Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 flebi supra 2.0 vs jet

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
erdos Inserito il - 26/05/2018 : 11:22:11
15 km al giorno in totale con una salita di circa 2 km al ritorno.
Casa ufficio in giacca e cravatta :-(
16 pollici o 20? prezzo 1100 vs 1250.

SUPRA 2.0
Potencia Potenza(W/V) 250/36
Peso KGPeso (kg) 16.5
Autonomia Km.Autonomia (km) 50-60
velocidades Velocità 3
Tamaño Ruote (“) 16

JET
Potenza(W/V) 250/36
Peso KGPeso (kg) 17.2
Autonomia Km.Autonomia (km) 50-60
velocidades Velocità 6
Tamaño Ruote (“) 20

https://www.flebi.com/it/modelli/

Che ne pensate?
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
erdos Inserito il - 27/08/2018 : 17:09:57
Anche io ero lì lì per prenderla prima di scoprire la fiido ed anche io di mezzocammino! Voglio un giro :)
flemmatico Inserito il - 27/08/2018 : 16:36:50
Io ho scelto

JET
Potenza(W/V) 250/36
Peso KGPeso (kg) 17.2
Autonomia Km.Autonomia (km) 50-60
Velocità 6
Ruote (“) 20

Adesso la 6 marce shimano è scesa a 1099 euro perchè hanno tirato fuori un modello Titanium a 3 marce
Un motivo in più per scegliere la 20"

Poiché abito a Mezzocamino facendo strade e percorsi misti (strada + metro) piego la bici e la porto ovunque.
Io peso 100 kg e per me è resistente.

Ho in previsione di comprarmi anche una SUPRA, un mio collega se l'è presa e ha anche la porta USB per ricaricare il cellulare.

Quanto al motore anteriore richiede solo attenzione.
Non so se avete mai guidato un auto sportiva a trazione anteriore... Anche con un auto scodi... ma con una bici è più divertente.

erdos Inserito il - 17/06/2018 : 20:34:35
Sergiom1961 ha scritto:

erdos ha scritto:

ho preso questa :-)
non linciatemi, vedremo!

https://tinyurl.com/fiido


un saluto.

520 euro compresa la spedizione? E poi, Iva, dogana etc... A quanto arriva esattamente? Bhooo...


no, 376 euro, ho preso la nera che è in offerta.
Compresa iva e no dogana perché priority.
Alternative alla fine o decathlon a 799 o la flebi a 1200.
Bah, aspettiamo e vediamo che roba è, al momento su yt si vedono video interessanti.
Vi tengo aggiornati ;-)
Sergiom1961 Inserito il - 16/06/2018 : 22:35:43
erdos ha scritto:

ho preso questa :-)
non linciatemi, vedremo!

https://tinyurl.com/fiido


un saluto.

520 euro compresa la spedizione? E poi, Iva, dogana etc... A quanto arriva esattamente? Bhooo...
erdos Inserito il - 15/06/2018 : 22:41:09
Barba 49 ha scritto:

Che dire, con le ruote da 14" posso solo augurarti di avere una vista di Lince per vedere ed evitare le buche!!!


Barba 49 Inserito il - 15/06/2018 : 22:37:16
Che dire, con le ruote da 14" posso solo augurarti di avere una vista di Lince per vedere ed evitare le buche!!!
erdos Inserito il - 15/06/2018 : 21:58:17
ho preso questa :-)
non linciatemi, vedremo!

https://tinyurl.com/fiido


un saluto.
erdos Inserito il - 13/06/2018 : 17:55:39
Questo il percorso che farei ogni mattina andata e ritorno



Anche io sono per le city bike ma me ne hanno già rubate 3 e sono abbastanza stufo di stare in pensiero per la bicicletta.
Tutto qui.
E mi sono imposto un budget di 1000 euro :-)
Barba 49 Inserito il - 13/06/2018 : 17:46:05
Diciamo che come predico da sempre le bici pieghevoli nascono per un impiego ben preciso, e non sono certo pensate come bici in grado di percorrere giornalmente molti chilometri, specialmente poi alle velocità che consente l'elettrificazione: Nascono come "commuters" e come tali vanno impiegate, pensare di usare una pieghevole al posto di una city bike è un errore... Telaio aperto, cerniera, chiusura, organi facilmente smontabili ne fanno un mezzo assai più critico.

Poi una cosa è impiegarla in muscolare a 15Km/h (velocità tipica di una pieghevole) e altro è viaggiare a 25Km/h per chilometri su strade piene di buche come quelle attuali...
erdos Inserito il - 13/06/2018 : 15:00:42
Scusate se mi autoquoto ma su un forum spagnolo ho trovato altri casi di rotture telaio delle flebi, che barba!
Pensavo di aver trovato la mia bipa :-(
E purtroppo il tempo stringe, dal 2 luglio sono a piedi!
La smart 2s come vi sembra?
https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-elettrica-smart-2s-roma-218283789.htm
sennò questa?
https://www.subito.it/biciclette/fat-bike-bad-elettrica-bobber-pieghevole-nuova-roma-230292242.htm

Scusate se sono OT ma un thread dove fare due chiacchiere in maniera generica lo posso aprire?
erdos Inserito il - 11/06/2018 : 16:32:36
ragazzi deciso per la 20", viste dal vivo e la 16" non mi convince, l'ho trovata un po' instabile e a dirla tutta mi son sentito un po' ridicolo (perdonatemi per questo)
Comunque tra accessori e altro arrivo a circa 1300 euro.

Flebi jet Matt Black Edition

https://www.flebi.com/it/prodotto/flebi-jet-e-bike-matt-black-2018-edition/

Che ne pensate?
Alternative su questo prezzo?
tks
blindo7 Inserito il - 01/06/2018 : 14:26:12
Ottima motivazione
erdos Inserito il - 01/06/2018 : 13:50:47
blindo7 ha scritto:

se non hai assoluta necessità di una pieghevole è meglio che prendi una bici intera normale

Dalla scorsa estate a marzo di quest'anno me ne hanno rubate 3, di muscolari.
Vivo a Roma e se sarà a pedalata assistita sarà pieghevole.
Non ho più voglia di stare in pensiero per la bici.
blindo7 Inserito il - 01/06/2018 : 13:28:41
se non hai assoluta necessità di una pieghevole è meglio che prendi una bici intera normale
erdos Inserito il - 01/06/2018 : 11:48:43
Cavolo!
Andre@ Inserito il - 31/05/2018 : 14:10:13

Immagine:

1926,8 KB

considera che il tizio e' un gran pedalatore, ha spaccato anche una dahon, sempre in alluminio...ora ha preso la brompton in acciao...vediamo quanto gli dura ;-)



Immagine:

175,62 KB
erdos Inserito il - 31/05/2018 : 13:06:50
Andre@ ha scritto:

il motore anteriore non e' il massimo, di solito si trova come entry level, oppure per mantenere i costi bassi e il bilanciamento equilibrato....devi solo fare attenzione al brecciolino, alle strisce bianche quando piove...insomma un po piu di attenzione alla trazione...

per l'effetto criceto quoto barba, se provi una brompton (ad esempio) con le ruote da 16 ti accorgi di quanto sono importanti i rapporti giusti...non si criceta mai. sui sampietrini pero' e' tremendamente dura, ma su asfalto la sua ciclistica e' favolosa.

Attento al peso, le flebi hanno telaio in alluminio, il mio collega lo ha spaccato (flebi evo) vicino al canotto sella, con tutto che ha la maniglia come "rinforzo" ... e' durata 10 mesi, e molto probabilmente la sostituiranno in todo essendo in garanzia...stiamo aspettando la risposta della casa madre.

A.


ecco questo mi preoccupa :-(
Andre@ Inserito il - 30/05/2018 : 11:34:19
il motore anteriore non e' il massimo, di solito si trova come entry level, oppure per mantenere i costi bassi e il bilanciamento equilibrato....devi solo fare attenzione al brecciolino, alle strisce bianche quando piove...insomma un po piu di attenzione alla trazione...

per l'effetto criceto quoto barba, se provi una brompton (ad esempio) con le ruote da 16 ti accorgi di quanto sono importanti i rapporti giusti...non si criceta mai. sui sampietrini pero' e' tremendamente dura, ma su asfalto la sua ciclistica e' favolosa.

Attento al peso, le flebi hanno telaio in alluminio, il mio collega lo ha spaccato (flebi evo) vicino al canotto sella, con tutto che ha la maniglia come "rinforzo" ... e' durata 10 mesi, e molto probabilmente la sostituiranno in todo essendo in garanzia...stiamo aspettando la risposta della casa madre.

A.
Barba 49 Inserito il - 30/05/2018 : 10:32:15
L'effetto criceto non è da imputare al diametro delle ruote, bensì ai rapporti scelti dal costruttore, se sono troppo corti si pedala a vuoto anche con ruote da 28"...

Casomai si può affermare che le ruote da 20" specialmente se un po' cicciotte sono preferibili a quelle da 16" a causa delle condizioni pessime del fondo stradale!
erdos Inserito il - 30/05/2018 : 10:26:14
octopus ha scritto:

Se non ti preoccupa il motore anteriore, anche io andrei sulla ruota piu grande, ha anche 6 marce al posto di 3.
Hai dei dubbi specifici? Hai mai fatto quel percorso in muscolare?

Il motore anteriore perché dovrebbe preoccuparmi?
Fatta solo una volta con una muscolare, sono 8 km e si fa tranquillamente ma in giacca e cravatta credimi che è un bagno di sudore.
Sono strade grandi e dritte, la 16 mi preoccupa l'effetto criceto, tutto qui.

octopus Inserito il - 27/05/2018 : 21:38:54
Se non ti preoccupa il motore anteriore, anche io andrei sulla ruota piu grande, ha anche 6 marce al posto di 3.
Hai dei dubbi specifici? Hai mai fatto quel percorso in muscolare?



luc_maz48 Inserito il - 27/05/2018 : 13:50:24

Perfetto!

Sicuramente si!


erdos Inserito il - 27/05/2018 : 12:46:03
luc_maz48 ha scritto:

erdos ha scritto:

Roma. Percorso Mezzocammino - Eur ;-)


Grazie!
Se non ti disturba, segnalalo nel tuo profilo, (Lazio). A ri-grazie!





Fatto ;-)
E cmq la 20" mi tenta di più.
luc_maz48 Inserito il - 27/05/2018 : 10:05:20
erdos ha scritto:

Roma. Percorso Mezzocammino - Eur ;-)


Grazie!
Se non ti disturba, segnalalo nel tuo profilo, (Lazio). A ri-grazie!


erdos Inserito il - 26/05/2018 : 12:37:39
Roma. Percorso Mezzocammino - Eur ;-)
luc_maz48 Inserito il - 26/05/2018 : 12:17:03

In che zona (Regione) sei? Semplicemente per localizzare un pò l'utente!
Grazie

Buona giornata!




Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.