Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Rapportatura mtb ifm 36volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide34 Inserito il - 25/09/2018 : 13:35:48
Buongiorno a tutti dopo l acquisto di questa mtb ifm economica a 36volt e 8ampere.la sto provando
Sostuita sella e la forcella anteriore la bici va bene per il prezzzo però avendo un cambio Shimano tourney a 7rapporti senti l esigenza di una corona anteriore più piccola o meglio due corone .dato che ha il sensore pas posso sostituire la corona??grazie

Immagine:

1522,06 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 26/09/2018 : 22:00:51
Quoto, ci sono bici commerciali con centralina da 160-180W medi che naturalmente stentano a raggiungere i 25Km/h... Sono centraline da 5A continui e 10A massimi MOLTO risparmiose come consumi ma poco performanti!
pixbuster Inserito il - 26/09/2018 : 21:41:25
Per i GPS sono un pò in disaccordo con Barba: fanno errori clamorosi quando si è nelle zone urbane o lungo i viali alberati, ma quando il cielo è ampiamente sgombro indicano correttamente
Meno affidabile è il totale dei chilometri percorsi proprio perchè a volte rilevano (o meglio: credono di rilevare) punti distanti da quelli effettivi
Ma anch'io ti consiglio di provare con un computerino anche economico e aggiungo: del tipo a filo, perchè quelli wireless a volte le centraline delle bipa interferiscono con la trasmissione dei segnali (specie se sono bipa economiche che difficilmente sono state sottoposte al controllo delle emissioni elettromagnetiche)

Piuttosto mi viene in mente: è un motore da 250W ? Concordo con Barba che i 250W raggiungono sempre i 25km/h
Mentre ho trovato delle bipa motorizzate con 160W che non ce la fanno

Barba 49 Inserito il - 26/09/2018 : 00:42:20
Mi sa che vi affidate un po' troppo ai GPS, non sono mica precisi come pretendete voi!!! Usa il vecchio tachimetro per bici impostando il valore giusto e vedrai che la velocità aumenta: Personalmente non ho mai trovato bici a 36V che non raggiungessero almeno i 25Km/h a batteria carica.
davide34 Inserito il - 25/09/2018 : 22:41:29
Grazie dei consigli andrò da negozio di bici avevo il dubbio del sensore pas.si in prima assistenza va a 10orari poi 16 e poi 21di GPS non di più.ha 42volt da carica e 36volt a metà carica provata oggi con tester.sono sfigato! tutte le bici che ho preso con pas( due pieghevoli e questa mtb )non passano i 21orari..per le pieghevole ci può stare. Ma la mtb mi scoccia. Non capisco perché pix va sempre a 25 o 27orari in prova
Barba 49 Inserito il - 25/09/2018 : 21:57:47
Sei certo di aver settato la massima assistenza dal tisplay? Di solito quelle bici almeno a 25Km/h ci arrivano, a meno che tu non pesi 120Kg o tu abbia gli pneumatici sgonfi!!!

Per il resto quoto Andrea...
andrea 104KG Inserito il - 25/09/2018 : 21:35:59
Il motore a quanti volts è? 36v? la batteria è dello stesso voltaggio (se fosse da 24v va più piano e non tira in salita).
Per il cambio devi trovare una guranitura tripla (Circa 20 euro da un biciaio, l'ho acquistat lo scorso anno) e installare un deragliatore. Se non hai manualità ti conviene far fare tutto ad un biciaio, se non prendi pezzi di qualità costano poco.
davide34 Inserito il - 25/09/2018 : 15:43:57
Grazie Sergio tuttavia come posso trovare un cambio adeguato?sai Consigliarmi?poi un altra cosa strana è che con il solo motore la bici spinge solo fino a 21km orari e non 25 non riesco a capire come mai è cosinlenta e nonostante questo in salita non vada granché
Sergiom1961 Inserito il - 25/09/2018 : 13:51:09
Certo che puoi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.