Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cassetta 10-40?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Miura72 Inserito il - 19/07/2018 : 22:03:33
Ho il motore BBS01 in origine corona anteriore 42 ora sostituita con una 36 motivo prova perche continuava a cadere catena.
Ora con la 36 caduta catena eliminato. bene.
Ma ora mi sembra di pedalare come un deficente.
Ho perso 4-5 Km dai 26Km adesso arrivo ai 22Km mantenendo 55-57 pedalate al minuto.
Quando ho istallato la cassetta posteriore 11-40 ho notato che le prime due corone piu piccole sono staccate dal cassetto.
Esiste un pignone da 10 cosi pareggio lo scompenso di pedalare come un criceto?
Sapete indicarmi un sito che lo vende? sempre se esiste un pignone singolo da sostituire al 11.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 20/07/2018 : 14:41:17
oppure rimontare la 42 imbuttita un guidacatena che ti tiene la catena in sede
qui vedi come son fatti ed anche alcune foto di come lavorano
https://www.google.it/search?q=guidacatena&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwi-s7O02a3cAhXOyKYKHez9Bl8QsAQIRw&biw=1536&bih=766
Daiwer Inserito il - 20/07/2018 : 14:04:55
La corona da 36 sarà con i denti anticaduta.
Per il pignone da 10, purtroppo non è possibile montarlo sui corpetti ruota libera standard di Shimano, il più piccolo utilizzabile è l’11.
Per poter utilizzare pignoni più piccoli si dovrebbe avere un corpetto DX Sram, ma è per cassette apposite a 11 o 12 pignoni, di solito monoblocco, come le Sram, che partono tutte dal 10, oppure c’è ne sono anche di altre marche, che partono anche da pignoni da 9 denti. Ma qui i prezzi lievitano e comunque bisognerebbe sostituire anche cambio e comando cambio.
Quindi, per le tue esigenze sarebbe meglio prendere una corona da 42t con denti anticaduta, come ha già suggerito Barba.
andrea 104KG Inserito il - 19/07/2018 : 23:15:40
infatti, strano dovrebbe peggiorare la linea catena
Barba 49 Inserito il - 19/07/2018 : 22:58:08
Intanto montando un pignone da 10T non risolveresti niente, quindi il mio consiglio è quello di montare una corona da 42T con i denti anticaduta, anche se sinceramente fatico a capire come avendo montato una corona da 36 piatta ti possa essere migliorata la situazione, di solito accade esattamente il contrario!!!
T4R Inserito il - 19/07/2018 : 22:42:51
A volte i pignoni più piccoli, in questo caso l'11 e quello successivo (z12 o 13?)svitando il dado che chiude la cassetta sono separati dal resto della cassetta.
Credo intenda questo.
Purtroppo non sò se esistono pignoni da 10, oltretutto immaggino che dipenderà dalla marca.

Però esistono corone da 42 anteriori con profili anticaduta.
Ma la tua era quella originale Bafang o già quelle afertmarket?

Saluti Pino
bubunapoli Inserito il - 19/07/2018 : 22:29:57
e poi,
che significa corone piccole staccate?
bubunapoli Inserito il - 19/07/2018 : 22:28:26
di che marca sono i pignoni?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.