Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 ETR3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ghostrider Inserito il - 22/09/2018 : 13:09:10
Qualcuno ha qualche informazione su questo motore?

Immagine:

110,76 KB
Mi sembra molto interessante...
90 Nm
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ghostrider Inserito il - 23/09/2018 : 22:53:46
SHILAH ha scritto:

Delle finezze tecnologiche a me non frega una cippa. Quando la batteria scende io me me accorgo anche senza nessun indicatore di livello. Si sente che la bici va meno e basta. Sono arrivato sempre e comunque a casa.

Si nel tuo caso è vero, ma sappiamo tutti che l'utente medio non è esperto e sensibile come te.
Su questo concetto i grandi marchi hanno creato il loro "impero"... Per fare un esempio BMW nelle moto
SHILAH Inserito il - 23/09/2018 : 15:47:00
Delle finezze tecnologiche a me non frega una cippa. Quando la batteria scende io me me accorgo anche senza nessun indicatore di livello. Si sente che la bici va meno e basta. Sono arrivato sempre e comunque a casa.
Ghostrider Inserito il - 23/09/2018 : 15:40:47
SHILAH ha scritto:

Nessun motore può andare alla massima potenza per tanto tempo. Non ci và neanche il bosch perché quando la batteria sta per finire non ti lascia mettere turbo che è un livello che si usa poco perché comunque la bici è difficile da gestire e il torsiometro ti ritorna un fastidioso attacca stacca.
Non è il motore che non mi piace di Bottecchia ma il telaio pesante e la batteria intubata.

Ok, però devi trovare un modo di farlo digerire al cliente come finezza tecnologica... Cioè quando provai una Cannondale con motore Shimano, quando la batteria era sotto il 10%, in automatico andò su eco e non andava più su altri livelli... Questo mi fece pensare "che furbi lo hanno fatto per permetterti di tornare a casa con un po di assistenza"... Questo intendo Con il mio AM 80 anche quando ero basso di batteria non mi ha mai tolto il massimo dell'assistenza (che è il 400%) è anche vero che sotto il 5% non sono mai andato
SHILAH Inserito il - 23/09/2018 : 15:32:57
Nessun motore può andare alla massima potenza per tanto tempo. Non ci và neanche il bosch perché quando la batteria sta per finire non ti lascia mettere turbo che è un livello che si usa poco perché comunque la bici è difficile da gestire e il torsiometro ti ritorna un fastidioso attacca stacca.
Non è il motore che non mi piace di Bottecchia ma il telaio pesante e la batteria intubata.
Ghostrider Inserito il - 23/09/2018 : 15:30:18
Per non parlare dei cuscinetti di Bosch :

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/problema-ai-cuscinetti-del-motore-bosch.1876/&share_tid=1876&share_fid=1505450&share_type=t

Va beh mal comune mezzo gaudio... Però l'errore di Bottecchia è troppo grossolano... Il prezzo era ottimo, il motore e la batteria pure...
Non puoi fare queste cavolate contro i Krukki, loro hanno il marketing e anche se sbagliano riescono sempre a mascherarlo al mondo...
Ghostrider Inserito il - 23/09/2018 : 14:47:30
Questo è vero anche i marchi blasonati hanno tanti problemi... Però non è accettabile che una Ebike abbia un motore potente ma che non si può utilizzare per molto tempo alla mass potenza... Tanto vale non avere quella potenza... Dovevano aspettare di risolvere il problema prima di metterlo in produzione.
E lo dico da estimatore di Bottecchia.
Guardate anche i casini che combina Brose:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motorebrose-anchelevo.3801/&share_tid=3801&share_fid=1505450&share_type=t

Smontaggio e manutenzione del motore Brose (anche Levo)
SHILAH Inserito il - 23/09/2018 : 10:01:41
Per completezza di informazioni leggetevi però anche questa discussione sui motori blasonati.

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/disavventura-haibike-con-yamaha-pw-error-code-32-help-me.4086/
SHILAH Inserito il - 23/09/2018 : 09:50:40
Mettiamo un po' di ordine prima di dare giudizi affrettati. La bici veniva proposta a 2.300 euro mentre una bici di buon livello viene proposta a circa il doppio in quel settore. Se uno fa un semplice calcolo vuol dire che paghi 1 e prendi 2. Il telaio della Bottecchia è pesante e basta vedere la lunghezza del tubo sterzo per capire che non è un telaio di ultima generazione. Il motore è molto potente ma ha un software meno sofisticato secondo me perché motore e batteria non dialogano fra loro. Di conseguenza la batteria droppa se utilizzato a livello 5. Con il livello 5 a me la bici si è impennata e la sella ha sbattuto su una chiappa che mi ha fatto male per qualche giorno. Le bici più sofisticate non droppano ma si autoregolano in potenza che provvedono a diminuire. La 38 è sbagliata per l'uso e io posso dire solo che mi hanno detto che uscirà con una 34 nel 2019 senza modifiche al telaio. I giudizi espressi su altri forum sono dati da due persone che usano la bici in discese da dh e che quindi giudicano in base a quanto rende il telaio della bici in discesa. A cosa serva una bici con motore in discesa resta uno dei grandi misteri irrisolti della mia vita. L'altra che ha detto che la bici è un pò approssimativa sono io. Non avevo ancora provato la bici in questione e poi, per brevi tratti e un tempo inferiore alla mezz'ora, l'ho presa in un bike test sui colli Euganei completando il percorso più difficile sia con questa che con la Fantic che non ha certamente prezzo uguale e neanche uguale telaio e componentistica. Il motore della Fantic è meno brusco e più naturale, segue maggiormente lo sforzo del ciclista mentre l'altro ti fornisce , su livelli elevati, la potenza a prescindere come un sistema pas un po' più evoluto. Resta il fatto che ho fatto lo stesso percorso con entrambe le bici e che il percorso era considerato da Free ride.
Ghostrider Inserito il - 23/09/2018 : 08:57:02
nn63 ha scritto:

Magari qualche esperto puo` dare un parere su
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/bottecchia-be35-elektron-full.2033/
(non pare incoraggiante)

Ho letto purtroppo sembra che Bottecchia promette la luna, ma puoi ti da tutt'altro... Che peccato

Immagine:

21,72 KB
claudio02 Inserito il - 23/09/2018 : 07:32:22
grazie delle info nn63
nn63 Inserito il - 23/09/2018 : 07:08:21
Magari qualche esperto puo` dare un parere su
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/bottecchia-be35-elektron-full.2033/
(non pare incoraggiante)
Ghostrider Inserito il - 22/09/2018 : 16:33:44
SHILAH ha scritto:

Ho provato quella bici e il motore certamente tira molto. Dal prossimo anno quel modello dovrebbe montare una corona anteriore da 34 denti contro gli attuali 38 facilitando le salite. Il software di controllo è di Bottecchia che tiene questo motore e abbandona Bafang Max sulle bici entry level mentre abbandona il Brose e adotta Shimano per quelle montate meglio. Per montaggio si intende il contorno della bici costituito da ruote, freni, sospensioni che incidono parecchio sul prezzo finale di una bici. Io ho l'impressione, tutt'altro che vaga, che il motore, diversamente nominato e montato da un'altra marca italiana, sia già stato provato da Pix. Non avendone una certezza, la mia resta una impressione.
Ho chiesto espressamente quanti fili arrivano alla batteria e sono solo due. In pratica anche qui si possono aggiungere batterie non proprietarie.
La bici non è un campione di leggerezza ma il suo sporco lavoro lo fa e anche bene.

Grazie Shilah, mi sembra molto interessante questo motore, con batteria e display dedicato (forse non il massimo il display... Però fa il suo dovere) è un peccato non se ne parli... La bici è molto bella, costa poco ed è pure una full

Immagine:

146,12 KB

Immagine:

102,82 KB
SHILAH Inserito il - 22/09/2018 : 16:03:05
Ho provato quella bici e il motore certamente tira molto. Dal prossimo anno quel modello dovrebbe montare una corona anteriore da 34 denti contro gli attuali 38 facilitando le salite. Il software di controllo è di Bottecchia che tiene questo motore e abbandona Bafang Max sulle bici entry level mentre abbandona il Brose e adotta Shimano per quelle montate meglio. Per montaggio si intende il contorno della bici costituito da ruote, freni, sospensioni che incidono parecchio sul prezzo finale di una bici. Io ho l'impressione, tutt'altro che vaga, che il motore, diversamente nominato e montato da un'altra marca italiana, sia già stato provato da Pix. Non avendone una certezza, la mia resta una impressione.
Ho chiesto espressamente quanti fili arrivano alla batteria e sono solo due. In pratica anche qui si possono aggiungere batterie non proprietarie.
La bici non è un campione di leggerezza ma il suo sporco lavoro lo fa e anche bene.
Ghostrider Inserito il - 22/09/2018 : 15:29:02
Miura72 ha scritto:

E' è un'anno che lo vende la bottecchia.

Ok... Ma non si sa di più?
Chi lo costruisce?
Come va?
È affidabile?
Qualcuno lo possiede?
È veramente così potente come dice la scheda tecnica?
Ci sono recensioni? Grazie

Immagine:

64,11 KB
Miura72 Inserito il - 22/09/2018 : 14:17:37
E' è un'anno che lo vende la bottecchia.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.