Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria x Panama via aerea con volo di linea.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ginevra347 Inserito il - 16/09/2018 : 18:21:51
Ciao a tutti. Ho comprato da pochissimo una Vektron mod.Tern P9. Stavo disperatamente cercando una soluzione x poter trovare una batteria a Panama dove risiedo 6 mesi ogni anno. Il motore della tern è un Bafang M400 e la batteria dovrebbe essere una Panasonic 418Wh.
Dalla ricerca ormai conclusa non ci sono batterie ne a Panama ne addirittura dall'importatore degli USA ! INCREDIBILE MA VERO!!!

Le mie domande a voi esperti sono: ---
- dove compro una batteria in Italia o chissà dove e come posso aprirla a Panama via nave o aereo senza troppi sbattimenti??

- so che su voli di linea non si possono portare batterie al litio, ma se potessi comprare una batteria al piombo di pari o simile autonomia? Ovviamente non so nulla sulla compatibilità con il motore e non so come posso adattare la presa a 4 poli che alimenta il motore...

Qualcuno può aiutarmi ? Gianni
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ginevra347 Inserito il - 19/09/2018 : 08:07:10
X sicurezza intendo i controllori dei bagagli in cappelliera che si passano x entrare nella zona dei gate. Poi faccio un salto agli uffici Lufthansa x avere ulteriore conferma di passare con sta benedetta batteria. La batteria on linea non la trovo da 15 gg in linea fatta eccezione x la Tern che costa circa 800 € !! Ma ho alla fine trovato un assemblatore di batterie che con 270€ mi da un pacco di poco + potente dell'originale già assemblato. C'È solo da capire come connetterlo alla presa maschio...
Se ci sono idee migliori Delle mie postate le, grazie
pilotaDD Inserito il - 19/09/2018 : 06:39:21
La batteria sarà questa immagino:

https://goo.gl/images/pxcdFL
pilotaDD Inserito il - 19/09/2018 : 06:35:21
La "sicurezza"? Quale? Lufthansa ha una sicurezza sua a Fiumicino?

Oppure quale?
ginevra347 Inserito il - 18/09/2018 : 19:21:29
Ho parlato con la Lufthansa che mi consiglia di andare in aereoporto e parlare con la sicurezza. Vi aggiornerò....
ercole67 Inserito il - 17/09/2018 : 13:05:26
Credo che tu debba prima individuare in Italia uno spedizioniere in grado di consegnare la batteria a Panama. Poi dovresti cercare sul web (di solito aliexpress ha tutto) il contenitore vuoto identico a quello della tua batteria, farlo riempire di celle e BMS da uno dei vari assemblatori presenti sul forum e fare spedire da loro. In alternativa un contenitore che in qualche modo si possa fissare sulla bici, anche una borsetta sottosella potrebbe andare bene.
Ma se non trovi nessuno che spedisce a Panama la vedo dura, dovresti fare realizzare tre e quattro piccole batterie trasportabili in aereo e poi a destinazione collegarle in parallelo per utilizzarle. Costoso e complicato.
wsurfer Inserito il - 17/09/2018 : 12:42:47
Io mi sono imbarcato con 2 lipo dentro le scatole originali e borsa ignifuga.
Al controllo nessun problema. Treviso, Ryan air

OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 17/09/2018 : 08:58:05
wsurfer ha scritto:

Se la tua bici funziona con qualsiasi batteria procurarsene una qualsiasi non dovrebbe essere difficile.
Legalmente potresti portare a bordo 2 batterie da 160W, da verificare con compagnia aerea. Se viaggi con qualcuno ovviamente diventano 4.

Non avevo letto
Serve chiedere anche come debbano essere visivamente i pacchetti, dato che 2 involucri di PVC retraibile non sono il massimo della protezione e del comune senso di sicurezza pubblica.
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 17/09/2018 : 08:39:42
Ho clienti che han fatto, o fanno, i furbi.
Ovviamente è completamente da irresponsabili e fuorilegge.
Nel caso estremo consiglierei di allestire una batteria modulare in Italia e trasportarla nel bagaglio a mano 100wh per volta per ogni passeggero.
Le modalità sono da richiedere alle compagnie aeree. Talvolta il limite è 160wh con possibilità di 2 "batterie" per passeggero.
Di soliro una batteria è sui 400wh / 500wh, quindi 2 viaggi o più passeggeri.
Poi rimontare tutto a destinazione
wsurfer Inserito il - 17/09/2018 : 00:51:58
Se la tua bici funziona con qualsiasi batteria procurarsene una qualsiasi non dovrebbe essere difficile.
Legalmente potresti portare a bordo 2 batterie da 160W, da verificare con compagnia aerea. Se viaggi con qualcuno ovviamente diventano 4.
ginevra347 Inserito il - 16/09/2018 : 23:06:52
Se qualcuno la trova on line regalo una somma a 2 zeri !! Vi sfido !! X me è stato impossibile ho rinunciato dopo 15 gg di ricerche sul web. Escludendo l'importatore con cui sto vedendo se ne ha una after market.
In volo ovviamente non la posso portare.
Attendo idee grazie
pilotaDD Inserito il - 16/09/2018 : 22:11:51
scusa ma se quando sei a Panama la ordini al solito amazon, o alibabà?

Ti costa meno che spedirla dall'Italia!

due consigli...

1) NON PROVARE A FARE IL FURBO E METTERLA DI NASCOSTO NEL BAGAGLIO

2) lascia perdere quelle al piombo... semmai una NIMH ma non credo sia compatibile con la tua bipa.
pixbuster Inserito il - 16/09/2018 : 21:44:10
Sposto la discussione da International Forum a Kit, dove mi sembra ci siano le competenze per questo problema

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.