Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Pneumatici a pasta morbida

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sebastian Inserito il - 20/08/2018 : 23:13:00
Ho appena acquistato e quindi provato 2 copertoni Schwalbe Marathon Plus SmartGuard Twin-Skin 47- 622. Ottimo prodotto ma troppo rigida per la mia schiena la gomma di contatto col selciato. Ho sgonfiato un pò al fine di diminuirne la durezza, ma non ci siamo proprio. A questo punto vorrei indirizzarmi con qualche copertura a pasta più morbida. Qualcuno ha da consigliarmi una copertura più gestibile? Grazie.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom1961 Inserito il - 22/08/2018 : 15:42:02
Sebastian ha scritto:

@Sergiom1961

Ho una semplice Bianchi Spillo che ho appena elettrificato con una Bafang 250W. Quindi bici non ammortizzata con la quale comunque, con le coperture originali, avevo trovato un giusto compromesso. Con le Marathon, come ho detto, non ci siamo proprio. Troppo rigide per me. Adesso provo con le big apple ed il suntor ncx che mi sta arrivando. Vediamo un pò. Grazie del consiglio.


Dal momento che hai preso il suntour ncx, aspetta a cambiare le gomme... Vedi prima come va!
lello33 Inserito il - 22/08/2018 : 14:03:18
vai con le big apple.
ho percorso circa 30000km con quelle
la posteriore e' quasi liscia
ma non ho mai forato.

la cambiero' quando vedrò il verde della fascia di protezione
riguardo al comfort sono ottime , le metti a 2 2,5 bar e ammortizzano alla grande.

domani ti posto la foto

oggi sono sensza bici
Sebastian Inserito il - 22/08/2018 : 08:52:03
@Sergiom1961

Ho una semplice Bianchi Spillo che ho appena elettrificato con una Bafang 250W. Quindi bici non ammortizzata con la quale comunque, con le coperture originali, avevo trovato un giusto compromesso. Con le Marathon, come ho detto, non ci siamo proprio. Troppo rigide per me. Adesso provo con le big apple ed il suntor ncx che mi sta arrivando. Vediamo un pò. Grazie del consiglio.
Sergiom1961 Inserito il - 21/08/2018 : 16:41:50
@Sebastian
Che bici hai?
Hai la forcella ammortizzata?
Hai un cannotto sella ammortizzato?

Prova il suntour ncx...... e ti scordi i dolori.


Sebastian Inserito il - 21/08/2018 : 15:40:19
Le Marathon sono 47-622 e sono montate bene. Penso che le Big Apple 50-622 dovrebbero anch'esse montare bene; almeno spero! Non ho preso le Plus ma le semplici proprio per evitare al massimo la rigidità della protezione anti foratura. Vedremo.
Steu851 Inserito il - 21/08/2018 : 12:25:44
Se ti entrano le Big Apple plus o le Big Ben plus (le ho montate sulla mia cinese) pur avendo una protezione dalle forature sono più confortevoli delle gomme normali.
La 'pasta' cioè la mescola della gomma influisce sull'aderenza e non sul confort, per il quale conta principalmente la struttura
Sebastian Inserito il - 21/08/2018 : 11:08:30
Grazie Barba :)
Barba 49 Inserito il - 21/08/2018 : 08:14:30
Non è una questione di pressione e nemmeno di "pasta", le gomme antiforatura come dice Sebastian sono rigide per costruzione!!!

Qualsiasi altro pneumatico non antiforatura farà pertanto al tuo caso, e naturalmente maggiore sarà la sezione e migliore sarà il confort.
Sebastian Inserito il - 21/08/2018 : 06:09:14
Non credo sia una questione di pressione. Il doppio strato anti foratura li rende rigidi a prescindere. Ho appena letto delle big apple. Ma hanno veramente un effetto ammortizzante?
Sergiom1961 Inserito il - 20/08/2018 : 23:17:05
A quanti bar li tieni?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.