Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Atala b cross 400: a 25 km/h comincia a frenare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lucianoiz3 Inserito il - 12/09/2018 : 07:14:42
Ciao a tutti, un mio amico ha preso l'Atala b cross 400.
Molto grintosa, salite senza sforzo, ma sui rettilinei una volta che arriva a 25 km orari il motore comincia a frenare
Allora si spegne il motore e si va di muscolare.
Secondo voi #279; normale?
Grazie
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bloodevill Inserito il - 13/09/2018 : 14:14:22
Ghostrider ha scritto:

Lucianoiz3 ha scritto:

Grazie Pixbuster e Andrea!
Ci faccio un pensierino al prodotto di Stefanschen!

Se hai il motore AM 80, dai un occhiata al post dove ti spiega come fare lo sblocco a costo zero

Intendi spostare in sensore e metterlo al pedale?
Miura72 Inserito il - 13/09/2018 : 13:52:49
spinellino ha scritto:


Verissimo. Se poi per caso ci si sposta in città, con i semafori, il vantaggio di andare più veloci è ancora più marginale.
Ma sbloccare il motore offre, secondo me, altri vantaggi:
-viaggiare a velocità da codice senza sentire l'effetto 'muro'
-poter accelerare oltre i 25kmh anche solo per pochi metri in caso di necessità (un sorpasso, togliersi da un incrocio etc)
-su alcuni tratti di strada avere la possibilità di viaggiare alla stessa velocità delle auto

Secondo me la bici sbloccata, se usata con accortezza, può migliorare la sicurezza nell'uso cittadino. Certo se si viaggia a 35kmh sulle ciclabili il discorso cambia...

Per il turismo ha poco senso, perchè l' autonomia ne risente in modo eccessivo.


Concordo pienamente
Ghostrider Inserito il - 13/09/2018 : 13:13:26
Lucianoiz3 ha scritto:

Grazie Pixbuster e Andrea!
Ci faccio un pensierino al prodotto di Stefanschen!

Se hai il motore AM 80, dai un occhiata al post dove ti spiega come fare lo sblocco a costo zero
spinellino Inserito il - 13/09/2018 : 09:55:45
pixbuster ha scritto:

Sulla questione "velocità" mi sono fatto una certa idea provando bipa con tutte le andature possibili
e consultando il mio ormai lunghissimo "registro" di tutte le uscite che faccio

Se viaggiamo a 20.0km/h la media totale di un percorso (pianeggiante, con molto extraurbano e con rare salitine) risulta 19.0

Se aumentiamo a 25 km/h, la media sale a 23.5 (ma non a 24!)

Se poi viaggiamo a 29 km/h, ci ritroviamo con una media di 25.5: cioè rispetto all'andatura di 25km/h guadagnamo poco meno di 5 minuti ogni ora di viaggio (accorciandoci sensibilmente l'autonomia)

Secondo me il vantaggio di una maggiore velocità, vista la pochezza dei nostri motorelli, è più psicologico che reale


(sopra a questa velocità la mia bipa e quelle provate non ci vanno perciò non ho dati reali)


Verissimo. Se poi per caso ci si sposta in città, con i semafori, il vantaggio di andare più veloci è ancora più marginale.
Ma sbloccare il motore offre, secondo me, altri vantaggi:
-viaggiare a velocità da codice senza sentire l'effetto 'muro'
-poter accelerare oltre i 25kmh anche solo per pochi metri in caso di necessità (un sorpasso, togliersi da un incrocio etc)
-su alcuni tratti di strada avere la possibilità di viaggiare alla stessa velocità delle auto

Secondo me la bici sbloccata, se usata con accortezza, può migliorare la sicurezza nell'uso cittadino. Certo se si viaggia a 35kmh sulle ciclabili il discorso cambia...

Per il turismo ha poco senso, perchè l' autonomia ne risente in modo eccessivo.
Lucianoiz3 Inserito il - 13/09/2018 : 07:13:54
Grazie Pixbuster e Andrea!
Ci faccio un pensierino al prodotto di Stefanschen!
andrea 104KG Inserito il - 12/09/2018 : 23:17:57
Credo che quello prodotto da stefanschen costi meno, ed è un'utente del forum a cui si può sempre chiedere
http://www.speedup.bike/prodotto/speedup-furious-6/
pixbuster Inserito il - 12/09/2018 : 22:37:36
Sulla questione "velocità" mi sono fatto una certa idea provando bipa con tutte le andature possibili
e consultando il mio ormai lunghissimo "registro" di tutte le uscite che faccio

Se viaggiamo a 20.0km/h la media totale di un percorso (pianeggiante, con molto extraurbano e con rare salitine) risulta 19.0

Se aumentiamo a 25 km/h, la media sale a 23.5 (ma non a 24!)

Se poi viaggiamo a 29 km/h, ci ritroviamo con una media di 25.5: cioè rispetto all'andatura di 25km/h guadagnamo poco meno di 5 minuti ogni ora di viaggio (accorciandoci sensibilmente l'autonomia)

Secondo me il vantaggio di una maggiore velocità, vista la pochezza dei nostri motorelli, è più psicologico che reale


(sopra a questa velocità la mia bipa e quelle provate non ci vanno perciò non ho dati reali)
Lucianoiz3 Inserito il - 12/09/2018 : 22:09:04
Viste.... però 140 euro
dibi Inserito il - 12/09/2018 : 12:26:45
Comunque per quasi tutti i centrali esistono centraline aggiuntive che sbloccano il limitatore tachimetrico... ma sono illegali.
dibi Inserito il - 12/09/2018 : 12:19:39
Credo che quasi tutti i centrali dotati di sensore di sforzo abbiano questa caratteristica,
che personalmente trovo molto fastidiosa.
Questo è uno dei motivi per cui nell'uso qutidiamo trovo più comodo gli hub che generalmente non hanno il controllo tachimetrico.
In genere se ci metti un po' di gamba li porti fino a 30km/h avendo ancora un poco di contributo da parte del motore.
E nel traffico scorrevole può fare la differenza.
Lucianoiz3 Inserito il - 12/09/2018 : 12:19:18
Grazie a tutti, allora ê tutto normale!
andrea28 Inserito il - 12/09/2018 : 10:38:34
Messaggio di Lucianoiz3

una volta che arriva a 25 km orari il motore comincia a frenare
Allora si spegne il motore e si va di muscolare.
Secondo voi #279; normale?
Grazie

Prova a rallentare a 23 km/h; se il motore riprende a spingere è tutto normale
marianor Inserito il - 12/09/2018 : 10:27:55
Ha ragione Barba, alcune magari lo fanno in modo più soft ma comunque quando smettono di aiutare per raggiunto limite da cds sembra che frenino :)
pixbuster Inserito il - 12/09/2018 : 10:23:16
Superquoto Barba: è esattamente così !
claudio02 Inserito il - 12/09/2018 : 08:10:40
pazzesco, spegnersi il motore così...magari con la batteria a piena carica.
Barba 49 Inserito il - 12/09/2018 : 07:58:23
Non è che "frena", semplicemente non assiste più oltre i 25/26Km/h e improvvisamente ti ritrovi a dover fornire 200W con le gambe anche solo per salire a 27Km/h, lo fanno TUTTE le bici a norma di legge!!!
pilotaDD Inserito il - 12/09/2018 : 07:42:58
No! Ma siamo sicuri? Non è che interpreta male l'effetto muro?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.