Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Bauletto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sergiom1961 Inserito il - 19/07/2018 : 13:49:29
Ho tolto le borse e messo questo bauletto della Givi pagato 40 euro su Amazon.
Ha una capienza di 25 litri.
Tutto ok, ho solo messo sul fondo dei tappetini, quelli per i lavelli della cucina per evitare il rumore continuo...


Immagine:

4588,45 KB


Immagine:

5207,24 KB


Immagine:

4671,11 KB
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jeffster Inserito il - 21/07/2018 : 13:07:14
Ho questa pe le piccole cose(camera d'aria,pompa,archetto a U,smagliacatena..)https://www.amazon.it/gp/product/B004S783DM/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 e mi trovo bene.Ma la vera fuoriclasse è questa borsa laterale https://www.amazon.it/gp/product/B00SVD4P18/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1,robustissima,sgancio rapido e al bisogno si può bloccare per bene.Stò pensando di acquistarne un'altra,ci stà dentro di tutto.
Sergiom1961 Inserito il - 21/07/2018 : 10:56:09
Un gonfiatore, una bomboletta e qualche attrezzo.
Mi serve solo per la spesa.
marianor Inserito il - 21/07/2018 : 10:19:03
si questo è da valutare caso per caso.

magari a sergiom rimane più comodo usare il bauletto,probabilmente non lo stacca mai.

dipende dal valore delle cose che ci si lascia dentro.

spinellino Inserito il - 21/07/2018 : 10:08:13
In caso di sosta in zona a rischio furti preferisco una borsa laterale che posso staccare e portare con me, piuttosto che affidarmi alla serratura di un bauletto da 30 euro
marianor Inserito il - 20/07/2018 : 22:16:32
freesailor
https://www.amazon.it/Lixada-Posteriore-Cremagliera-Multifunzionale-Bicicletta/dp/B00EHDTN7C
https://www.amazon.it/BTR-Borsa-posteriore-bici-rastrelliera/dp/B00RVXJK5K
https://www.amazon.it/dp/B005G8BRRG

Certo, per fare la spesa sono un pò piccole ma per portarsi dietro qualche attrezzo, una bottiglietta d'acqua, il giornale acquistato all'edicola e qualche altra cosuccia dovrebbero andare bene.
Ed esteticamente mi sembrano meglio sia delle borse laterali sia di un bauletto come quello di Sergiom (senz'altro pratico e capiente ma al mio occhio un pò "eccessivo").




infatti sono nel mio mirino,per cose non eccessivamente ingombranti penso siano l'ideale,ma temo che siano meno capienti del bauletto o delle due borse laterali che spesso si vedono sulle bici
chicc0zz0 Inserito il - 20/07/2018 : 13:21:53
Il problema della borse laterali è che potrebbero rubarle facilmente, per alcuni può effettivamente essere un problema
freesailor Inserito il - 20/07/2018 : 12:37:42
Per chi esigenze LIMITATE di capienza e peso, cosa ne pensate di borse centrali come queste?

https://www.amazon.it/Lixada-Posteriore-Cremagliera-Multifunzionale-Bicicletta/dp/B00EHDTN7C
https://www.amazon.it/BTR-Borsa-posteriore-bici-rastrelliera/dp/B00RVXJK5K
https://www.amazon.it/dp/B005G8BRRG

Certo, per fare la spesa sono un pò piccole ma per portarsi dietro qualche attrezzo, una bottiglietta d'acqua, il giornale acquistato all'edicola e qualche altra cosuccia dovrebbero andare bene.
Ed esteticamente mi sembrano meglio sia delle borse laterali sia di un bauletto come quello di Sergiom (senz'altro pratico e capiente ma al mio occhio un pò "eccessivo").
marianor Inserito il - 20/07/2018 : 11:55:54


Immagine:

160,84 KB

Immagine:

231,99 KB


sono tratte da amazon,appena posso posto quelle mie,ma al lato pratico non cambia molto,sicuramente si perde in estetica anche nel mio caso :)
marianor Inserito il - 20/07/2018 : 11:39:52
rispetto ad una sola laterale,l'unico vantaggio è nel bilanciamento laterale rispetto all'unica borsa da un lato.

al lato pratico onestamente le due borse laterali,anch'esse non molto belle,offrono la stessa capienza,anche se frazionata in due parti.

alla fine va a gusti,su una bipa o bici il bauletto di sergiom non ce lo vedo molto,ma questo a livello estetico,al lato pratico probabilmente
è più comodo per lui.

e poi son questioni di gusti.
appena mi ridanno il telefono faccio le foto della mia,che era nettamente più bella senza il portapacchi,ma che almeno adesso non mi fa sudare la schiena con lo zaino.

spinellino Inserito il - 20/07/2018 : 10:07:13
Perdonatemi, ma qual è il vantaggio rispetto ad una borsa laterale?
Lo trovo di una bruttezza agghiacciante. Io vorrei andare nella direzione opposta con una cosa così
https://www.herkelmannbikes.com/shop/wingee/
marianor Inserito il - 20/07/2018 : 09:24:32
probabilmente è che si mette in peso in un punto alto del telaio facendo quindi più leva,e chi è di massa più piccola ne risente specialmente nei cambi di direzione e nell'agilità generale poichè è "attrezzato" di braccia e muscoli abituati ad uno sforzo minore.

io andandoci al lavoro uso lo zaino,con dentro la pappa(faccio i turni) ed un cambio vestiti,quando l'altra settimana ho regalato a "mercoledì"(bipa)
il portapacchi ed ho iniziato a mettere lo zaino legato dentro al cestino sul portapacchi ho notato nei primissimi km un pelino di lentezza nei cambi repentini di direzione,tipo quando schivi una buca vista all'ultimo.

adesso,che sono passati un pò di giorni non lo noto più,confermo che esteticamente sia il bauletto tuo,sergiom,sia il portapacchi con cestino che ho messo io sul mtb,non sono belli esteticamente,ma sono mooolto pratici negli spostamenti quotidiani
chicc0zz0 Inserito il - 20/07/2018 : 00:42:08
Anche io ho viaggiato con molto peso dietro (10 non penso, ma 5-6 sì) e non ho notato nessun problema
Eppure sono 80kg
Sergiom1961 Inserito il - 20/07/2018 : 00:24:42
Allora ti tocca ingrassare
bubunapoli Inserito il - 19/07/2018 : 23:29:15
No,
perchè pesi parecchio.

Bilanci in automatico piazzando 90 Kg
al centro del mezzo.
Io peso 70 kg, e quando metto la borsa da lavoro
dietro ne risento. Considera che l'apertura del
bauletto urtando col sellino ti costringe
a piazzarlo ancora più indietro possibile.
Brutto esteticamente ma perfetto per il commuting
a 360°.
Sergiom1961 Inserito il - 19/07/2018 : 22:46:11
bubunapoli ha scritto:

comodissimo !!

L'unica rottura di scatole è che non essendo
una motoguzzi ma una bici, a pieno carico si sente
lo squilibrio.
Insomma se già ci carichi 6 bottiglie di acqua
l'anteriore si alleggerisce e senti un effetto
ondeggiante.
Per il resto tutto ok e all'asciutto (lo uso anch'io).


Io non noto niente anche caricandolo con 10 kg di spesa. Forse perché la ncm è più bilanciata?
chicc0zz0 Inserito il - 19/07/2018 : 16:44:53
cavolo sembra bello capiente! il mio, pagato però circa la metà, è più piccolo, soprattutto in altezza.
però tanto mi sa che il prossimo anno dovrò sostituirlo con le borse, causa presenza di seggiolino..
giordano5847 Inserito il - 19/07/2018 : 14:31:41
Non mi piace ma serve!
per evitare che gli oggetti sballonzino mettere una rete elastica o un palloncino gonfiato
bubunapoli Inserito il - 19/07/2018 : 14:22:43
comodissimo !!

L'unica rottura di scatole è che non essendo
una motoguzzi ma una bici, a pieno carico si sente
lo squilibrio.
Insomma se già ci carichi 6 bottiglie di acqua
l'anteriore si alleggerisce e senti un effetto
ondeggiante.
Per il resto tutto ok e all'asciutto (lo uso anch'io).
Riks2683 Inserito il - 19/07/2018 : 14:13:31
Non si puo avere tutto dalla vita...comodo, ma proprio brutto
andrea 104KG Inserito il - 19/07/2018 : 13:58:03
Sulla moto era di una comodità estrema, immagino lo sia anche sulla bici, complimenti!
piranhablu Inserito il - 19/07/2018 : 13:55:11
Io ho fatto la stessa cosa e lo stesso bauletto , pensavo di essere l'unico e da oggi invece scopro siamo in due. Buona strada ....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.