Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Panorami castellani d'inizio autunno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 04/10/2018 : 09:17:35
Breve ma gradevole giro fra Colonna, Monte Porzio Catone e Frascati, ad ammirare panorami di inizio autunno...

Si parte da Colonna, il più piccolo dei Castelli Romani e secondo comune più piccolo del Lazio per estensione territoriale... nonostante le piccole dimensioni e la ridotta altezza rispetto ad altri borghi castellani, Colonna, sorgendo su una altura isolata, può vantare panorami a 360°.

Ma partiamo, una controllata ed un paio di km in sella all'ammiraglia di casa, precedono la partenza vera e propria, che sarà in sella alla elettropieghevole BH Pixo.


Il primo panorama che incontro è colonnese, verso il basso la capitale, in lontananza il Mar Tirreno!


Percorro un bel tratto della trafficata Colonna-Frascati fino a raggiungere la cosiddetta Costa Grande, salitone abbastanza lungo e di discreta pendenza!



Arrivo a Monte Porzio Catone, panorami molto belli, ma la presenza del Monte Tuscolo li rende possibili esclusivamente verso Roma e verso Colonna/Montecompatri


La collinetta isolata nella pianura è Colonna, sullo sfondo i Monti Prenestini


Zoomata su Colonna, in fondo, la caratteristica cima squadrata dei 1218m di Monte Guadagnolo


Il panorama verso Roma non rende, da qui è davvero spettacolare!


Riparto verso la trafficata Frascati che raggiungo a gran velocità, complice la bella discesa che la collega a Monte Porzio!


Anche qui il panorama è verso Roma, salto quello della spesso affollata passeggiata e ne pubblico uno più nascosto, fra vigne ed uliveti della campagna castellana


Uno dei segnali dell'autunno da poco iniziato: una pianta di cachi con i frutti quasi maturi, ma ancora adornata di foglie verdi...



Il colore della luce solare ormai dorato preannuncia il tramonto e Colonna è ancora abbastanza lontana, sulla collinetta in fondo a questa foto, decido di accelerare!



Il tramonto colonnese mi ripaga abbondantemente dello sforzo...


Eh sì...


Il sole scende oltre l'orizzonte ed i residui della sua luce riverberano nel cielo formando una tavolozza incantata



Ormai è sera, ripongo la mia compagna di viaggio, che con meno di 260Wh e senza nemmeno esaurirsi del tutto, mi ha assicurato 22Km di saliscendi con un dislivello positivo accumulato di più di 600m!



Certo, è stato un bel giro, quanti bei panorami, ritorno a casa, doccia, cena e poi come non ripensarci... allora apro le finestre di casa e...



Buona giornata a chi è arrivato fin qui!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 05/10/2018 : 08:32:22
bubunapoli ha scritto:

grande Leo !!
che posti..

Ti aspetto quando vuoi, la kalkhoff già la conosci, mi avvisi il giorno prima e te la metto in carica!
bubunapoli Inserito il - 05/10/2018 : 08:09:26
grande Leo !!
che posti..
leonardix Inserito il - 05/10/2018 : 00:55:12
MilleMiglia ha scritto:

Esticazzi
Grande Leo, che piacere ...

Piacere reciproco, fra grandi Leo!

Anche i tuoi pochi ma bellissimi report hanno lasciato il loro vuoto...fai sempre le traversate a pedali di quegli splendidi borghi marinari?

Un caro saluto!

MilleMiglia Inserito il - 05/10/2018 : 00:31:25
Esticazzi

Grande Leo, che piacere ...
leonardix Inserito il - 05/10/2018 : 00:15:09
paolorighetti ha scritto:

leonardix poeta ufficiale di jobike

Detto dal signore delle Terre di Canossa è un vero onore... Io ho sempre in mente di portarci la mia Matilde!
Un saluto all'elettrociclista sandalato, quando uno dei tuoi bellissimi report?
leonardix Inserito il - 05/10/2018 : 00:12:08
andrea 104KG ha scritto:

Complimenti, che belle foto! Anch'io finchè posso mi godo l'inizio d'autunno. Certo che i consumi sono molto bassi!

Grazie mille Andrea! Fai bene, i giri autunnali sono fra i più belli!
Eh sì, il "vecchio" Panasonic a 26v, padre di tutti i centrali, se usato bene e corredato dei giusti rapporti, ha ancora moltissimo da dire!
paolorighetti Inserito il - 04/10/2018 : 23:22:34
leonardix poeta ufficiale di jobike
andrea 104KG Inserito il - 04/10/2018 : 21:19:58
Complimenti, che belle foto! Anch'io finchè posso mi godo l'inizio d'autunno. Certo che i consumi sono molto bassi!
leonardix Inserito il - 04/10/2018 : 12:58:03
Il buon Bedexx tutto ok, per PilotaDD quando vuoi, ovviamente accordandoci per tempo...
Ruotine piccole e cambio da salita, per salite impegnative su strada preferisco la bh, ma tranquillo che la fida univega-impulse già scalpita!
luc_maz48 Inserito il - 04/10/2018 : 12:36:29
leonardix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Bellissime immagini di un bel giretto magnificamente descritto!
Complimenti Leonardix, grande come sempre!

Grazie Luc, anche io ricomincio pian piano a pedalare!



Dai che ce la facciamo alla grande!


P.s.: Avete notizie di Bedexx con due X? E' un pò che non vedo.... spero sia solo per tanto lavoro!


pilotaDD Inserito il - 04/10/2018 : 12:19:50
bravo e bellissimi panorami.

Ma usi la piccola con il pana per le tue salitone castellane? Tra cambio ridotto e motore "avaro" Non fai molta più fatica che con la Impulse?

Io ricordo le faticate per starti dietro con la vecia BH, è vero che da solo ti gestisci meglio le velocità e gli sforzi ma la Impulse sarà ormai gelosa!



PS ancora non ho fatto la spedizione a Pantano in metro e poi in bipa che annunciavo a luglio, a ottobre ho già troppi impegni bipistici, con il week end all'argentario e poi forse una nuova escursione sul Mignone, ma spero a novembre ti poterti raggiungere pure io per un giro castellano!
leonardix Inserito il - 04/10/2018 : 10:32:54
luc_maz48 ha scritto:


Bellissime immagini di un bel giretto magnificamente descritto!
Complimenti Leonardix, grande come sempre!

Grazie Luc, anche io ricomincio pian piano a pedalare!
leonardix Inserito il - 04/10/2018 : 10:12:46
giordano5847 ha scritto:

Sei aumentato di peso Leo? vedo l'impronta sul cofano del macinino dietro la pixo

Eh no, sempre uguale, non magro, ma nemmeno da abbozzare i cofani!
Un saluto!!!
luc_maz48 Inserito il - 04/10/2018 : 09:43:21

Bellissime immagini di un bel giretto magnificamente descritto!
Complimenti Leonardix, grande come sempre!


giordano5847 Inserito il - 04/10/2018 : 09:38:09
Sei aumentato di peso Leo? vedo l'impronta sul cofano del macinino dietro la pixo
leonardix Inserito il - 04/10/2018 : 09:37:55





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.