Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Finalmente ho incontrato gli alieni [:D]

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 26/04/2018 : 21:14:38
Oggi finalmente ho incontrato un paesano con una turbo levo, bici in carbonio da 5800 € gomme da moto, ho provato a farci 100mt in eco... va come il tsdz2 in turbo, fatica meno di zero, pedalata ultra rotonda... non la compererei mai (diciamo che aspetto che si trovino le bosch a 600€ tanto tra un pò si troveranno ) però non c'è storia, non ho provato gli altri livelli ma ci credo che non si fatica veramente nulla...
48   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 20/06/2018 : 17:54:09
bestiale!una spappola motori
bubunapoli Inserito il - 20/06/2018 : 16:55:49
scanuppia per quanto mi riguarda
"sta buon a rò sta"...
essegi Inserito il - 20/06/2018 : 13:42:47

bubunapoli, tranquillo e riprendi bene fiato
perché poi c'è da affrontarla con neve e ghiaccio (parzialmente), anche se con gomme chiodate:






bubunapoli Inserito il - 20/06/2018 : 13:19:47
essegi.
questa scanuppia m'ha fatto venire il fiatone solo a guardarla.
E la cosa triste è che essendo così stretta non puoi manco salire
a zig-zag..

gizeta Inserito il - 20/06/2018 : 13:04:03
Se si va lenti e si sale vuol dire che è impegnativa ma non estrema. Quelle più ripide necessitano di velocità che, se non hai, ti fanno fermare. Non è che con i centrali sali i sentieri degli Hill runner e neanche puoi seguire le traccie di una moto da trial perchè non ha la potenza delle stessa, non hai la stessa geometria e perché devi pedalare.

SHILAH ha centrato in pieno il problema. Ci sono ostacoli che richiedono di essere "attaccati" con una velocità più elevata di quella che ti può fornire un motore a norma, altrimenti ti pianti... E non c'è salita con fondo asfaltato che sia confrontabile con alcuni tratti che si incontrano nei percorsi MTB tecnici. Del resto gli stessi ciclisti che praticano MTB estremo parlano di "tratti non pedalabili". Con l'elettrico molti trattti diventano pedalabili, ma ci sarà sempre quel'ostacolo che richiede potenze ancora più elevate.
blindo7 Inserito il - 20/06/2018 : 11:59:12
beh il succo è che le bici con hub a 36V legali non riescono a salire in scioltezza come i centrali 36v legali,
parliamo di situazioni al limite perchè non tutti sfruttano appieno le potenzialità della propria bici,
e comunque pensa al tuo amico se dopo aver speso migliaia di euro veniva sorpassato da un hub survoltato,
sarebbe tornato in negozio per litigare con il venditore,
quindi o metti un BBS02 o passi al nemico
ho visto in rete un continental centrale legale 48V,che si il futuro!
essegi Inserito il - 20/06/2018 : 11:18:42


andrea 104KG Inserito il - 20/06/2018 : 10:03:59
In effetti non sembra estrema ma in certi punti sale sopra un 25% ma fatto sta che con l'hub non si riece proprio a farla forse perche si sale dal fosso che è proprio in fondo ed è quindi molto lunga (si prende dall'altra collina e la foto è fatta a metà manca il durissimo spunto finale) e il fondo non è compatto ma di terra morbida che fa l'effetto sabbia, si sbriciola sotto le ruote e si incontrano tanti micro fossetti dell'acqua che con l'hub ti bloccano mentre con il centrale vai più piano e vai su anche se alla fine hai comunque un bel mal di gambe. In cima c'è la casa del contadino e la prima volta che l'ho fatta in estate lui se ne stava al fresco con una vecchia seggiola sotto una pianta e si divertiva a vedermi salire e spingere nel tratto finale sotto il sole immagino mi avrà dato del matto..
SHILAH Inserito il - 20/06/2018 : 08:49:51
Non mi sembra una salita estrema. Se si va lenti e si sale vuol dire che è impegnativa ma non estrema. Quelle più ripide necessitano di velocità che, se non hai, ti fanno fermare. Non è che con i centrali sali i sentieri degli Hill runner e neanche puoi seguire le traccie di una moto da trial perchè non ha la potenza delle stessa, non hai la stessa geometria e perché devi pedalare.
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2018 : 22:34:39
Temo che l'unico hub che possa andare su quelle salite sia lo xiongda 2 marce, ma purtroppo è intrinsecamente fragile, su internet ci sono solo foto di motori rotti
Sergiom1961 Inserito il - 19/06/2018 : 22:32:36
Dalla foto mi sembra un gearless, è molto grande
Sergiom1961 Inserito il - 19/06/2018 : 22:28:40
La parte propulsiva viene spostata nel mozzo della ruota posteriore, con una resa di 55 newton/metro di coppia.

55 Nm come il motore della NCM, solo che la ncm è a 48 volt...
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2018 : 22:22:26
Eeeee io tali percorsi li faccio da anni con l'hub, infatti sono l'unico che ha fuso un bpm all'anno e temo che il terzo farà rapidamente la stessa fine
In inverno bene o male se la cavano ma con 30 gradi di temperatura.... fanno presto ad andare su...


Sarei curioso di vedere come si comporta l'olympia
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/mtb-front/performer-rh--29--
che attualmente è l'unica mtb nuova con hub che viene venduta da una casa che fa mtb serie e che quindi dovrebbe aspettarsi che venga comunque usata su tali percorsi...
Sergiom1961 Inserito il - 19/06/2018 : 22:10:53
L'hub non è fatto per andare su quei percorsi.
Però, un hub a 72 volt con velocità a codice... Dai... Prima o poi uscirà il codice 30
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2018 : 21:54:14
giusto per dare a cesare quel che è di cesare ho rilevato l'assoluta superiorità dei centrali su salite estreme.
quella che vedete, anche sembra pianura è una salita incredibile e il mio amico guida una specialized turbo levo.


Immagine:



Immagine:



Io sono partito davanti ma tanto sapevo di non poter finire la salita, l'avevo già provata.
Il fondo è inesistente e oltre alla salita si fa fatica a stare in piedi e l'hub non prende velocità e si ferma.
Lui ha continuato a salire lentissimo imperterrito fino in cima. (peso 115kg!!)
Il mio povero hub scottava come una graticola e se non l'ho fuso gli ho dato una bella rosolata
Non contento stasera ho preso il tsdz2 e ho provato a rifare la salita.
Stesso risultato del browse/specialized, pur facendo fatica a non cadere per le irregolarità del terreno il motorello con la 36/40 mi ha portato, lentamente fino in cima, senza mai tentennare ne perdere un colpo. Però anche lui era sui 45-50 gradi...
@lby64 Inserito il - 13/06/2018 : 16:41:30
Staquoto!
Qualsiasi bipa qualsiasi soluzione qualsiasi
prezzo. Poter rifare giri fatti decenni fa e come
non bastasse anche di più è una figata!!!
andrea28 Inserito il - 13/06/2018 : 11:23:27
andrea 104KG ha scritto:

diamo a cesare quel che è di cesare il cx ha fregato anche il mio hub da 48v 20a.
le condizioni erano diverse:
- bosch con ciclista di 50 anni 1,80cm e 82 kg di peso (ex muscolare fini all'anno scorso), senza zaino, bici haibike all-mtn 7.0 nuova
- io con la solita all mountain gt force , 54 anni 1,73cm e 98,5 kg in mutande + 3kg di zaino
In salita seppur lentamente mi prende in maniera costante, dopo un km è già 50-60 metri avanti. Parlo di salite da strade bianche circa 15%
Invece un altro ciclista con specialized-browse, 50 anni e 115kg (anche lui comunque ex muscolare)era sempre in turbo ed era molto più lento di me, per cui penso che il peso sia un fattore determinante.
Onore al merito, il bosch cx se spinto da un ciclista allenato è una bestia! Il ciclista allenato riesce a tirare rapporti lunghi impensabili per un amatore.
Comunque anche questi sono matti, mi hanno fatto violare non so quante proprietà private, attraversare seppur al margine campi coltivati, campi di erba medica, finocchio da seme scendere fino al fiume perchè il super allenato si era fissato "di fare il guado". E alla fine ce l'ha fatto fare. I piu pesanti, io e l'altro da 115kg abbiamo alzato la bici e attraversato (circa 40cm d'acqua e poco più di 6-7 metri di fiume) mentre il primo con la haibike, pur sconsigliato ha preso la rincorsa e ha fatto il guado con il motore che è andato tutto sotto
Però hanno una filosofia un pò distruttiva: bici a rate 100€ al mese dopo due anni si cambia e nel frattempo si distrugge, tanto è in garanzia penso che anche il mio povero hub se continuo ad uscire con questi si distrugge rapidissimamente

Andrea: più che "alieni" penso stiano vivendo il passaggio alla "maturità fisica"(leggi voler vivere ancora come 30enni) sfruttando l'aiuto della bipa!
Pure io, a 67 anni , sto vivendo un ritorno alla gioventù: faccio medie + alte degli ultimi anni, son tornato verso il Monte Penice (mitico nel mio Oltrepo)
andrea 104KG Inserito il - 13/06/2018 : 11:15:21
la garetta di solito è il punto meno interessante, però era la prima volta che uscivo con dei centrali "blasonati" e allora un po' di curiosità ci stava
Comunque anche col mio peso l'hub non sfigura, sono solo poche decine di metri al km. Probabilmente se comprassi un bosch non risolverei nulla perchè sarei io più pesante e non in grado di spingere forte e andrei più piano anche dell'hub.
Da quello che ho avuto modo di vedere cambia molto se una e-bike è guidata da un ex-muscolare che ha fatto mtb per anni e da uno come me che ha ripreso la bici dopo 30 anni di non uso.
Il muscolare tende ad usare la bipa come una bici muscolare, forzando molto (per lui poco) gli basta il livello eco dappertutto e tira rapporti più lunghi e veloci.
Quelli come me invece, anche col sensore di sforzo, si limitano nello sforzo diciamo che usano le bici con sensore di sforzo un pò come l'hub cioè si sforzano quanto basta per salire, ma da quello che ho visto si possono usare in modo diverso.
Era giusto per fare dei confronti, si fanno la prime volte poi si dimenticano, ognuno va come vuole
@lby64 Inserito il - 13/06/2018 : 09:11:22
MTB o e-MTB è sempre la stessa storia.
La garetta per il gran premio della montagna
dalla Teresa. Tranne poi parlare di pedalata
naturale. Il punto come avete detto è la quantità
di energia e li parla la fisica. Se è limitata lo
è per tutti (ma a costi ben diversi). Se arrivare
un minuto dopo dalla Teresa non interessa ma
interessa il poterci arrivare...

andrea 104KG Inserito il - 12/06/2018 : 22:25:35
Infatti hai ragione la compagnia è troppo....troppo poco turistica per me, si divertono solo con cose impossibili mi sa che riprenderò a fare i miei giri, non molto diversi ma senza le parti "estreme" e fermandomi quando voglio a fare una foto o vedere il panorama
Giusto per capire lo strano dei giri, fatto il guado ci siamo ritrovati dentro un orto privato di un cinese che fortunatamente non c'era, non penso si stato molto contento di veder passare noi fra le sue coltivazioni anche se siamo stati ABBASTANZA attenti a non rovinare nulla. Se vedete come i cinesi fanno l'orto... tutto diverso dai nostri
SHILAH Inserito il - 12/06/2018 : 22:25:14
20 kg e allenamento fanno la differenza. Il bosch va forte finchè dura la batteria e cioè poco. Se ci fai un'ora di salita continua in turbo hai finito. Se con gli alieni fai un giro appena più lungo e tranquillo vedrai che i valori si appiatiscono e tieni tranquillamente il loro passo. Ho visioni di alieni tutti i giorni e sono anche tanti ma non vedo nessuno che vada a manetta per tanto tempo. Non a caso con le e-mtb fanno le gare di enduro e cioè in discesa. Quando vedrò una gara di auto in discesa e non in salita o una gara di frenata invece di una gara di accelerazione mi sembrerà normale ma fino a quel momento conservo le mie riserve.

pilotaDD Inserito il - 12/06/2018 : 22:12:09
Andrea mi sa che stai frequentando una cattiva compagnia!

io invece domenica ho trovato grazie a Blindo7 un gruppone di boschimani e altro, eravamo 14 e almeno metà Performance CX, ma tutta gente a posto, si andava veloce ma non troppo e ad un certo punto ci siamo divisi in un gruppo turistico e uno "ripido"...

E mi è piaciuto che molti si erano protetti con ginocchiere e gomitiere... appena ne trovo di comode me le compro pure io!

io ovviamente mi sono aggregato al gruppo turistico ma comunque ci siamo fatti i nostri bei sterrati in salita e discesa!

Anzi ora metto qualche foto nel thread sulla mia nuova BH!

PS

io li ho provati tutti, Bosch, Yamaha, Brose, Shimano, AM80... tutti molto simili! Ma alla fine ho dato la lode al Bosch.

Ho provato pure io una superbipa da 7000 euro...

Immagine:

1010,27 KB

bella... direi come la mia, anzi la mia è più silenziosa (e mi è costata meno della metà...)
andrea 104KG Inserito il - 12/06/2018 : 21:39:11
diamo a cesare quel che è di cesare il cx ha fregato anche il mio hub da 48v 20a.
le condizioni erano diverse:
- bosch con ciclista di 50 anni 1,80cm e 82 kg di peso (ex muscolare fini all'anno scorso), senza zaino, bici haibike all-mtn 7.0 nuova
- io con la solita all mountain gt force , 54 anni 1,73cm e 98,5 kg in mutande + 3kg di zaino
In salita seppur lentamente mi prende in maniera costante, dopo un km è già 50-60 metri avanti. Parlo di salite da strade bianche circa 15%
Invece un altro ciclista con specialized-browse, 50 anni e 115kg (anche lui comunque ex muscolare)era sempre in turbo ed era molto più lento di me, per cui penso che il peso sia un fattore determinante.
Onore al merito, il bosch cx se spinto da un ciclista allenato è una bestia! Il ciclista allenato riesce a tirare rapporti lunghi impensabili per un amatore.
Comunque anche questi sono matti, mi hanno fatto violare non so quante proprietà private, attraversare seppur al margine campi coltivati, campi di erba medica, finocchio da seme scendere fino al fiume perchè il super allenato si era fissato "di fare il guado". E alla fine ce l'ha fatto fare. I piu pesanti, io e l'altro da 115kg abbiamo alzato la bici e attraversato (circa 40cm d'acqua e poco più di 6-7 metri di fiume) mentre il primo con la haibike, pur sconsigliato ha preso la rincorsa e ha fatto il guado con il motore che è andato tutto sotto
Però hanno una filosofia un pò distruttiva: bici a rate 100€ al mese dopo due anni si cambia e nel frattempo si distrugge, tanto è in garanzia penso che anche il mio povero hub se continuo ad uscire con questi si distrugge rapidissimamente
andrea 104KG Inserito il - 01/06/2018 : 17:18:08
Bè certo andando piano in discesa le prestazioni in salita saranno le stesse delle bici al top. L'Atala essendo una front pesa meno e in salita una rigida va anche molto meglio.
spinellino Inserito il - 01/06/2018 : 14:07:22

Ma chi si offende? Anche io ho una Cube con il CX da 2000€.
andrea28 Inserito il - 01/06/2018 : 13:20:52
Ragazzi non offendetevi.
Sono conscio che la mia è una bipa economica, forse la + economica con un bosch cx!
Andrea104 parlava di motori irrangiungili, la mia componentistica probabilmente non sarà adatta ad una mtb?
Non l'ho certo presa per fare discese al limite... ho provato hub e vari centrali al cosmobike quindi, capito quel che faceva per me (pedalare facendomi sentire ancora un quarantenne)ho guardato il portafoglio e scelto.
blindo7 Inserito il - 01/06/2018 : 13:19:02
verissimo,parlavo conoscendomi
stesso discorso per il gas su kit!
spinellino Inserito il - 01/06/2018 : 13:16:07
oi sono sbloccabili,ma non lo vedo conveniente visto che le batterie sono ridotte all'osso portarle per sentieri è divertente,per la città penso sia una spesa evitabile

Un centrale sbloccato consuma di più solo quando lo si porta a velocità oltre lo sblocco. Sotto i 25kmh consumano esattamente quanto una bici non sbloccata.
blindo7 Inserito il - 01/06/2018 : 13:00:09
http://catalogo.whistlebikes.com/e-mtb/5-50-b-rush-plus-sl.html#/44-colore-black_neon_red_matt/76-dimensione-275/81-modello-unisex

whistle plus con batteria integrata 5000 euro,e non è la più cara!

ognuno spende come vuole,magari neanche si riesce a sfruttarle al meglio,basta vedere le città intasate da signore con il SUV per metterlo in doppia fila davanti all'asilo,a che serve il SUV?

comunque è innegabile che anche se sono 250W le prestazioni sono aumentate con gli anni e l'estetica è sempre migliore,con il BBS in salite con bosh ecc... stavo spesso tra i 500W e i 700W,
ed ho visti i 680W sul display dell'atala AM80,

poi sono sbloccabili,ma non lo vedo conveniente visto che le batterie sono ridotte all'ossoportarle per sentieri è divertente,per la città penso sia una spesa evitabile

spinellino Inserito il - 01/06/2018 : 12:40:37

La Haibike 2018 7.0 di alieno ha il prezzo. Pesa anche 26Kg
Con 2000€ ho lo stesso motore e forse stesso peso

Beh ti manca anche un ammortizzatore e tutta la componentistica di livello nettamente superiore. Le Atala/Whistle di pari categoria hanno prezzi allineati (più o meno) a quelli di Haibike.
andrea28 Inserito il - 01/06/2018 : 12:07:14
andrea 104KG ha scritto:

Giusto per parlare di alieni, ieri in giro in campagna ho incontrato 2 compaesani, poveracci, messi molto male
Bici 2018
- specialized turbo levo carbon da oltre 5000€
- haibike 2018 allmountain 7.0 bosch cx

La Haibike 2018 7.0 di alieno ha il prezzo. Pesa anche 26Kg
Con 2000€ ho lo stesso motore e forse stesso peso


chicc0zz0 Inserito il - 01/06/2018 : 10:38:43
Ci voleva Sergio con il suo 48V per fare il confronto
andrea 104KG Inserito il - 01/06/2018 : 07:39:40
Non ci sono quest'anno, troppi problemi e niente ponte
In effetti con centrali come quelli si fatica poco....
pilotaDD Inserito il - 01/06/2018 : 06:51:52
Ok Andrea, ora quando il prossimo qui dice che con i centrali si è costretti a sudare... puoi pure tu dir loro che non sanno cosa dicono!

I centrali moderni ti danno la scelta.

Ci vediamo a Spello?
andrea 104KG Inserito il - 31/05/2018 : 23:29:33
Giusto per parlare di alieni, ieri in giro in campagna ho incontrato 2 compaesani, poveracci, messi molto male
Bici 2018
- specialized turbo levo carbon da oltre 5000€
- haibike 2018 allmountain 7.0 bosch cx

ero col povero tsdz2 anche se un pò pompato a 750w di picco con step-up
mi sono accodato per una decina di km di salite, tutte molto ripide, anche sopra 20% (strade di campagna).
Risultato:
-il ciclista della specialized pesava ad occhio oltre i 120kg (20circa più di me attualmente) ed eravamo più o meno allo stesso livello.
- Il ciclista della haibike era sugli 80kg, sul 20% ha messo il turbo e ci ha dato minuti di distacco. Anche se 20 kg più leggero di me, se qualcuno mi viene a dire che quella bici, con gomme enormi (credo 3 pollici ma forse di più, non so, le mie 2,0 sembravano le gomme di una bdc) ha 250w, bè mi viene proprio da ridere molto
- in compenso sui falsopiani il tsdz2 sbloccato superava agevolmente entrambe (nessuna delle due era sbloccata)
sono proprio curioso di reincontrarli con l'hub sht... se interessati vi farò sapere
Steu851 Inserito il - 27/04/2018 : 12:58:29
Vieni all'Elba e troverai tutti gli ultimi motori
andrea 104KG Inserito il - 27/04/2018 : 12:14:12
Eeeee fosse facile, ci son voluti 3 anni perché 4 persone mi seguissero sulla via dell'elettrica. .. Comunque noto un certo cambiamento nell'atteggiamento , prima quando arrivavo nei bar c'era una sorta di compatimento /derisione. Adesso c'è interesse. Per me nel giro di un anno le ebike cresceranno come funghi
Steu851 Inserito il - 27/04/2018 : 11:43:24
ora cerca di provare uno Shimano con l'ultima versione di software, controllando che non abbiano limitato la potenza tramite app, il livello 2 è adattativo come assistenza, dovrebbe aumentare man mano che aumenta la cadenza e lo sforzo, penso che ti piacerà.
andrea 104KG Inserito il - 27/04/2018 : 10:58:35
Due anni fa ero salito per un attimo su un bosch classic (una ktm da trekking) e mi pareva di stare su un'affettatrice, più o meno come sul tsdz2. Sulla levo il motore era inavvertibile, anche se ci ho fatto proprio solo 100mt non mi sembrava di avere il motore.
Confermo la faccenda dell'app, il proprietario, che peraltro pesa oltre 120 kg, si lamentava che tirasse poco, poi via bluetooth un altro che ha la stessa bici gli ha regolato i livelli (lui non ci capisce un'acca) ed era tutto soddisfatto
giordano5847 Inserito il - 27/04/2018 : 09:28:53
andrea 104KG ha scritto:

Giordano, c'è parecchia differenza con la vecchia haibike?

Trovo che non ci sia tanta differenza tra i due motori, il brose fa decisamente meno rumore, le ruote ne fanno di più
Come telaio è un po' diverso sopratutto per le gomme plus generosamente tassellate. Non ho fatto ancora molte uscite anche perchè sto adattando il portabici alle dimensioni di questa e non ho molto tempo . Devo anche pensare come mettere il portaborraccia prima dell'Elba e altre cosette.
Steu851 Inserito il - 27/04/2018 : 09:20:26
Messaggio di andrea 104KG

Oggi finalmente ho incontrato un paesano con una turbo levo, bici in carbonio da 5800 € gomme da moto, ho provato a farci 100mt in eco... va come il tsdz2 in turbo, fatica meno di zero, pedalata ultra rotonda... non la compererei mai (diciamo che aspetto che si trovino le bosch a 600€ tanto tra un pò si troveranno ) però non c'è storia, non ho provato gli altri livelli ma ci credo che non si fatica veramente nulla...


Considera che il Brose Specialized ha una app dove puoi veramente personalizzare i livelli di assistenza, impostando la corrente massima, l'accelerazione e molti altri parametri, c'è persino una modalità automatica per cui tu imposti la distanza da fare (credo pure il dislivello) e gestisce in automatico l'assistenza per non farti rimanere a secco (dicono però che è poco utilizzabile).
I modelli 2017 si trovano usati a poco più di 2000
SHILAH Inserito il - 27/04/2018 : 08:44:02
Io ho provato bosch cx, Shimano, bafang bbs, bafang Max Hiilriser e sono andati tutti agevolmente proprio dove il Bpm andava in crisi. Va detto che il Bpm non è il massimo degli hub di bafang per la guida in off road in quanto l'ultimo presentato si adatta a carri da 148 mm. È però classificato come 500w. Il Brose Continental lo devo noleggiare a breve e penso che più o meno vada come gli altri.
dibi Inserito il - 26/04/2018 : 21:58:58
Francamente i centrali eccetto lo yamaha li ho provati quasi tutti e personalmente trovo che il brose sia molto più elastico e godibile degli altri.
andrea 104KG Inserito il - 26/04/2018 : 21:57:24
Shilah io sono un "solitario" per natura, ma prima o poi un giretto di confronto con l'hub sht ce lo faccio :-)
andrea 104KG Inserito il - 26/04/2018 : 21:52:18
Giordano, c'è parecchia differenza con la vecchia haibike?
SHILAH Inserito il - 26/04/2018 : 21:38:47
Messaggio di andrea 104KG

Oggi finalmente ho incontrato un paesano con una turbo levo, bici in carbonio da 5800 € gomme da moto, ho provato a farci 100mt in eco... va come il tsdz2 in turbo, fatica meno di zero, pedalata ultra rotonda... non la compererei mai (diciamo che aspetto che si trovino le bosch a 600€ tanto tra un pò si troveranno ) però non c'è storia, non ho provato gli altri livelli ma ci credo che non si fatica veramente nulla...

Era ora, è considera che il Brose è considerato un motore molto "naturale" e cioè meno potente degli altri.
giordano5847 Inserito il - 26/04/2018 : 21:37:42
Beh! se pedali con il settaggio giusto puoi fare la fatica che vuoi
Se farai giri lunghi in ECO 50Km e 1800m li farai e suderai!
Io ho preso la Fantic gomme plus mi da assistenza 40%, 150% e 320%, una coppia di 90N/m
E' una bici da discesa, batteria generosa (630Wh) al 40% fai quello che vuoi sudando il giusto.
Non voglio più morire in salita, voglio solo divertirmi per "il viver che mi daran ancor le stelle"
@lby64 Inserito il - 26/04/2018 : 21:28:58
Nuff said!!!



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.