Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 In riferimento a :Grave problema con assistenza Ka

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
51vs Inserito il - 17/09/2018 : 06:50:59
Ciao a tutti, sono un vecchio iscritto di BL che legge frequentemente pur partecipando poco alle discussioni.
Ho ripreso una discussione del 2013 (ora bloccata) che incollo qui sotto, nella quale
Luca di BG lamentava la mancanza di assistenza in Italia per quanto riguarda la Kalkhoff. Avendo avuto lo stesso problema elettrico ( ? ) a 3500km, non in garanzia purtroppo, dopo 5 anni confermo che almeno nelle zone di BL e PD i rivenditori da me contattati sono solo in grado di cambiare il motore (800 €).
incollo sotto la discussione di Luca .

Ciao a tutti.
Riporto la mia sfortunata esperienza con la mia Kalkhoff Agattu Impulse 8g nexus XL.
Acquistata nel luglio 2012 a 2200 €, mi ha accompagnato al al lavoro e negli spostamenti quotidiani per più di 3500 km in un anno.

A settembre 2013 il motore improvvisamente non ha più spinta e accelerando, si smorza del tutto. Ancora un anno di garanzia totale, non mi preoccupo e penso che nel giro di una settimana o poco più tutto si sarebbe sistemato.

Porto dal rivenditore, che non sapendoci mettere le mani, chiama l'assistenza del gruppo FOCUS di Verona, che manda un corriere e la spedisce in Germania.

Fatto sta che da 3 mesi io non ho più la mia bici. Mille disguidi fanno sì che la mia bici non si sappia dove sia stata per le prime settimane, ritardo dei corrieri, incomprensioni di varia natura. Bo.

Chiamo il titolare di Focus Italia, tale Pietro Stocco, facendo valere in modo più che educato le mie lamentele. Mi viene riferito che in Germania hanno una mole di lavoro notevole da smaltire, perché pare che molti concessionari europei, non sapendo dove mettere mano nella parte elettrica, spediscano in Germania, rendendo lentissima e praticamente assente l'assistenza.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunos Inserito il - 02/12/2018 : 12:42:49
spetterei consigli.
leonardix Inserito il - 19/09/2018 : 08:24:51
essegi ha scritto:

leonardix, storico utente impulse, avrà qualche dritta? non credo abbia ancora letto la discussione...


Eccomi, mi dispiace per i problemi, ma non ho esperienza in merito... non ho mai avuto necessità di contattare l'assistenza, eppure ho avuto tre impulse e ne ho ancora due...
windfire Inserito il - 18/09/2018 : 20:25:08
Prezzo completamente ingiustificato.
Comunque se la propongono a quel prezzo vuol dire che la vendono.
E per esperienza non fanno un euro di sconto.
51vs Inserito il - 17/09/2018 : 22:32:35
windfire ha scritto:

Stessa cosa che ho pensato io.
Davvero troppo per un motore.
Tra l'altro proprio oggi stavo dando uno sguardo al nuovo catalogo focus.
La mia ebike la pagai circa 4.8 k euro scontata.
Il modello che la sostituì era stato aumentato di circa 1 k euro.
Quello che l'ha sostituita ad oggi costa quasi 6.9 k euro con batteria integrata nel telaio da 7 ampere/h
Ma sono impazziti?
3 anni fa non ne capivo praticamente nulla ... certo se dovessi riprenderne una nuova oggi, me la kitterei io con componenti di qualità migliore.


6900 euro con batteria da 7 Ah ??? Sì sono impazziti !
essegi Inserito il - 17/09/2018 : 18:54:35
leonardix, storico utente impulse, avrà qualche dritta? non credo abbia ancora letto la discussione...
51vs Inserito il - 17/09/2018 : 18:39:52
chicc0zz0 ha scritto:

Anche il bosch e gli altri centrali non costano meno, purtroppo
ma che motore hai? un impulse?

Si impulse 2.
windfire Inserito il - 17/09/2018 : 17:57:54
Stessa cosa che ho pensato io.
Davvero troppo per un motore.
Tra l'altro proprio oggi stavo dando uno sguardo al nuovo catalogo focus.
La mia ebike la pagai circa 4.8 k euro scontata.
Il modello che la sostituì era stato aumentato di circa 1 k euro.
Quello che l'ha sostituita ad oggi costa quasi 6.9 k euro con batteria integrata nel telaio da 7 ampere/h
Ma sono impazziti?
3 anni fa non ne capivo praticamente nulla ... certo se dovessi riprenderne una nuova oggi, me la kitterei io con componenti di qualità migliore.
chicc0zz0 Inserito il - 17/09/2018 : 16:31:30
Anche il bosch e gli altri centrali non costano meno, purtroppo
ma che motore hai? un impulse?
51vs Inserito il - 17/09/2018 : 15:21:12
Bisogna solo sperare che tutto vada bene ! Personalmente non rischierò più con tali marche. Evidentemente far spendere 800€ per sostituire il motore conviene.
Mi elettrificherò una buona bici con l'ottimo Bafang, che si trova anche a 350 €, e con batterie ricellabili ! La Kalkhoff la metto in cantina.
windfire Inserito il - 17/09/2018 : 12:44:17
E' la stessa cosa che sto cercando di fare pure io....solo che i crucchi che stanno su ebay sono un pò birichini...
chicc0zz0 Inserito il - 17/09/2018 : 11:17:40
io per non saper né leggere né scrivere ho preso su ebay un pana 26v usato a 50€ per sostituire il mio se si dovesse rompere
andrea 104KG Inserito il - 17/09/2018 : 10:24:33
Nessun rivenditore è in grado di fare assistenza sui motori centrali di marca non solo impulse ma anche bosch, yamaha, bro se, shimano ecc. Tutti spediscono il motore alla casa madre.
windfire Inserito il - 17/09/2018 : 09:02:36
Ti confermo quanto scrivi.
Anche qui a Cagliari sono solo in grado di cambiare il motore.
Nel mio caso IMPULSE 2.
Ho lasciato la bipa dal rivenditore per un mese e nulla.
Poi stufo ho scritto su Facebook in un post pubblico al gruppo ufficiale della derby e magicamente dopo un paio di giorni hanno spedito il motore nuovo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.