Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Sblocco velocità motore Hub senza cambiare central

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Patpix Inserito il - 19/09/2018 : 15:56:50
Salve come da titolo sto cercando il modo per sbloccare il motore Hub della mia bici elettrica ancheer. Vi lascio qualche foto per farvi rendere conto di che bici è. Mi sono accorto che la pedalata assistita arriva fino a 25km orari poi il motore stacca, ma si sente che potrebbe spingere ancora molto. Sembra quasi che ci sia un limitatore di velocità nel motore o nella centralina non ho ancora capito. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se mantenendo la stessa centralina ma modificandola in qualche modo, potrei sbloccare la velocità mandando il motore alla massima velocità? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti Fabio




Immagine:

4931,46 KB

Immagine:

128,99 KB

Immagine:

60,22 KB

Immagine:

4087,8 KB

Immagine:

179,91 KB

Immagine:

131,64 KB

Immagine:

111,31 KB

Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:

23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marcoermejo Inserito il - 20/09/2018 : 11:25:04
Io, se fosse la mia, per fare le cose per bene (secondo i miei canoni... si intende) prenderei una centralina sensorless, magari leggermente più performante (tanto dal display si può riportare la potenza nei limiti se necessario per salvaguardare motore e batteria), con display vlcd3 e, volendo, con acceleratore opzionale.


dibi Inserito il - 20/09/2018 : 10:46:28
Fermo restando che al massimo guadagnerai 2/3 km/h ma almeno non avrai quell'orribile effetto on/off appena raggiunti i 25km/h
dibi Inserito il - 20/09/2018 : 10:44:46
andrea 104KG ha scritto:

Ci sono centraline con cut off tachimetrico. Quest'estate ho provato un punch (dicono sottomarca della bianchi booh) di un mio amico. Monta un bafang codice 13 (che dovrebbe fare i 30kmh) ma si sente benissimo che a 24,5 kmh staccacompletamente l'assitenza. Alcune centraline hanno un "ponte" tra due fili bianchi che fa da limitatore ma da te non lo vedo...


Provata anche io e rimasi colpito dal fatto che pur non avendo un display con tachimetro e neanche un sensore di giri sulle ruote staccasse evidentemente appena arrivata a 25.

Secondo me la tua bici (come probabilmete la punch) misura la velocità tramite i sensori di hall.
Io proverei a staccarli e vedere cosa succede.
ercole67 Inserito il - 20/09/2018 : 06:50:56
Non puoi mettere una batteria da 12v in serie con quella che hai, dovresti aprire l'attuale, verificare il tipo di celle e serializzare celle identiche sostituendo anche il BMS e la centralina.
L'unico tentativo sensato e' acquistare una nuova centralina 36v da 350/500w (vedi sui vari siti dove costa meno, soprattutto la spedizione) e provare cosa succede. Considera però che se anche dovessi guadagnare qualche km/h - cosa della quale dubito - avresti comunque danni a medio/lungo termine alla batteria, che è calibrata per potenze legali e nulla più.
Patpix Inserito il - 19/09/2018 : 23:31:15
E se mettessi una batteria da 12 v in serie da quella che ho da 36v e metto una centralina a 48v 500w secondo te il motore regge o si brucia? Qualcuno di voi ha già fatto queste prove?
Sergiom1961 Inserito il - 19/09/2018 : 22:40:03
Ma alla fine o 25 o 30 non cambia nulla... L'importante è che vada bene in salita.
La mia arriva a 28 ma per pochi secondi e poi si stabilizza sui 26,5.
Ingannando la centralina mettendo la ruota a 20" a malapena raggiunge i 29 Kmh verificati col GPS. Nel contempo mi sballa la distanza e i kmh reali.
Non ne vale la pena per così poco...
blindo7 Inserito il - 19/09/2018 : 22:36:35
Già dagli hall può contare i giri!
blindo7 Inserito il - 19/09/2018 : 22:25:49
la centralina genera un onda trifase la cui frequenza è legata ai giri motore,su quelle programmabili hai la velocità della bici impostando diametro ruota e riduzione se è geared,su un gearless neanche serve,
è comunque meno preciso di un sensore sulla ruota o nel motore,
sono però ipotesi è più facile che a tot watt più di 25kmh non fai

per le prove con un tester non puoi fare nulla,dovresti provare un'altra centralina e magari scoprire che riesci ad arrivare a 28kmh

Patpix Inserito il - 19/09/2018 : 22:17:20
Qualcosa ci deve essere per forza, stacca sistematicamente se ci vado io o se ci va mia moglie esattamente a 25km preciso come un orologio. Quei 8 fili che vanno al motore cosa possono essere? Saranno attaccati a qualche sensore di posizione o movimento? Sembra strano che sappia il momento esatto quando staccare la pedalata assistita. Quali prove potrei fare domani? Tieni conto che ho solo un tester. Saluti Fabio


blindo7 ha scritto:

giusto non lo sa!
potrebbe essere programmata per spingere per esempio(dico a caso) fino a 250rpm,il numero di giri che su quel diametro di ruota sono legali
anche se mi pare strano,
le bmsbattery ti danno la velocità anche senza speed sensor montato,estrapolano il dato da giri e diametro,e quindi si può attivare il limite,l'unico inconveniente è che quando il motore non è in presa grazie alla ruota libera,il tachimetro sballa ma tanto il nostro amico non ce l'ha,quindi non se ne accorgerebbe
Sergiom1961 Inserito il - 19/09/2018 : 22:12:09
Ma come fa a sapere che è a 250 rpm?
blindo7 Inserito il - 19/09/2018 : 22:03:24
giusto non lo sa!
potrebbe essere programmata per spingere per esempio(dico a caso) fino a 250rpm,il numero di giri che su quel diametro di ruota sono legali
anche se mi pare strano,
le bmsbattery ti danno la velocità anche senza speed sensor montato,estrapolano il dato da giri e diametro,e quindi si può attivare il limite,l'unico inconveniente è che quando il motore non è in presa grazie alla ruota libera,il tachimetro sballa ma tanto il nostro amico non ce l'ha,quindi non se ne accorgerebbe
Sergiom1961 Inserito il - 19/09/2018 : 21:45:09
Ma la centralina che ne sa a quanti giri è il motore se il cavo bianco non entra nella centralina?
blindo7 Inserito il - 19/09/2018 : 21:36:11
vedo sul cavo motore un filo bianco che generalmente viene usato per il sensore di velocità integrato nel motore,ma non è collegato a nulla,
potrebbe anche avere la centralina programmata per bloccarsi ad un toto giri,25kmh,ma credimi non penso che possa andare tanto di più cambiando la centralina,
magari se riesci con un ciclocompuetr misura la velocità a ruota alzata per capire se ha il blocco,oppure se la potenza è poca e si ferma a 25kmh con il tuo peso sopra
Sergiom1961 Inserito il - 19/09/2018 : 21:32:29
Andrea104, sui dati stampati sulla centralina non c'è nulla che possa riguardare l'acceleratore.
Di solito c'è scritto SPEED SET 1-4,2 Volt
Patpix Inserito il - 19/09/2018 : 21:31:07
Domani provo potrebbe essere una solizione
Saluti Fabio


andrea 104KG ha scritto:

Vedo un rosso/grigio/nero non attaccato a nulla? può essere l'acceleratore che ha volte baipassa i limiti, se hai un acceleratore potresti provare..
andrea 104KG Inserito il - 19/09/2018 : 21:15:25
Vedo un rosso/grigio/nero non attaccato a nulla? può essere l'acceleratore che ha volte baipassa i limiti, se hai un acceleratore potresti provare..
Sergiom1961 Inserito il - 19/09/2018 : 21:06:44
Guardando meglio le foto è un sensored e ci sono 8 fili che vanno al motore. Quindi nessun sensore di velocità.
Sergiom1961 Inserito il - 19/09/2018 : 20:59:51
Non è un display programmabile, il motore arrivato a quella velocità è al massimo dei giri consentiti dal voltaggio.
Controlla quanti fili entrano/escono dal motore. Se non ha nessun sensore I fili sono:
3 se è sensorless
8 se è sensored
Se ha un sensore di rotazione ha più fili
Patpix Inserito il - 19/09/2018 : 20:51:17
Infatti penso che sia qualcosa dalla centralina e troppo strano che a 25km spaccati si spenga la pedalata assistita, ma dev'essere un segnale che arriva dal motore penso altrimenti non vedo come possa fare a rilevare la velocità. Come potrei verificare questa cosa secondo te?

andrea 104KG ha scritto:

Ci sono centraline con cut off tachimetrico. Quest'estate ho provato un punch (dicono sottomarca della bianchi booh) di un mio amico. Monta un bafang codice 13 (che dovrebbe fare i 30kmh) ma si sente benissimo che a 24,5 kmh staccacompletamente l'assitenza. Alcune centraline hanno un "ponte" tra due fili bianchi che fa da limitatore ma da te non lo vedo...
Sergiom1961 Inserito il - 19/09/2018 : 20:50:19
Non ha nessun blocco perché non ha il sensore di velocità. Infatti il display 810 è analogico e non segna la velocità.
Ma sicuramente mi sbaglio, senti i pareri degli esperti.
Patpix Inserito il - 19/09/2018 : 20:46:50
Hai ragione ma ne sono sicuro che c'è qualcosa di più. Si sente molto chiaramente che il motore a 25km all'ora si spegne non arriva alla massima velocità, e quello che vorrei provare a sbloccare. Che tu sappia nel motore c'è qualche sensore che rileva la rotazione? Magari eludendo quelli potrebbe spingere alla massima velocità che riesce.


blindo7 ha scritto:

la velocità della motoruota è legata alla tensione,anche se cambi la centralina puoi avere al massimo un po di accelerazione in più.

se aumenti la tensione cambiando centralina e batteria guadagni qualcosa ma magari bruci il motore,

è come una vecchia panda,non è sbloccabile è progettata lenta,
e per farla andare spendi più di quanto l'hai pagata!

benvenuto

andrea 104KG Inserito il - 19/09/2018 : 20:02:05
Ci sono centraline con cut off tachimetrico. Quest'estate ho provato un punch (dicono sottomarca della bianchi booh) di un mio amico. Monta un bafang codice 13 (che dovrebbe fare i 30kmh) ma si sente benissimo che a 24,5 kmh staccacompletamente l'assitenza. Alcune centraline hanno un "ponte" tra due fili bianchi che fa da limitatore ma da te non lo vedo...
blindo7 Inserito il - 19/09/2018 : 18:54:04
la velocità della motoruota è legata alla tensione,anche se cambi la centralina puoi avere al massimo un po di accelerazione in più.

se aumenti la tensione cambiando centralina e batteria guadagni qualcosa ma magari bruci il motore,

è come una vecchia panda,non è sbloccabile è progettata lenta,
e per farla andare spendi più di quanto l'hai pagata!

benvenuto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.