Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primo biciclo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Killian Inserito il - 22/10/2018 : 14:14:18
Buonsalve allegri lettori, mi presento: mi chiamo Alessandro e vivo in quel di verona(provincia).

1 Dovrei percorrere sui 20/30km al giorno anche con la pioggia, il percorso prevede un bel cavalcavia e poi è tutta dritta(w la pianura padana)

2 - Solo me stesso :)

3 - assolutamente sostituita, in realtà cerco forse + un motorino, ma coi pedali che alla bisogna almeno torno a casa :)

4 - 1 salita al giorno(cavalcavia da prendere con un po di rincorsa), vorrei qualcosa di bello spinto, in barba alle leggi dei cittadini( il percorso anche se asfaltato sarebbe in mezzo ai campi, quindi rispettare il cds sarebbe superfluo)

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? strade abbastanza sconnesse purtroppo

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) autonomia di 50km sarebbe sufficiente, non so che incidenza abbia sul prezzo

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? sempre e solo di motore

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? metto le mani solo su me stesso :)

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? vorrei una mtb non mi piacciono molto le bici stradali e non quelle da corsa

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) spero di stare entro i 3k, posso valutare anche un buon usato.



ho un paio di dubbi non in lista: ho visto mostri da 5kw che fanno 70/80km/h, poi ho letto di sblocchi sulle 250/500w x raggiungere i 50km/h, e qualcosa non mi torna tantissimo.

altro dubbio + semplice, non avendo la bici non sono assolutamente pratico, ma come mezzo richiede tanta assistenza e manutenzione?

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
spinellino Inserito il - 24/10/2018 : 11:46:10
Occhio che la batteria (spesso la parte più costosa della bici) ha uno span di vita limitato. Per cui non sempre l'usato conviene.
E poi tu non vuoi una bici. Vuoi una moto da usare senza casco e senza pagare l'assicurazione.
Killian Inserito il - 23/10/2018 : 16:11:24
un motorino nuovo costa come un' ottima bici, sull'usato è più facile fare buoni affari sulle bici che sugli scooter, la bici penso sia più divertente
spinellino Inserito il - 23/10/2018 : 15:42:33
Se vuoi un motorino prendi un motorino. Mi pare talmente ovvio... Con i soldi che spenderesti per una super-bici ci paghi motorino, assicurazione, bollo e benzina per 4 anni. E non rischi la confisca o di ammazzarti andando a 50km/h senza casco.
Killian Inserito il - 23/10/2018 : 14:49:29
nel senso di picco massimo
Bilbo Inserito il - 23/10/2018 : 14:40:57
Killian ha scritto:

la salita abbastanza impegnativa


se un cavalcavia è una salita impegnativa, mi sa che non hai idea di cosa sia una salita impegnativa....

almeno che non sia un cavalcavia con rampa di 1km con un 16% di pendenza....
Killian Inserito il - 23/10/2018 : 13:44:51
più che altro ero preoccupato dall'affidabilità per questo se bastasse una 500w sarei più contento, ma ho paura che poi la coppia e la velocità non siano soddisfacenti andando solo di motore, visto appunto la salita abbastanza impegnativa
andrea 104KG Inserito il - 23/10/2018 : 13:02:50
Sembra una di quelle che fabbrica un utente del forum gianluigi08. Su fb c'è un gruppo mi pare e bike estreme che parla di queste realizzazioni. Li puoi trovare info. Comunque vero che fai strade secondarie ma basta UNA volta che ti fermano e raddoppi il prezzo...
essegi Inserito il - 23/10/2018 : 12:45:12
per discutere di simili mezzi alcuni utenti avevano aperto un forum dedicato, da poco credo definitivamente chiuso

mezzi estremi come quello, e come altri simili in vendita pure sul mercatino di questo forum, usati su strade non private, secondo me alla lunga espongono la categoria dei ciclisti regolari a possibili imposizioni normative tecniche e fiscali punitive, e qui (e non solo) in generale non sono ben visti
oltre ad essere discussioni contrarie al regolamento


Killian Inserito il - 23/10/2018 : 10:59:39
https://www.subito.it/vi/266497257.htm

ad esempio ho trovato questa che sembra interessante, che ne pensate?
essegi Inserito il - 22/10/2018 : 17:33:41
se bici uhm-uhm dev'essere...
...questa sul nostro mercatino la vedo un mezzo stupendo e pure un affare:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76830

Killian Inserito il - 22/10/2018 : 16:24:08
non malissimo come alternativa ma perderei l'agilità e la leggerezza della bici, a quel punto uno scooter normale sarebbe meglio(+autonomia e meno peso, stessi fastidi di bollo assi casco ecc ecc), ci vorrebbe una bici ma con quelle prestazioni :)
essegi Inserito il - 22/10/2018 : 15:26:00
intanto benvenuto

uhm...
vorresti una bici da usare al 100% come motorino, e in cuor tuo forse un motorino proprio
non sei pratico di bici, quindi il tuo percorso giornaliero non lo hai affrontato in bici o lo hai fatto poche volte
devi usarla con ogni tempo ed anche con ogni condizione di luce (buio)
percorrenza non breve
cifra impegnabile importante se fosse una bici
d'accordo che la userai per quasi tutto il percorso su strade di campagna, ma ... quasi

non rischierei la confisca e tutte le altre notevoli conseguenze pecuniarie, prenderei uno scooter elettrico
magari un ruote alte tipo l'askoll (è di vicenza), puoi vedere caratteristiche e prezzi qui: https://www.askollelectric.com

la resistenza all'avanzamento è proporzionale al quadrato della velocità, e in bici quando si superano i 20/30 all'ora in pianura diventa preponderante su tutto il resto; con le bici da 250W a motore centrale sbloccato, arrivi a 45, ma devi pedalare forte come se dovessi andare a 30

la bici richiede manutenzione ordinaria, tipo pulizie, registrazioni, cambio freni, catena, ecc. che dipendono dai km percorsi, dallo sporco/pioggia, e manutenzioni straordinarie es. alle ruote, al movimento centrale, ecc. che dipendono dalla qualità iniziale della meccanica

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.