Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Argento Mini Max 20"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davidanna23 Inserito il - 13/07/2018 : 13:06:01
Buongiorno ragazzi, ho intenzione di acquistare una bici elettrica per:
1. Fare un po di movimento, dato che non fa mai male.
2. Fare street view per Google di zone non coperte (spiagge, strade di campagna, parchi etc.).

Avevo pensato ad una FAT, perchè con le ruote larghe posso fare sia strada che sterrato e forse anche spiagge?

Ho dato un'occhiata in giro e ho trovato questa, anche abbastanza economica: MINI MAX ARGENTO (https://argentobike.it/prodotto/mini-max-fat-foldable-bike).

Qualcuno di voi l'ha mai provata? Perchè non trovo nessuna recensione.
Dice di avere un'autonomia di 80km, secondo voi è vero? Dato che ha una batteria di 10.4 Ampere.
Il motore da 250W, secondo voi potrebbe essere troppo poco? Non voglio che vada da sola, però nemmeno che sia troppo dura.
In alternativa prenderei la MIELE PX 20 FAT: https://www.mieleshopping.it/prodotto/bici-elettriche-pieghevoli-miele-px-20-fat

Dite che ne vale la pena spendere sti 600€ in più?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom1961 Inserito il - 16/08/2018 : 15:56:25
Lo sblocco lo fai dal display. La potenza è data dalla centralina. Non so se il motore da 500W è lo stesso o è più robusto. Contattarli non ti costa niente...
pepeleo Inserito il - 16/08/2018 : 15:34:42
In pratica lo sblocco è solo una questione di impostazione elettronica? Il motore nel mozzo dovrebbe variare, corretto? O Bafang 250w o Bafang 500w, giusto?
In questi giorni stanno promuovendo il modello fat px20 al 30% di sconto...sono molto indeciso anche perchè a breve dovrebbero uscire modelli nuovi ed ho già visto video di fat bike elettriche da 20 pollici pieghevoli come questa ma DUAL ovvero con motore sia su mozzo anteriore che posteriore.
Sergiom1961 Inserito il - 16/08/2018 : 15:30:44
https://www.mieleshopping.it/prodotto/acceleratore-bici-elettriche/
Sergiom1961 Inserito il - 16/08/2018 : 15:28:21
pepeleo ha scritto:

In merito alla Miele PX20 Fat viene proposta in versione 250 e 500w, ma la seconda ha comunque il blocco della velocità a 25km/h e non dispone dell'acceleratore che fa procedere la bici senza pedalare?
Sono semplici domande per sapere, conosco la normativa e vorrei evitare risposte polemiche, grazie.

Allora, costano uguale. Puoi sbloccare il limite di velocità e metterci tranquillamente l'acceleratore. Ovviamente a tuo rischio e pericolo...
Hanno i freni idraulici e un nuovo ammortizzatore posteriore ad aria.
Contattali e chiedi se ti montano l'acceleratore e ti fanno lo sblocco direttamente loro...
pepeleo Inserito il - 16/08/2018 : 12:56:03
In merito alla Miele PX20 Fat viene proposta in versione 250 e 500w, ma la seconda ha comunque il blocco della velocità a 25km/h e non dispone dell'acceleratore che fa procedere la bici senza pedalare?
Sono semplici domande per sapere, conosco la normativa e vorrei evitare risposte polemiche, grazie.
davidanna23 Inserito il - 21/07/2018 : 01:03:37
valbike ha scritto:

Ciao io alla fine ho preso la Chrispa sempre della DME, pieghevole e se devi portarla su mezzi pubblici o caricarla in auto sicuramente è più agevole che farlo con una fat-bike sempre che questo sia il tuo utilizzo principale.

Comunque il fatto di piegarla pur essendo abbastanza semplice non è che sia il massimo della comodità quando devo infilarla nel bagagliaio della panda pur essendo 20" e minuta pesa sempre 23 kg compresa di batteria.
Altra considerazione ovvia ma finchè non la si sperimenta a fondo non la si valuta a pieno è il fatto che una ruota da 20" chiaramente ad ogni giro di pedali corrisonde meno percorso rispetto ad una 26" o 28" a cui magari sei abituato.

Se puoi provale assolutamente e fatti un giro prima di decidere
Ciao


Ciao, non guido una bici da quando avevo 12 anni, adesso ne ho 26.
Sarebbe come ricominciare, non sono abituato ad una 26" o 28".
La userò sopratutto per fare street view, quindi su percorsi in stradelle, ma anche per stare in mezzo alla natura, visto che per lavoro sto dalla mattina alla sera davanti al PC, seduto dentro 4 mura.
Magari per fare un giro la domenica o tardo pomeriggio se sono un pò libero. Lo so 1100€ son tanti, ma pazienza, quando mi fisso con una cosa, quella deve essere, poi si vive una volta sola, comprate tutto ciò che desiderate e vivete la vita come se fosse l'ultimo giorno su questa terra.
valbike Inserito il - 20/07/2018 : 16:00:36
Sarà ma a me sembra che la corona cenrtrale sia di grandezza simile a quella delle altre mtb e non enorme confronterò con una 28" muscolare che ho.
Poi inserisco quasi sempre il rapporto più piccolo posteriore per far fare più giri alla ruota altrimenti con i rapporti intermedi non vai "avanti" e come se girassi quasi a vuoto. Comunque consiglio spassionato è provarla per alcuni km.
Barba 49 Inserito il - 20/07/2018 : 15:45:45
Quoto Sergiom1961, i rapporti delle pieghevoli sono identici a quelli delle city bike, per compensare le ruote più piccole viene montata una corona enorme sul movimento centrale!!!
Sergiom1961 Inserito il - 20/07/2018 : 15:33:06
La corona delle 20" è più grande di quella di una 26“ quindi la strada che fai ad ogni giro di pedali non cambia.
valbike Inserito il - 20/07/2018 : 14:55:15
Ciao io alla fine ho preso la Chrispa sempre della DME, pieghevole e se devi portarla su mezzi pubblici o caricarla in auto sicuramente è più agevole che farlo con una fat-bike sempre che questo sia il tuo utilizzo principale.

Comunque il fatto di piegarla pur essendo abbastanza semplice non è che sia il massimo della comodità quando devo infilarla nel bagagliaio della panda pur essendo 20" e minuta pesa sempre 23 kg compresa di batteria.
Altra considerazione ovvia ma finchè non la si sperimenta a fondo non la si valuta a pieno è il fatto che una ruota da 20" chiaramente ad ogni giro di pedali corrisonde meno percorso rispetto ad una 26" o 28" a cui magari sei abituato.

Se puoi provale assolutamente e fatti un giro prima di decidere
Ciao
Sergiom1961 Inserito il - 19/07/2018 : 21:01:34
La Vulcano ha la sella ribaltabile? Non mi sembra ma anche se fosse basta togliere la sella ed estrai la batteria...

Come lo attacchi?
Così...
https://m.youtube.com/watch?v=73QrtVCebxY
davidanna23 Inserito il - 19/07/2018 : 20:09:21
Può essere che essendo pieghevole la bici, non si può cambiare la base della sella? Perché l'originale si piega.
Inoltre come attacco la sella al suntour ncx?
Comunque oggi sono andato a vederla di presenza la vulcano. La 20 è bella ma grandissima. Avevano anche la 16". Mi sa che prendo quella anche se ha 36v 10.8 Ah. Ma costa 700€ meno, ci compro altre 2 batterie con quei soldi e mi resta ancora qualcosa.
Sergiom1961 Inserito il - 18/07/2018 : 15:08:17
E perché non dovrebbe essere compatibile? Io ho quello da 27,2 e va bene anche su una LEM fat che ha praticamente lo stesso telaio della Vulcano.
Esiste anche da 31,6.
Fatti dire il diametro del cannotto...
Ma al 99% ha quello da 27,2.
Magari è troppo lungo?
Secondo me ti ha detto una cazzata!
davidanna23 Inserito il - 18/07/2018 : 14:18:19
bubunapoli, volevo prenderla pieghevole per portarla con me nel bagagliaio della macchina, mentre FAT perchè avendo le ruote grosse, posso andarci sia su strada che in spiaggia o sterrato, mi interessano molto le stradelle di campagna.

Sergiom1961, ho chiesto al venditore della vulcano se fosse possibile mettere il suntour ncx e mi ha detto che la bici non è compatibile, ma credo sia universale o sbaglio? Basta prendere la misura corretta, no?
bubunapoli Inserito il - 17/07/2018 : 21:29:01
davidanna,
se non vai ESCLUSIVAMENTE su bagnasciuga, neve o ghiaia, evita di prendere una fat !!!
Ed evita di prenderla pieghevole, se non sei costretto (es. trasporto in auto, bus, treno).

Una bipa che duri nel tempo ha caratteristiche opposte.






Barba 49 Inserito il - 17/07/2018 : 08:17:13
Concordo con il fatto che la Miele abbia una sospensione posteriore ridicola, toccato con mano...
pepeleo Inserito il - 17/07/2018 : 07:28:32
Sergiom1961 ha scritto:

Scusami, cerca il miglior prezzo... Dobbiamo cercarlo noi e fartelo sapere?
Sì è solo blu


Mi sono iscritto a questo forum con l'idea di trovare persone più preparate di me e dalle quali imparare e scambiare info.
Ho chiesto con educazione e senza la minima pretesa considerando che siete più esperti e conoscitori della materia di quanto lo sia io, partendo dal presupposto che in un forum tematico potrebbe esserci anche qualche rivenditore o diretto conoscente sul quale riporre la fiducia per un acquisto anzichè rivolgersi a chissachi nel lontano oriente; o quanto meno per prendere spunto dalle vostre esperienze, perchè no, anche sui vostri acquisti.
Noto che anzichè confrontarsi sull'argomento si fa spesso sterile polemica strumentalizzando ogni parola scritta.
Scusate il disturbo, buone cose a tutti.
Sergiom1961 Inserito il - 17/07/2018 : 00:05:47
Scusami, cerca il miglior prezzo... Dobbiamo cercarlo noi e fartelo sapere?
Sì è solo blu
pepeleo Inserito il - 17/07/2018 : 00:00:35
Sergiom1961 ha scritto:

Sicuramente, a parità di prezzo, è meglio la Vulcano che inoltre ha anche il portapacchi.
Fai finta di tramutare in litri la capacità della batteria. 13 la Miele e 21 la Vulcano.
Inoltre, quella da 21 a parità di strada percorsa fa meno cicli di carica, quindi dura di più nel tempo.
Per l'ammortizzatore posteriore, basta mettere un suntour ncx sotto la sella e con una sessantina di euro vai alla grande.
Inoltre, la Vulcano la puoi prendere anche da 500W mentre la Miele massimo 350. Sono entrambe illegali ma, illegale per illegale tanto vale fare trentuno e non trenta.


Minor prezzo in commercio per la Vulcano Extreme? Ma la colorazione è solo blu?
Sergiom1961 Inserito il - 16/07/2018 : 23:59:18
Guarda qualche video su YouTube e vedi come funziona.
Sicuramente è peggio di un ammortizzatore idraulico serio!
Ma la Miele non ha nulla del genere, è solo una molla.
Vedi tu, io ti consiglio se proprio vuoi una fat, la vulcano.
davidanna23 Inserito il - 16/07/2018 : 23:41:51
Ma non ho capito bene come funziona. È meglio o peggio rispetto all' ammortizzatore integrato?
Sergiom1961 Inserito il - 16/07/2018 : 23:38:55
Il Suntour ncx è una favola!
davidanna23 Inserito il - 16/07/2018 : 23:26:09
Allo stesso prezzo (1800€) viene la vulcano Extreme 21Ah, 500W o la miele 350w 13Ah.
Se con il suntour ncx dite che è come il doppio ammortizzatore, credo prenderò la vulcano, anche se sono parecchi soldini.
Sergiom1961 Inserito il - 16/07/2018 : 23:18:47
Sicuramente, a parità di prezzo, è meglio la Vulcano che inoltre ha anche il portapacchi.
Fai finta di tramutare in litri la capacità della batteria. 13 la Miele e 21 la Vulcano.
Inoltre, quella da 21 a parità di strada percorsa fa meno cicli di carica, quindi dura di più nel tempo.
Per l'ammortizzatore posteriore, basta mettere un suntour ncx sotto la sella e con una sessantina di euro vai alla grande.
Inoltre, la Vulcano la puoi prendere anche da 500W mentre la Miele massimo 350. Sono entrambe illegali ma, illegale per illegale tanto vale fare trentuno e non trenta.
davidanna23 Inserito il - 16/07/2018 : 22:39:33
Secondo voi esperti di bici, allo stesso prezzo, conviene avere i doppi ammortizzatori avanti e dietro della Miele, o una batteria da 21Ah della Vulcano Extreme edition che riesce a fare oltre 100km con una carica?
Barba 49 Inserito il - 16/07/2018 : 21:28:52
Ah ah ah... Qualche anno fa postai delle foto della mia bipa parcheggiata nel parco di una villa del '500, dichiarando che era la mia residenza estiva!!!
pepeleo Inserito il - 16/07/2018 : 17:01:40
Barba 49 ha scritto:

Ecco un altro utente che dispone di tenute private... Guarda, io viaggio su strada pubblica da sempre senza essere in regola, ma almeno lo dico!!!


Mi occupo di giardinaggio in residenze di lusso, magari fosse roba mia!
luc_maz48 Inserito il - 16/07/2018 : 16:52:45

@Barba 49: Pensate che C**o, vicino a casa mia c'è un tratto dismesso da tempo dell'autostrada Firenze-Mare lungo qualche chilometro e con perfino un ponte sul fiume Serchio: Li si può fare quello che si desidera, non è aperto al traffico!!!


Ormai, ce l'hanno tutti!

Barba 49 Inserito il - 16/07/2018 : 15:42:53
Ecco un altro utente che dispone di tenute private... Guarda, io viaggio su strada pubblica da sempre senza essere in regola, ma almeno lo dico!!!
pepeleo Inserito il - 16/07/2018 : 14:19:14
Per esempio per movimenti all'interno di tenute private con sentieristiche ciclabili caratterizzate da lunghi viali da percorrere in dislivello.
Barba 49 Inserito il - 16/07/2018 : 14:14:15
Perchè? Se su strada una 500W non puoi usarla perchè illegale e in fuoristrada si danneggia velocemente a cosa ti servirebbe???
pepeleo Inserito il - 16/07/2018 : 14:02:44
Concordo con tutte le tue valutazioni. La scelta verso questi modelli non è per il fuoristrada nè per sfrecciare in città ma viaggiando spesso ed avendo la disponibilità di trasporto penserei di porterla portare dietro in qualche occasione e a quel punto la scelta dell'equipaggiamento cadrebbe sulla versione con maggior potenza
Barba 49 Inserito il - 16/07/2018 : 13:27:14
Fai attenzione perchè proprio quelle piccole Fat che sfrecciano a 40Km/h sono nell'occhio del ciclone, sono troppo palesemente ellegali per passare inosservate: Se un vigile vede passare a 35Km/h una bici leggera e magari con pneumatici scorrevoli può anche pensare che stia andando in modalità muscolare, ma una Fat pieghevole con i suoi grandi attriti è ovvio che ha un motore, e anche bello grosso.

Ah, e non dirmi che ci andresti in fuoristrada, perchè le pieghevoli si sfasciano in poco tempo, sono nate per l'asfalto o poco più anche se sono (più o meno) ammortizzate...

Naturalmente una Fat a causa degli attriti dovuti alla sezione degli pneumatici e al fatto che questi debbono lavorare a 0,5-0,7Bar consuma un sacco di corrente in più rispetto ad una normale MTB o City Bike, vedi tu.
pepeleo Inserito il - 16/07/2018 : 12:54:23
Grazie mille per l'approfondimento.
Io vorrei acquistare una Fat ebike pieghevole con ruote da 20" ed ho visto che il mercato propone molte marche e modelli (Vulcano, Bad Bike, Miele, Radmini, Tucano, I-go, Vulcano, Voltbike, ...) per la quasi totalità made in china.
Lasciando per un attimo da parte la normativa italiana che impone i valori di 250w e soprattutto velocità limitata a max 25km/h, sono incuriosito sui modelli a 500w con batteria 36v e amperaggio a 12-13ah. Qualcuno ha esperienza diretta? Consigli su scelta di modelli dal buon rapporto qualità/prezzo?
Barba 49 Inserito il - 16/07/2018 : 11:20:52
@Pepeleo: Se per rendimento intendi il minore consumo a parità di chilometri percorsi è ovvio che più vai lentamente meno corrente consumi, passando ad esempio da 10Km/h a 20Km/h la potenza necessaria quadruplica, quindi anche il consumo nell'unità di tempo aumenta dello stesso valore, ma siccome vai a 20Km/h e non più a 10Km/h non è che l'autonomia diviene 1/4, altrimenti sarebbe un bel problema...

Comunque si può affermare che una bici con motore nel mozzo da 1000W e una con motore da 250W se viaggiano alla stessa velocità e sugli stessi percorsi hanno gli stessi consumi, quindi a 25Km/h e senza aiutare con le gambe tutte le bici (anche quelle kittate e molto fuori norma) hanno a parità di batteria la stessa autonomia...


@Davidanna23: A parità di batteria l'autonomia di una bici elettrica varia al variare della velocità (e naturalmente del percorso), come ho scritto sopra il consumo di corrente quadruplica per ogni raddoppio della velocità, quindi se con una bici capace di viaggiare a 25Km/h ci vai a 10Km/h è evidente che l'autonomia aumenta di MOLTO, e lo stesso accade se spingi forte sui pedali: Ti posso però garantire che NESSUNO quando ha in mano una bici elettrica viaggia a meno di 20-25Km/h, quindi le autonomie sono molto ridotte rispetto a quando dichiarano i costruttori.

PS) La tensione di una batteria è un valore di progetto ed è fissa (anzi, man mano che si scarica la tensione scende) e non è modificabile senza grossi adattamenti... si possono progettare bici elettriche da 250W (a norma) con batteria da 24V, 36V o 48V, ma tutte quante avranno a parità di Wh (Tensione moltiplicato capacita, quindi Volt x Ah) la stessa autonomia, anche se le loro prestazini su strada saranno assai diverse, ma per ragioni indipendenti dalla tensione, discorso molto ampio.
davidanna23 Inserito il - 16/07/2018 : 11:11:57
Buongiorno, gli Ampere sono la capacità, come i litri di una bottiglia, per intenderci, quanto è grande la batteria.
I watt sono la potenza del motore, sarebbero praticamente i cavalli di un motore a benzina.
Poi ci sono i volt della batteria, cioè la tensione, che sarebbe a quanto ho capito, quanto riesce a resistere la batteria.
pepeleo Inserito il - 16/07/2018 : 09:33:31
Buongiorno a tutti, esattamente su cosa interviene il valore di watt ed ampere sul rendimento delle ebike?

Grazie
davidanna23 Inserito il - 14/07/2018 : 14:16:34
Ma questo se si usa il motore a massima Potenza, se viene usato al minimo come funziona?
Barba 49 Inserito il - 14/07/2018 : 14:01:45
Verissimo, se chi vende le bici elettriche fornisse agli eventuali clienti dei valori di autonomia perlomeno credibili penso che esisterebbero molte meno persone deluse, ne vedo di continuo con il mio hobby...

Il venditore con cui collaboro oramai quando una persona "standard" gli chiede l'autonomia di una Bipa lui gli risponde "Moltiplica la tensione della batteria per la capacità in Ah e poi dividi per dieci: Questo è quanto puoi realmente ottenere su percorsi misti e con poco apporto muscolare da una Bipa con motore nel mozzo"...

Ecco che un anziano poco allenato come me con una batteria da 36V-10Ah (da scaricare solo all'80%) ci fa 36Km...

Poi ci sono i record, con 1000Wh una volta sono riuscito a percorrere 160Km con un motore nel mozzo con un consumo di 6,25Wh/Km, ma mi sono veramente massacrato!!!
Sergiom1961 Inserito il - 14/07/2018 : 13:41:07
Perché è più serio
davidanna23 Inserito il - 14/07/2018 : 13:25:04
Sono veramente confuso, la Argento ha 10.4 Ampere, ma il produttore dichiara 80km di autonomia. La Miele è biammortizzata ed ha ottime recensioni, ma costa un botto. Infine la Vulcano, che sarebbe la via di mezzo, ha la batteria migliore, ma il produttore dichiara 50km di autonomia.
Barba 49 Inserito il - 14/07/2018 : 08:03:06
@Sergiom1961: Ma hai mai provato una bici di quelle come la Miele? Altro che biammortizzata, hanno un carro posteriore che va da tutte le parti, molto meglio (stiamo parlando di Fat) quella con telaio rigido!!!
davidanna23 Inserito il - 14/07/2018 : 02:47:46
Avevo visto anche la Vulcano, la vendono vicino casa mia. Ma costa €1650. Dite che ne vale la pena? L'avete mai provata? Sul sito del produttore dice che ha un'autonomia di 65 km. Mentre questa Argento dice 80 km. Secondo voi può essere vero?
Sergiom1961 Inserito il - 13/07/2018 : 22:11:57
https://www.elettrica-bike.it/dme-fat-bike-extreme-20-250w-48v-21ah-bici-elettrica-pieghevole-freni-idraulici-p-115.html
Sergiom1961 Inserito il - 13/07/2018 : 22:00:44
Ma dai... Sul motore, sarà scritto 250W...
È poi la Miele è biammortizzata.
Certo che costa un botto. Allo stesso prezzo potrebbe prendere in considerazione la DME Vulcano con batteria sempre a 48volt ma da ben 21Ah con freni idraulici. Poi, per 60 euro può comprare la centralina da 500W...
Barba 49 Inserito il - 13/07/2018 : 21:48:33
Che è illegale...
Sergiom1961 Inserito il - 13/07/2018 : 21:16:46
La Miele costa di più ma ha una batteria superiore, quasi il doppio! E poi, allo stesso prezzo puoi prendere quella da 350W...
Barba 49 Inserito il - 13/07/2018 : 13:55:42
Capisco, ma in Italia si possono usare legalmente solo bici da 250W, quindi...
davidanna23 Inserito il - 13/07/2018 : 13:40:13
Grazie mille per la rapida risposta, non voglio fare giri lunghi, farò al massimo 30km di fila.
La potenza non mi importa più di tanto, però non vorrei che 250w siano pochini rispetto ai 500w dell'altra.
Barba 49 Inserito il - 13/07/2018 : 13:36:36
Cominciamo col dire che una Fat consuma molto di più rispetto ad una bici elettrica con ruote stradali, e siccome anche su queste (parlo di bici con motore nel mozzo) una batteria da 10,4Ah non supera mai i 40-50Km di autonomia ecco che con i copertoni da 4" gonfiati a 0,5Bar ti va di lusso se fai 35-40Km: Oltretutto siccome la batteria al Litio NON va mai scaricata completamente ma solo all'80% circa ecco che una batteria da 10,4Ah diventa in pratica da soli 8,3Ah...

Se vuoi fare giri lunghi devi avere una batteria più grande, e possibilmente una bicicletta molto più scorrevole di queste dei due link.

Come prestazioni purtroppo non puoi trovare di meglio senza scadere nell'illegale, tutti i motori sono da 250W, quindi a parte le bici con motore centrale una vale l'altra.






Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.