Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 "SICtoSIC" al Lago di Castel Gandolfo!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 13/10/2018 : 14:26:16
Mentre un bel gruppone di jobikers si radunava all'Argentario, il solitario Leonardix, ancora non abbastanza in forma per affrontare il percorso toscano, partecipava ad una interessante iniziativa, il periplo del lago di Castel Gandolfo in compagnia di un folto gruppo di muscolari, sotto le bandiere del Parco dei Castelli Romani ed inserito nel progetto SIC to SIC.

Il Progetto LIFE Sic2Sic intende promuovere una partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza alla tutela della biodiversità nei siti della Rete Natura 2000.
https://lifesic2sic.eu/



Siamo un gran numero, in sella alle bici più disparate, dalla pieghevole alla bici da supermercato, fino a blasonatissime mtb ed alla mia Univega Impulse... l'appuntamento è al parcheggio del lungolago...



Si parte, il primo tratto è il lungolago con il suo comodo ma asettico asfalto


Il gruppo è numeroso ma pedala in sintonia lungo il sentiero che si fa sempre più "naturale"


Inizia uno sterrato molto semplice


Di tanto in tanto la vegetazione si squarcia lasciando alla vista stupendi scorci del lago Albano.


D'un tratto uno slargo fra la vegetazione, ci fermiamo, ad aspettarci un preparato e simpatico dirigente del parco che ci regala una breve lezione sul campo sull'ambiente che stiamo attraversando e più in generale, sul Parco dei Castelli Romani.


Si riparte ed il sentiero si fa più da mtb, radici sassi e vegetazione sono il contorno di quello che ormai è un single track.
Alcune bici più basiche mettono in leggera difficoltà chi ha il compito di domarle, ma, pedalando con calma ed affrontando qualche piccolo tratto a spinta, il giro prosegue alla grande!


Gli scorci del lago sono sempre diversi




Non siamo gli unici a godere del lago facendo del sano movimento!


Castel Gandolfo veglia dall'alto sul lago, la sagoma della residenza estiva pontificia è sempre ben riconoscibile


Due ore circa di giro, fra pedalate, soste, chiacchiere e foto, davvero una bella iniziativa... gran parte del gruppo proseguirà fino a Roma, percorrendo l'Appia Antica, ho solo la mattina libera, mi fermo qui.


Un grande applauso agli organizzatori, eccellenti in ogni dettaglio, ed al Parco dei Castelli Romani, sempre pronto a promuovere belle iniziative!

Alcune immagini finali di questo stupendo sabato mattina...













Ciao a tutti!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
supersimbol2 Inserito il - 24/10/2018 : 22:45:16
bel giro io lo faccio almeno una volta all'anno a piedi col cane
Rotolone Inserito il - 23/10/2018 : 22:38:57
leonardix ha scritto:

Il mio report è stato pubblicato sulla pagina ufficiale del progetto SIC to SIC!

https://www.facebook.com/lifesic2sic/posts/241190886576728






è sempre un piacere leggere un tuo report, grande LEONARDIX
pilotaDD Inserito il - 17/10/2018 : 21:30:41
leonardix Inserito il - 17/10/2018 : 16:17:04
Il mio report è stato pubblicato sulla pagina ufficiale del progetto SIC to SIC!

https://www.facebook.com/lifesic2sic/posts/241190886576728

bubunapoli Inserito il - 14/10/2018 : 12:31:08
gran bella iniziativa!!
leonardix Inserito il - 14/10/2018 : 07:36:57
pilotaDD ha scritto:

Bel giro. Se ti ricordi provammo a farlo insieme ma la strada era ermeticamente sbarrata!

Io l'ho fatto un annetto fa scendendo dalla stazione di Castel Gandolfo.

Ma la parte single track era trafficatissima e... a doppio senso di marcia!


Ricordo benissimo, ieri per fortuna oltre noi pochissima gente!
pilotaDD Inserito il - 13/10/2018 : 19:34:47
Bel giro. Se ti ricordi provammo a farlo insieme ma la strada era ermeticamente sbarrata!

Io l'ho fatto un annetto fa scendendo dalla stazione di Castel Gandolfo.

Ma la parte single track era trafficatissima e... a doppio senso di marcia!
andrea 104KG Inserito il - 13/10/2018 : 19:20:07
Bellissimo, che vita idilliaca! ( copyright C02)
luc_maz48 Inserito il - 13/10/2018 : 17:52:34

Complimenti a te che con la tua partecipazione, ci hai resi partecipi!

Grazie delle bellissime immagini!


Miura72 Inserito il - 13/10/2018 : 14:35:24
Tutto stupendo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.