Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Come inserire una foto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nimo Inserito il - 22/09/2008 : 20:48:08
Ciao a tutti.
Vorrei sapere qual'è la procedura per inserire delle foto o dei disegni nelle discussioni.
Un saluto e mille grazie.
PS: Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta.
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renzo1954 Inserito il - 16/12/2018 : 11:02:39
SCUSATE RITIRO QUANTO DETTO PERCHE DOPO INSERIMENTO E RIVEDENDO IL POST LA FOTO C E'. PENSAVO CHE DIPENDESSE DALL HTML OFF COME MI HA DETTO UN AMICO.
Renzo1954 Inserito il - 16/12/2018 : 10:59:03
QUESTO E QUELLO CHE MI COMPARE INSERENDO UNA FOTO. COME DEVO FARE?HO LETTO I PRECEDENTI POST MA QUESTO MI VIENE FUORI.

Immagine:

1752,76 KB
job Inserito il - 12/07/2018 : 13:19:22
pilotaDD ha scritto:

che ti devo dire? La foto l'ho scattata in verticale, a me windows 10 la fa vedere in verticale, ridimensionandola con Paint, semplicemente tagliando i pixel orizzontali a 800, appare verticale pure qui, il cielo sta su un lato corto e non in uno di quelli lunghi...

secondo me è...verticale!


e invece è orizzontale . Nei file che contengono le foto, oltre ad esserci tutti i pixel della foto con il loro colore e la loro posizione, possono essere annegati dei codici (exif si chiama il protocollo) che alcuni software sanno interpretare. Nel caso della tua foto eccoli:



Immagine:

35,92 KB

Come vedi c'è scritto: che è larga 2048 e alta 1152 (quindi orizzontale), ma poi c'è il comando "Orientation" che suggerisce ai software che leggono, di ruotare il tutto di 90°. Certi software leggono questo dato e ruotano la foto prima di visualizzarla, così l'utente crede che la foto sia verticale, ma fisicamente non lo è.

Quando tu ridimensioni, in effetti non è il ridimensionamento in sè che la rende verticale, ma il fatto che paint salva l'immagine modificata fisicamente verticale non basandosi più sul metadato che molto probabilmente azzera !

Probabilmente windows10 sa leggere quel metadato , windows 7 ti assicuro di no e la mostra anche come icona sempre orizzontale.

Figuriamoci se il nostro forum vetusto è in grado di leggere questi metadati. Se tu avessi salvato nel forum la foto originale, anche prima della modifica che ho portato al forum, l'avresti vista "sbagliata" comunque, ovvero orizzontale come mamma l'ha fatta.

Il motivo che gli smartphone salvano le foto tutte orizzontali è per comodità perchè comunque il loro software le deve ruotare al volo continuamente quando tu ruoti il telefono tra le tue mani.

pilotaDD Inserito il - 11/07/2018 : 21:28:54
che ti devo dire? La foto l'ho scattata in verticale, a me windows 10 la fa vedere in verticale, ridimensionandola con Paint, semplicemente tagliando i pixel orizzontali a 800, appare verticale pure qui, il cielo sta su un lato corto e non in uno di quelli lunghi...

secondo me è...verticale!


comunque non c'è problema, il ridimensionatore è comunque una grande comodità pure per me (ops, in questo momento la Croazia ha segnato l'1 a 1 con l'Inghilterra...), tanto la maggioranza delle foto che faccio è in orizzontale.
job Inserito il - 10/07/2018 : 08:28:25
Pilota, l'immagine che hai postato, non è verticale! L'ho salvata e riaperta con picture manager e me la mostra orizzontale.


Anche lo stesso gestione risorse di windows la mostra in anteprima come orizzontale.

Immagine:

16,61 KB

Il software dei telefonini spesso salva l'immagine sempre orizzontale includendo un metadato che lui poi sa interpretare e la ruota al momento della visualizzazione.

Adesso riposto la stessa immagine, non ridimensionata ma semplicemente ruotata correttamente in verticale, puoi provare anche tu. Come vedi, risulta perfetta senza bisogno di ridimensionarla.



Immagine:

1499,47 KB

pilotaDD Inserito il - 09/07/2018 : 21:22:47
foto verticali,

provo a metterla in formato originale (da vecchio smartphone Samsung) 1152x2048:



Immagine:

1518,08 KB

ora come l'avrei incollata prima, 800x1422:

Immagine:

577,42 KB


ok, le foto vertificali tocca continuare a ridurle prima di inserirle nel forum!
Sergiom1961 Inserito il - 08/07/2018 : 23:21:45
Giusto. Poi basta settare una risoluzione bassa sul cellulare o fotocamera e tutto è più veloce anche in dati risparmiati se si usa la connessione mobile e non il WiFi.

Ricordatevi che, almeno sui cellulari, scattare alla massima risoluzione (spesso interpolata) non fa foto migliori, anzi...
job Inserito il - 08/07/2018 : 22:54:41
Per quanto riguarda la lentezza: la risposta è ovvia: più grosso è un file che volete portare sul forum più ci metterà a caricarlo. Ricordatevi che il file viene caricato così comìè poi l'immagine viene ridimensionata solo in visualizzazione. L'ho scritto anche nell'altro post: il fatto che adesso il forum ridimensiona le immagini giganti in automatico, non deve diventare lo standard: chi le ridimensionava prima di postarle continui così che fa la cosa più corretta, più veloce e non appesantisce i tempi per upload/download.

job Inserito il - 08/07/2018 : 22:48:34
Non riscontro problemi nelle foto verticali, questa qui sotto è verticale 1330x1491:

Immagine:

153,64 KB
Miura72 Inserito il - 08/07/2018 : 12:19:02
Ho cronometrato 1 minuto per avere la conferma che ho caricato la foto, se ne devo caricare 20 - 20 minuti?
Io ho un programma che me le ridimensionava tutte quelle che voglio solo con un clic, ci mettevo meno prima quando me lo facevo da solo.
pilotaDD Inserito il - 07/07/2018 : 19:22:31
Ripeto la domanda su come si caricano ora le foto in verticale o se non è più possibile.
pilotaDD Inserito il - 07/07/2018 : 19:21:08
A me l'altro giorno ha messo un pochino, tipo venti secondi
Miura72 Inserito il - 07/07/2018 : 16:23:41
Non so se è colpa mia ma per caricare una foto dopo aver dato OK ci mette una vita per dare la conferma che la foto è stata caricata.
pilotaDD Inserito il - 03/07/2018 : 09:45:07
La nuova funzione di ridimensionamento automatica è comodissima, grazie veramente Job.

Ma con le foto verticali mi fa un pasticcio, le ruota rendendole inpubblicabili.

C'è qualche trucco da sapere?
pilotaDD Inserito il - 10/12/2015 : 22:27:47

ora pure a me!

emme51 Inserito il - 10/12/2015 : 08:27:06
con Windows 10 "Allega file" a me funziona.
pilotaDD Inserito il - 09/12/2015 : 22:52:40
stasera da un nuovo PC con Windows 10 non riesco a inserire foto, mi da sempre errore...e dire che sono 5 anni che le inserisco su jobike...

ho provato mozilla e Microsoft edge...quest'ultimo mi dice:

"Errore HTTP 500

Microsoft Edge non riesce a trovare questa pagina

Non è possibile visualizzare questa pagina, perché il server del sito potrebbe essere in fase di manutenzione oppure potrebbe esserci un errore di programmazione."

e invece Mozilla

"Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'

Object required: 'Item(...)'

/forum/outputFile.asp, line 17 "


treeottanta Inserito il - 10/08/2014 : 21:59:55
Grazie Pix! Non me lo ricordavo proprio!
pixbuster Inserito il - 10/08/2014 : 21:56:07
Devi usare il tasto "rispondi" e non scrivere direttamente nello spazio bianco in fondo alla schermata
Tale tasto è appena qui sotto e sopra alla zona bianca
E' rappresentato da una freccia verde
treeottanta Inserito il - 10/08/2014 : 19:38:19
Scusate ma nella schermata del forum io non ho il tasto Allega file ( uso un tablet Samsung). Come faccio ad inserire immagini?
Grazie!
Rotolone Inserito il - 06/03/2013 : 17:38:23
L'html è volutamente disattivato, qualche utente malandrino o vendicativo potrebbe usarlo in maniera impropria e far parecchi danni.

Se hai un filmato flash (estensione swf) puoi inserirlo allegando il file e poi racchiudendolo in un codice tipo questo (sostituire tonde con quadre) inseribile anche col tastino vicino a quello dell'immagine dando le dimensioni che vuoi:

(flash 150:150)http://www.jobike.it/public/salita_sterrata.swf(/flash)



PROVA:

vediamo se riesco ad inserire un video così nei prossimi giorni provo a far vedere le mie salite e vediamo se riesco a trovare una soluzione per accorciare il tragitto casa lavoro.

Allegato: casa - ufficio.3gp
2751,99 KB

nimo Inserito il - 23/09/2008 : 07:42:00
Molte grazie a tutti.
job Inserito il - 22/09/2008 : 23:09:00
Pink ha scritto" HEIGHT="

Job, e se voglio mettere un filmato?
l'html non è attivabile a piacere sul nostro forum?


L'html è volutamente disattivato, qualche utente malandrino o vendicativo potrebbe usarlo in maniera impropria e far parecchi danni.

Se hai un filmato flash (estensione swf) puoi inserirlo allegando il file e poi racchiudendolo in un codice tipo questo (sostituire tonde con quadre) inseribile anche col tastino vicino a quello dell'immagine dando le dimensioni che vuoi:

(flash 150:150)http://www.jobike.it/public/salita_sterrata.swf(/flash)

ecco il risultato:


Pink Inserito il - 22/09/2008 : 22:12:06
Job, e se voglio mettere un filmato?
l'html non è attivabile a piacere sul nostro forum?
job Inserito il - 22/09/2008 : 22:07:29
Pink ha scritto:

basta cliccare su "Allega file"


Esatto, preciso per i neofiti:

per mettere le foto basta cliccare su Allega file (sotto il rettangolo dove scrivi il messaggio accanto al fermaglio). Ricordati che questa funzione non c'è nella risposta rapida, quindi se non apri tu la discussione devi usare "rispondi quotando" (la frecciolina verde).

Poi col comando sfoglia prendi l'immagine dal tuo pc (si raccomandano solo formati gif o jpg max 640x480)



Se invece l'immagine è già su internet la puoi inserire semplicemente così:

(img)http://www.jobike.it/Public/data/job/2007421212619_SPONSOR.JPG(/img)

Se invece vuoi inserire un'immagine piccola che cliccata apre una finestra nuova con l'immagine grande, scrivi un codice tipo questo:

(url="http://www.jobike.it/public/sterrato_l.jpg")(img)http://www.jobike.it/public/sterrato_s.jpg(/img)(/url)

* al posto delle parentesi tonde devi mettere parentesi quadre (altrimenti non riuscivo a mostrarti il codice)

Nb- Non usare nei nomi files delle immagini simboli strani, come parentesi o segni di interpunzione.
Pink Inserito il - 22/09/2008 : 21:47:41
basta cliccare su "Allega file"


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.