Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giretto a lì castelli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 21/05/2018 : 23:47:39
che non sono quelli di Roma ma i poveri paesini marchigiani
Abbiate pietòà se molte immagini potreste averle viste in qualche mio report precedente, ma tra i motori da smontare, le batterie da saldare e l'età che avanza ...


Immagine:

146,86 KB

Sono partito da Orciano di Pesaro, che adesso si è unito ad altri castelli e si chiama Terre Roveresche e sono sceso fino ad incontrare il fiume Metauro

Immagine:

82,55 KB

Il primo castello che si incontra salendo dall'altra parte della vallata è Saltara, anch'esso unito ad altri castelli ed ora Colli al Metauro
mi addentro nelle sue mura


Immagine:

88,77 KB


e dentro trovo una specie di giardinetto/piazza


Immagine:

130,11 KB

Immagine:

91,16 KB

Proseguo a risalire e dopo poche centinaia di metri, per una strada secondaria, vedo questo strano santuario, sempre chiuso, che merita comunque una foto

Immagine:

274,75 KB

in cima alla collina si arriva al museo del Balì oggi dedicato alla scienza e tecnologia. Dentro ci sono un sacco di esperimenti, anche un simulatore di terremoto!


Immagine:

121,09 KB

Dal Balì proseguo per Cartoceto, paese degli ulivi e per la strada vedo questo che mi incuriosisce


Immagine:

103,64 KB
arrivo a Cartoceto


Immagine:

106,24 KB

provo a entrare nelle mura del paese ma trovo solo..


Immagine:

250,64 KB
allora non contento provo dalla parte di sopra, ma niente sempre e solo scale!! Il paese meno ciclabile del mondo

Immagine:

112,42 KB

Allora do' la caccia al santuario che avevo intravisto prima e in effetti è a poche centinaia di metri dal paese...
Santuario di S. Maria del Soccorso, spero di non averne bisogno!!

Immagine:

312,41 KB

Immagine:

228,92 KB

Immagine:

85,96 KB

Da Cartoceto proseguo in salita e mi fermo in una piccola pineta a margine della strada dove mi rifocillo con le poche provviste...


Immagine:

129,55 KB

appena passata la pineta si gira a sinistra per una strada secondaria (non c'è proprio gusto fare le principali!) e in lontananza c'è un borghetto, lo potete vedere a filo del palo della luce

Immagine:

118,8 KB

Prima del paese si trova pure un obelisco, che sembra di essere in egitto dedicato ad un regio Senatore morto nel 1881 di cui non ricordo il nome

Immagine:

260,24 KB

e si arriva al piccolissimo castello di Bargni


Immagine:

365,98 KB

Piccolissimo e bellissimo borgo in cui c'è un noto ristorante e visto che è mezzogiorno, alla faccia mia stanno tutti a magnà


Immagine:

88,4 KB

Immagine:

244,65 KB

Immagine:

90,28 KB

Immagine:

98,05 KB

Posto ASSAI romantico se avessi da portarci una fidanzata, ma col mio caratteraccio non mi vuole nessuna
Quindi preferisco scendere verso Serrungarina



Immagine:

82,62 KB

e mi ritrovo ai piedi di una scalinata da far invidia al altre più famose


Immagine:

108,22 KB

Ma qui c'è il modo di entrare nelle mura, ogni pianerottolo che vedete nella gradinata è una via, e il paese e fatto a cerchi concentrici!
girando sulle mura trovo questo che un nativo del loco, da me contattato via whatsup mi dice essere nominato "il mercato coperto" anche se lungo solo una ventina di metri...



Immagine:

244,29 KB

"Fai le foto al lavatoio sotto le mura" mi messaggia il solito nativo e io lo accontento...



Immagine:

103,04 KB

Mi avvio verso casa e riattraverso il Metauro più a monte, dove forma un lago (c'è una diga da qualche parte ma non l'ho mai vista)



Immagine:

115,31 KB

Per gli amanti delle balere qui abbiamo una delle più grandi d'Italia, anche se ormai snobbata dai baldi giovani



Immagine:

79,85 KB

E da qui mi metto di buona lena ad affrontare le "coste di Montebello" 4km di salite e tornanti tutti al 15-20% fino all'omonimo paesello


Immagine:

224,96 KB

Immagine:

170,7 KB

Immagine:

243,07 KB

il Castello di Montebello, antico palazzo nobiliare, dicono d proprietò di un regista, mah di certo il portone non lo ha mai sistemato, è così da quando mi ricordo



Immagine:

118,41 KB

Montebello visto da un borghetto vicino, Rupoli, dove c'è un'osteria dal nome curioso

Immagine:

122,24 KB



Immagine:

219,43 KB

Dai che ci siamo, altri 5km di su e giù e mi avvicino a casa!


Immagine:

69,2 KB

Però visto che questo è il giro dei castelli, non potevo non mettere quello a un km da casa mia... Mondavio


Immagine:

251,83 KB
e una foto di sfuggita del mio paesello...



Immagine:

217,94 KB

End of tour!
Per la curiosità dei tecnici 12ah consumati a 48v, circa 600w!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 23/05/2018 : 12:19:26
molto belli,e che pace,ho visto anche dei parcheggi liberi!!!
a Roma forse all'alba di Agosto puoi trovare qualche strada libera
andrea 104KG Inserito il - 23/05/2018 : 12:13:18
Eeeee siamo pochi, tutta la provincia di Pesaro 360000 abitanti togli 2 cittadine Pesaro 95000 abitanti, Fano 61000 abitanti, il resto della provincia è diviso in tantissimi borghi di poche centinaia/migliaia di abitanti. Comunque si sta larghi... Quando vedo i video di Napoli sul traffico mi prende male..
leonardix Inserito il - 23/05/2018 : 09:36:47
Un gemellaggio bipesco fra i tuoi bellissimi castelli ed i nostri, ormai molto meno incontaminati dei tuoi, si può sempre fare...
dammi tempo di rimettermi completamente in forze e per fine estate inizio autunno qualcosa la possiamo organizzare!

Complimenti per il bellissimo report e per la zona che merita davvero!
@lby64 Inserito il - 23/05/2018 : 04:02:53
Per uno da pianura padana come me quello
che balza agli occhi è la densità abitativa nel
resto d'Italia.
Dalle mie parti foto così manco alle tre di mattina
in mezzo ai campi. Non ne posso più, devo
trasferirmi al di sotto degli appennini.
Quando sono in Toscana, Umbria, Marche mi
sembra impossibile poter accostare per vedere
qualcosa e non venire immediatamente travolto.
Scherzi a parte...
Grande!


pilotaDD Inserito il - 22/05/2018 : 21:26:04
Bel giro Andrea! E bel report! Ora conosco un po' meglio la provincia di Ancona!

Da quando l'amico IW6 latita sei rimasto tu in zona!

Anche se il titolo mi aveva illuso che eri passato a trovarci!




andrea 104KG Inserito il - 22/05/2018 : 20:55:41
Giordano il 15 agosto c'è una bellissima rievocazione storica con gara di arcieri storici e fuochi d'artificio spettacolari che simulano l'incendio della rocca.
questo è un video promozionale del 2016
https://www.youtube.com/watch?v=xBRgmFk9b7E

Miura ignoro il perchè di quel nome, (ma immagino legato al bere) esite da tanti anni ero piccolo e già c'era

grazie a tutti
p.s. ho provato di tutto ma con la all-mountain i consumi sono alti, se vado per leggero fuoristrada (strade di campagna) anche 15w al km!!
bubunapoli Inserito il - 22/05/2018 : 20:10:22
La condivisione delle foto rimane per me
l'aspetto più bello del forum..
grazie Andrea
giordano5847 Inserito il - 22/05/2018 : 19:04:50
E' proprio Mondavio visitato nel 2013. Ho diverse foto dell'esposizione. Presumo che ci sarà stata una grande festa ma l'ho persa. Eravamo a zonzo per cantine e paesi caratteristici.



127,95 KB



161,85 KB
giordano5847 Inserito il - 22/05/2018 : 17:40:48
Bel giro, grazie Andrea.
Si presenta bene il tuo paesello, due campanili vicini. La rocca poi, mi sembra di averla già vista quando ero andato al passo del Furlo.
Erano esposte delle macchine da guerra medioevali. Quando torno a casa controllo.

Consumato circa 600Wh
Miura72 Inserito il - 22/05/2018 : 14:45:13
Grande Andrea bel giro " chissà xche la chiamano La Bumba? "
luc_maz48 Inserito il - 22/05/2018 : 12:29:22

Wow, quante bellissime immagini e ben postate, complimenti!
Grandissimo, gran bel giro, magnificamente descritto: storico, culturale, geografico, però poco enogastronomico evidenziato!
Quanti bei luoghi abbiamo, grazie a tutti per quello che ci fate conoscere!
Viva li castelli!




Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.