Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Un divertente percorso non distante da Torino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gizeta Inserito il - 29/08/2018 : 15:39:25
Propongo ai ciclisti di Torino e dintorni (sud-ovest) questo divertente anello, da Prese di Sangano a Pianca di Trana. Si raggiunge con soli 20/25 km di asfalto, è relativamente breve, non impone una salita eccessiva, (max 820 d+ del colletto di Damone) e non presenta eccessive difficoltà tecniche, a parte una salita con abbastanza pietra smossa (salendo da Sangano) e una discesa verso Trana abbastanza ripida e con molti tratti di ghiaia media/fine.

Immagine:

410,11 KB

Immagine:

31,53 KB

Immagine:

926,32 KB

Immagine:

730,56 KB

Immagine:

1129,35 KB

Immagine:

2274,28 KB

Immagine:

1274,68 KB

Immagine:

2343,92 KB

Immagine:

1071,18 KB

Immagine:

2077,33 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tarmax Inserito il - 30/08/2018 : 15:44:16
io per i tracciati uso Oruxmap (sul telefono).
carico il file gpx e poi lo seguo.
cmq grazie della mappa.
gizeta Inserito il - 30/08/2018 : 15:26:56
@tarmax. Ciao Massimo. Mi spiace, non sono così tecnologico. Quella visualizzazione è il massimo che mi da runtastic, probabilmente la versione a pagamento lo permette. Comunque sono tracciati che si vedono anche su GoogleMaps.

Immagine:

266,81 KB

@Miura: hai ragione. Ma la difficoltà è sempre una valutazione relativa: alle tue condizioni fisiche, alla tua esperienza, alla qualità del tuo mezzo. Il problema delle bici elettriche è che hanno la possibilità di portarti in alto. Essere in alto (diciamo 1.000 metri?) significa scendere, magari p 5/6 km con pendenze fra 10/15%. In alcuni tratti anche di più. La fatica sulle gambe è quasi come in salita, perchè devi stare in appoggio sui pedali in fuorisella. Anche le braccia faticano perchè assorbono quello che la forcella non riesce a filtrare. Certamente ci vogliono buoni freni, e sospensioni adeguate, per divertirsi in sicurezza.
Miura72 Inserito il - 30/08/2018 : 14:30:54
Bel giro
Dalle foto a mio parere è un po di piu di "eccessva difficolta"
Secondo me x salire e scedere ci vuole un buon fisico e anche una buona Bipa

Molto bello.
tarmax Inserito il - 30/08/2018 : 14:25:46
ciao
se hai il file in formato GPX potresti condividerlo?
grazie
Massimo
gizeta Inserito il - 30/08/2018 : 14:09:16
Bene!
pilotaDD Inserito il - 30/08/2018 : 11:00:24
Allora abbiamo gli stessi gusti!
gizeta Inserito il - 30/08/2018 : 08:32:30
pilotaDD:
Insomma una bella giornata in bipa scaricando circa 4-500wh, immagino.

Si, una bella mezza giornata, direi, visto che il percorso è durato un po' più di 3 ore con le pause. Per il consumo non posso essere preciso, non dispongo di wattmetro, ma l'esperienza data da anni di ricarica guardando quanti mA entrano poi nella batteria alla successiva carica mi dice che per quel tipo di giro sono sui 9/10 Wh/km, quindi un po' di più di quanto hai ipotizzato. Mi piace tanto stare nei boschi quanto odio l'asfalto che sono costretto a sorbirmi per arrivarci. Quindi cerco di viaggiare il più velocemente possibile,e questo alza certamente i consumi.
leonardix Inserito il - 30/08/2018 : 08:13:25
Bel giro, e ottimamente presentato!
La fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sono periodi speciali per questo genere di escursioni!

pilotaDD Inserito il - 30/08/2018 : 07:18:13
Ok, riguardando meglio il tuo grafico capisco che hai fatto 62,46 km in tutto, con soli 17km di avvicinamento e altrettanti di rientro. E l'anello è stato di circa 28 km.

Insomma una bella giornata in bipa scaricando circa 4-500wh, immagino.

gizeta Inserito il - 29/08/2018 : 22:16:40
pilotaDD:
62km di sterrato...

Scusami dove ho scritto 62 Km di sterrato?...
Lo sterrato comincia intorno al Km 26 e finisce intorno al Km 38. Ci sono anche alcuni Km di sterrato alla base del monte San Giorgio, prima di un altro tratto di asfalto che porta alla salita vera e propria.
pilotaDD Inserito il - 29/08/2018 : 21:36:10
62km di sterrato con 800m di dislivello più 20-25km per arrivare da casa e altri 20-25km per tornare a casa?

luc_maz48 Inserito il - 29/08/2018 : 21:26:14




gizeta Inserito il - 29/08/2018 : 18:21:18
@Luciano. Dopo mi faccio un paio di queste. Comunque runtastic non lo sa che la maggior parte delle calorie ce le mette il signor bafang. E' una buona app, per ciclisti muscolari.


Immagine:

93,53 KB
luc_maz48 Inserito il - 29/08/2018 : 17:15:13

Complimenti Giuliano, ci proponi sempre dei bei "giretti" senza strafare naturalmente!
Bene bene!

P.s.: per le calorie bruciate.... come compensi?

@lby64 Inserito il - 29/08/2018 : 16:06:45
Beh percorsi del genere ad uno sputo dalla città e raggiungibili direttamente in bipa (specie con i bafang ma questo è a gusto personale) sono una chicheria oltre che bellissimi!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.