Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Scarpe e pedali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucaviglie Inserito il - 18/07/2018 : 16:25:44
Durante l’ultimo raduno umbro ho avuto modo di osservare gli amici jobikers utilizzare le scarpette bloccabili. Ho sempre avuto una diffidenza preconcetta verso questo equipaggiamento per il pensiero di trovarmi in situazioni di emergenza impossibilitato a posare rapidamente il piede a terra. Interrogando però i “riders umbri”, persone molto preparate ma tutti con la testa sulle spalle e rassicurato dalla loro esperienza ho voluto superare questa fobia ed ho acquistato scarpe e pedali ( http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/explorer/18ss_001ct5.php). Le scarpe sono per uso stradale e per tranquillo sterrato, che sono la stragrande maggioranza dei miei percorsi. È ancora da pochi giorni che sto utilizzando questo sistema ma posso dire che sono piacevolmente stupito del miglioramento che hanno apportato alla mia pedalata ed al mio feeling con la bipa, superiore alle mie più rosee aspettative; di contro la facilita dello sgancio del piede mi ha subito tolto le ansie preconcette che mi avevano finora fatto desistere dall’adottare questa attrezzatura.
Perché questo post?
Per ringraziare gli amici del raduno umbro che mi hanno aiutato con i fatti e le spiegazioni a superare una mia diffidenza che si è rivelata ingiustificata.
Ad incoraggiare altri jobikers che si trovassero con i miei stessi dubbi verso i pedali bloccati a provare con fiducia il cambiamento.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Imer Inserito il - 22/07/2018 : 18:05:16
@ andrea104Kg mi hai tirato la sfiga

Ero su una discesa attorno 45 gradi e un po sparato, mi accorgo che per colpa delle piogge si è formato un canale sul sentiero pensiero se entro li mi incastro, cerco di rallentare e fermarmi e ci riesco!!!!
Ma al momento di mettere il piede a terra devo portare avanti il peso e la bici mi ha lanciato modello catapulta.....
Nulla di serio, la cosa più dolorosa la punta nella sella che si è piantata come una picozza nella natica.


Immagine:

528,07 KB

Immagine:

418,16 KB

Immagine:

615,18 KB
Imer Inserito il - 20/07/2018 : 13:18:35
Prediligo la muscolare ma non per questo posso essere meno sicuro.
Ti segni addosso ne porto già a sufficienza
Ciao Imer
andrea 104KG Inserito il - 19/07/2018 : 17:50:50
Si ma tu Imer sei un Ercole, vai prevantemente di muscolare
Imer Inserito il - 19/07/2018 : 15:49:13
Attachi SPD a vita, aggiungo solo che passando ad una 27.5" bi ammortizzata ho aggiunto tubo reggisella telescopico con commando remoto, perchè in certe situazioni arrivare a terra diventa una sfida, specie nelle ripartenze su sentieri stretti con pendenza elevate e precipizio a lato , preferisco avere la sella bassa partire e una volta in equilibrio la alzo, io sono alto 178 cm.

Per le scarpe se si usano quelle da MTB non trovo un grosso problema a camminare la placca è all'interno della suola quindi appoggio sulla gomma della suola.

Ciao Imer
Steu851 Inserito il - 19/07/2018 : 11:51:24
Io uso pedali flat con pin (che quando ti beccano sulla tibia ti feriscono) e scarpe Five Ten che hanno una suola che letteralmente si incolla ai pedali, al punto che per spostare il piede sul pedale è impossibile farlo scorrere ma devi sollevarlo e riappoggiarlo.

Massima aderenza sui pedali in discesa e nessun problema di sgancio .
Sulla muscolare usavo gli attacchi spd, ed infatti li avevo subito montati sulla Ebike, ma la prima volta che l'ho usata seriamente Giordano mi ha portato in posti dove ho dovuto spingere parecchio e avere le tacchette metalliche sotto le scarpe non era il massimo sulle rocce, quindi ho messo un paio di buoni pedali flat e via.
giordano5847 Inserito il - 19/07/2018 : 11:34:13
andrea 104KG ha scritto:

Credo che il miglioramento sia soprattutto nelle bipe moderne con sensore di sforzo, si riesce ad evitare il pur minimo effetto onda. Non credo che su un hub o un bbsxx si senta una gran differenza.
Dal canto mio, basta una volta che non si sgancia o che non ce la fai a sganciarlo per fare danni, non conta se le altre 100 volte si è sganciato benissimo.... per cui nisba (considerazione personale)

Concordo
andrea 104KG Inserito il - 18/07/2018 : 21:27:26
Credo che il miglioramento sia soprattutto nelle bipe moderne con sensore di sforzo, si riesce ad evitare il pur minimo effetto onda. Non credo che su un hub o un bbsxx si senta una gran differenza.
Dal canto mio, basta una volta che non si sgancia o che non ce la fai a sganciarlo per fare danni, non conta se le altre 100 volte si è sganciato benissimo.... per cui nisba (considerazione personale)
windfire Inserito il - 18/07/2018 : 20:03:15
Anche io sulla mia bipa monto i pedali shimano SPD A530 a doppia funzione.
Come pedalata sono fantastici.
Unico neo sono un pò difficili da agganciare e soprattutto da sganciare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.