Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 MATE X

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Kekko Inserito il - 17/09/2018 : 19:00:14
ciao a tutti, tra 3 giorni scade la prevendita di questa bellissima fat bike 20 pieghevole, venduta con motore da 250 o 750 con 13ah di batteria 48v.
il prezzo compresa spedizione (il modello da 750 non legale in Italia, ma la userei in svizzera dove passo le vacanze) è di 1000 euro circa.
Per l'italia va benissimo il modello da 250
ammortizzata davanti e dietro, doppio disco, display, pare avere tutto.
che ne pensate?
https://www.indiegogo.com/projects/mate-x-most-affordable-fully-loaded-folding-ebike


Immagine:

231,81 KB

Immagine:

31,15 KB

Immagine:

181,29 KB

Immagine:

181,29 KB

Immagine:

179,64 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Manovele Inserito il - 25/10/2019 : 14:29:15
Sinceramente io mi trovo da dio,
stabilità e sicurezza le qualità principali...le sospensioni non fanno risentire sulla schiena le asperità del percorso...

il motore elettrico fa il suo dovere,
le ruote grosse sono silenziose e non hanno problemi su pavé o simili..

il problema del parafanghi l'ho risolto in maniera molto semplice..

che altro dire?

credo nulla,
ho speso 650 ed ho ciò che volevo...
va bene così.
torecipo Inserito il - 22/10/2019 : 13:05:20
comunque mai più, almeno per me, pieghevoli con ruote grosse, il confronto con la vecchia flyer che vedete in firma ma è stata rubata, è impietoso, quanto stabile e comoda la foyer tanto scomoda e con un senso di insicurezza nella guida, il motore centrale aveva una progressività che il motore al mozzo della mate neanche si sogna, la possibilità di trasporto e ricovero della pieghevole è mortificato dal peso e dagli ingombri che non sono così compatti. tornarei indietro sicuramente tanto sempre su e giu per le scale devo portarla e in ascensore entra a stento, e la flyer pesava sicuramente meno.
e dire che qui sul forum qualcuno sconsigliava questa tipologia di bici ....ad ascoltarlo !!!!!
gianluigi08 Inserito il - 21/10/2019 : 08:27:10
Bella esteticamente, ma non la consiglio. Se cercate una full mini fat bike ci sono le Yesbike, le Miele .Il mio consiglio è di provarle sempre di persona le ebike perché anche queste hanno difetti ma almeno chiami l'assistenza tecnica e risolvi
gianluigi08 Inserito il - 21/10/2019 : 08:24:06
Ciao arrivata anche qui ma le pieghevole fat sono già molto diffuse ,ho un metro di paragone. La batteria non è quella dichiarata, ho la versione 750W in assistenza, i parafanghi sono rumorosi per pa questione stop ,su quello anteriore si sono rotti i supporti dopo poco ,il faro anteriore ha il clason ma non funziona dal blocchetto, sulls 750W i freni a disco col cavo sono poco utili da cambiare con idra .Il display era impostato male sul settaggio della lettura carica residua,era semprea piena carica . Bici da prendere in considerazione sono in prevendita .Tra un mesetto vi dirò più info soprattutto per la batteria che ha un forte drop in salita ,sarà un grosso problema anche far valere la garanzia sulla batteria, sembra non proprio di qualità, farò un test di scarica per valutare l'efficacia e la capacità. Ah la mia 750W monta un clone sul posteriore non Bafang 750W .Il peso è veramente eccessivo per una bici di questo modello siamo sui 30kg .
torecipo Inserito il - 15/10/2019 : 06:41:38
più che il portapacchi il rumore viene dal contatto del parafango posteriore mal progettato con il portapacchi, almeno è quello che ho riscontrato, praticamente abbiamo la stessa bici con gli stessi accessori forse in più ho i freni idraulici e la batteria maggiorata ......... comunque la bici che vedi in firma che purtroppo è stata rubata era un altra cosa non riesco ad abituarmi al motore nel mozzo al senso di sicurezza che la flyer mi dava
Manovele Inserito il - 14/10/2019 : 09:51:10
L'ho comprata usata venerdì scorso,
l'ho usata sabato, domenica e oggi per venire a lavoro.

La versione da 250w, che carro armato!
Con display a colori, portapacchi con luce posteriore a sensore crepuscolare e frecce..
ed in più acceleratore, anche se non è legale, ma era già incluso.

Una bomba pazzesca, è solida, comodissima, sospensioni che fanno un lavoro ottimo,
unico neo è il rumore del portapacchi, ma ho giù in mente come fare per ovviare al fastidio.

ps. il clacson non funzoina.
Sergiom2 Inserito il - 30/09/2019 : 23:59:26
Facci sapere come va!
torecipo Inserito il - 30/09/2019 : 23:31:34
è quella legale ben accessoriata che naturalmente si pagano a parte, portapacchi, parafanghi, batteria maggiorata, display a colori, freni idraulici e spedizione inclusa alla fine ho abbondantemente superato i 1500 euro, soldi ben spesi tranne che per il parafango posteriore che vibra e fa rumore alla prima scaffa o un avvallamento e non vi è modo di bloccarlo bene. iLportapacchi è veramente molto solido e ben costruito come tutta la bici del resto, ma pensare che sia utilizzabile piegata o facilmente trasportabile è pura utopia, la solidità si paga in termini di peso
La bici arriva ben imballata in una scatola apposita completamente smontata, è necessaria una buona manualità per montarla, ho preferito per evitare problemi farla montare al mio meccanico della moto
Sergiom2 Inserito il - 30/09/2019 : 21:24:43
Alla fine quanto ti è costata?
È 750W?
torecipo Inserito il - 30/09/2019 : 15:52:06
finalmente arrivata, la bici è molto bella e da una sensazione di solidità ho percorso soltanto cinque chilometri per poter esprimere un giudizio, la mia idea di salirla al secondo piano utilizzando le scale non è percorribile, il peso e le dimensioni non aiutano.
la mia ha la batteria potenziata, il dispaly a colori e i freni idraulici e il prezzo alla fine della giostra è lievitato.
Doveva essere consegnata a marzo ed è arrivata a fine settembre,
torecipo Inserito il - 23/08/2019 : 12:47:39
dovevo riceverla a marzo ed ancora non ho ricevuto niente, la comunicazione con loro è praticamente impossibile, mi hanno inviato una mail in cui mi dicono che è nel container e che la consegneranno tra dieci settimane, non la ricomprerei la consegna doveva essere a marzo e spero che prima o poi arrivi non voglio pensare il peggio ma .......
Manovele Inserito il - 21/08/2019 : 14:25:58
Dici?
e io che pensavo che i freni a disco (con la possibilità del sistema idraulico anteriore) fossero efficienti.

Io credo che la bici sia bella anche esteticamente,
per intenderci, se non fosse pieghevole sarebbe bella anche di più,
probabilmente però sorgerebbe il problema di come gestire la batteria nel telaio.

Io non so se chi la compra lo fa per affrontare terreni particolari,
io lo farei perché mi piace, nonostante la strada che faccio io per andare a lavoro è la ciclabile di Milano, pertanto tutta asfaltata.

Ho parlato con un ragazzo che ha una fat bike 26" mi pare (chiaramente elettrica),
quattro chiacchiere sulla ciclabile per dirmi che non tornerebbe più indietro,
le gomme più grandi gli danno un comfort, una sicurezza, una tenuta, una presa in frenata o sul bagnato,
che le tradizionali non gli hanno mai dato...

Io non lo so, pedalo per ora su una graziella da 200 euro e freddo o caldo che sia, a lavoro ci arrivo lo stesso.

Volevo un motorino elettrico per ovviare al problema caldo, in estate in bici se non vado piano, sudo,
ma mia moglie rompe le scatole e così mi sono interessato alle elettriche...

e mi piacciono particolarmente quelle 20"
Giorgio_s Inserito il - 21/08/2019 : 11:39:19
Secondo me è una bici di nicchia, punta tutto sul fatto di essere pieghevole con ruote grandi, adatte a terreni non asfaltati; ne guadagna l'impatto estetico, ma aldilà di questo, chi compra questa bici lo fa perchè necessita di queste specifiche caratteristiche, ad un prezzo tutto sommato accessibile e e non esagerato (solo se scontata), considerato il sistema a 48V.

Andrebbe scelta per la sua specificità, utilizzandola per ciò per cui nasce, sfruttandone la portabilità, magari in vacanza, ma sempre ben consci dei limiti di questo tipo di bici e degli aspetti non al top, come ad esempio i freni o il telaio. Per farne un uso intensivo e quotidiano, a mio parere, non è il mezzo giusto, salvo qualche raro caso specifico
Manovele Inserito il - 21/08/2019 : 10:57:52
La linea mi piace molto,
ma io sono di parte per le bici che hanno la batteria integrata, nascosta.

Non mi piacciono per niente le bici con batteria a vista, pieghevole o no...
Linears4 Inserito il - 21/08/2019 : 09:39:39
Ne ho vista una in Calabria, allora esistono
Manovele Inserito il - 19/08/2019 : 19:29:29
Ciao,

scusate se ripropongo questa discussione,
qualcuno poi ha ricevuto la Mate X ?
Che ne pensa?
Barba 49 Inserito il - 08/05/2019 : 13:25:35
Quto Andrea104KG, qualsiasi motore nel mozzo che non sia proprio una ciofeca è perfettamente in grado di lavorare alimentato da una centralina con 750W di potenza, i freni a disco non sono idraulici e la struttura è sempre la stessa per tutte quelle bicine pieghevoli con carro posteriore "pseudo ammortizzato", quindi non vedo proprio il pregio di quella bicicletta, sinceramente...

L'unico forse è l'alimentazione a 48V, ma come vedi anche la bici del link messo da Andrea condivide questa scelta, quindi siamo pari e patta...
Kekko Inserito il - 08/05/2019 : 11:56:21
bè questo vale per tutte le bici, ricordiamoci che il prezzo è di 900.... non di 2000 e onestamente non mi pare tanto, il motore comunque sarà più potente (e non limitato) di un classico 250.
io ne avevo preordinato due, ma poi ci ho rinunciato e ritirato l'ordine;
300 ero in più della samebike, fosse solo per l'estetica, sicuramente li vale dai
andrea 104KG Inserito il - 08/05/2019 : 11:52:52
mah e tu credi a tutto quello che dicono? ha me sembra un normale hub, che come sappiamo bene 750w non vuol dire niente, è la centralina che comanda.... Secondo te ci hanno messo una centralina da 12 mosfet (750w vuoldire 1500w di picco) , grande e pesante su di una pieghevole? Io vedo solo un ammo posteriore finto (una molla) gli anteriori giocattolo, le ruote big che fanno scena i freni a filo da 15 euro a coppia (li ho comprati anni fa e forse a meno non ricordo) e un piccolo hub... poi la possono vendere come vogliono ma se ci vogliono 3 anni di sviluppo per una bici che su questo forum fa qualsiasi kittaro... booh
Kekko Inserito il - 08/05/2019 : 09:45:04
le differenze sono enormi, a partire dal motore (750), freni ammortizzatori. uno sviluppo di tre anni (sul precedente modello); ne hanno venduto più di un milione, al momento ne hanno consegnato solo un 30%
andrea 104KG Inserito il - 08/05/2019 : 00:47:20
booh a me pare che il prezzo rimanga quello perchè è enormemente gonfiato. guarda questa
https://it.aliexpress.com/item/Samebike-Bici-Elettrica-Ciclomotore-Bicicletta-48-V-Bici-Elettrica-350-W-Motore-10Ah-Intelligente-Pieghevole-Bicicletta/32964004671.html?albbt=Google_7_shopping&isdl=y&slnk=&albslr=231080435&src=google&acnt=494-037-6276&aff_platform=google&crea=it32964004671&netw=g&plac=&albcp=1705851092&mtctp=&aff_short_key=UneMJZVf&gclid=CjwKCAjw2cTmBRAVEiwA8YMgzYS0CEQa-_iwUiMkD1NMMhBAK0-kxSU9f7xJPPSdTxSXf0KxczvpKxoCOCoQAvD_BwE&albag=72263549488&albch=shopping&albagn=888888&trgt=296904914040&device=c&gclsrc=aw.ds

non ci vedo grandi differenze...
Didi Inserito il - 07/05/2019 : 23:10:19
Ma quindi sta X mate e' arrivata a qualcuno, sto pensando di comprarla, ma e' in super offerta da 1 anno... mi puzza di bufala
che dite???
torecipo Inserito il - 12/02/2019 : 19:04:24
qualcuno qui sul forum ha acquistato e ricevuto la mate, per avere qualche notizia di prima mano, io dovrei riceverla a marzo
Bagigio Inserito il - 25/09/2018 : 19:32:16

20 km "a canna" non li fa nessuno, se la velocità massima è 32 km/h non appena la tensione della batteria comincerà a calare (e dopo qualche km a manetta lo farà), a meno che abbia uno step-up, anche la velocità massima calerà.

Io ci credo che li possa fare, li fa la mia graziella con un "misero" 350W e gomme da 2" semisgonfie... per un 750W con i giusti RPM 32 km/h sono una passeggiata, nonostante le gommone.

Miura72 Inserito il - 25/09/2018 : 15:20:06
Sergiom1961 ha scritto:

La tiene un mio amico. LEM Motor 500w. Sbloccando il limite dal display raggiunge circa 33 kmh controllati col GPS.


Anchio conosco uno "ma cosa vuol dire"

Video e che tenga minimo 20 Km
Se fa solo lo spunto a 32 Km e poi molla allora a che serve
Sergiom1961 Inserito il - 24/09/2018 : 20:24:55
Great gentleman
Kekko Inserito il - 24/09/2018 : 16:38:48
Sergiom1961 ha scritto:

Kekko ha scritto:

Sergiom1961 ha scritto:

Ma la dogana?

non c'è alcuna dogana, la bici viene dalla Danimarca

Invece non era così...

Sei inopportuno come un dito in culo
Sergiom1961 Inserito il - 24/09/2018 : 15:20:35
La tiene un mio amico. LEM Motor 500w. Sbloccando il limite dal display raggiunge circa 33 kmh controllati col GPS.
Miura72 Inserito il - 24/09/2018 : 15:15:04
Sergiom1961 ha scritto:

Ci arrivano tutte le fat da 500W.


Fammi vedere un video
Sergiom1961 Inserito il - 24/09/2018 : 14:54:25
Ci arrivano tutte le fat da 500W.
Miura72 Inserito il - 24/09/2018 : 14:39:29
Io sono sempre qui che aspetto un video che il 750 con gommoni e ruota da 20 arrivi a 32 Kmh
Sergiom1961 Inserito il - 24/09/2018 : 14:25:23
Kekko ha scritto:

Sergiom1961 ha scritto:

Ma la dogana?

non c'è alcuna dogana, la bici viene dalla Danimarca

Invece non era così...
Kekko Inserito il - 24/09/2018 : 13:30:32
ciao Torecipo, ho appena appreso che la spedizione non avviene dal distributore europea ma bensì direttamente dall'asia; ciò comporta il pagamento del dazio 6% e iva 22%; se questo dovesse farti cambiare idea, sappi che entro la chiusura o comunque entro 10 giorni dalla contribuzione, puoi recedere senza penali.
il prezzo della 750 sale così a 1300 spedita.. sono un pò indeciso
Kekko Inserito il - 23/09/2018 : 09:02:33
Che modello?
torecipo Inserito il - 23/09/2018 : 06:51:04
....e infatti io rientro nel secondo lotto, quello di marzo, ho tentato sino all'ultimo di ordinare degli accessori ma non son riuscito a farlo, volevo portapacchi, parafanghi e display a colori, arriverà a marzo in versione basica
Kekko Inserito il - 22/09/2018 : 14:43:56
Però quelle ordinate da oggi saranno consegnate a marzo...
Hanno proprogato di una settimana per cercare di superare il record all time di indiegogo....
torecipo Inserito il - 22/09/2018 : 14:41:25
......hanno prolungato la vendita per un altra settimana
Kekko Inserito il - 22/09/2018 : 09:28:51
Dopo il messaggio di impulso sei solito modificare, dopo 5 minuti, con toni più soft .....
Un po' te ne rendi conto allora.
Un consiglio: prossima volta prima di scrivere conta fino a 10
Kekko Inserito il - 22/09/2018 : 09:26:11
Sergio io ne ho 40 e non mi sbaglio, dopo avere osservato vari tuoi interventi, se penso che hai l abitudine di intervenire senza avere neppure la minima idea di cosa si stia parlando, con fare aggressivo e presuntuoso.
Se avessi avuto l amabilità di aprire la pagina indiegogo ( che per tua ammissione in altro topic non sai neppure cosa.sia), aveesti ben realizzato che il progetto mate x ha raggiunto contribuzioni per oltre 11milioni di dollari e non ha certo bisogno della pubblicità.
Sergiom1961 Inserito il - 22/09/2018 : 00:03:11
Kekko kekko... Ho 57 anni...
Ti vedo un po' troppo interessato. Spero sia solo entusiasmo.
Kekko Inserito il - 21/09/2018 : 18:47:14


si, io ne ho prese due e ho pagato comunque 200.
siamo sempre al 50% del prezzo retail
torecipo Inserito il - 21/09/2018 : 18:25:10
secondo me, dovresti mettere in conto anche una minore autonomia,che non sono in grado di quantizzare, il rotolamento di una gomma anche se moderatamente artigliata genera maggiore attrito
p.s. si pagano 200 euro di trasporto per l'Italia
Kekko Inserito il - 21/09/2018 : 16:12:09
faccio sempre in tempo a cambiare le gomme; secondo voi per un uso 90% su asfalto non vanno bene le all terrain?
a parte il maggior rumore, si avverte, rispetto alle normali di pari misura, prestazioni inferiori in termini di velocità o accelerazione?
Kekko Inserito il - 21/09/2018 : 10:46:14
Occhio ultimo giorno
torecipo Inserito il - 21/09/2018 : 10:16:25
adesso la ordino anche io
Kekko Inserito il - 21/09/2018 : 08:30:29
Ero indeciso perché farò solo strada, ma ho preso per entrambe le all terrain. Sono troppo belle. Per mia moglie ho preso la unicorn, nera per me.
Eventuale secondo treno ora costerebbe 49 dollari
torecipo Inserito il - 21/09/2018 : 07:56:21
Kekko ha scritto:

Piuttosto,visti i numeri, dubito che riescano a rispettare i tempi di consegna.


con che gomme l'hai ordinata
Kekko Inserito il - 20/09/2018 : 09:47:24
Sergiom1961 ha scritto:

Ma la dogana?

non c'è alcuna dogana, la bici viene dalla Danimarca
Sergiom1961 Inserito il - 20/09/2018 : 09:34:22
Ma la dogana?
Kekko Inserito il - 20/09/2018 : 07:46:51
Piuttosto,visti i numeri, dubito che riescano a rispettare i tempi di consegna.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.