Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Autonomia DME Vulcano 2.7.2 Extreme Edition

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davidanna23 Inserito il - 25/09/2018 : 22:49:15
Buonasera signori, ho una Vulcano Little da 16" con batteria 36V e 10.4Ah. Riesco a farci circa 46km con una carica completa. Anche se l'ho caricata solo 4 volte ancora, magari con qualche altra carica la batteria si stabilizza e riuscirà a fare anche 55km. Ho visto che la sorellina maggiore ha una batteria da 20.8Ah 48V. Sul sito, il produttore dichiara 150km di autonomia. Dite che riesce ad arrivarci? Non è che mi fido così tanto, anche se per la little dichiarano 30/50km e io ne ho fatti 46. La userò su pianura per uso terapeutico e per girare gli Street view di Google. Ho 26 anni e peso 75kg. Inoltre la userò sempre a potenza 1 (minima).
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ruotina Inserito il - 03/09/2020 : 21:30:37
Salve leggo solo ora,io sarei interessato alla little ,come ti trovi potresti fare un test e resoconto ,ti ringrazio da ora.
Barba 49 Inserito il - 29/09/2018 : 14:29:32
Le bici top di gamma magari hanno componenti meccanici migliori, ma la parte elettrica (a meno di non montare un centrale) cambia ben poco, e comunque come già detto la matematica non è un'opinione: A meno che quel venditore non abbia riscontrato una notevole inaffidabilità o difettosità di quelle bici nel tempo oppure un'assistenza poco pronta da parte della casa madre non vedo motivi per lasciare un marchio.
davidanna23 Inserito il - 29/09/2018 : 13:04:06
Appunto, lo stesso calcolo che ho fatto io.
Il venditore dice di aver abbandonato dme 5 anni fa, adesso ha solo "top di gamma". Ho controllato i loro modelli, nessun modello ha batteria da 21Ah, massimo 48V e 16Ah. Poi il motore è Bafang come nelle dme e la batteria Samsung, stessa marca delle dme. Io non ci sto capendo più nulla. A me pare buona questa dme, con la little c'ho fatto oltre 300km e non ha nessun difetto, solo lo schermo un po piccolino, ma nel modello da 21Ah è più grande. Cosa potrebbero avere in più secondo voi marchi come BMX, Yes Bike, armony asso sport, ztech?
Barba 49 Inserito il - 29/09/2018 : 07:48:32
Scusami, ma come fa un venditore della concorrenza (presumo) a dichiarare che con una batteria da 48V-20,8Ah hai un'autonomia di soli 80Km???

Sono ben 998Wh e personalmente con una batteria identica sono riuscito a percorrere (aiutando con i muscoli) ben 164Km, quindi direi che 120Km sono alla tua portata: Poi la matematica non è un'opinione, se con i 375Wh della tua batteria percorri 45Km mi pare ovvio che con 998Wh tu possa raggiungere (a parità di tutte le condizioni, velocità, peso, percorso, salite) i 120Km...

Se fosse vero che con 998Wh hai solo 80Km di autonomia allora con la batteria attuale da 375Wh non dovresti superare i 30Km totali, perciò a meno che tu non abbia fornito un'autonomia attuale troppo ottimistica direi che non dovresti avere nessun dubbio: Naturalmente l'autonomia massima NON dovrai mai sfruttarla, dovrai ricaricare (anche adesso) quando avrai percorso l'80% dei chilometri massimi, altrimenti la batteria durerà pochissimo!!!
davidanna23 Inserito il - 29/09/2018 : 07:05:44
Ho cercato dappertutto, ma tutte le altre fat ebike pieghevoli non vanno oltre i 48V 16Ah. Mi sa che questa Vulcano sia la migliore. Voi non ne conoscete altre vero?
andrea 104KG Inserito il - 29/09/2018 : 00:21:45
Tranquillo che se pedali un pò con 20ah a 48v i 100km li superi sicuramente...
davidanna23 Inserito il - 28/09/2018 : 23:01:30
Un venditore sostiene che oltre 80km non andrà [:(
Sono super confuso.
Barba 49 Inserito il - 26/09/2018 : 13:22:03
Allora a parità di condizioni con la tua avresti 120Km di autonomia, anche se l'alimentazione a 48V fa diminuire un po' i consumi in salita e in accelerazione quindi qualche altro chilometro si può ottenere.
davidanna23 Inserito il - 26/09/2018 : 09:57:54
La Little ha motore 250W, la Sorellina maggiore 500w, però entrambe sono limitate a 25km/h.
Barba 49 Inserito il - 26/09/2018 : 00:50:45
Visto che con 375Wh riesci a percorrere circa 45Km (8,3Wh/Km) direi che a parità di condizioni con una batteria da 998Wh avrai un'autonomia di circa 120Km...

Naturalmente se la "sorellina maggiore" non è limitata a 25Km/h allora i conti sono tutti da rifare, la maggior velocità ti taglia l'autonomia di un bel po'!!!
andrea 104KG Inserito il - 25/09/2018 : 23:46:42
Nelle condizioni migliori forse... mi associo alla stima di Sergiom1961, 130km li fa sicuramente...
Sergiom1961 Inserito il - 25/09/2018 : 23:09:37
Ha quasi il triplo di capienza rispetto alla tua.
Ha 998Wh. Quella che ho io ne ha 624 e dalla prova di Pixbuster, alla massima potenza sfiora i 90km.
Penso che almeno 130 li faccia.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.