Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 capatina a Sorrento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bubunapoli Inserito il - 12/06/2018 : 23:06:51
ciao a tutti.

Era un mio vecchio pallino, arrivare da casa mia a Sorrento.
Per noi napoletani Napoli-Sorrento rappresenta una gita tradizionale, di solito in auto/moto o in treno (per i nostalgici). Ma in bici chi mai l'avrebbe pensato?
Avevo bisogno di una revisione al motore (hub) della mia vecchia BH
che nessuno a Napoli mi ha potuto garantire, colpa di un motore vivisezionabile solo con particolari estrattori che solo loro posseggono.
Insomma la scusa ufficiale è che dovevo raggiungere la sede Bh più vicina a casa mia (Sorrento per l'appunto), la scusa reale è che morivo dalla voglia di farmi questo giretto, visto che da oltre 3 aa uso la bipa solo per lavoro, giorno dopo giorno, e nel weekend non ti va di trascurare moglie e figlio..
Questa volta moglie e figlio in campeggio a Terracina ed io in città per lavoro, una mezza giornata libera e quale migliore occasione?

Avevo anche bisogno di testare la batteria (ricellata) che oramai
ha 1,5 aa di vita e almeno 400 ricariche. La distanza non è abissale ma neppure trascurabile, dislivello accettabile (solo un pò di saliscendi negli ultimi 20 Km), ma l'ansia da prestazione c'è sempre: insomma molti tratti pianeggianti condotti senza assistenza e via in modalità eco per tutto il tragitto. Ca 65 km da casa mia, partito alle 8,30 sono arrivato alle 12, passando per un'infinità di agglomerati S Giovanni, Portici, Ercolano, Torre del greco, torre Annunziata, Castellammare di stabia, Vico, Piano). Giusto 4-5 fermate per comprare acqua e scattare alcune foto....non mi meraviglierò mai di godere della bellezza di simili luoghi, nonostante dovrei esserne ormai abituato, e godere del profumo dei fiori e del mare.. ma tant'è !!
Che belloooo !!

La cosa piacevole non è tanto che la bici va ancora, la batteria pure (rimaste 2 tacche su 5) ma la sensazione di arrivare fresco come una rosa, senza fiatone, senza crampi e senza stanchezza (ho 63 primavere).
Consumati 1 litro di ferrarelle e 4-5 soste per foto. Tutto qui.
lascio qualche sfuggente contributo per chi (peggio per lui) non conoscesse i posti:

un luogo dove tuffarsi : scrajo
sullo sfondo il vesuvio nascosto dalle nubi
Immagine:

213,82 KB

vico equense dove qualcuno inventò la pizza a metro:


Immagine:

179,92 KB



Sorrento: piazza Angelina Lauro. Mi ha incuriosito l'altezza delle palme e l'inusuale architettura delle abitazioni del luogo. Insomma sembra più Los Angeles che Sorrento..

Immagine:

129,67 KB

la mia fida vecchietta

Immagine:

130,41 KB


La penisola sorrentina in tutto il suo splendore

Immagine:

107,74 KB

Giunta l'ora, lascio la bici all'officina e rientro in treno perchè s'era fatto tardi e dovevo raggiungere lo studio a Napoli per le 15,30. A dirla tutta non c'era tempo per rientrare a casa per uno spuntino, mi accontento (si fa per dire) così di una mitica pizza da Pellone nei pressi della stazione centrale, a breve distanza dal mio studio..
Mi scuso per le poche foto ma non ero partito con l'intenzione di fare un accurato reportage..
tranquilli, non mancherà occasione.
Ciao a tutti

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubunapoli Inserito il - 13/06/2018 : 23:09:46
blindo
blindo7 Inserito il - 13/06/2018 : 17:09:01
bellissima sorrento ci sono stato a settembre,è pieno di ebike e soprattutto di BH,
ho preso la circumvesuviana per andare a Napoli,e non è vicina!!!hai fatto una lunga pedalata di sali e scendi,

avevo pensato anch'io a tornarci in bici,ma il trenino è pieno di gente,orchestre che suonano,gente coi borsoni,
forse la mattina prestissimo riesci ad entrarci in bici
@lby64 Inserito il - 13/06/2018 : 16:26:05
Complimenti a te ai posti senza eguali (che lo
dico a fare) ed anche alla vecchietta che fa ancora
la sua porca figura!

luc_maz48 Inserito il - 13/06/2018 : 11:05:58

@bubunapoli: Complimenti per il bel tragitto, belle immagini, di luoghi splendidi!
Complimenti anche per i km. percorsi!

Grazie di tanta bellezza!


bubunapoli Inserito il - 13/06/2018 : 10:55:02
ciao Pilota e Rotolone,

il treno (locale) l'ho preso al ritorno perchè la bici l'ho lasciata in officina.
Superaffollatissimo oltre ogni aspettativa, strapieno di turisti e pendolari. Dubito
me la facessero salire in carrozza.
La cosa bella della costiera è il godimento di ogni cm di percorso che ti perdi completamente se
vai in auto. E poi abituato al traffico e alla disciplina di Napoli, sarei capace di adattarmi anche a Beirut sotto i bombardamenti.
Rotolone Inserito il - 13/06/2018 : 09:58:05
pilotaDD ha scritto:

Si bravo Bubu!

Hai un tale ben di Dio fuori porta che una scappata in bipa ogni tanto te la devi fare.

Ma non hai mai fatto il treno+bipa? Mi sembra un buon modo non solo per allungare il raggio di azione ma pure per evitare tratti troppo trafficati, quelli che spaventano Rotolone e pure a me.



Io per evitare il traffico ho fatto la costiera (Sorrento- Amalfi) in occasione di una gara podistica......zero auto


Immagine:

pilotaDD Inserito il - 13/06/2018 : 09:39:36
Si bravo Bubu!

Hai un tale ben di Dio fuori porta che una scappata in bipa ogni tanto te la devi fare.

Ma non hai mai fatto il treno+bipa? Mi sembra un buon modo non solo per allungare il raggio di azione ma pure per evitare tratti troppo trafficati, quelli che spaventano Rotolone e pure a me.
Rotolone Inserito il - 13/06/2018 : 09:34:49
Messaggio di bubunapoli

ciao a tutti.






Belle le foto ma conoscendo parte del percorso e del traffico in quelle zone, direi eroico.

Probabilmente sei abituato a viaggiare su quelle strade ma io nonostante viaggi con una trekking sono abituato a stradine con scarsa presenza di auto ed avrei paura a farle in bici, comunque bravo e grazie per la condivisione.

Steu851 Inserito il - 13/06/2018 : 09:15:12
Un buon fondello fa la differenza, oltre ai pantaloncini imbottiti ci sono anche le mutande con fondello da indossare sotto pantaloni normali.
Una cosa importante per evitare irritazioni, pantaloncini ed intimo col fondello vanno indossati senza mutande!
I fondelli dei pantaloncini lidl da nuovo sono buoni, ma col mio peso perdono rapidamente efficacia, ora mi sto trovando divinamente con dell'intimo con fondello in gel preso in Cina su aliexpress, pagati se non ricordo male 15 euro, una cifra altissima per quel sito.
emme51 Inserito il - 13/06/2018 : 09:06:35
A proposito di calzoncini, domani alla Lidl sono in vendita degli shorts imbottiti per ciclisti a dieci euro. https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=470&week=1
Sergiom1961 Inserito il - 13/06/2018 : 00:23:31
Il callo? Mi sa che tra poco se vedrete questo tipo in bici, ebbene, sono io


Immagine:

114,76 KB

Scherzoooooooo
bubunapoli Inserito il - 13/06/2018 : 00:09:43
Sergio,
faccio in media 30-35 km al giorno, per cui il cu.lo
ha fatto il callo, ma c'ho messo tempo.
All'inizio era uno calvario, dovevo usare i calzoncini
coi rinforzi, poi ho scoperto
il sottosella ammortizzato a parallelogramma (suntour)
risolvendo il 70% dei problemi.
Quasi come avere una biammortizzata.
Sergiom1961 Inserito il - 12/06/2018 : 23:43:55
Bella pedalata! Una sola domanda... Dopo 65 km il cu.o come te lo sentivi? A me dopo 30 km sembra rotto
Le mie ossa ischiatiche (si scrive così?) se potessero parlare me ne direbbero di tutti i colori. Ho cambiato sella e va molto meglio ma non come vorrei... Ogni tanto mentre pedalo mi devo alzare dalla sella per avere un po' di conforto.
emme51 Inserito il - 12/06/2018 : 23:39:08
Bruno complimenti! per la passeggiata e la pizza

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.