Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Mi presento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 21/05/2018 : 16:40:43
Eccomi qua, se pur unica nel forum mi presento a tutti gli amici. Sono la BH 6 Atomx, una Ebike che certamente non passa inosservata per le sue linee, e che certamente o si odia o si ama. Ma a me piace così, senza mezze misure. E ho trovato chi mi ha amato e mi ha portato via con se. Non si tratta di un principe azzurro ma di un Ebiker di quelli storici che già più di dieci anni fa se ne andava gironzolando per monti e valli con la sua Flyer cross country. Qui nel forum lo conoscete come Usignolo,... ma torniamo a me. Non saprei se averlo conosciuto sia stata una fortuna o meno, certo è che non mi ha fatto annoiare più di tanto. Poche ore dopo essermi ambientata a casa sua mi ha messo subito sotto torchio tra sterrate e mulattiere, single trak e massi insidiosi. C' era anche un mare di fango ma mosso da compassione mi ha preso in spalla. Credo però sia stata forse l' unica volta e presto mi dovrò preparare anche a questo. Ma non mi sono mica spaventata, ho tutto quello che serve per affrontare situazioni difficili. Una forca FOX da 36 con escursione 160, un ammortizzatore FOX da far sembrare asfalto anche le strade più sconnesse, gomme 27,5 plus da 3, e già queste da sole mi mantengono diritta come in una rotaia. Ma sotto nascondo un Brose S da far paura. Usignolo era scettico,poverino conosceva Panasonic e Bosch e da tradizionalista aveva paura a cambiare. Presto però lo ho fatto ricredere. In primis il mio modo silenzioso di aiutare la sua pedalata lo ha subito conquistato, e poi la naturalezza con il quale accompagno ogni salita rendendo quasi impercettibile il mio intervento lo ha definitivamente stregato. Mi hanno educata bene e il mio motore non ha nessun trascinamento rendendo leggerissima la sua presenza anche se spento. Poi dietro alla mia veste cattiva nascondo un cuore tenero e gli ho dato anche la possibilità, attraverso il mio display o la mia applicazione, di intervenire sui parametri del mio motore assoggettandomi alle sue preferenze. Ma lui mi ha già detto che gli piaccio così . Usignolo aveva speedup, rotelline e ora nulla a camuffare la mia natura. Lo porto in pianura a una velocità prossima ai 30 Km/h, ma diciamo 28 senza fatica e in salita con il grande pignone da 46 non ho veramente limiti. Lui pedala molto, proprio gli piace, e ancora ha usato solamente le prime due assistenze ma quando si deciderà a provare le altre due scoprirà che ho altra storia da fargli assaggiare.
Alla prima discesa impegnativa Usignolo continuava ad alzarsi ed indietreggiare sulla sella, ma non si ricordava del mio tubo sella retrattile di ultima generazione e appena lo ha notato ha cominciato a sorridere come un bambino. Senza più doversi dimenare per cercare di restare in sella da quell' altezza, con un pulsantino si ritrovava a toccare facilmente i piedi a terra e con il baricentro basso , riusciva ora a controllarmi bene anche in quel "dirupo" dove aveva deciso di farmi passare. E' vero,non sono proprio bassina diciamo che vado abbastanza in alto e in discesa è importante tornare con i piedi a terra. Mi ha portato poi in uno sterrato in discesa con degli affioramenti di scoglio, e li gli ho fatto sentire il potere dei dischi da 22 che senza scaldarsi troppo hanno resistito a sollecitazioni abbastanza estreme. Ma il pezzo forte è venuto quando ha controllato il livello batteria per il rientro a casa. Già ridevo, e secondo me non aveva neppure capito dove stava la batteria. Lui, abituato a quel malloppo bianco appeso al telaio della sua Haibike, non pensava che la mia riserva di potenza fosse celata all' interno del telaio. E si che gli avevano dato anche una sorta di braccialetto magico per aprire lo sportellino del mio cuore. Ma dopo aver controllato il mio display a colori ha visto che, dopo 40 Km ne rimanevano ancora 96. Ho sotto più di 700 Watt di riserva energetica e non mi stanco mica facilmente..... si stanca prima il suo sederino.
Per farla breve mi ha riportato a casa anche un poco infangata, però ha avuto l' accortezza di ripulirmi e mettermi a nanna. Ho visto che ho rapito il suo cuore, e tutto sommato anche lui il mio. Non sono un tipo da restare in garage o da frequentare le ciclabili, ma sono un tipo tosto con un manubrio importante che appena lo impugni capisci di montare un cavallo di razza. Mie sono le mulattiere, le salite toste e le discese impegnative, i lunghi viaggi e i percorsi più sconosciuti. Ho anche il GPS nel display e se qualcuno fa squillare il suo telefono, lui vede se è uno scocciatore o se si deve fermare a rispondere. Anche io cerco di trattarlo al meglio perché credo di aver trovato il giusto cavaliere. Se vedete in giro una delle mie sorelle, non la guardate troppo a lungo, perché potrebbe stregare anche a voi . Un caro saluto a tutti



Immagine:

435,4 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 21/01/2020 : 21:50:49
bravo Sergio, parole proprio giuste

Sergiom2 Inserito il - 20/01/2020 : 20:44:15
Purtroppo nella vita ci sono solo due certezze. La prima è un lieto evento, l'altra un po' meno ma l'importante è quello che si è fatto a cavallo di questi due eventi.
Non si deve essere tristi perché quelle parole rimangono impresse nella memoria e ricordarle trasmette gioia, non tristezza.
bubunapoli Inserito il - 20/01/2020 : 19:50:28
che tristezza nel leggere le sue parole,
e con che entusiasmo le trasmetteva...
Sergiom2 Inserito il - 20/01/2020 : 00:36:55
Auguri #129346;
vittorisk Inserito il - 20/01/2020 : 00:21:26
Messaggio di Usignolo

Eccomi qua, se pur unica nel forum mi presento a tutti gli amici. Sono la BH 6 Atomx, una Ebike che certamente non passa inosservata per le sue linee, e che certamente o si odia o si ama. Ma a me piace così, senza mezze misure. E ho trovato chi mi ha amato e mi ha portato via con se. Non si tratta di un principe azzurro ma di un Ebiker di quelli storici che già più di dieci anni fa se ne andava gironzolando per monti e valli con la sua Flyer cross country. Qui nel forum lo conoscete come Usignolo,... ma torniamo a me. Non saprei se averlo conosciuto sia stata una fortuna o meno, certo è che non mi ha fatto annoiare più di tanto. Poche ore dopo essermi ambientata a casa sua mi ha messo subito sotto torchio tra sterrate e mulattiere, single trak e massi insidiosi. C' era anche un mare di fango ma mosso da compassione mi ha preso in spalla. Credo però sia stata forse l' unica volta e presto mi dovrò preparare anche a questo. Ma non mi sono mica spaventata, ho tutto quello che serve per affrontare situazioni difficili. Una forca FOX da 36 con escursione 160, un ammortizzatore FOX da far sembrare asfalto anche le strade più sconnesse, gomme 27,5 plus da 3, e già queste da sole mi mantengono diritta come in una rotaia. Ma sotto nascondo un Brose S da far paura. Usignolo era scettico,poverino conosceva Panasonic e Bosch e da tradizionalista aveva paura a cambiare. Presto però lo ho fatto ricredere. In primis il mio modo silenzioso di aiutare la sua pedalata lo ha subito conquistato, e poi la naturalezza con il quale accompagno ogni salita rendendo quasi impercettibile il mio intervento lo ha definitivamente stregato. Mi hanno educata bene e il mio motore non ha nessun trascinamento rendendo leggerissima la sua presenza anche se spento. Poi dietro alla mia veste cattiva nascondo un cuore tenero e gli ho dato anche la possibilità, attraverso il mio display o la mia applicazione, di intervenire sui parametri del mio motore assoggettandomi alle sue preferenze. Ma lui mi ha già detto che gli piaccio così . Usignolo aveva speedup, rotelline e ora nulla a camuffare la mia natura. Lo porto in pianura a una velocità prossima ai 30 Km/h, ma diciamo 28 senza fatica e in salita con il grande pignone da 46 non ho veramente limiti. Lui pedala molto, proprio gli piace, e ancora ha usato solamente le prime due assistenze ma quando si deciderà a provare le altre due scoprirà che ho altra storia da fargli assaggiare.
Alla prima discesa impegnativa Usignolo continuava ad alzarsi ed indietreggiare sulla sella, ma non si ricordava del mio tubo sella retrattile di ultima generazione e appena lo ha notato ha cominciato a sorridere come un bambino. Senza più doversi dimenare per cercare di restare in sella da quell' altezza, con un pulsantino si ritrovava a toccare facilmente i piedi a terra e con il baricentro basso , riusciva ora a controllarmi bene anche in quel "dirupo" dove aveva deciso di farmi passare. E' vero,non sono proprio bassina diciamo che vado abbastanza in alto e in discesa è importante tornare con i piedi a terra. Mi ha portato poi in uno sterrato in discesa con degli affioramenti di scoglio, e li gli ho fatto sentire il potere dei dischi da 22 che senza scaldarsi troppo hanno resistito a sollecitazioni abbastanza estreme. Ma il pezzo forte è venuto quando ha controllato il livello batteria per il rientro a casa. Già ridevo, e secondo me non aveva neppure capito dove stava la batteria. Lui, abituato a quel malloppo bianco appeso al telaio della sua Haibike, non pensava che la mia riserva di potenza fosse celata all' interno del telaio. E si che gli avevano dato anche una sorta di braccialetto magico per aprire lo sportellino del mio cuore. Ma dopo aver controllato il mio display a colori ha visto che, dopo 40 Km ne rimanevano ancora 96. Ho sotto più di 700 Watt di riserva energetica e non mi stanco mica facilmente..... si stanca prima il suo sederino.
Per farla breve mi ha riportato a casa anche un poco infangata, però ha avuto l' accortezza di ripulirmi e mettermi a nanna. Ho visto che ho rapito il suo cuore, e tutto sommato anche lui il mio. Non sono un tipo da restare in garage o da frequentare le ciclabili, ma sono un tipo tosto con un manubrio importante che appena lo impugni capisci di montare un cavallo di razza. Mie sono le mulattiere, le salite toste e le discese impegnative, i lunghi viaggi e i percorsi più sconosciuti. Ho anche il GPS nel display e se qualcuno fa squillare il suo telefono, lui vede se è uno scocciatore o se si deve fermare a rispondere. Anche io cerco di trattarlo al meglio perché credo di aver trovato il giusto cavaliere. Se vedete in giro una delle mie sorelle, non la guardate troppo a lungo, perché potrebbe stregare anche a voi . Un caro saluto a tutti



Immagine:

435,4 KB
leonardix Inserito il - 23/05/2018 : 21:34:47
Che bipa!
Felicitazioni all'elettrocavalcatura ruotata ed al suo cavaliere!
bubunapoli Inserito il - 23/05/2018 : 16:38:51
divertiti !!

(Cmq presentazione originalissima..)
Sergiom1961 Inserito il - 23/05/2018 : 15:22:20
5000 euro... È roba da sceicchi!
blindo7 Inserito il - 23/05/2018 : 12:23:58
fantastica,l'ho vista dal concessionario qualche settimana fa,sembra una muscolare,
l'unica pecca è quel tubo traverso così dritto,del resto per tirare fuori la batteria non potevano fare altrimenti,
quando vedi queste bici e pensi ai kit al piombo di dieci anni fa(mio avatar)sembrano medievali
buon divertimento e facci sapere come ti trovi,
anche perchè è un modello per nulla diffuso,ma almeno si distingue dalla massa
luc_maz48 Inserito il - 23/05/2018 : 11:27:27



Bellissima direi!

Non incominciamo a fare i conti dell'oste!



giordano5847 Inserito il - 22/05/2018 : 17:17:50
complimenti Marco, bella bici e buon motore.
La mia non l'ho ancora presentata perchè non ci ho ancora fatto un gran che (Fantic 160).
Abbiamo lo stesso motore ma io con tre livelli (40, 120 e 320). Diciamo che con prima e seconda (40/120) ci fai tutto, sulle salite impossibili uso la terza (320) ma lo devi staccare appena spiana altrimenti ti fa capire che devi ridurre. Montata con 32 e 11/46 come sull'altra, perfetto! Ho preso anche due ruote slik per usarla al posto della BDC.
Usignolo Inserito il - 22/05/2018 : 08:23:07
andrea 104KG ha scritto:

Bellissima! Di la verità, comperata per far crepare d'invidia i partecipanti al raduno umbro

No, comperata ora perché sono rimasto a piedi. Avevo messo in vendita la mia pensando che ci volesse del tempo e invece me l'hanno letteralmente strappata dalle mani.
andrea 104KG Inserito il - 21/05/2018 : 23:50:37
Bellissima! Di la verità, comperata per far crepare d'invidia i partecipanti al raduno umbro
chicc0zz0 Inserito il - 21/05/2018 : 22:34:23
bel acquisto e presentazione originale
pilotaDD Inserito il - 21/05/2018 : 21:23:56
benvenuta signorina!!!



assomigli pure un po' alla mia nuova BH, che ormai non è più così nuova, stessi colori! Ma la mia Xenion è tutta gelosa dei tuoi 700wh(!)

ma sono sicuro che appena vi incontrerete farete amicizia!

gigi43 Inserito il - 21/05/2018 : 20:41:47
Marcooooo! complimentissimi Avrebbe detto Totò: alla faccia del cacio cavallo !
Ps. anche io verrò al raduno con una signorina .....
baldiniantonio Inserito il - 21/05/2018 : 18:29:56


bella!

https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/ebikes/trail-enduro/atom-x-lynx-6-27-5plus-pro
claudio02 Inserito il - 21/05/2018 : 17:21:42
mi presento...usignolo

subito pensavo ad una omonimia

bella bici e buoni i 700wh

Usignolo Inserito il - 21/05/2018 : 16:54:45
essegi ha scritto:

riduci la foto a circa 800x600 !!!! sei ancora in tempo!

Fatto, grazie
essegi Inserito il - 21/05/2018 : 16:44:53
riduci la foto a circa 800x600 !!!! sei ancora in tempo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.