Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Fanale posteriore da aggiungere sul parafango...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lucianoiz3 Inserito il - 16/08/2018 : 11:07:07
Ciao a tutti, mi sono accorto che il fanale della bici non prevede l'illuminazione costante per la sera, si accende solo quando si frena.
Per non toccare l'originale vorrei metterlo sul parafango, magari sfruttando le 2 vitine che ci sono già.
Ho guardato su amazon ma ci sono tutti fanalini che vanno applicati al tubo della sella, oppure i "vecchi" fanalini rossi che però non hanno la batteria integrata ma solo il filo che esce per la dinamo.
Suggerimenti?


Immagine:

135,3 KB



Immagine:

107,73 KB



Immagine:

148,12 KB



Immagine:

164,72 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lucianoiz3 Inserito il - 17/08/2018 : 21:46:38
Non sono i 10 euro da spendere... Però una bicicletta nuova, non mtb, almeno dovrebbe averla!
Sempre grazie a tutti!
mizio56 Inserito il - 17/08/2018 : 20:10:59
non ci posso credere è la prima volta che sento una cosa così, che fregatura, devi proprio aggiungere una luce posteriore, oppure visto che non è in regola sostituisci il fanalino posteriore con uno a pile tanto hanno gli attacchi universali
Barba 49 Inserito il - 17/08/2018 : 20:10:00
Quindi è fuorilegge, non solo in Italia deve esistere la luce posteriore fissa, ma addirittura la luce di stop è vietata sulle biciclette!!!
Lucianoiz3 Inserito il - 17/08/2018 : 19:30:52
Chiamato l'importatore di questa bicicletta, mi conferma che il fanalino posteriore si accende solo in frenata...
Lucianoiz3 Inserito il - 17/08/2018 : 16:34:18
Letto il manuale ma non c'è scritto niente a riguardo...
Lucianoiz3 Inserito il - 17/08/2018 : 13:34:50
Grazie per le risposte! La bici #279; la city-bike della e-mootika (36 volt).
Vado subito a leggere il manuale....
mizio56 Inserito il - 17/08/2018 : 11:38:20
secondo me si accende dal display e incorpora la funzione di accensione con la frenata, ho letto non ricordo dove che alcune bici elettriche hanno questa funzione, ma hanno sicuramente la possibilità di accendere le luci dal display; altrimenti ha ragione Barba è rotto qualcosa e funziona solo lo stop


claudio02 Inserito il - 17/08/2018 : 09:33:58
Barba 49 ha scritto:

Sei certo di quello che hai scritto? Non ho mai visto un fanalino posteriore che si accende SOLO frenando, quindi hai un guasto e devi ripararlo, non devi aggiungere niente: Se la bici è nuova riportala al venditore, è fuori dalle norme di circolazione.
Barba 49 Inserito il - 17/08/2018 : 09:02:27
Sei certo di quello che hai scritto? Non ho mai visto un fanalino posteriore che si accende SOLO frenando, quindi hai un guasto e devi ripararlo, non devi aggiungere niente: Se la bici è nuova riportala al venditore, è fuori dalle norme di circolazione.
Sergiom1961 Inserito il - 16/08/2018 : 23:09:44
Sei proprio sicuro che quel fanale funziona solo come "stop" che, tra l'altro, non è in regola con il codice della strada?
Che bici è?
Comunque basta comprare un fanalino posteriore, magari ricaricabile via USB e un po' di manualità per adattarlo.
Comunque è la prima volta che sento che un fanale posteriore funziona solo quando si frena!
Dicci che bici è, magari scopriamo insieme che ha qualche regolazione che ignori...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.