Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbio se acquistare la MCM Milano...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lucianoiz3 Inserito il - 20/09/2018 : 21:20:50
Ciao a tutti, è da un mese che uso l'Emootika city bike.
Vado al lavoro, abbastanza pianeggiante, circa 12 km.
Un amico mi ha chiesto se la vendo, prenderei 550 euro, ha un mese di vita...
Qui le caratteristiche: Batteria litio 36V-10Ah da 2.5 kg; motore 250W; carica e autonomia 4-6H/40-70 Km; pannello di controllo; cambio shimano tourney 7 velocità 38T; dimensioni ruote 28''(700x42c); peso 24 Kg; capacità di carico 100 Kg.



Immagine:

309,04 KB

Ho provato a fare delle salite non so dire con che pendenza, ma non ce la fà.
Diciamo che non rientrano nel percorso lavorativo, però se riuscisse a portarmi in salita "forse" la adopererei di più
Secondo voi spendere 750 euro sopra la mia (1300 euro per la Milano base) avrebbe senso?

Grazie per l'attenzione!
28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mibe Inserito il - 23/08/2019 : 10:41:14
chicc0zz0 ha scritto:

Per quello che vorresti te servirebbe una bici con torsimetro
La mia bici ideale dovrebbe avere entrambi i sistemi: torsimetro per quando voglio avere la gratificazione di spingere e pas per quando non voglio sudare

C'era anche la prima versione della MBM Oberon e Titania col quinto livello di assistenza che emulava il pas. Poi nelle recenti versioni hanno cambiato e tolto questo quinto livello di assistenza. Peccato. Chissà se Oli ha in mente qualche nuovo motore e tra di questi un hub 48 volt e batteria capiente (vedi NCM Milano ).
andrea28 Inserito il - 13/12/2018 : 16:51:29
Aristinfani ha scritto:

La bipa in questione sale sul 10% al doppio della velocità di un centrale. E il tipo dice che si pianta!
Grazie mille per il ban

al doppio della velocità di un centrale ?!?

Sergio sei il +forte
spinellino Inserito il - 13/12/2018 : 15:50:34
Vabbè ma non bloccatelo. E' spassosissimo!
Barba 49 Inserito il - 13/12/2018 : 09:20:56
Mah, oramai lo sappiamo che l'amore fa fare cose stranissime agli esseri umani, ma innamorarsi di una bici elettrica mi pare eccessivo...

Vorrei comunque ricordare a Sergio che gli attacchi eventualmente rivolti al suo mezzo di trasporto preferito NON sono attacchi diretti alla sua persona o alla sua credibilità, sono solo esperienze soggettive che altre persone hanno avuto usando un mezzo SIMILE al suo, e ribadisco SIMILE perchè non è scontato che sia identico al 100%...
pilotaDD Inserito il - 13/12/2018 : 07:06:52
Uffa Aristinfani/Sergio di nuovo alle 2 di notte hai "sbroccato" come dici tu?

Ma hai problemi di sdoppiamento notturno della personalità? Peggio di Dr Jekyll e Mr Hyde?

Sonnambulismo al pc?



Aristinfani Inserito il - 13/12/2018 : 02:52:30
Le
Merde/+0000 e
Aristinfani Inserito il - 13/12/2018 : 02:49:55
Kow.
Aristinfani Inserito il - 13/12/2018 : 02:48:31
Le merde
Aristinfani Inserito il - 13/12/2018 : 02:18:11
andrea 104KG ha scritto:

si, la Milano è qualitativamente meglio e in salita va come un razzo!

Noooo si pianta al 10%
Aristinfani Inserito il - 13/12/2018 : 02:09:20
La bipa in questione sale sul 10% al doppio della velocità di un centrale. E il tipo dice che si pianta!

Grazie mille per il ban
Aristinfani Inserito il - 12/12/2018 : 23:50:53
Ovviamente sono Sergiom1961
Era solo per "diritto di replica" e per far conoscere perché, ovviamente a torto, ho sbroccato.
Se gli amministratori ritengono che non sono degno del forum, niente da eccepire.
Questo account è solo per far capire il perché dei miei toni, comunque sbagliati.
Si può chiudere anche questo account, che non mi appartiene.
Solo un piccolo sfogo, ok!
Buone feste a tutti,
Sergio
Aristinfani Inserito il - 12/12/2018 : 23:42:14
Renzo1954 ha scritto:

Ho fatto quasi 6000 km in piano con la ncm Milano 28. Provata una volta in salita quando si arriva sul 10% di pendenze anche se sali sui pedali ti pianti.

Eppure sembra la bipa più veloce in salita...
https://youtu.be/CVGQTkWfTjQ
Renzo1954 Inserito il - 10/12/2018 : 22:48:43
Il Bafang centrale si può sbloccare e riprogrammare l hub posteriore che io sappia non saprei il motore gira a velocità prestabilite a seconda del livello impostato e una volta raggiunta quella velocità non spinge più ed io mi trovo a spingere una bici con ruota post. Da 5kg quando tutti i ciclisti muscolari spendono una follia per avere ruote sempre più leggere. Col bafang centrale nuovo era così ma una volta riprogrammato con cavo e pc da chi sa è tutta un'altra musica.
andrea 104KG Inserito il - 10/12/2018 : 21:38:56
booh non so... Se usato in falsa pedalata l'hub in salita forte tende a fermarsi, ma basta aggiungere un pò di sforzo e va su, un 48v ben oltre il 10%. Senza spingere è inesorabile si ferma... ma del resto anche un centrale con sensore di sforzo non va su senza sforzo
Concordo che gli hub corti murano, raggiungono la loro velocità e poi ai voglia spingere in salita più veloce non ci vanno o almeno molto poco rispetto allo sforzo. Gli hub più lunghi sono più elastici ma tirano meno.. tutto non si può avere con un hub.
Ma le velocità medie rimangono molto più elevate di quelle di un centrale.. a meno di non essere molto leggeri e allenati e riuscire a tirare rapporti molto lunghi sul centrale e soprattutto sbloccarlo... altrimenti stessa pappa..
Certo se si è allenati e si vuol fare uno scatto col centrale lo fai con l'hub da salita no, anche per la presenza del pas, probabilmente più che per il tipo di motore
Renzo1954 Inserito il - 10/12/2018 : 20:36:43
Il motore con pas bafang centrale che ho è già più gratificante. Ma il centrale bikee bike ha tutti e due i sistemi ànche se non c è un vero e proprio torsimetro. L ho provato e anche se il prezzo è un po' caro l ho monterei sulla mia mtb al posto del Bafang entrambi 500w.
chicc0zz0 Inserito il - 10/12/2018 : 05:26:10
Per quello che vorresti te servirebbe una bici con torsimetro
La mia bici ideale dovrebbe avere entrambi i sistemi: torsimetro per quando voglio avere la gratificazione di spingere e pas per quando non voglio sudare
Renzo1954 Inserito il - 09/12/2018 : 23:12:14
Come vedi io mi confronto e non offendo come da te fatto in un altro post. Da come parli della Ncm hai una venerazione per questa bici e va bene così. Io ho anche altre bici con motore centrale, ma dopo che ho fatto quasi 6000 km potrò dire le mie impressioni su questa bipa.mi riprometto di riprovarla in salita dove mi sono piantato sul 10 11% anche se come qui detto più volte il motore al mozzo va bene fino al 7-8% dopo io preferisco non andare. Ritornando alla bipa io ne sono molto contento un motore con una spinta bestiale in partenza 48v, una velocità sui 27kmh, non sudi a patto di non spingere sui pedali che va anche più piano: per questo io ho lasciato lo scooter in quanto questa è come un motorino, come autonomia -io la uso sempre al massimo sono sui 60km.Quello che non mi piace molto sono i freni ed il fatto che il motore giri a velocità prestabilite per ogni livello di assistenza superato il quale il motore non spinge più ed hai voglia di pedalare coñ rapporti lunghi e ruota posteriore pesante. Ho ed ho avuto altre bipe a 24 36 e questa 48v con torsimetro e pas. Questa è e rimane per me una bici-motorino che io uso ben volentieri senza faticare ma anche senza gratificazione di usare una bici.
Sergiom1961 Inserito il - 09/12/2018 : 00:09:32
Ma che dici? Ti pianti sul 10%
Pesi 300 kg?
Io peso 95kg ma sul 10% ci salgo in pedalata simbolica già a partire dal secondo livello di assistenza...
Se ti cade la catena è ovvio che continua ad andare, il sensore di pedalata funziona lo stesso...
Renzo1954 Inserito il - 08/12/2018 : 23:48:55
Ho fatto quasi 6000 km in piano con la ncm Milano 28. Provata una volta in salita quando si arriva sul 10% di pendenze anche se sali sui pedali ti pianti. Nonostante pareri contrari bici con hub post. Se fai salite bruci tutto confermato dal biciaio con negozio ai piedi dei colli dove abito.le uniche salite che faccio sono i cavalcavia sparato su a 23 km. Il motore al mozzo è impedalabile e gira a seconda del livello di assistenza impostata. Spingere una bici con ruota post. Da 5 kg mi sembra una follia. Io la uso come uno scooter girando comunque i pedali anche se qualche volta con sobbalzi mi scende la catena la bici va lo stesso.
Sergiom1961 Inserito il - 22/09/2018 : 22:39:45
nn63 ha scritto:



(2) col motore attivo, la Milano vuole raggiungere velocita` che *IO* non so gestire. Non dubito che invece *VOI* le gestiate benissimo.

Comunque, anche il pixtest parla della pedalabilita` della Milano a motore spento.



Non supera, come tutte, i 27 kmh ma al livello massimo.
Sono troppi da gestire?
nn63 Inserito il - 21/09/2018 : 17:57:12
Spero di non aver offeso nessuno nell'aver risposto senza contestualizzare.

(1) il peso era quello per me normale, visto che normalmente viaggio con una muscolare + rimorchio e quando ho provato la Milano+ il rimorchio non c'era;

(2) col motore attivo, la Milano vuole raggiungere velocita` che *IO* non so gestire. Non dubito che invece *VOI* le gestiate benissimo.

Comunque, anche il pixtest parla della pedalabilita` della Milano a motore spento.

Miura72 Inserito il - 21/09/2018 : 14:38:34
nn63 ha scritto:

Quando ho avuto per un giorno la Milano+, usandola (in salita)
a motore spento era un piacere (mi trovavo meglio che col motore acceso)



Ma come si puo dire che da spenta è meglio. Pesa 10-15 Kg in piu di una normale muscolare.






nn63 Inserito il - 21/09/2018 : 13:04:27
Quando ho avuto per un giorno la Milano+, usandola (in salita)
a motore spento era un piacere (mi trovavo meglio che col motore acceso)
Lucianoiz3 Inserito il - 21/09/2018 : 12:48:54
Grazie a tutti!
Ci penso, vediamo se resto a 550 ok, se tenta di abbassare tengo la mia.
Per le salite avevo fatto solo una prova a vedere come andava.
E alla sera quando ritorno a casa l'interuttore ê sullo 0, vado a casa solo in muscolare...
Non so se la milano mi lascierâ fare questa cosa....
chicc0zz0 Inserito il - 21/09/2018 : 12:23:17
secondo me 12km (che diventano quindi 24 al giorno, se ho capito bene) giustificano prendere la Milano, tanto più se la useresti anche su percorsi extra lavorativi che adesso ti risultano infattibili
Kekko Inserito il - 21/09/2018 : 08:44:49
Ho provato la emootika. Passare alla ncm milano, salvo che tu non debba quotidianamente affrontare grosse salite, ti porterebbe l unico vantaggio in termini di autonomia. Raddoppieresti il rischio di perdita economica per furto se la parcheggi in strada.
Ovviamente la milano é migliore in tutto, freni, guida ecc
Sergiom1961 Inserito il - 20/09/2018 : 23:16:20
E fa almeno il doppio dei chilometri con una carica.
andrea 104KG Inserito il - 20/09/2018 : 23:03:45
si, la Milano è qualitativamente meglio e in salita va come un razzo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.