Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problemi alla batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sheen Inserito il - 09/07/2018 : 14:51:04
Ciao ragazzi,vorrei un vostro parere sulla mia batteria.Mi spiego,alcuni giorni fa,la baterria non si caricava più',l'ho portata da un tecnico che ripara le televisioni,l'ha aperta,mi ha chiamato,e dopo che ha preteso 10 euri,mi ha detto che non poteva fare niente,perche'e' entrata l'acqua.Vorrei sapere da voi,un secondo parere( prima di comprarne una nuova)la batteria ha 2 anni,l'ho sempre tenuta come da manuale,sono consapevole,che ha un calo fisiologico,ma,quello che piu' mi interessa,e' se ce qualcuno che puo' aggistarla con una spesa Accettabile,in modo da tirare avanti fino a questo autunno.Ho ripreso la muscolare,ma uso ancora la bipa,per andare a fare la spesa,e tutte le commissioni in citta',ecco perché non mi preoccupa il calo dell'autonomia.allego foto per dare un senso alle mie confuse parole

Immagine:

2477,9 KB

Immagine:

2507,55 KB

Immagine:

3148,08 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 10/07/2018 : 09:33:15
Come ho scritto sopra mescolare celle vecchie e nuove è un rebus, sono infatti molto diverse tra loro come capacità, resistenza interna e "C" di scarica...
blindo7 Inserito il - 10/07/2018 : 09:25:11
per me mescolare le celle non è una buona cosa,
magari se è nuova e c'è un parallelo fallato si può fare,
ma mettere un parallelo da 11,6Ah in serie ad uno di due anni che avrà magari 7Ah,
vuol dire trovarsi dopo la prima scarica con celle a 3V e 3,5V(ad esempio)
via via sempre peggio
con l'età cambia la curva di scarica dopo aver erogato 10Ah la nuova sta sopra i 3V e la vecchia sotto,
il tutto facendo arroventare il bms che cerca di bilanciare non riuscendoci
Barba 49 Inserito il - 09/07/2018 : 21:21:11
L'acqua è un conduttore, quindi ha scaricato lentamente le celle fino a zero, ecco perchè non sono più buone...
andrea 104KG Inserito il - 09/07/2018 : 20:46:59
emh tre paralleli, sono 4x3 =12 celle... Se la batteria è vecchia conviene testare le celle per me ci sara qualche contatto ossidato e poche celle o forse nessuna da cambiare (come fa l'acqua a rovinare una cella? se fossero andate in corto sai che sfiammata...) . Comunque difficile con la spedizione spendere meno di 70-80 € se va bene per cui valuta....
sheen Inserito il - 09/07/2018 : 20:44:52
Grazie ragazzi,in autunno a sto punto forse la ricello.Per ora quello che piu' mi interessa,e' come rendere impermeabilizzare sti case Hailong? Il Tecnico a cui mi sono rivolto ha detto,che bastava mette il silicone, al giunto del case,ed lo spray impermeabile per circuiti elettrici. Secondo voi e' giusto, o ci sono altri metodi,migliori per renderla impermeabile?
rio9210 Inserito il - 09/07/2018 : 18:12:17
3 paralleli, 30 celle, sono 90 euro spedite. Più 2 spedizioni della batteria 15-20 euro, più il cachet dell'artigiano. Metti che ti chieda 10 euro a parallelo (onesto) oppure 20 euro (benefattore) di tutti e tre i paralleli da ripristinare. Sono 125-130 euro minimo.

Con 160 ti viene ricellata nuova (sempre che il BMS non sia da sostituire).
Mauri78 Inserito il - 09/07/2018 : 17:52:00
Secondo me ha senso ricellarla tutta, poi la userai sulla nuova bipa...
50 celle Samsung 29E costano 2,6Euro l'una quindi 130Euro (su Nkon). Il costo del lavoro poi dipende dall'onestà di chi te lo fa.
Considera che una batteria come la tua, montata proprio con samsung 29E, costa circa 250/280EURO.
sheen Inserito il - 09/07/2018 : 17:10:12
Ciao Fabio,ho visto che sei un artigiano delle batterie,e percio' ti chiedo,piu' o meno,quanti euri ci servono per fartela riparare?come ti ripeto,a me interessa di tirare avanti fino in autunno,perche ho intenzione di acquistare un'altra bipa
FabioR6 Inserito il - 09/07/2018 : 17:05:49
Forse Rio9210 ha ragione...3 paralleli...ma Prova a misurare col tester i vari paralleli e vedi quanta tensione trovi.
FabioR6 Inserito il - 09/07/2018 : 16:54:21
Secondo me si può fare una riparazione, a vedere il BMS sembra perfetto sicuramente essendo andato in corto un parallelo lui ha staccato l'assistenza sia in Scarica che in ricarica.
Secondo me anche mettendo 5 Celle completamente nuove non influirà sulla vita che avrebbe avuto la batteria se il resto è più vecchio probabilmente il nuovo parallelo invecchiera' più rapidamente ma al passo con i vecchi.
rio9210 Inserito il - 09/07/2018 : 16:51:46
Barba 49 ha scritto:

Bisogna vedere che tipo di danni ha fatto l'acqua, se sono danneggiate solo le celle puoi farle sostituire da un artigiano, anche se purtroppo mescolare celle vecchie di due anni con celle nuove non è mai una buona cosa, se invece è coinvolto anche il BMS la cosa ingrossa!

Comunque è raro vedere batterie allagate come la tua...



No, i case Hailong NON sono impermeabili (e non vengono venduti come tali), ma è inutile raccomandare alla gente di non fargli prendere pioggia, vedendoli belli robusti e compatti dall'esterno, il pensiero comune del "dai, cosa vuoi che sia un po di acqua, e vuoi che capiti proprio a me ?" gli fa scordare nel giro di 10 minuti ogni tipo di raccomandazione sull'uso.

Basterebbe coprirlo con un sacchetto di plastica quando piove, ma siccome "ma non mi è era mai successo" ecco che la prevenzione va a farsi benedire... E parliamo di batterie che costano qualche centinaio di euro, non di una cinesata da pochi spiccioli.

Il BMS non dovrebbe averne risentito, ma le celle intaccate dall'acqua sono assolutamente da togliere. A occhio, ci sono due paralleli compromessi, più due-tre celle del terzo parallelo, quindi anche la sfiga ci ha messo il suo zampino. Economicamente non è conveniente riparare questa batteria, tenendo conto che ha anche due anni di vita.
sheen Inserito il - 09/07/2018 : 16:40:18
Ciao barba,io ho anche un altra vecchia batteria sempre al litio della frisbee,e volevo sapere,se era possibile sostituire il bms della frisbee per metterlo a questa batteria(nel caso fosse rovinato)e se sostituendo un po' di celle,codesta mi fa tirare avanti fino a settembre..
Barba 49 Inserito il - 09/07/2018 : 15:00:45
Bisogna vedere che tipo di danni ha fatto l'acqua, se sono danneggiate solo le celle puoi farle sostituire da un artigiano, anche se purtroppo mescolare celle vecchie di due anni con celle nuove non è mai una buona cosa, se invece è coinvolto anche il BMS la cosa ingrossa!

Comunque è raro vedere batterie allagate come la tua...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.