Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Verso Terracina con la pieghevole nippospagnola!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 29/06/2018 : 08:34:52
Chi mi conosce e segue da tempo, ha certamente notato la netta riduzione quantitativa e spesso qualitativa dei miei report e dei miei interventi sul forum, purtroppo una serie di imprevisti familiari e di salute, più di così non mi hanno permesso, è per questo però, che quando posso pubblicare un report, anche di un "piccolo" giro come questo, sono particolarmente contento!
La base di partenza è il solito camping a Salto di Fondi, poco dopo Terracina, sulla costa Sud del Lazio, già oggetto di belle pedalate in passato... l'occasione è quella di passare qualche giorno con la oramai non più piccolissima Matilde, che si gode 15 gg. in zona con i nonni materni
(qui il link una passata edizione con la piccola Egolite Tag)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24134

Quest' anno ho con me la super pieghevole motorizzata Panasonic che fu di Norma, la famosa Pixolina, una BH Pixo che nulla ha da invidiare a modelli ben più muscolosi! Ma veniamo al report:

Batteria carica, controlli del caso, un minimo di attrezzatura, caschetto e si parte verso Terracina, la scusa è quella di passare in ospedala a ritirare delle analisi fatte in mattinata, l'obiettivo è a più di 10 Km di distanza.

Seguiamo la moda dei selfie, si parte!


La via Flacca è la più trafficata, rimane comunque ben percorribile grazie alla presenza di una piccola "corsia" a bordo strada e al traffico non eccessivo:



Il caratteristico roccione annuncia Terracina e l'accesso di "Porta Napoletana"


Attraverso di volata il centro del borgo moderno, il borgo antico, più in alto, è davvero poco ciclabile per via delle moltissime scalinate:


Arrivo all'obiettivo del mio viaggio per ritirare le analisi, per fortuna tutto abbastanza bene:


Legata bene? Qui le bici si utilizzano abbastanza!


Riparto, fiumiciattoli ormai giunti al mare e i canali della bonifica segnano frequentemente la strada, l'ambiente ringrazia...


Allungo il mio tragitto, ormai non ho più commissioni da fare, per percorrere quasi per intero la ciclabile del lungomare di Terracina, bene fatta e davvero molto gradevole da percorrere!


La giornata con qualche nuvoletta di passaggio, infrasettimanale, a giugno, fa sì che anche le spiagge libere cittadine siano relativamente poco affollate...


Anche gli stabilimenti sono poco affollati


Dall'alto ciò che resta dello straordinario tempio di Giove Anxur, sorveglia da tempo immemore la costa.



Il tratto immediatamente a Sud di Terracina presenta uno dei tratti di costa secondo me più belli, il misto di sabbia e scogli e l'acqua limpida lo rendono davvero suggestivo, peccato la foto con poco sole...



La Pixo al bordo del canale che collega il Lago di Fondi al Mare, qui l'acqua è salmastra e, dicono, pescosa!



Al largo, qui riprese dallo zoom ma ben visibili anche ad occhio nudo, le isole Pontine



Scusate il fuori fuoco...


Rieccomi all'ingresso del camping!


Circa 21 Km, ma ben goduti e poi, vi ripeto, alle volte e per le più disparate ragioni anche cinque km in sella ad una "sorpassata" (?) Panasonic 26V possono significarne più di 100 in sella al più avanzato mostro biammortizzato da millemila N/m



Un caro saluto a tutti e speriamo a presto!
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 12/07/2018 : 23:11:03
leonardix Inserito il - 12/07/2018 : 22:40:43
Penso vadano strabene entrambe... Anche io sono tentato di rimettere in strada la super kalkhoff agattu impulse!

Facciamo un ritorno al passato? Potrebbe essere un eccellente titolo per il report, non credi?
pilotaDD Inserito il - 12/07/2018 : 22:25:56
mmmh, per andare al mare è meglio se prendo la bipa nuova da montagna o quella classica da pianura...
leonardix Inserito il - 12/07/2018 : 15:54:21
blindo7 ha scritto:

mi sarebbe molto piaciuto venire,ma ho un matrimonio a mentana il 14,
visto che ci siete magari buttate giù qualche idea per l'argentario,settembre,ottobre
buon giro!

Grazie mille blindo, me lo aveva anticipato pilota... la data è dovuta a una serie di motivi che ti spiegherò, purtroppo per me era l'unica...

A presto e al matrimonio magna poco!
blindo7 Inserito il - 12/07/2018 : 15:47:07
mi sarebbe molto piaciuto venire,ma ho un matrimonio a mentana il 14,
visto che ci siete magari buttate giù qualche idea per l'argentario,settembre,ottobre
buon giro!
leonardix Inserito il - 12/07/2018 : 15:41:30
@bubunapoli

probabilmente sabato 14 riusciremo ad esserci io e Pilota, per un giretto leggero e per starcene in buona compagnia, ti mando il mio numero in privato, semmai ci sentiamo, a presto!
bubunapoli Inserito il - 02/07/2018 : 19:45:31
Presente:
A me qualsiasi fine settimana di luglio va bene.
Sto a Napoli per lavoro ma i weekend li trascorro
a Fondi con la famiglia.
leonardix Inserito il - 30/06/2018 : 18:17:04
pietrobass ha scritto:

Grazie per aver condiviso, tantissimi auguri di pronta guarigione.


Grazie di cuore!
pietrobass Inserito il - 30/06/2018 : 17:49:02
Grazie per aver condiviso, tantissimi auguri di pronta guarigione.
leonardix Inserito il - 30/06/2018 : 16:22:44
pilotaDD ha scritto:
Il 15 sera devo essere in volo ma il 14 basta che mi dite a che stazione ferroviaria devo scendere...


Ok PilotaDD, si aggrega qualcun'altro?
pilotaDD Inserito il - 30/06/2018 : 07:19:40
leonardix ha scritto:

Il weekend di metà luglio per me probabilmente potrebbe andare (14 e 15 luglio) si potrebbe organizzare un mini raduno light, "piano ma pieni" e su percorsi costieri non troppo impegnativi, che ne dite Pilota, Bedexx, Miraeldito (se non l'hai riprisitinata una bipa te la troviamo noi!) Rotolone e chi altro si vuole aggiungere?
Magari anche su due gg con pernotto in camping in zona?


Il 15 sera devo essere in volo ma il 14 basta che mi dite a che stazione ferroviaria devo scendere...
andrea 104KG Inserito il - 29/06/2018 : 22:04:27
Bello, ricordo la vista dal tempio qualche anno fa con una gita scolastica... meravigliosa!
Qualunque bipa è la cosa più intelligente da usare
chicc0zz0 Inserito il - 29/06/2018 : 17:17:30
Bello vedere qualcuno in 26V! Qui c'è ogni tanto qualche sparuto turista teutonico
luc_maz48 Inserito il - 29/06/2018 : 16:35:56

Carissimo Leonardix, innanzi a tutto la salute: come va? che ti è successo? Speriamo presto di saperti in ottima forma, ci contiamo!

Bellissimo report come sempre d'altronde i tuoi, sono una guida turistica "on line" che ci sembra quasi di essere sul posto con te e la "nippo-spagnola"!

Un augurio di ottimi fine settimana, a te, alla tua famiglia in particolare a Matilde e a tutti coloro che potranno partecipare ai mini raduni laziali, con tanti altri piatti!

Buona serata!


leonardix Inserito il - 29/06/2018 : 15:53:11
Il weekend di metà luglio per me probabilmente potrebbe andare (14 e 15 luglio) si potrebbe organizzare un mini raduno light, "piano ma pieni" e su percorsi costieri non troppo impegnativi, che ne dite Pilota, Bedexx, Miraeldito (se non l'hai riprisitinata una bipa te la troviamo noi!) Rotolone e chi altro si vuole aggiungere?
Magari anche su due gg con pernotto in camping in zona?
bubunapoli Inserito il - 29/06/2018 : 13:08:43
ok,
con piacere.
leonardix Inserito il - 29/06/2018 : 11:56:42
Perfetto, qualcosa si organizza di sicuro!
...e se ho bisogno nemmeno debbo arrivare a Terracina

Allora speriamo a presto!
bubunapoli Inserito il - 29/06/2018 : 11:28:58
Leo,
ogni w-end sono li,
perchè ho la roulotte
da maggio a settembre..
leonardix Inserito il - 29/06/2018 : 10:51:58
@bubunapoli

Ero all'anxur, ora sono rientrato...
la via è quella, ma più verso Terracina, il settebello è da ricchi!

Però quando sai che sarai in zona manda un messaggio, che magari qualche cosa si organizza...

Ci sono tante belle cose in zona!

bubunapoli Inserito il - 29/06/2018 : 10:31:16
Mi dispiace che hai avuto problemi di salute !!
ma vedo che non hai perso il buonumore.

Ma dove sei al settebello?..no, perchè da un paio d'anni
son parcheggiato in un camping a breve distanza dal tuo
(gabbiano blu).
Magari ci si può incontrare..
leonardix Inserito il - 29/06/2018 : 10:03:57
pilotaDD ha scritto:

Io sono in pieno momento di pigrizia festiva, in città è il santo patrono e tanto per cambiare gli ultimi giorni lavorativi sono stati un po' stressanti...

E per coronare un momento di pigrizia cosa c'è di meglio della lettura di un report di Leonardix?

Saluti a lui e alla piccola Matildix.



Grazie pilota! Per te la pigrizia festiva dura poco, se tutto va in porto (non di Terracina) ci vediamo presto!
Buonissima giornata!
leonardix Inserito il - 29/06/2018 : 09:53:51
Rotolone ha scritto:


prendere il caffè a meta mattinata leggendo un tuo report ha tutto un altro sapore


Grazie mille carissimo, l'ho scritto apposta!
speriamo di pedalare di nuovo insieme appena possibile!

Buon caffè!
pilotaDD Inserito il - 29/06/2018 : 09:52:16
Io sono in pieno momento di pigrizia festiva, in città è il santo patrono e tanto per cambiare gli ultimi giorni lavorativi sono stati un po' stressanti...

E per coronare un momento di pigrizia cosa c'è di meglio della lettura di un report di Leonardix?

Saluti a lui e alla piccola Matildix.
Rotolone Inserito il - 29/06/2018 : 09:31:45
leonardix ha scritto:

Grazie mille Miura!
È stato un giretto breve, ma bello e significativo!


prendere il caffè a meta mattinata leggendo un tuo report ha tutto un altro sapore
leonardix Inserito il - 29/06/2018 : 09:12:10
Grazie mille Miura!
È stato un giretto breve, ma bello e significativo!
Miura72 Inserito il - 29/06/2018 : 09:06:11
Belle foto e comentate bene sembrava di essere abbordo con tè

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.