Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Cambio pneumatici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeffster Inserito il - 28/06/2018 : 18:31:58
Ciao a tutti,ho intenzione di cambiare pneumatici.Attualmente monto dei Michelin Protek Cross, 42-622, 28" x 1.6",ma li trovo scadenti.Quale pneumatico consigliate per un'uso quotidiano(quindi anche con pioggia e gelo),ma niente sterrato.Al massimo qualche strada bianca.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
octopus Inserito il - 01/07/2018 : 11:00:04
Capisco benissimo che i costi di magazzino siano impattanti, e se volete le gomme sono materiale soggetto ad invecchiamento.
Però lo sbattimento di ordinarle ad hoc il negozio lo dovrebbe fare... altrimenti online tutta la vita!
jeffster Inserito il - 01/07/2018 : 09:20:57
Hai ragione Bagigio,nella mia zona fortunamente hanno appena aperto un negozio di solo e-bike e sono molto forniti per le mtm.Per gli accessori trekking no,il mercato del posto è al 99% costituito da mtm e non gli conviene fare magazzino sù altre tipologie. Comunque mi hanno assicurato che se vedono che divento un loro cliente cercheranno di tenere anche materiale per le trekking e comunque riescono a trovarmi tutto in pochi giorni.Altro discorso per i negozi misti,tengono solo materiale per bdc e qualcosa per le mtm.
Bagigio Inserito il - 01/07/2018 : 09:02:04

Ottima scelta… il prezzo “da negozio” mi sembra equo… le marathon supreme probabilmente costerebbero 40 o più.

Beh, si, ormai girare per negozi è diventata più una perdita di tempo che altro, non hanno mai quello che cerchi e per mandartelo a prendere ci vuole una vita, perchè fanno meno ordini ai fornitori che in passato, sempre che abbiano voglia di cercarlo.

Quando ho cercato i cerchi da 20” a doppia parete, il solito biciaio mi ha detto che non si trovavano, al massimo quelli per bici da bambino (parete singola, colore solo silver e di dubbia durata)… ordinati online.

Idem quando cercavo le marathon supreme… “ah, no quelle non le tengo e non riesco a trovartele”… ordinate online (se le ho trovate io, potevi anche tu, mettevi un piccolo ricarico per il disturbo e facevi un servizio al cliente, tra l’altro mi offro sempre di pagare in anticipo).

Idem per le boccole dell’ammo posteriore, ho girato quattro negozi (che vendono anche bici ammortizzate)… niente… ordinate online.


octopus Inserito il - 01/07/2018 : 07:54:43
I big apple 2.35" li pago 30€ dal mio biciclettaio.... il marathon costa un pò di più.
Ti ha fatto un prezzo normale, non s'è sbragato e non ti ha fregato! Vai tranquillo
jeffster Inserito il - 01/07/2018 : 07:06:14
Certo che trovare i Marathon Plus Tour non è sempliceDopo aver girato diversi negozi sono riuscito a trovarne solo uno.Comunque l'ho preso e ordinato un'altro per l'anteriore.Prezzo 35 euro,ha detto che è un prezzo da regalo visto che era l'ultimo ma io ci credo poco
octopus Inserito il - 29/06/2018 : 13:47:33
Gli swalbe sono cari rispetto allo pneumatico da supermercato, ma fidati che scordandoti le forature, benedirai i soldi spesi! (almeno 5€ a porcone e fai presto )
jeffster Inserito il - 29/06/2018 : 13:38:05
A quanto pare i marathon sono una bombaSui Michelin protech cross che dire..tre forature in 1500 km ma come dicevo quasi esclusivamente asfalto.Poi magari è una mia sensazione sbagliata,al posteriore non mi convincono anche se non ho mai avuto perdita di aderenza ma la sensazione è di essere arrivato al limite più volte.A favore dei Michelin posso dire che si riesce a cambiare camera d'aria senza utilizzare nessun attrezzo,basta la forza delle mani per stallonare il copertone
bubunapoli Inserito il - 29/06/2018 : 11:41:07
marathon plus tour,
e dormi tranquillo.
(fatti 20 mila km senza mai bucare
e mai sbandare)
essegi Inserito il - 29/06/2018 : 10:45:24
ho un paio di michelin protek cross presi qualche mese fa, ma non li ho ancora montati, quindi non esprimo opinioni;
le schwalbe, salvo un vecchio modello mi sembra di big-ben non più in produzione e di cui in diversi si erano lamentati, sono una sicurezza, nel senso che la descrizione sul catalogo corrisponde a quello che ottieni, naturalmente per maggiore protezione è facile salire di peso, fino a 1kg e pure oltre; segnalato qualche (raro) caso di problemi dovuti alla coesistenza di una parte centrale "robusta" rispetto ai fianchi ben più leggeri; catalogo 2018 come sempre molto dettagliato e in cui c'è una linea specifica per e-bike
personalmente mi sono trovato molto bene con i continental, gli "antenati" di questi: https://www.continental-tires.com/bicycle/tires/city-trekking-tires/contact-plus, che però essendo nuovi non conosco
chicc0zz0 Inserito il - 29/06/2018 : 10:42:14
Io ho comprato la bici usata con le Marathon Plus Tour e il posteriore era frusto, rimaneva appena appena scolpito nella parte centrale. Speravo che con un po' di km avrei potuto finire sulla tela e cambiare pneumatico, e invece dopo 5000km è ancora usabile (su asfalto).
Miura72 Inserito il - 29/06/2018 : 08:55:32
Concordo con Bagigio e Sergiom1961
Sergiom1961 Inserito il - 29/06/2018 : 00:58:31
Bagigio ha scritto:


Io non mi stanco mai di consigliare le Schwalbe Marathon Supreme, ottimo grip su asciutto e bagnato, protezione antiforatura...fra tutte quelle che ho provato finora, per me sono il top.



Anche le marathon normali quelle Green Guard sono ottime. Mi rammarico che bici italiane? montano sempre gomme cinesi che dopo 1000 km sono da buttare.
Ma è ovvio che non ci sono problemi, sono bici italiane!
Bagigio Inserito il - 28/06/2018 : 22:37:03

Io non mi stanco mai di consigliare le Schwalbe Marathon Supreme, ottimo grip su asciutto e bagnato, protezione antiforatura...fra tutte quelle che ho provato finora, per me sono il top.

jeffster Inserito il - 28/06/2018 : 21:29:55
Resistenza alle forature e tenuta in curva.Solo al posteriore,l'anteriore si comporta egregiamente.Ho provato a variare pressione diverse volte ma in discesa non mi convince il posteriore.
essegi Inserito il - 28/06/2018 : 21:12:27
posso risponderti con "una" domanda? come mai li trovi scadenti, per tenuta in curva, per trazione, durata, resistenza alle forature, costo, ...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.