Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Mbm Titania motore Olieds

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
artrosy Inserito il - 02/10/2018 : 19:36:25
Buonasera, intendo acquistare una e-city bike MBM MOD. TITANIA, qualcuno ha esperienza con questa ditta/motore? BATTERIA // BATTERY Phylion SF-06S 36V, 14,5 Ah, 522 Wh

Grazie!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 27/03/2024 : 21:25:41
da quel che so gli ultimi bosch in turbo sono quasi dei pas...
windfire Inserito il - 27/03/2024 : 10:08:31
A quel punto basterebbe far erogare (mediante sensore di coppia) più potenza/coppia al motore e a lavoro ci arrivi bello riposato lo stesso.
mibe Inserito il - 26/03/2024 : 18:08:33
Riprendo questo vecchio post per chiedere se sapete se poi qualche altra marca che produce biciclette elettriche ha realizzato e-bike con i due sistemi di apporto del motore. Penso che la risposta sia: no.
Anche se non capisco bene perché (però immagino sia per i costi di produzione aggiuntivi, mancanza di richiesta, ecc.) nessuno pensa a produrre una bicicletta che abbia sia l'uno che l'altro sistema (selezionabili a seconda della necessità: sono in giro per divertimento e sto percorrendo una salita? Lascio il sensore di coppia. È il 20 di luglio con 40 gradi e sto andando al lavoro con anche alcune salite da affrontare? Seleziono la modalità pas con rilevamento della rotazione dei pedali e arrivo al lavoro non sudato potendo girare i pedali a vuoto e avere comunque l'apporto del motore). Troppo difficile e utopistico? La Oli ci aveva pensato in modo intelligente. Poi però ha abbandonato questa idea.
luc_maz48 Inserito il - 23/11/2018 : 22:21:48
artrosy ha scritto:

mibe ha scritto:

Ma l'hai già ordinata? Sono curioso di sapere le tue impressioni quando potrai utizzarla.



So che è arrivata stamattina...il tempo di montarla e me la consegneranno...poi vi farò sapere!



Gentilmente, hai delle novità?
Anche riguardo al contributo?

Grazie e buona serata!


MilleMiglia Inserito il - 09/10/2018 : 22:57:35
Non è un nuovo modello, è un modello del 2017..
mibe Inserito il - 09/10/2018 : 18:19:37
Sì come detto tienici aggiornati. Sono curioso di sapere come ti trovi con il livello 5 di assistenza. Essendo un nuovo modello dovrebbe avere questo livello che dà il massimo della potenza con una minima pressione sui pedali, ma non l'emulazione pas che c'era sui primi modelli MBM elettrici.
artrosy Inserito il - 09/10/2018 : 17:42:53
Sergiom1961 ha scritto:

Messaggio di artrosy

Buonasera, intendo acquistare una e-city bike MBM MOD. TITANIA, qualcuno ha esperienza con questa ditta/motore? BATTERIA // BATTERY Phylion SF-06S 36V, 14,5 Ah, 522 Wh

Grazie!


1900 euro? C'è di meglio a molto meno.


Il costo sarà sui 1700...con batteria da 500 e 80Nm qui in zona non ho visto nulla a meno...in più avevo il vincolo della consegna rapida, perché ho la possibilità di ricevere un contributo di 250 € dal Patto Zona Ovest di Torino, ma i tempi tra approvazione ed acquisto sono brevi. Ho aderito al programma/ bando per percorsi casa/lavoro. Spero sia una buona scelta. Vi dirò.
artrosy Inserito il - 09/10/2018 : 17:31:38
mibe ha scritto:

Ma l'hai già ordinata? Sono curioso di sapere le tue impressioni quando potrai utizzarla.



So che è arrivata stamattina...il tempo di montarla e me la consegneranno...poi vi farò sapere!
mibe Inserito il - 05/10/2018 : 16:29:33
Non arrivano esempi ... In attesa per me di poter vedere/provare la Oberon spesso mi trovo a pensare che la giusta soluzione per me sarebbe acquistare una bella muscolare come questa:
https://www.bikejamming.it/it/bombtrack-hook-1-2019-700c.html (lasciando stare il prezzo ovviamente che massimo dovrebbe aggirarsi sui 500 euro, nera e con manubrio non da corsa) e montarci sopra un bel Bafang BBS01.
mibe Inserito il - 03/10/2018 : 07:35:25
Ok Sergio. Mi viene in mente l'Atala che monta l'AM80. Certo è che quando ci si deve decidere a fare l'acquisto molti fattori entrano in gioco. La componentistica e il prezzo probabilmente sono i più importanti. Ma poi vengono l'assistenza, l'estetica, il colore... Riesci a farmi alcuni esempi di bipa con telaio da uomo (il meno possibile sloping e il più possibile a diamante) trekking/ibride/cross che secondo te sono migliori e costano meno o come le due MBM indicate?
Sergiom1961 Inserito il - 03/10/2018 : 00:11:24
Messaggio di artrosy

Buonasera, intendo acquistare una e-city bike MBM MOD. TITANIA, qualcuno ha esperienza con questa ditta/motore? BATTERIA // BATTERY Phylion SF-06S 36V, 14,5 Ah, 522 Wh

Grazie!


1900 euro? C'è di meglio a molto meno.
mibe Inserito il - 03/10/2018 : 00:04:51
Ma l'hai già ordinata? Sono curioso di sapere le tue impressioni quando potrai utizzarla.
artrosy Inserito il - 02/10/2018 : 23:54:45
Grazie per l'aiuto! Questa sarà la mia prima bipa...quindi non sono affatto esperta di livelli e prestazioni. Ho scelto il modello da donna perché la userò prevalentemente per andare al lavoro, portandomi dietro libri, Quaderni, pc...mi sembra più pratica per salire e scendere "a pieno carico"...vi farò sapere!
mibe Inserito il - 02/10/2018 : 19:48:38
Io l'ho provata per pochi minuti. Prova a vedere le mie impressioni qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=3,5&TOPIC_ID=73305&

Quello che devi verificare è se è una versione con il livello 5 di impostazione apporto del motore che emula il pas o quello che sembra adottino ora col quinto livello che dà il massimo della potenza con la sola applicazione di 70 w di "potenza". Io ho provato la Titania, molto bella a mio parere. Però mi piacerebbe di più il modello con telaio da uomo ossia la Oberon (che però non ho potuto vedere/provare perché il biciaio non l'aveva in negozio e l'ha ordinata). Peccato secondo me perché il racchiudere nel motore Olieds la doppia possibilità (sensore di sforzo e pas con il livello 5) era una carta molto vincente, specie su delle bici trekking come sono questi due modelli della MBM.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.