Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ebike Emisfero Perugia (centrale simil Bafang)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eze73 Inserito il - 03/06/2018 : 21:37:48
Sabato ho visto da vicino questa bici e se qualcuno fosse interessato ad iniziare mi sembra una buonissima offerta,non é male a vederla e il display é come il 965C del mio bafang centrale... Il motore é inserito nel telaio,sembra buona per iniziare!!

Immagine:

189,67 KB
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 14/06/2018 : 12:57:16
ops, scusate ho sbagliato post la risposta andava da un'altra parte
SalvoBL Inserito il - 14/06/2018 : 12:28:32
Che significa 1s1p. Si riferisce alla batteria (numero di celle)?
andrea 104KG Inserito il - 14/06/2018 : 10:09:49
Grazie in effetti avete ragione è un 1s 1p
andrea 104KG Inserito il - 14/06/2018 : 09:58:18
Sarebbe interessante sapere che motore è... se con sensore di sforzo/pas ed essendo nativa, la linea catena ecc. però se non si va a vederla credo non si ottenga nulla
Eze73 Inserito il - 14/06/2018 : 09:30:19
SalvoBL ha scritto:

Scusate ma della bici oggetto della discussione cosa ne pensate? Quali potrebbero essere i difetti eclatanti? Conviene prendere un bafang bs001b ed elettrificare una mtb gia in mio possesso?


Se sei una persona con buona manualità,tempo e costanza allora il kit può andare bene ma ricordati che non finisci mai di sistemare/registrare/regolare tutto ció che "monti"...di solito il "kittaro" ama di più il "fare" più che l "usare" ...

Se invece vuoi la perfezione nelle cose e non hai problemi a spendere qualcosa in più,allora compra qualcosa di bello e pronto...
Tra questa da 999 é un altra da 2000/3000 euro o più ,comunque in salita devi pedalare e come diceva Steu poi la differenza di costo la fanno soprattutto i componenti (forcella,freni,cerchi,gomme)

Io mi ripeto,ma se oggi con l esperienza maturata nel settore dovevo iniziare con il primo acquisto avrei di sicuro comprato questa...
SalvoBL Inserito il - 13/06/2018 : 14:23:22
Scusate ma della bici oggetto della discussione cosa ne pensate? Quali potrebbero essere i difetti eclatanti? Conviene prendere un bafang bs001b ed elettrificare una mtb gia in mio possesso?
Steu851 Inserito il - 04/06/2018 : 10:26:46
Ci sono bipe motorizzate bosch che costano meno di 2000 euro, le E-MTB da più di 4000 montano componentistica di alta gamma che fanno alzare i costi, tipo forcelle dal costo aftermarket superiore ai 1000 euro o freni da 400 euro, copertoni da quasi 100 euro, un reggisella telescopico buono ne costa da solo 300, e via discorrendo.
SHILAH Inserito il - 04/06/2018 : 10:18:38
pilotaDD ha scritto:

Andrea, ma tu una bipa "col Bosch" l'hai mai provata?

Anch'io ero perplesso prima di provarle, pensavo che la mia BH col Panasonic, che mi era costata grazie a qualche incentivo 1300 euro otto anni fa, fosse il massimo, poi le ho provate più volte e in varie condizioni e pure quelle con i Yamaha e gli Shimano e gli AM80... e semplicemente valgono la spesa.

Non paghi il marchio ma le prestazioni. Ma poi quale marchio? Atala o BH o Haibike marchi di lusso? ?

Yamaha, Shimano o AM80 marchi di lusso?

Bosch era effettivamente venduto a circa 200 euro più della concorrenza, ora non più.

Questo nuovo motore al mozzo da 48v potrebbe essere una bella novità, o forse solo per l'asfalto, mi riservo di provarlo appena potrò, ma certo che se si resta inchiodati ai Bafang... ci sarà un motivo per cui se ne vendono così pochi rispetto ai Bosch, Yamaha, ecc? Tutto un "gomblotto" dei rettiliani?


Ieri ho provato in città una AMC con Shimano che costa il doppio di una BH o Haibike e non ho trovato vantaggi rispetto a quelle... Poi magari sul fuoristrada estremo rivela doti miracolose... ecco quelli sono soldi che non giustifico per nulla, almeno al momento.

Suggerisco a tutti di provare una di queste bipe che ho detto, sennò qua si sta creando il gruppo di quelli che restano attaccati alle loro bipe a basse prestazioni senza conoscere quelle a buone prestazioni... e inventano complotti per giustificare che queste ultime si stanno vendendo come il pane...

Poi se uno 3000 euro ogni 5 anni non ce l'ha da spendere, perchè proprio non ce l'ha e non perchè preferisce spendere in auto o viaggi o IPhone ultimo grido ogni anno, OK per carità, ma non mi sembra comunque un buon motivo per fare le volpi che disprezzano l'"uva".

Direi che vista anche la funzione "sociale" di jobike non si fa un buon servizio alla collettività...




Condivido il discorso in generale ma se mettono i dazi anti dumping è perché di bici cinesi ne vendono moltissime in Europa tanto da minacciare la sopravvivenza stessa dell'industria europea. Ci sono rumors, non so quanto fondati, che i nuovi bafang M500 e M600 possano essere montati da Specialized nel 2019. Se succede,vedi che tutto il settore delle bici da montagna subisce uno scossone non indifferente. Bafang, piaccia o meno, ha 5 o 6 motori centrali a norma europea che coprono tutte le esigenze comprese quelle delle bici da corsa con un motore che pesa 2,3 kg. Sono tutti prodotti nuovi, a cui non siamo abituati, ma avranno una sicura diffusione.
I bbs non sono il loro prodotto di punta, rimangono in produzione, ma sono cambiati poco dal 2013.
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2018 : 10:07:38
Ho provato una bosch classic e un browse ma per troppo poco tempo per dare un giudizio. Mi sono sembrate ottime e ben più potenti dei limiti di legge. Sinceramente non escludo a priori che prima o poi me ne compererò una, ma se lo farò sarà solo per motivi di legalità e non certo per la ricerca di prestazioni. Ma per come sono io è più probabile che smetto di andare in bipa che dare migliaia di euro per andare in bici. Non è una questione di soldi è di pricipio. Ma ovviamente è una cosa personale non pretendo sia capita ne influenzare nessuno.
@lby64 Inserito il - 04/06/2018 : 09:51:45
Rifiuto di pagare l'ennesima gabella al marketing
finchè me lo permettono.
Sono un pauperista e ne accetto le conseguenze
(arrivare 5 minuti dopo?). E' questione di punti di vista.
Le bosch e similari le noleggio quando non mi
conviene tirarmi dietro le mie.
Ma più che una volpe sono una mosca... bianca.

pilotaDD Inserito il - 04/06/2018 : 08:47:06
tornando alla bipa che ha pubblicizzato Eze73, saggiamente ha scritto che "sarà una buona bipa per iniziare". Probabilmente ha ragione, va provata per capire che qualità ha e quanto dura.

Certo dubito che sia all'altezza di una che si vende al doppio...
pilotaDD Inserito il - 04/06/2018 : 08:42:39
Andrea, ma tu una bipa "col Bosch" l'hai mai provata?

Anch'io ero perplesso prima di provarle, pensavo che la mia BH col Panasonic, che mi era costata grazie a qualche incentivo 1300 euro otto anni fa, fosse il massimo, poi le ho provate più volte e in varie condizioni e pure quelle con i Yamaha e gli Shimano e gli AM80... e semplicemente valgono la spesa.

Non paghi il marchio ma le prestazioni. Ma poi quale marchio? Atala o BH o Haibike marchi di lusso? ?

Yamaha, Shimano o AM80 marchi di lusso?

Bosch era effettivamente venduto a circa 200 euro più della concorrenza, ora non più.

Questo nuovo motore al mozzo da 48v potrebbe essere una bella novità, o forse solo per l'asfalto, mi riservo di provarlo appena potrò, ma certo che se si resta inchiodati ai Bafang... ci sarà un motivo per cui se ne vendono così pochi rispetto ai Bosch, Yamaha, ecc? Tutto un "gomblotto" dei rettiliani?


Ieri ho provato in città una AMC con Shimano che costa il doppio di una BH o Haibike e non ho trovato vantaggi rispetto a quelle... Poi magari sul fuoristrada estremo rivela doti miracolose... ecco quelli sono soldi che non giustifico per nulla, almeno al momento.

Suggerisco a tutti di provare una di queste bipe che ho detto, sennò qua si sta creando il gruppo di quelli che restano attaccati alle loro bipe a basse prestazioni senza conoscere quelle a buone prestazioni... e inventano complotti per giustificare che queste ultime si stanno vendendo come il pane...

Poi se uno 3000 euro ogni 5 anni non ce l'ha da spendere, perchè proprio non ce l'ha e non perchè preferisce spendere in auto o viaggi o IPhone ultimo grido ogni anno, OK per carità, ma non mi sembra comunque un buon motivo per fare le volpi che disprezzano l'"uva".

Direi che vista anche la funzione "sociale" di jobike non si fa un buon servizio alla collettività...


SHILAH Inserito il - 04/06/2018 : 07:28:56
Quello lì è un motore Shengyi che si trova rimaneggiato e rinominato anche su alcune bici italiane.
http://www.syimotor.com
Per andrea104kG: le bici con motore Shimano costano generalmente molto di più rispetto al bosch,sia quelle da città che quelle da montagna.
La bici è evidentemente importata dalla Cina così come è è non paga anti dumping. Dal 4 maggio le importazioni sono registrate in attesa di un possibile anti dumping che può essere applicato anche a posteriori.
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2018 : 00:47:24
Non sono daccordo. Bosch ha occupato la fascia alta del mercato e fa e farà un pozzo di soldi. Non è che fare un bosch sia molto diverso da fare un bafang max in termini di costi, solo che la bosch lo vende sicuramente a più del doppio. I suoi clienti non comprerebbero mai un bafang. E come per le auto. Oggi si viaggia ormai con la stessa comodità su un'auto da 20000 euro che su una mercedes o bmw, ma non per questo le tedesche chiudono. Anzi per le bipe la differenza costi/qualità offerta è anche maggiore, nel senso che riescono a vendere caro una cosa molto simile ad una che costa meno
Sergiom1961 Inserito il - 04/06/2018 : 00:16:14
Sta finendo l'era del Bosch... Oramai I prezzi sono sempre minori e chi deve arrivare a fine mese ci fa un pensierino... Una bipa col cx non la vorrei manco regalata! Figurati a pagarla tremila euro. Non sono abituato ai gabinetti tempestati di zirconi, ovvero diamanti falsi!
andrea 104KG Inserito il - 03/06/2018 : 22:30:23
Speriamo che i tedeschi non facciano mettere dazi... I prezzi diminuiscono sempre più ed è un gran bene!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.