Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 cambio pneumatici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauri78 Inserito il - 31/08/2018 : 10:09:53
Ciao Ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le scarpette della bipa... Sono orientato verso gli schwalbe marathon plus tour, la scelta dei tour è dovuta al fatto che pur avendo una MTB la uso prevalentemente su asfalto e strade bianche, raramente(praticamente mai) mi avventuro nei sentieri dei boschi, dato l'utilizzo quindi pensavo di passare a un pneumatico da trekking.
Gli pneumatici che monto ora sono dei 26x2.00", ero indeciso se prenderli da 2.00" oppure da 1.75" che forse risulterebbero più scorrevoli... voi cosa mi consigliate?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom1961 Inserito il - 08/09/2018 : 22:10:09
Mauri78 ha scritto:

In effetti mi sa che prenderò la misura più grande... già passando da ruote tassellate a pneumatici da trekking dovrebbe diventare più scorrevole, non ha senso ridurre la sezione.

Ciao, avendo il tuo problema ma al contrario ovvero bici da tracking ma volendola usare anche su sterrato, ho preso queste:

https://www.amazon.it/Schwalbe-Pneumatico-26x2-10-54-559-marathon/dp/B017YYRXVS/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1536434726&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Marathon%2Bmtb&dpPl=1&dpID=51%2BDj-8FqRL&ref=plSrch&th=1&psc=1
Mauri78 Inserito il - 04/09/2018 : 17:20:18
In effetti mi sa che prenderò la misura più grande... già passando da ruote tassellate a pneumatici da trekking dovrebbe diventare più scorrevole, non ha senso ridurre la sezione.
lucaviglie Inserito il - 03/09/2018 : 23:17:47
Io ho recentemente sostituito le marathon mondial con le marathon GT 365 ed ho ottenuto quello che cercavo, più aderenza nei percorsi sterrati e nei tratti ghiaiosi senza perdere troppo in scorrevolezza sull’asfalto che rappresenta di gran lunga la parte maggiore dei miei chilometri.
pilotaDD Inserito il - 02/09/2018 : 09:15:09
Mauri io non so che dirti, le bici che voglio usare su asfalto le ho sempre lasciate alla misura originale e quelle da mtb ho sempre preso la misura maggiore possibile. Ma da anni solo Marathon plus.

Ma la teoria dice quello che dice Sergiom e gli altri

pilotaDD Inserito il - 02/09/2018 : 09:11:26
Jeff una differenza te la predico... bucherai!
jeffster Inserito il - 01/09/2018 : 13:08:33
A mio avviso dipende dall'uso che uno ne fà e come stà messo a schiena.Comunque la mia pneumatici di grande sezione non può portali quindi sono obbligato a montare gomme ridotte e mi trovo meglio con le Marathon Plus Tour che con le Michelin.In primavera monterò le Continental Contact Plus,sezione appena più larga,battistrada meno scolpito e vi saprò dire la differenza.
Barba 49 Inserito il - 01/09/2018 : 05:15:39
A meno che non puntiate ad avere autonomie da record o che la vostra bipa abbia una batteria veramente "scrausa" perchè volete montare pneumatici a sezione ridotta? Mica la spingete voi la bici!!!
claudio02 Inserito il - 31/08/2018 : 22:15:08
Sergiom1961 ha scritto:

Sembrerò bastian contrario ma al suo posto prenderei quelli da 2" in quanto parliamo di bipe e non di muscolari. Avrebbe più grip e più comfort e un po' di scorrevolezza in meno ma su una bipa che fa? Forse su una carica completa farebbe 5 km in meno, e allora?


quotone
Sergiom1961 Inserito il - 31/08/2018 : 22:07:10
Sembrerò bastian contrario ma al suo posto prenderei quelli da 2" in quanto parliamo di bipe e non di muscolari. Avrebbe più grip e più comfort e un po' di scorrevolezza in meno ma su una bipa che fa? Forse su una carica completa farebbe 5 km in meno, e allora?
CLAUDE55 Inserito il - 31/08/2018 : 20:46:33
Schwalbe marathon plus tour è ottimo per sterrato leggero.
Vai tranquillo con 1.6 o 1.75. E' molto scorrevole. Io lo monto sulla muscolare da trekking e ne sono contento.
jeffster Inserito il - 31/08/2018 : 19:55:27
Ho preso questi Marathon Plus Tour SmartGuard 28x1.60 700x40C e mi trovo bene,ma la mia bici è da trekkink

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.