Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Fatbike MAXX

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pirocek Inserito il - 17/09/2018 : 14:50:34
Ciao a tutti sto
Per motorizzate la mia fat full
Con BBS 500w 36v
Opportunamente modificato x adattarlo al mc da 100
Ora manca il cuore ovvero la batteria custom ogni consiglio è bene accetto so che lo spazio telaio non è dei migliori ma vorrei piazzarla li potete aiutarmi con qualche aiuto potrei provare a realizzarla oppure mi affido a mani esperte
Ho sentito un artigiano noto max una 20ah sempre che ci stia con gli spazi chiede circa 1000 euro
Avevo fin pensato di prenderne una commerciale e riassemblarla con forma più Consona.... Che dite?
41   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pirocek Inserito il - 20/04/2019 : 18:10:01
Ciao ok ora cerco info in rete riguardo il possibile montaggio del rohloff riguardo al paramotore dalle foto non si vede ma é tutto forellatto frontalmente proprio x il raffreddamento mentre x la luce da terra ho perso circa 10mm in quanto lho fatto molto avvolgente al motore.... Poi ho cnq circa 27 cm di luce da terra più che sufficienti per i miei sentieri faccio delle belle discese enduristiche senza problemi.... quote]Barba 49 ha scritto:

Direi che siccome il BBS da 36V-500W è accreditato di 80Nm di coppia non dovresti avere problemi con il Rohloff, quindi fai pure: Se tu avessi avuto il 48V-500W saresti stato al limite o peggio con i suoi 120Nm di coppia!

Per il paramotore invece non sono d'accordo, se cerchi di usarlo in fuoristrada la protezione abbassa ulteriormente la luce a terra e per di più impedisce il corretto raffreddamento del motore che non per niente è alettato...
[/quote]
Barba 49 Inserito il - 19/04/2019 : 23:11:51
Direi che siccome il BBS da 36V-500W è accreditato di 80Nm di coppia non dovresti avere problemi con il Rohloff, quindi fai pure: Se tu avessi avuto il 48V-500W saresti stato al limite o peggio con i suoi 120Nm di coppia!

Per il paramotore invece non sono d'accordo, se cerchi di usarlo in fuoristrada la protezione abbassa ulteriormente la luce a terra e per di più impedisce il corretto raffreddamento del motore che non per niente è alettato...
Pirocek Inserito il - 19/04/2019 : 21:07:43
Il prossimo step vorrei mettere un cambio nel mozzo tipo rholoff
Che ne pensate?

Immagine:

1914,7 KB
Pirocek Inserito il - 19/04/2019 : 20:53:27
Ciao a tutti ecco le ultime modifiche alla mia Fat in fase quasi definitiva batteria custom da ben 840wh con cover e paramotore che ne pensate?

Immagine:

4084,06 KB
Arcipelago Inserito il - 27/11/2018 : 17:37:26
Ottimo lavoro complimenti!!
Barba 49 Inserito il - 27/11/2018 : 10:22:19
Ottimo risultato, complimenti: Kittare una Fat biammortizzata è sempre fonte di problemi infiniti!!!
Pirocek Inserito il - 26/11/2018 : 22:25:53
Foto

Immagine:

Pirocek Inserito il - 26/11/2018 : 22:24:50
Linea catena molto buona allineamento sul 5 rapporto partendo dal più piccolo direi non male x un 11 speed
Pirocek Inserito il - 26/11/2018 : 22:19:11
Foto

Immagine:

Pirocek Inserito il - 26/11/2018 : 22:11:22
Sono centrato sul 5 rapporto partendo dal più piccolo direi non male x una fat con 11 velocità?
Pirocek ha scritto:

Eccola in fase montaggio motore con asse pedali da 120 e spessori per centrare il tutto ridetto al carro

Immagine:


Pirocek Inserito il - 26/11/2018 : 22:08:43
Eccola in fase montaggio motore con asse pedali da 120 e spessori per centrare il tutto ridetto al carro

Immagine:

Barba 49 Inserito il - 26/11/2018 : 22:05:08
Dopo tutte quelle spessorazioni come è la linea della catena? Dritta?
Pirocek Inserito il - 26/11/2018 : 22:02:21
Ciao eccomi qua dopo un po' di
Assenza causa lavoro
Cmq i lavori sono andati a antiurto di
Con qualche imprevisto ma alla fine
Lho completata x la batteria al momento ho montato quella Dell altra bici ma direi ci può stare
Che ne dite? Si accettano consigli...
Pirocek Inserito il - 21/09/2018 : 20:48:28
chicc0zz0 ha scritto:

due artigiani sono FabioR6 e elettricorse, ma ce ne sono anche altri nel forum

Ciao ho tentato di inviare un messaggio privato a FabioR6
Ma.... Non partono i messaggi mp
#128546;#128546;
Pirocek Inserito il - 21/09/2018 : 20:46:21
Steu851 ha scritto:

Pirocek ha scritto:


Ma visto che devo recuperare circa 10mm x parte lo porto a 120 e lospessoro con due anelli da entrambe le parti così dovrei ovviare al problema una volta su


ma stai facendo tu la modifica all'albero?


Ciao si si tutto home made appena pronto posto le foto
Arcipelago Inserito il - 21/09/2018 : 11:45:57
Steu851 ha scritto:

Pirocek ha scritto:


Ma visto che devo recuperare circa 10mm x parte lo porto a 120 e lospessoro con due anelli da entrambe le parti così dovrei ovviare al problema una volta su


ma stai facendo tu la modifica all'albero?

che figata!
Marcoermejo Inserito il - 21/09/2018 : 11:02:26
Io di solito consiglio gli spider di precialps per il montaggio delle corone...sono fatti molto bene e permettono alla corona di restare molto vicina al carter motore.
In abbinamento una bella corona anticaduta e una catena specifica per ebike così dovresti risolvere almeno quella parte del problema!
Steu851 Inserito il - 21/09/2018 : 10:45:52
Pirocek ha scritto:


Ma visto che devo recuperare circa 10mm x parte lo porto a 120 e lospessoro con due anelli da entrambe le parti così dovrei ovviare al problema una volta su


ma stai facendo tu la modifica all'albero?
Pirocek Inserito il - 20/09/2018 : 21:28:28
Foto

Immagine:

9236,94 KB

Immagine:

Pirocek Inserito il - 20/09/2018 : 21:24:02
Alcune foto

Immagine:

Pirocek Inserito il - 20/09/2018 : 21:05:01
Nel frattempo ho smontato il movimento centrale e... Come pensavo
Il riduttore tocca sul carro e devo spessore di circa 8mm
Ma poi dal lato opposto
la pedivella impatta sul carro
Avevo modificato il motore con prolunga x mc da 100
Ma visto che devo recuperare circa 10mm x parte lo porto a 120 e lospessoro con due anelli da entrambe le parti così dovrei ovviare al problema una volta su
Valuto la linea catena è la dimensione max della corona che a spanne dovrebbe essere 34
Che voi sappiate esiste una corona che moti direttamente? Oppure devo farmi un adattatore x montare corone passo 104....
Ciao
Pirocek Inserito il - 20/09/2018 : 20:56:05
chicc0zz0 ha scritto:

due artigiani sono FabioR6 e elettricorse, ma ce ne sono anche altri nel forum

Grazie delle info provo a contattare
chicc0zz0 Inserito il - 19/09/2018 : 22:09:31
due artigiani sono FabioR6 e elettricorse, ma ce ne sono anche altri nel forum
Pirocek Inserito il - 19/09/2018 : 18:12:30
Marcoermejo ha scritto:

Ciao Pirocek,
io su triangoli piccoli spesso piazzo una batteria in una borsa sottosella che fisso ai fori portaborraccia (con ulteriori accorgimenti per un migliore fissaggio) mediante una piastra e due cinghie e, per ora, in off non mi ha mai tradito.

Qua puoi vedere cosa intendo:


Immagine:

234,4 KB

Qua invece puoi vedere (+ o - ) dove è fissata la piastra quando la uso interna al telaio:


Immagine:

328,26 KB

Probabilmente potrebbe stare anche nella tua con la limitazione che comodamente ci ho fatto stare solo 50 celle quindi al max una 36v 17.5 Ah di celle da 3500 mA (forse si può fare di meglio ma non ho mai provato).
Se per caso passi da Genova con la bici possiamo vedere se una batteria di questo tipo entra nel tuo telaio, così ti sai regolare.


Può essere un idea.... Peccato non siamo vicini se no potevo provare.... Riguardo le corone vorrei montare una 34 ma senza il ragno in modo da non peggiorare ulteriormente la linea catena... Esiste un adattatore piatto che lo permetta? Te cosa hai usato?
Pirocek Inserito il - 19/09/2018 : 18:09:01
chicc0zz0 ha scritto:

Lascia perdere di farti le batterie da solo se non hai esperienza
Detto questo, 1000€ per 20ah 36v (quindi 720wh) mi sembrano tanti.

Ciao si mi sembrano un po' tanti
Te conosci qualcuno anche del forum
Che potrebbe realizzarla? Ad un prezzo più onesto....
Marcoermejo Inserito il - 19/09/2018 : 09:47:04
Ciao Pirocek,
io su triangoli piccoli spesso piazzo una batteria in una borsa sottosella che fisso ai fori portaborraccia (con ulteriori accorgimenti per un migliore fissaggio) mediante una piastra e due cinghie e, per ora, in off non mi ha mai tradito.

Qua puoi vedere cosa intendo:


Immagine:

234,4 KB

Qua invece puoi vedere (+ o - ) dove è fissata la piastra quando la uso interna al telaio:


Immagine:

328,26 KB

Probabilmente potrebbe stare anche nella tua con la limitazione che comodamente ci ho fatto stare solo 50 celle quindi al max una 36v 17.5 Ah di celle da 3500 mA (forse si può fare di meglio ma non ho mai provato).
Se per caso passi da Genova con la bici possiamo vedere se una batteria di questo tipo entra nel tuo telaio, così ti sai regolare.
chicc0zz0 Inserito il - 19/09/2018 : 06:59:30
Lascia perdere di farti le batterie da solo se non hai esperienza
Detto questo, 1000€ per 20ah 36v (quindi 720wh) mi sembrano tanti.
Pirocek Inserito il - 18/09/2018 : 23:46:26
Pronta x lo smontaggio anche se ho
Già i primi problemi.... Vi tengo
Aggiornati

Immagine:

Pirocek Inserito il - 18/09/2018 : 14:36:23
Arcipelago ha scritto:

Bella fat chissà come corre sulla sabbia con 4.8". La mia ha 4" e quando l'ho motorizzata non ho trovato motori centrali adatti.
Qui sotto foto scattata nel luglio scorso a Creta mentre scavalco una maxi duna di sabbia, ma in salita la ruota slittava, forse con un pneumatico 4.8"...

Immagine:

116,32 KB
le 4,8 sono immense per sabbia e neve sono ottime

Immagine:

Pirocek Inserito il - 18/09/2018 : 14:34:41
[quote]andrea 104KG ha scritto:

Dicevo senza bms per contenere gli spazi. Se usi le sony vtc4/5/6 non ne hanno bisogno.
[/quote
Allora provo a guardare in rete a che prezzi si trovano.... Hai indirizzi fidati da darmi? Che configurazione adatterestri tra serie e paralleli?
Per assemvlarla in casa è fattibile con una normale stazione saldate?
Uno schema sarebbe mto gradito....
Grazie
andrea 104KG Inserito il - 18/09/2018 : 13:56:52
Dicevo senza bms per contenere gli spazi. Se usi le sony vtc4/5/6 non ne hanno bisogno.
Arcipelago Inserito il - 18/09/2018 : 12:15:36
Bella fat chissà come corre sulla sabbia con 4.8". La mia ha 4" e quando l'ho motorizzata non ho trovato motori centrali adatti.
Qui sotto foto scattata nel luglio scorso a Creta mentre scavalco una maxi duna di sabbia, ma in salita la ruota slittava, forse con un pneumatico 4.8"...

Immagine:

116,32 KB
Pirocek Inserito il - 18/09/2018 : 11:02:53
Chi mi aiuta nella costruzione batteria....
Oppure conosce qualcuno cxhe può farla ad un prezzo onesto?
Potrei nel frattempo fare una dima di cartone x quantificare lo spazio reale e stimare quante batterie ci potrebbero andare...
Grazie
Pirocek Inserito il - 17/09/2018 : 17:40:47
Miura72 ha scritto:

Non l'ho mai vista con i cerchi cosi molto bella di solito i cerchi anno i raggi piu aperti





i cerchi sono in carbonio l'arancio che vedo è una cover sono tubless
Pirocek Inserito il - 17/09/2018 : 17:38:55
andrea 104KG ha scritto:

Bici molto bella.. Ma quanto sono le gomme??
Demolire una commerciale non è cosi facile come sembra.. Se la vuoi così capace secondo me l'unica è farla in 2 parti, nel triangolo quello che ci va e sotto della lcon canotto fisso. Vtc6 senza bms. Ho qualche dubbio anch'io sul motore.

Le gomme sono da 4,80 riguardo la batteria sotto sella avendonil telescopico la vedo dura pensavo eventualmente sotto obliquo qualcosa di fine per non impattare con la ruota.... Perché dici senza bms?
Sono un po' ignorante in materia
Pirocek Inserito il - 17/09/2018 : 17:35:29
Geobike ha scritto:

Ciao Pirocek, bella bici,hai verificato che il motore non tocchi il forcellone ?
Mercoledì lo saprò inizia il montaggio
Pirocek Inserito il - 17/09/2018 : 17:33:55
Geobike ha scritto:

Ciao Pirocek, bella bici,hai verificato che il motore non tocchi il forcellone ?
ciao sinceramente non ho provato ma da misure fatte dalle altre elettriche che ho cmq mercoledì avrò la certezza inizia il montaggio
Miura72 Inserito il - 17/09/2018 : 16:25:16
Non l'ho mai vista con i cerchi cosi molto bella di solito i cerchi anno i raggi piu aperti




andrea 104KG Inserito il - 17/09/2018 : 15:51:41
Bici molto bella.. Ma quanto sono le gomme??
Demolire una commerciale non è cosi facile come sembra.. Se la vuoi così capace secondo me l'unica è farla in 2 parti, nel triangolo quello che ci va e sotto della lcon canotto fisso. Vtc6 senza bms. Ho qualche dubbio anch'io sul motore.
Geobike Inserito il - 17/09/2018 : 15:05:52
Ciao Pirocek, bella bici,hai verificato che il motore non tocchi il forcellone ?
Pirocek Inserito il - 17/09/2018 : 14:57:21
Eccola

Immagine:


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.