Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Vorrei trasformare la mia bici...consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lorenz_nzo Inserito il - 26/09/2018 : 19:35:17
Ciao a tutti...sì sono anch'io in cerca di consigli e suggerimenti per trasformare la mia bici in una bipa.
Inserisco subito le risposte alle 10 domande.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Città al 99%, tragitto casa-lavoro di 3km in piano, due passaggi a livello e un pezzo di pavè. L'idea è usarla sempre anche con la pioggia (se non troppo forte) più avanti anche al posto dell'auto il più possibile per commissioni ecc...

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
No, piccole spese al massimo, ma io sono alto e pesante, 196cm per 108kg circa attualmente.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Sia assistita che sostituita all'occorrenza, più che altro d'estate.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Salite quasi zero, potrebbe capitare qualche cavalcavia, ma molto raramente.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Percorso quasi liscio, solo passaggi a livello e un pezzo di pavè.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Posso ricaricare sia a lavoro che a casa.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
L'idea è trasformare la mia, ma dovrebbe restare pedalabile a motore spento.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
So metter mano da solo.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Poco...più una cosa funzionale e fatta bene.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
sui 500€ max, posso salite ma non raddoppiare.

Come detto sopra, vorrei trasformare la mia bici, una citybike non recentissima ma cmq messa bene, telaio in alluminio, della mia taglia, ruote da 28 con finitura nera, freni v-brake. L'ho comprata anni fa, penso una 10ina, ma l'ho usata pochissimo.
Da poco però lavoro vicino casa e ho ripreso ad usarla e vorrei continuare a farlo, anche d'inverno.
Ho pensato anche alla possibilità di cambiarla per una bipa, ma essendo questa messa bene penso potrei risparmiare trasformandola.
Pensavo, dato l'uso che dovrei farne, di montare un kit posteriore, una via di messo tra quello anteriore, più semplice e quello centrale che penso sia esagerato per il mio uso.

Che ne pensate? Consigli sui componenti? Prendo un kit o i componenti singoli? Siti o negozi da consigliare?
L'usato è consigliabile? Se sì, mercatino del forum, a parte dove potrei cercare?

Sono aperto a consigli, idee...grazie!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lorenz_nzo Inserito il - 04/02/2019 : 13:31:18
Reggisella xlc promosso...!
Sembra un'altra bici adesso.
lorenz_nzo Inserito il - 04/02/2019 : 07:00:11
elettricooo ha scritto:

lorenz_nzo ha scritto:

Domanda da inesperto....
La misura del telaio che uno trova su un catalogo, esempio H. 46-49-54, a quale parte del telaio fa riferimento? Altezza tubo sella?
Cambiando quella misura, cambiano anche altre parti?

La misura viene presa dal "centro" della pedaliera (cioè il centro della ruota dentata anteriore, ossia il perno del movimento centrale) fino alla "fine" del tubo in cui innesti il reggisella (ossia dove strozzi il collarino per regolare l'altezza della sella). Infatti la misura di quel tubo ("verticale") si chiama per questo "centro-fine".
Cambiando l'altezza del verticale, possono variare leggermente anche le geometrie del telaio. Ad esempio, anche l'orizzontale potrebbe essere più lungo...
Comunque se il telaio non è della tua misura te ne accorgi dai dolori.
Poi dipende da quante ore rimani in sella.


Verificando poi bene infatti l'ho trovato piccolo ed ho un fuori sella importante infatti. Ho anche alzato il manubrio un po'.
Peccato, però usandola relativamente poco, anche se tutti i giorni, non va troppo male.
elettricooo Inserito il - 04/02/2019 : 03:10:36
lorenz_nzo ha scritto:

Domanda da inesperto....
La misura del telaio che uno trova su un catalogo, esempio H. 46-49-54, a quale parte del telaio fa riferimento? Altezza tubo sella?
Cambiando quella misura, cambiano anche altre parti?

La misura viene presa dal "centro" della pedaliera (cioè il centro della ruota dentata anteriore, ossia il perno del movimento centrale) fino alla "fine" del tubo in cui innesti il reggisella (ossia dove strozzi il collarino per regolare l'altezza della sella). Infatti la misura di quel tubo ("verticale") si chiama per questo "centro-fine".
Cambiando l'altezza del verticale, possono variare leggermente anche le geometrie del telaio. Ad esempio, anche l'orizzontale potrebbe essere più lungo...
Comunque se il telaio non è della tua misura te ne accorgi dai dolori.
Poi dipende da quante ore rimani in sella.
lorenz_nzo Inserito il - 03/02/2019 : 19:48:08
Ho preso il reggisella della xlc... Trovato su Amazon wharehouse deals alla metà del prezzo,nuovo! Aveva solo una parte svitata, facile che l'abbiano dato indietro per quello.
Da domani lo uso... Vi faccio sapere.
luc_maz48 Inserito il - 15/01/2019 : 22:22:38

Si può però sostituire la molla......

https://www.bike-discount.de/it/comprare/suntour-spring-element-sp12-ncx-hard-211488



Anche se c'è già quello tarato per 120 Kg.

Basta leggere un pò!


lorenz_nzo Inserito il - 15/01/2019 : 07:02:00
andrea 104KG ha scritto:

Posso solo dirti che il suntor funziona molto bene, l'altro non so...


È che io non peso poco...mi sembra il suntour supporta fino 100kg. Io sono 110 circa
andrea 104KG Inserito il - 15/01/2019 : 00:21:57
Posso solo dirti che il suntor funziona molto bene, l'altro non so...
lorenz_nzo Inserito il - 14/01/2019 : 22:22:27
Ciao...
Chiedo un nuovo consiglio.
Reggisella ammortizzato, che ne pensate dell'xlc sp-s08?
Meglio un suntour?

Grazie
luc_maz48 Inserito il - 17/11/2018 : 17:48:52
E' molto bella, completala di ciò che ti manca e divertiti!


Complimenti!


@loren_nzo: Cmq io sudo anche con la bipa...
Con l'autunno che ci ritroviamo!

P.s.: hai visto qui?
https://www.bikeitalia.it/le-misure-del-telaio-della-bici/

https://www.bikeitalia.it/taglie-e-misure-del-telaio-della-bici-da-citta-e-viaggio/

C'è un pò da leggere!


lorenz_nzo Inserito il - 17/11/2018 : 08:30:48
Cmq io sudo anche con la bipa...
lorenz_nzo Inserito il - 25/10/2018 : 09:04:40
Domanda da inesperto....
La misura del telaio che uno trova su un catalogo, esempio H. 46-49-54, a quale parte del telaio fa riferimento? Altezza tubo sella?
Cambiando quella misura, cambiano anche altre parti?
lorenz_nzo Inserito il - 24/10/2018 : 00:14:43
Alla fine è una city senza parafanghi, che metterò.
Pagata 850, ma batteria motore e centralina sono praticamente nuove.
Manubrio da MTB, manopole e pedali specialized
andrea 104KG Inserito il - 24/10/2018 : 00:12:15
Molto bella, se ti piace il tipo di bici e se non fai fuoristrada deve essere molto divertente... si può sapere quanto l'hai pagata?
lorenz_nzo Inserito il - 23/10/2018 : 23:54:10
Alla fine invece di modificare la mia...ne ho comprata una... usata ma in ottimo stato e con i componenti praticamente nuovi.


Immagine:

891,36 KB
solenero Inserito il - 21/10/2018 : 20:49:34
lorenz_nzo ha scritto:

Qualcuno di voi conosce le bici montana vkt...?

Se fai una ricerca sul forum troverai un 3d che tratta delle bici montana. Le vkt sono la serie da gara di quella marca. Io oggi ne ho vista una dal vero ed è bella ha un motore bafang max. Era una front accessoriata discretamente costa 2700€ ca
lorenz_nzo Inserito il - 21/10/2018 : 00:19:36
Qualcuno di voi conosce le bici montana vkt...?
lorenz_nzo Inserito il - 08/10/2018 : 13:06:04
Kasanova sta facendo un extra sulla bipa... Alla fine verrebbe sui 630€...sono indeciso se prenderla
lorenz_nzo Inserito il - 07/10/2018 : 12:02:19
Dunque...
guardando le bici al prezzo del mio budget...non trovo qualcosa di "veramente conveniente". Mi spiego.
Intorno agli 800/1000€ trovo solo bici, ovviamente, basiche, che motore elettrico a parte non hanno nulla di più rispetto alla mia bici.
Le uniche leggermente diverse sono la emootika di kasanova, che ha un freno a disco anteriore, oppure la ORIGINAL 900E di decathlon che ha il telaio ammortizzato (ma cmq costa 900€).

La mia bici ha un ottimo telaio in alluminio, freni v-brake promax (che tante bipa montano), un classico cambio shimano che anche altre bici montano. Ed ha 10 anni!

Bho...kit per la mia e cambio il freno anteriore magari...
@lby64 Inserito il - 07/10/2018 : 10:40:52
Mi sa che ho capito. E' un hub da 1 kW a 48V o 800W a 36V anonimo con una centralina altrettanto anonima con solo una taghettina che dice 36V 250W.

https://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-ELETTRICA-Kit-di-conversione-36V-800W-MOTORE-26-RUOTA-POSTERIORE-NEW/292480125393?_trkparms=aid%3D555018%26algo%3DPL.SIM%26ao%3D2%26asc%3D20180306143916%26meid%3D218faecdd2564f639253926e8b12cfd6%26pid%3D100935%26rk%3D2%26rkt%3D12%26sd%3D332753353265%26itm%3D292480125393&_trksid=p2056116.c100935.m2460

Ha display lcd ma senza alcuna istruzione. E' un "cocktail" alla cinese.
Vedremo come va (se va).



@lby64 Inserito il - 06/10/2018 : 23:34:40
Non ho ancora avuto modo di guardare la fornitura delle componenti.
Farò sicuramente sapere. Magari avesse anche la Regen, userei la batteria di vtc per fare dei test!
andrea 104KG Inserito il - 06/10/2018 : 21:14:30
Per quella cifra io prenderei qualcosa di nuovo, se uso city, kit solo su mtb buona già in possesso.

@lby ma ai preso un gearless?? per quel peso penso sia un clone dei nine continent... con anche possibiltà di regen
Anche se dalla foto dell'inserzione non sembrava proprio... ma è monomarcia anche questo??
lorenz_nzo Inserito il - 06/10/2018 : 18:57:50
Penso di poter aumentare il budget a disposizione... Con 800/1000€ meglio puntare ad una bipa nuova o puntare cmq alla trasformazione?
Barba 49 Inserito il - 04/10/2018 : 07:55:14
Passando a 48V di alimentazione (13S) avresti circa 35Km/h di velocità massima, mentre passando a 52V (14S) la velocità si sposterebbe verso i 37-38Km/h: Ovviamente esistono centraline a doppia-tripla tensione, ma non vedo a cosa potrebbero servirti, se hai sulla bici una batteria da 48V la bici andrà comunque a 35Km/h anche tentando di "commutare" la centralina su 36V, cosa impossibile tra l'altro, lo fa da sola quando "legge" la tensione della batteria...

Con 15Nm si va poco in salita...
pilotaDD Inserito il - 04/10/2018 : 01:10:55
male?

Sergiom1961 Inserito il - 03/10/2018 : 23:30:10
Ma in salita con solo 15 Nm come andrà?
lorenz_nzo Inserito il - 03/10/2018 : 22:11:03
Barba 49 ha scritto:

No, di solito è una caratteristica del motore impiegato, nessun limitatore elettronico...

Ad esempio quasi tutte le bici con motore nel mozzo e ruote da 28" montano motori che alimentati a 36V fanno 220RpM a vuoto e circa 200RpM sotto carico, quindi spingono fino ai "canonici" 27Km/h e poi stop.


Capito... quindi alimentando a 48v passeresti il limite. Esistono motori e/o controller con possibile scegliere la tensione? Ovviamente con batteria adeguata.
Barba 49 Inserito il - 03/10/2018 : 19:49:33
No, di solito è una caratteristica del motore impiegato, nessun limitatore elettronico...

Ad esempio quasi tutte le bici con motore nel mozzo e ruote da 28" montano motori che alimentati a 36V fanno 220RpM a vuoto e circa 200RpM sotto carico, quindi spingono fino ai "canonici" 27Km/h e poi stop.
lorenz_nzo Inserito il - 03/10/2018 : 19:05:10
Fai sapere... Grazie.

Una domanda per tutti...il limite dei 25km/h è una funzione software del display o del controller...?
@lby64 Inserito il - 03/10/2018 : 12:41:13
Devo ancora sballarla, certo sembra un motorone ed una ruota solidissima da ben più di 250W (pesata 8 kg totale).
Il suo uso sarebbe su piano ed argini.
Farò sapere come va in raffronto a quello front (ben più piccolo) che in accelerazione va come il Bafang centrale da 250W.



Immagine:

324,38 KB
Sergiom1961 Inserito il - 03/10/2018 : 00:54:15


Immagine:

162,66 KB
Sergiom1961 Inserito il - 03/10/2018 : 00:51:19
@lby64 ha scritto:

Non saprei, fino a poco fa ho usato solo kit Bafang centrali.
Oggi mi è arrivato questo (però per ruote da 26") per trasformare una vecchia mtb.

https://www.ebay.it/itm/250W-Bicicletta-Elettrica-Motore-kit-di-conversione-36V-E-26-RUOTA-POSTERIORE/113179316428?hash=item1a5a0350cc:g:40MAAOSwfXFbTAAV

L'ho preso solo perchè già montato su ruota. Non ho voglia di affrontare la rottura della raggiatura ma così c'è molta poca scelta purtroppo (causa dazi dalla Cina) mentre di kit senza ruota ce ne sono un'infinità ma non li ho mai usati.


Ho letto solo ora le caratteristiche... Ha 15Nm di coppia. Ci vai solo in pianura... La NCM ne ha 55
@lby64 Inserito il - 02/10/2018 : 00:20:07
Non saprei, fino a poco fa ho usato solo kit Bafang centrali.
Oggi mi è arrivato questo (però per ruote da 26") per trasformare una vecchia mtb.

https://www.ebay.it/itm/250W-Bicicletta-Elettrica-Motore-kit-di-conversione-36V-E-26-RUOTA-POSTERIORE/113179316428?hash=item1a5a0350cc:g:40MAAOSwfXFbTAAV

L'ho preso solo perchè già montato su ruota. Non ho voglia di affrontare la rottura della raggiatura ma così c'è molta poca scelta purtroppo (causa dazi dalla Cina) mentre di kit senza ruota ce ne sono un'infinità ma non li ho mai usati.
lorenz_nzo Inserito il - 01/10/2018 : 22:39:28
@lby64 ha scritto:

Se può interessare con i Bafang 250W vecchio tipo si poteva forzare la centralina a 18A invece dei canonici 15A via software. L'ho fatto a più riprese per fare dei test ma poi ho lasciato perdere e sono tornato indietro. Cambia davvero poco ed il gioco non sembra valere la candela. Per sentire veramente la differenza ci vogliono 20A che ho provato nella versione 500W. Quel che fa veramente una gran differenza per questi piccoli motori è l'uso di uno step-up di taglia adeguata o se possibile l'uso di batterie a 48V su motori da 36V ma è un'altra storia. Richiedono comunque una verifica della tensione limite degli elettrolitici dentro la centralina.



Tu mi sapresti consigliare qualche kit economico...?
lorenz_nzo Inserito il - 01/10/2018 : 18:38:17
@lby64 ha scritto:

Se può interessare con i Bafang 250W vecchio tipo si poteva forzare la centralina a 18A invece dei canonici 15A via software. L'ho fatto a più riprese per fare dei test ma poi ho lasciato perdere e sono tornato indietro. Cambia davvero poco ed il gioco non sembra valere la candela. Per sentire veramente la differenza ci vogliono 20A che ho provato nella versione 500W. Quel che fa veramente una gran differenza per questi piccoli motori è l'uso di uno step-up di taglia adeguata o se possibile l'uso di batterie a 48V su motori da 36V ma è un'altra storia. Richiedono comunque una verifica della tensione limite degli elettrolitici dentro la centralina.



Con la poca strada che ci dovrò fare mi sa che non mi conviene...
@lby64 Inserito il - 01/10/2018 : 16:59:28
Se può interessare con i Bafang 250W vecchio tipo si poteva forzare la centralina a 18A invece dei canonici 15A via software. L'ho fatto a più riprese per fare dei test ma poi ho lasciato perdere e sono tornato indietro. Cambia davvero poco ed il gioco non sembra valere la candela. Per sentire veramente la differenza ci vogliono 20A che ho provato nella versione 500W. Quel che fa veramente una gran differenza per questi piccoli motori è l'uso di uno step-up di taglia adeguata o se possibile l'uso di batterie a 48V su motori da 36V ma è un'altra storia. Richiedono comunque una verifica della tensione limite degli elettrolitici dentro la centralina.
lorenz_nzo Inserito il - 01/10/2018 : 16:23:00
Barba 49 ha scritto:

Il problema è che se aggiungi troppo stagno poi è difficile tornere indietro, ammesso e non concesso che la centralina con lo shunt troppo stagnato non si bruci alla prima accelerata, quindi vai per piccoli step.

Comunque avere 70W di picco in più è quasi irrilevante, credimi.


Bho... è un idea... Vediamo.
Barba 49 Inserito il - 01/10/2018 : 14:32:20
Il problema è che se aggiungi troppo stagno poi è difficile tornere indietro, ammesso e non concesso che la centralina con lo shunt troppo stagnato non si bruci alla prima accelerata, quindi vai per piccoli step.

Comunque avere 70W di picco in più è quasi irrilevante, credimi.
lorenz_nzo Inserito il - 01/10/2018 : 14:15:53
Barba 49 ha scritto:

Devi aprire la centralina, individuare lo shunt (è un ponticello di Nichel saldato sulla scheda) aggiungere un po' di stagno partendo dal basso, dove già esistono le due saldature) e hai fatto... Il problema è che se non hai una strumentazione adeguata non puoi sapere a quanti Ampère sei arrivato, quindi rischi seriamente di bruciare la centralina!!!


Tester e pinza amperometrica li ho... Vediamo. Alla fine è più o meno come aggiungere una resistenza

Penso di prendere il kit con controller integrato nelle batteria...peccato che sono 120€ in più mannaggia
Barba 49 Inserito il - 01/10/2018 : 13:38:07
Devi aprire la centralina, individuare lo shunt (è un ponticello di Nichel saldato sulla scheda) aggiungere un po' di stagno partendo dal basso, dove già esistono le due saldature) e hai fatto... Il problema è che se non hai una strumentazione adeguata non puoi sapere a quanti Ampère sei arrivato, quindi rischi seriamente di bruciare la centralina!!!
lorenz_nzo Inserito il - 01/10/2018 : 13:07:11
Barba 49 ha scritto:

Si, ma devi saperlo fare, avere la strumentazione adatta e poi alla fine serve a ben poco passare da 540W a 612W di potenza di picco...

Dove posso trovare una spiegazione per farlo?
Barba 49 Inserito il - 01/10/2018 : 11:21:39
Si, ma devi saperlo fare, avere la strumentazione adatta e poi alla fine serve a ben poco passare da 540W a 612W di potenza di picco...
lorenz_nzo Inserito il - 30/09/2018 : 14:18:38
Un controller da 15A è possibile portarlo a 17A?
lorenz_nzo Inserito il - 29/09/2018 : 09:29:19
andrea 104KG ha scritto:

Di solito fino a 7 velocità sono a vite, da 8 in poi a cassetta...


Grazie... Così prendo la versione giusta
andrea 104KG Inserito il - 29/09/2018 : 00:23:16
Di solito fino a 7 velocità sono a vite, da 8 in poi a cassetta...
lorenz_nzo Inserito il - 28/09/2018 : 22:21:19
bubunapoli ha scritto:

La bici si presta bene.
Però non ho ben capito: davanti ha una sola corona?
Anche se non devi fare molte salite, una doppia sarebbe
auspicabile. Ma se devi solo fare qualche cavalcavia
va bene anche così.
Procedi pure.


Davanti una sola corona. Dietro cambio Shimano 6 velocità. Devi capire se è un pacco pignoni a vite o no...

Anni e anni fa avevo un altra bici con cerchi e copertoni più sottili... Un po' la rimpiango
bubunapoli Inserito il - 28/09/2018 : 22:06:08
La bici si presta bene.
Però non ho ben capito: davanti ha una sola corona?
Anche se non devi fare molte salite, una doppia sarebbe
auspicabile. Ma se devi solo fare qualche cavalcavia
va bene anche così.
Procedi pure.
andrea 104KG Inserito il - 28/09/2018 : 21:40:37
Il prezzo mi sembra onesto..., pochi cablaggi e fili in giro, per le tue esigenze va benissimo!
lorenz_nzo Inserito il - 28/09/2018 : 19:05:53
Secondo voi può valere la spesa prendere questo di kit...?

https://www.ciclotekstore.eu/b2c/producto/9822401/2/platinium-lcd5-hic-e-bike-motor-kit-36v-11-ah-ft-battery
lorenz_nzo Inserito il - 27/09/2018 : 08:28:42
Vi allego foto della bici che vorrei trasformare.


Immagine:

449,54 KB



Immagine:

455,74 KB



Immagine:

437,46 KB
Barba 49 Inserito il - 27/09/2018 : 01:03:45
Le bici con il motore nel mozzo anteriore sono più spiacevoli da guidare, infatti questa è una soluzione adottata sulle bici supereconomiche, le altre hanno il motore posteriore: Anche quando parcheggi la bici sul cavalletto laterale se hai il motore anteriore il manubrio si gira di 180° e la bici di solito cade!!!

Quando ho kittato la mia prima bici nel 2009 ho fatto la scelta dell'anteriore, ma l'ho tolto subito ed ho montato un posteriore...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.