/05/2018 : 07:08:04
Non è vero che non si ricellano. Va solo fatta attenzione a non scollegare mai il BMS.

Se ne è parlato da noi. O ne parla qua il nostro 8grunf...
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/ricellaggio-batterie-esauste.756/
pilotaDD Inserito il - 13/05/2018 : 09:14:06
io ho esperienza solo di invecchiamento delle Panasonic e l'unica batteria che ormai proprio mi si è degradata, con circa metà della autonomia originale, è quella originale che avrà 8 anni.

Veramente le Bosch non si ricellano? Se così è mi dai una brutta notizia...
SHILAH Inserito il - 13/05/2018 : 09:07:48
Dura come le altre. Con il solo passare del tempo perdono capacità. Non si sa neppure chi le faccia e che celle abbiano. Non si ricellano. Un sistema proprietario non può conservare molto valore nel tempo, lo conserva fino a quando vale la garanzia.
Comunque, secondo me, la bici ha un prezzo corretto e può essere un buon acquisto. Bosch è una marca seria.
pilotaDD Inserito il - 13/05/2018 : 08:44:10
Uh, spero proprio che una batteria bosch non duri solo 4 o 5 anni...
SHILAH Inserito il - 12/05/2018 : 21:23:35
Il prezzo è onesto, non basso. Nel 2015 si portava via nuova a 1.700 euro. Fra uno o due anni si deve cambiare batteria e costa poco di meno della bici intera. La bici è fuori garanzia e non ci sono pezzi di ricambio.
pilotaDD Inserito il - 12/05/2018 : 20:45:55
Concordo che è un prezzo basso, molto basso...
Ma non bassissimo, parliamo di un bosch (classico?) di tre anni fa


Se non è rubata nè una...esca, è un affare.

Visto che dice di avere pure la fattura, chi è interessato ad una cross dovrebbe contattarlo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.