Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM MOSCOW DIFETTOSE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lapon Inserito il - 21/06/2018 : 10:30:59
buongiorno a tutto il forum, apro questa nuova discussione per non appesantire ulteriormente quella della già affollatissima MILANO, come sapete ho ordinato una moscow che ha subito presentato un difetto, dopo circa 15 km il display non mostrava più i kmh e di conseguenza il motore dava una spinta irrisoria, contattato per e mail leoncicle mi veniva spedito un motore sostitutivo che provvedevo a far montare sulla ruota originale(a loro spese) ma anche questo presentava il medesimo difetto, dopo avere ritirato la mia bici leoncicle provvede alla spedizione di una nuova bici, che arrivata e montata presenta un'altro difetto, in pratica la batteria non si incastra nella sua sede e nei suoi contatti, rendendo impossibile il suo utilizzo ma anche la sua sola accensione, senza aspettare l'autorizzazione di leoncicle stamani l'ho portata dal meccanico sperando che possa sistemare la cosa, giusto per informazione oggi siamo a 53 giorni dalla data di ordine su amazon ed ancora non ho potuto usare la mia bici, che leoncicle sia una azienda cinese con una sede in germania purtroppo l'ho scoperto tardi, col senno di poi non avrei fatto questo acquisto, dimenticavo che entrambe le bici perfettamente imballate presentano le stesse macchie di grasso nei medesimi punti, e che restano irrimediabilmente macchiate di giallo una volta rimosso il grasso e che leoncicle non è in grado di fornire vernice per il ripristino del bianco, quindi attenzione ad acquistare al di fuori di amazon.
questo post non vuole essere uno sfogo di nervi, ma una corretta informazione se avete intenzione di acquistare una loro bipa
37   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 25/06/2019 : 22:42:59

Il meglio del meglio!


https://buonoedeconomico.it/opinioni/la-migliore-bicicletta-elettrica/


claudio02 Inserito il - 22/06/2019 : 19:32:48
vittorisk ha scritto:

a proposito di NCM Moscow...
per chi cerca un usato segnalo questa inserzione anche se il prezzo mi sembra altino, un anno di vita ma non credo venga fornito ducumento acquisto per garanzia residua...
forse conviene prenderla nuova con 300 euro in piu'?




si
vittorisk Inserito il - 22/06/2019 : 14:50:56
a proposito di NCM Moscow...
per chi cerca un usato segnalo questa inserzione anche se il prezzo mi sembra altino, un anno di vita ma non credo venga fornito ducumento acquisto per garanzia residua...
forse conviene prenderla nuova con 300 euro in piu'?

https://www.subito.it/vi/301054863.htm?xtor=EPR-12-[adreply_messaging]
Sergiom1961 Inserito il - 12/09/2018 : 23:41:34
No, si è bloccato perché eri uscito dal suo territorio. Ti ha solo cacciato via, se voleva raggiungerti l'avrebbe fatto in pochi secondi.
andrea 104KG Inserito il - 12/09/2018 : 23:12:12
Io un piccolo morso l'ho avuto e perprecauzioine ho fatto l'antitetanica, visto che poi era i cani di un contadino, tenuti liberi sul terreno attorno alla casa.
Di recente un maremmano mi punta e comincia a correre verso di me. Poi inspiegabilmente si blocca e recede. Mi sono accorto che avevo la torcia led accesa, credo che un forte lampeggio li disorienti.
Spero però di non riprovare
Sergiom1961 Inserito il - 12/09/2018 : 22:40:24
Non si sono certo stancati, avrebbero potuto raggiungerti in pochi secondi ma di solito si limitano ad inseguirti alla tua stessa velocità finché non esci dal loro "territorio".
Ma lo spray l'ho preso per altri animali... E non mi interessa se quello che ho non potrebbe essere usato contro gli animali a due zampe...
paologatto Inserito il - 12/09/2018 : 22:31:40
hehehe, sì infatti, grazie Sergio del suggerimento, stavo giusto leggendo cose simili su altri forum. Essendo la prima volta che mi capitava non ero preparato e l'istinto e' stato di fuggire... fortuna che con l'elettrica si sono stancati prima loro La prossima volta mi fermo, e secondo me mi fanno le feste (o la festa... argh).
In ogni caso, sì, giusto per precauzione mi procurero' uno di quegli spray, non si sa mai
Sergiom1961 Inserito il - 12/09/2018 : 22:20:16
Di solito ti inseguono finché scappi, se ti fermi si fermano anche loro.
Però meglio tutelarsi contro altri tipi di cani...
Questo è legale sugli animali ma non sulle persone.


Immagine:

1878,08 KB
paologatto Inserito il - 12/09/2018 : 21:44:54
io l'ho presa in luglio (Moscow 27,5") e finora tutto bene, l'ho usata in montagna e in collina, strada e sterrato e qualche sentierino sconnesso (niente di trascendentale), se l'e' sempre cavata bene, ho fatto finora circa 300 km. L'unico problema l'ho avuto oggi, ma non alla bici, e' stato l'inseguimento da parte di 4-5 cani sfuggiti ai padroni da un parchetto, e "impazziti" alla vista della bici. Per fortuna sono riuscito a seminarli
Steu851 Inserito il - 12/09/2018 : 12:34:11
il dislivello come l'hai misurato? Se hai utilizzato qualcosa che si basa solo sul GPS facilmente è sovrastimato e non di poco, il GPS è abbastanza preciso sui 2 assi, am estremamente impreciso sul terzo, specialmennte in montagna dove i satelliti possono essere poco visibili o avere errori per la riflessione delle pareti rocciose
lapon Inserito il - 12/09/2018 : 12:17:18
nuovo problema riscontrato, su strada sconnessa la batteria vola via, leoncicle mi risponde che quando la inserisco devo sentire un clic (ma va la?) ed al momento abbiamo bloccato la batteria con due fascette di plastica, in attesa di risposte più utili...
lapon Inserito il - 20/08/2018 : 14:11:34
ciao amici di forum, prima di scrivere le mie impressioni recenti sulla mocow volevo ricordarvi che è di mio fratello e non mia, quindi riporto le sue impressioni, l'autonomia sembra buona, diciamo circa 25 km con poco apporto di gambe con 1400 mt di dislivello e 90 kg di ciclista, ottimo tiro in salita, qualche dubbio sulla sua vocazione fuoristradistica, in quanto in una divertentissima discesa dall'etna (nulla di impegnativo, per i locali si tratta dell'altomontana) io scendevo più veloce e questo non è normale visto che mio fratello è un buon endurista(moto) ed io no, penso che sia da attribuire ad un minor feeling col mezzo, ma la certezza potrò averla solo quando ci scambieremo le bici
marianor Inserito il - 18/08/2018 : 12:17:42
molto bene, mi fa piacere che almeno adesso riesci ad usufruire del suo servizio.

come ti trovi, aldilà dei problemi incontrati?

come autonomia, prestazioni in salita, in linea di massima come ti stai trovando?

ciauu
Sergiom1961 Inserito il - 17/08/2018 : 14:01:01
Mi fa piacere che dopo tanti "sbattimenti" hai risolto
lapon Inserito il - 17/08/2018 : 12:09:06
marianor ha scritto:

come procede l'avventura con la moscow lapon?

immagino che con la scottatura presa tu ci abbia messo un pò per darle fiducia,almeno io sarei così.



ciao Maianor,l'avventura con la moscow procede bene, fino ad ora non ho riscontrato altri problemi se non quello della vernice molto delicata,ma quello è solo un problema estetico,per il resto facendo i dovuti scongiuri la bici funziona e da anche belle soddisfazioni
marianor Inserito il - 27/07/2018 : 17:44:09
come procede l'avventura con la moscow lapon?

immagino che con la scottatura presa tu ci abbia messo un pò per darle fiducia,almeno io sarei così.
lapon Inserito il - 10/07/2018 : 13:37:14
il caricabatterie è arrivato, assieme al nuovo connettore per la batteria, la bici pare funzionare bene, alla fine sono passati oltre due mesi e diversi viaggi dal meccanico per poter cominciare ad usare la bipa che comunque non fa gridare al miracolo ma va bene e per il prezzo pagato non conosco offerte migliori, solo che dovendo fare un bilancio con quanto pagato e quanto ottenuto anche in termini di assistenza, oggi cercherei altro magari spendendo 2-300 euro in più ma affidandomi a persone che abbiano in programma di ampliare un parco clienti piuttosto che buttare una rete e tirare su quello che viene con un prezzo aggressivo ma senza i costi di un buon post vendita, purtroppo mi sono reso conto che sono commercianti cinesi e da tali si comportano, visto e piaciuto ma poi non rompere in caso di problemi,al massimo ti mandiamo un pezzo nuovo che ci costa meno di risolvere un problema di controllo, ecco da questo punto di vista mi sento tutelato solo dalla garanzia amazon e non comprerei certo direttamente da leoncycle.
naturalmente questa è la mia personale valutazione e non ho nulla da eccepire verso chi invece ha avuto una buona esperienza e anzi ringrazio Sergiom1961 per la sua ottima e bella recensione della sua Milano, credo che in entrambi i casi emerga chiaro lo spirito di un forum
Sergiom1961 Inserito il - 09/07/2018 : 20:45:50
Ti è arrivato il caricabatterie?
lapon Inserito il - 28/06/2018 : 11:27:30
ciao Sergio, non ho ancora risolto in quanto loro non sono in grado di fare una spedizione veloce per il caricabatterie ed il connettore, quindi devo aspettare i canonici 10 giorni...intanto la bici è ferma perchè non voglio scaricare la batteria non potendo più caricarla, boh non so che dire, tu hai avuto una buona esperienza con l'assistenza, io pessima, forse dipende da chi prende in carico la pratica, certo che mentre prima la consigliavo a tutti, ora sto facendo un po di passi indietro e ho dubbi a farla prendere a l'altro mio fratello...
Sergiom1961 Inserito il - 27/06/2018 : 20:59:21
@Iapon Hai risolto?
marianor Inserito il - 24/06/2018 : 16:04:14
quoto sergiom,cerca di farti valere,infondo i soldi che tu a loro ai dato,mica erano difettosi
Sergiom1961 Inserito il - 24/06/2018 : 15:18:31
Comunque, mettili alle strette! O ti danno una bici senza difetti o pretendi il reso dicendo che le recensioni su Amazon le leggono tutti... e certo non sarà una recensione da 5 stelle, anzi!
Sergiom1961 Inserito il - 24/06/2018 : 15:03:28
Siamo in 5 ad avere la Milano.
lapon Inserito il - 24/06/2018 : 14:32:05


Questo non toglie il fatto che altri abbiano esperienze ottime
Con ncm,il pezzo nato male ahimè capita.

[/quote]

dici bene, il pezzo nato male capita, ma due su due comincia a diventare statistica e se non sbaglio qui sul forum le bici ncm provate sono quattro comprese le mie due, siamo al 50%...spero di sbagliarmi, anche perchè sul mercato non c'è che io sappia un'offerta tanto valida in termini di rapporto prezzo prestazioni(non posso parlare di qualità)
RobiBobo55 Inserito il - 24/06/2018 : 14:25:43
Sempre in tema di off topic: 1980 con altri 3 amici abbiamo acquistato 4 Renaul 5 Alpine, consegnate tutte assieme.

La mia sempre in officina per problemi vari dalla rottura della testata del motore per un difetto di fusione ( in garanzia ) , cambiata e rotta di nuovo ( fuori garanzia ) evidentemente faceva parte della stessa serie di fabbricazione ma in questo caso ho dovuto sborsare 1.400.000 lire .
Rottura dell'alternatore, scollaggio dei deflettori posteriori, vernice del cofano motore che si crepava e altre rogne varie. Dopo 7 anni me ne sono liberato, le altre 3 Renault 5 Alpine MAI, e ripeto MAI , un guaio.
marianor Inserito il - 24/06/2018 : 13:58:06
Ammazza,ma un giretto a lourdes?
Battutaccia a parte,mi dispiace moltissimo,forse ti conviene fare
Il reso non fosse altro perché anche se riuscissi a sistemare
Ogni difetto ci sarebbe la tua fiducia minata,ed ad ogni ticchettio
Strano saresti in allarme.

Questo non toglie il fatto che altri abbiano esperienze ottime
Con ncm,il pezzo nato male ahimè capita.
Anni fa un amico aveva avuto una golf,serie 3 il tri degli anni novanta
Nuova,svenduta dopo un anno perché era una fabbrica di difetti
Dal cruscotto alla chiusura centralizzata.
Fosse stata una fiat oppure una dacia avremmo tutti fatto
Un sorriso di compiacenza,ma una golf,specie in quel periodo li (1999)

Purtroppo se fosse stato destino l'avresti presa difettosa anche
In un negozio fisico,e non credo sarebbe stata molto diversa la scocciatura
E lo sbattimento.

Tempo fa feci.sistemare alla Wayel di mia moglie il jack della batteria
Che si era staccato dalla sede(causa crepe nella.plastica della batteria )

Da piacenza ho dovuto far spedire via corriere la batteria per farla arrivare
A bologna,tra l'altro il difetto non mi é stato fatto passare in garanzia
Nonostante la batteria lo fosse e nonostante non avesse mai preso colpi
O cadute,era semplicemente di plastica di qualità infima.

Ho speso tra aggiustaggio e corriere 100€

Per una made in italy carina ma assolutamente discutibile per qualità
Dei componenti.

Scusa per off topic,ma a volte va a fortuna
lapon Inserito il - 24/06/2018 : 10:03:07
aggiornamento:il problema di alloggiamento della batteria è dovuto ad un difetto di montaggio del connettore elettrico che è stato avvitato storto e quindi si è deformato, il meccanico lo ha raddrizzato parzialmente tanto da riuscire ad inserire la batteria ma resta comunque disallineata rispetto al telaio, fatto un bel giro di prova sembra che la bici funzioni, ma a riprova dell'alta difettosità di questo prodotto, durante la ricarica della batteria, il caricabatterie ha deciso di dare forfait ed ha smesso di funzionarenon pare sia presente alcun fusibile esternamente e la scatola non presenta viti per l'apertura, quindi se voglio intervenire devo tagliare la plastica, bohh non so se intervenire oppure aspettare altri 10 giorni per avere un caricabatterie in sostituzione, mi fa piacere per gli utenti del forum che non hanno avuto problemi con questa cinesata, ma per me è tutt'oggi una esperienza da non ripetere e non so se consigliare a mio fratello di restituire definitivamente la bici e farsi rimborsare o altro, accettasi consigli
chicc0zz0 Inserito il - 21/06/2018 : 23:01:47
Steu851 ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

Grazie per la preziosa testimonianza. Come dici, è una gran cosa che dietro ci stia amazon.


non una bici ma una volta ho acquistato un oggetto su Amanzon "venduto e spedito da xxxx" e quando ho scritto ad amazon per la restituzione visto che c'era un problmea la risposta è stata 'si rivolga al venditore'. Poi iol venditore è staco corretto ed è andato tutto a buon fine.
La ottima tutela di Amazon si ha solo per ciò che è venduto e spedito da Amazon


Considera però che se un venditore fa ripetutamente il furbo Amazon lo può anche "bannare" (oltretutto, a differenza di Ebay, il pagamento avviene tramite Amazon) e un venditore che vuole fatturare difficilmente ha interesse a farsi espellere.
RobiBobo55 Inserito il - 21/06/2018 : 19:58:24
La vernice satinata è rognosa da pulire, avevo provato anche io con lo sgrassatore ma non ha risolto il problema. Invece ho risolto con del polish per vernici metallizzate, ha un potere leggermente abrasivo così per evitare aloni lucidi sulla vernice l'ho ammorbidito con un po di acqua e fatto leggere passate. La bipa bianca è bella da vedere ma se ci armeggi con le mani sporche poi il RIS con le impronte ci va a nozze.
lapon Inserito il - 21/06/2018 : 17:24:51
Sergiom1961 ha scritto:

lapon ha scritto:

a parte quest'ultima foto allegata in cui le macchie si vedono bene, posso assicurarvi che quel leggero alone giallo che si percepisce nelle altre foto, di presenza è molto evidente ed antiestetico, su una bici nuova....

Hai provato con il wd40, lo svitol, e poi un po' di pasta abrasiva?


no, ho usato sgrassatori che di norma funzionano, posso provare il vd40, ma la pasta abrasiva ho un po paura di danneggiare ulteriormente
Sergiom1961 Inserito il - 21/06/2018 : 17:04:52
lapon ha scritto:

a parte quest'ultima foto allegata in cui le macchie si vedono bene, posso assicurarvi che quel leggero alone giallo che si percepisce nelle altre foto, di presenza è molto evidente ed antiestetico, su una bici nuova....

Hai provato con il wd40, lo svitol, e poi un po' di pasta abrasiva?
lapon Inserito il - 21/06/2018 : 16:55:30
a parte quest'ultima foto allegata in cui le macchie si vedono bene, posso assicurarvi che quel leggero alone giallo che si percepisce nelle altre foto, di presenza è molto evidente ed antiestetico, su una bici nuova....
Steu851 Inserito il - 21/06/2018 : 16:49:48
chicc0zz0 ha scritto:

Grazie per la preziosa testimonianza. Come dici, è una gran cosa che dietro ci stia amazon.


non una bici ma una volta ho acquistato un oggetto su Amanzon "venduto e spedito da xxxx" e quando ho scritto ad amazon per la restituzione visto che c'era un problmea la risposta è stata 'si rivolga al venditore'. Poi iol venditore è staco corretto ed è andato tutto a buon fine.
La ottima tutela di Amazon si ha solo per ciò che è venduto e spedito da Amazon
lapon Inserito il - 21/06/2018 : 16:44:53
Sergiom1961 ha scritto:

Ma il motore "rotto?" ti è rimasto? Era completo di cerchio?
La batteria va incastrata prima nella parte inferiore e poi su quella anteriore aiutando con la chiave. Anch'io ho avuto problemi ma, una volta capita la procedura la tolgo e rimonto in 10 secondi.
Per le macchie puoi mandare qualche foto?





il motore non era completo di ruote, nella prima bici la batteria si inseriva normalmente, qui c'è un problema di allineamento della sede e forse dei connettori, le foto che allego sono della prima dopo accurata pulizia, nella seconda le macchie sono nelle stesse posizioni ma ancora da pulire e per ora non posso allegare le foto in quanto si trova presso il meccanico

Immagine:

29,57 KB

Immagine:

24,27 KB

Immagine:

71,48 KB
Sergiom1961 Inserito il - 21/06/2018 : 15:25:55
Ma il motore "rotto?" ti è rimasto? Era completo di cerchio?
La batteria va incastrata prima nella parte inferiore e poi su quella anteriore aiutando con la chiave. Anch'io ho avuto problemi ma, una volta capita la procedura la tolgo e rimonto in 10 secondi.
Per le macchie puoi mandare qualche foto?


chicc0zz0 Inserito il - 21/06/2018 : 14:30:57
Grazie per la preziosa testimonianza. Come dici, è una gran cosa che dietro ci stia amazon.
andrea28 Inserito il - 21/06/2018 : 11:20:46
Acquisto alcuni oggetti su internet ma, questo mi convince sempre di + che certe cose non si possono acquistare online.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.